Cimento Autunnale 2015

Aperto da CitroBaz, 02 Agosto 2015, 19:27:13 PM

« precedente - successivo »

CitroBaz


Nel weekend sono andato con mio figlio a fare un giro a Bardonecchia.
Sabato siamo saliti verso il Sommeiller, abbiamo grigliato e dormito in quota, quindi domenica mattina siamo saliti al Colle e nel pomeriggio siamo andati in Valle Stretta al Rifugio Terzo Alpini.
Lunedì mattina ci siamo ritrovati con Valerio a bardonecchia e abbiamo fatto la perlustrazione definitiva del percorso che seguiremo sabato 3 Ottobre.

Arrivati al Colle jafferau, visto l'affollamento di gipponi e moto da enduro in cima al Forte Jafferau, non abbiamo potuto esimerci dal raggiungerli...

Come si può vedere dalle foto seguenti, le nostre piccoline, la mia Visa e l'Ami8 di Valerio, se la sono cavata bene, ricevendo poi all'arrivo le acclamazioni di tutti gli altri già sul posto, che pur essendo Belgi, Austriaci, Tedeschi, Svizzeri e Olandesi, hanno saputo esprimere la loro ammirazione per le nostre vecchiette a due ruote motrici.







(su)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

tiotio

quest'anno per me sarà un po' più dura del solito, ma il solo pensiero del cimento, mi stimola a, se non possibile affrontare un problema, almeno aggirarlo... Ci proverò  (su)


alessiolino

cercherò di non mancare  (su)  (felice)
Alessio Bottero

Valvì

Citazione da: ax - 25 Agosto 2015, 15:08:15 PM


a proposito di sopralluoghi in moto, e così saluto anche Valerio  (superok)


ciao Alex!  :)

CitroBaz


Nell'attesa di ricevere le mail di iscrizione dagli eventuali partecipanti (che ricordo devono contenere i seguenti dati: tipo di vettura, nome e numero dei partecipanti e un numero di cellulare per eventuali comunicazioni), tanto per invogliare gli indecisi, vi presento alcuni punti del percorso del sabato...





A presto...

(felice)
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Watson

Spedita mail (post), molto probabilmente verrò solo la domenica, spero con Paola  (guid)

Un po' mi dispiace non tornare sullo Jafferau, ma non so se i freni della mia 2cv siano così a posto  (nonso)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Fabio

A causa di organizzazione lavoro-famiglia, fino all'ultimo non so se riuscirò ad esserci.

In ogni caso, è fattibile pernottare in macchina in quel periodo?


(zz) Fabio

CitroBaz

Citazione da: Fabio - 14 Settembre 2015, 11:20:32 AM

A causa di organizzazione lavoro-famiglia, fino all'ultimo non so se riuscirò ad esserci.

In ogni caso, è fattibile pernottare in macchina in quel periodo?


Se hai un ottimo sacco a pelo, puoi farcela!!  (superok)

Settimana scorsa dormendo fuori dal rifugio in tenda, ho trovato la tenda coperta di ghiaccio...  ;D

Mentre la notte precedente, dormendo in alto verso il Sommeiller...
...è gelato il torrente vicino alla tenda!  (sorpreso)

Non ti preoccupare, anche all'ultimo momento un posto in rifugio si trova.  ;)
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz


Tanto per parlare di costi, l'iscrizione al Cimento Autunnale sarà anche quest'anno di 10 euro a vettura, mentre la mezza pensione al Rifugio terzo alpini è di 39 euro a persona.

La mezza pensione prevede l'ottima e abbondante cena del sabato sera, il posto letto in camere riscaldate a più posti e l'abbondante colazione della domenica mattina.

;)
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Fabio

Ciao Corrado,
sapresti dirmi quant'è la mezza pensione al rifugio per i ragazzini (13 anni)?

Fabio

CitroBaz

Citazione da: Fabio - 17 Settembre 2015, 11:50:35 AM

Ciao Corrado,
sapresti dirmi quant'è la mezza pensione al rifugio per i ragazzini (13 anni)?

Fabio


Ciao Fabio,
sinceramente non mi sono mai posto il problema, mi sembra 27 euro, ma ti conviene chiamarli e chiedere a loro.

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz


Un altro bel momento della discesa dalla Jafferau...

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz


Mancano dieci giorni alla partenza e i preparativi fervono:



La webcam che si trova quasi in cima al Monte Jafferau, mostra il pendio che si affronterà il sabato in discesa...

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

tiotio

entro per l'ultima volta in questa particolare sezione del forum, per non farmi violenza, per quest'anno per me niente cimento, e la cosa mi avvilisce particolarmente.

me ne vo a cuccia mogio mogio, in attesa di tempi migliori, buon divertimento!

Skassamakkinen

 :)

Che ci vuoi fare TioTio?

Quest anno diserto anch io.

Dài, ci rifacciamo il prossimo anno e magari ci andiamo con Fifì risanata!! ;D

(abbraccio)  (abbraccio) (abbraccio)

Così, da una 2Cv color protesi, passiamo ad una 2Cv color Mayonnaise...  (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

tiotio

sospendo solo per tornare più in forma di prima, spero...

(felice)

PaoloManu

Ciao a tutti. L'anno scorso (per noi la prima volta) ci è piaciuto molto... Anche quest'anno non mancheremo. Corrado, segnaci come presenti. (felice)

PaoloManu

Corrado, appena puoi pubblica il programma completo, con specificato anche gli eventuali pranzi al sacco da preparare. Ciao ;D (felice)

CitroBaz

Citazione da: PaoloManu - 28 Settembre 2015, 13:25:40 PM

Corrado, appena puoi pubblica il programma completo, con specificato anche gli eventuali pranzi al sacco da preparare. Ciao ;D (felice)


Ciao Paolo,
mi sembrava di averlo già fatto, ma mi devo essere distratto un po', causa problemi e incidenti vari...

Comunque, riassumendo:

ci si ritrova Sabato 3 Ottobre alle 9,30 nel piazzale della stazione di Bardonecchia.
Si sale verso il Monte Jafferau (portate le catene che potrebbe esserci neve).
Si fa un bel picnic: se fa bello, in cima al Forte, se piove o nevica, nel deposito munizioni del Forte (portatevi una lampada che hanno staccato la corrente per morosità...  ;D ).
Si scende verso Bardonecchia dopo pranzo e si va al Rifugio Terzo Alpini per la cena e la nanna.
Domenica mattina alle 9, sempre nel piazzale della stazione di Bardonecchia.
Se qualcuno ha bisogno, c'è un supermercato aperto anche la domenica mattina per comprare quel che si mangerà a pranzo, al Colle Sommeiller (se ci si arriva) oppure nella capanna che c'è all'altezza del Rifugio Scarfiotti (se non si riesce a proseguire).

Dopo pranzo, tutti verso casa, con eventuale pausa al Bar di fronte alla stazione di Bardonecchia...

;)
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz


E' giunta l'ora di provare le catene e affilarle a dovere...

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Watson

Siamo arrivati a casa per primi  (ole)

Bel Cimento anche se non siamo giunti sulla vetta, natura stupenda e bicilindrici simpatici  (appl)


Ringrazio in particolare Ludo che anche se non è venuto mi ha permesso di fare la strada senza affumicarmi (avevo perso un dado della marmitta  (stupid))


Ringrazio Corrado per aver riproposto egregiamente questo appuntamento e peccato solamente che il sole sia giunto solo oggi, altrimenti in cima ci arrivevamo  (su)



Per le foto le posterò in seguito, e mi raccomando voi che avete fatto anche il sabato postate foto e commenti  (appl)



(vecchio) ATTENZIONE, se vedrete uno che mi assomiglia in foto o in video non crediate a quello che vedrete, E' UN FOTOMONTAGGIO, neh  (stupid)


Al prossimo anno e magari ad un cimento per persone ansiose  (muoio) (muoio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Citazione da: Watson - 04 Ottobre 2015, 19:49:37 PM
Siamo arrivati a casa per primi  (ole)

Bel Cimento anche se non siamo giunti sulla vetta, natura stupenda e bicilindrici simpatici  (appl)


Ringrazio in particolare Ludo che anche se non è venuto mi ha permesso di fare la strada senza affumicarmi (avevo perso un dado della marmitta  (stupid))


Ringrazio Corrado per aver riproposto egregiamente questo appuntamento e peccato solamente che il sole sia giunto solo oggi, altrimenti in cima ci arrivevamo  (su)



Per le foto le posterò in seguito, e mi raccomando voi che avete fatto anche il sabato postate foto e commenti  (appl)



(vecchio) ATTENZIONE, se vedrete uno che mi assomiglia in foto o in video non crediate a quello che vedrete, E' UN FOTOMONTAGGIO, neh  (stupid)


Al prossimo anno e magari ad un cimento per persone ansiose  (muoio) (muoio)

(felice)

era una settimana che ti sentivo "smarmittato"  ;D

stamani ti aspettavo al varco! ;D (abbraccio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Mapp

Signori, vi invidio e aspetto foto e commenti, anche se già qualcosa ho saputo e visto via Whatsapp. Siete forti.
Massimo

"So fare tutto. Basta che imparo." Aurora (4 anni)

CitroBaz

Prima parte del video del Cimento di quest'anno.
La salita del sabato verso il Colle Jafferau (non raggiunto per troppa neve), caratterizzata da un branco di mucche che si sono lanciate in mezzo alla strada per rallentarci.
Nella seconda parte del video si vede un pezzo della salita al Colle Basset (circa 2600), raggiunto solo dalla Mehari dopo abbondanti spinte.
Il resto della comitiva si è fermato poco prima del colle e poi, al ritorno della Mehari, è ritornato verso Bardonecchia sotto una furiosa nevicata...

https://www.youtube.com/watch?v=5btKXNT9_eo
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Yoghi

Eccoci al mio primo "Cimento" in compagnia del buon Fabio...e degli altri arditi, che hanno preso parte al ritrovo autunnale, programma bellissimo se non fosse per la nevicata che ha preceduto di poche ore il "via" e, pur facendoci divertire, a volte   ci ha costretti a guardare dal basso le mete predestinate.
La compagnia è stata ottima e all altezza delle situazioni che si sono create strada facendo, a parte qualche "boogianen" della domenica, venuto a impartire lezioni su come montare le catene  (muoio)... I pranzi al sacco, anzi al saccheggio, sono stati un ottimo momento per lo scambio di impressioni sul cimento ma maggiormente per lo scambio enogastronomico...
Grazie Corrado per questa tua singolare iniziativa, di farci apprezzare le nostre vetturette anche con la stagione invernale, su terreni, non proprio da scampagnata. (appl)
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

Mariotto Ami8

Citazione da: Watson - 04 Ottobre 2015, 19:49:37 PM

Per le foto le posterò in seguito, e mi raccomando voi che avete fatto anche il sabato postate foto e commenti  (appl)


(vecchio) ATTENZIONE, se vedrete uno che mi assomiglia in foto o in video non crediate a quello che vedrete, E' UN FOTOMONTAGGIO, neh  (stupid)


(felice)

Caro Watson, tu ordini e io eseguo.
Ho caricato per primo – sì, prima di te! – in Galleria fotogafica/Ardimenti le foto di sabato e domenica che documentano le bellezze e le avventure del weekend.
http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=1747&page=1

(superok) Cosa si vuole di più? Montagne solenni e incontaminate, due  pic-nic al sole e in bella compagnia, neve, nevischio, pioggia torrenziale, montaggio catene del sabato sotto la neve su una stradina militare stretta e ripida, risveglio al rifugio la domenica mattina con le macchine coperte di neve e ghiaccio da grattare con attrezzi di fortuna,  tentativi di salire al Sommeiller nonostante la strada impraticabile.
E poi la bella storia della macchina di Alessia (ehm... guidata da Matteo...) che sabato sotto la neve si è bloccata a metà salita col telaio piegato, rimessa in sesto con sistemi inventati sul momento da Fabio, Corrado & C. quel tanto per poter scendere a Bardonecchia – altro che soccorso ACI!

Un saluto e un grazie a tutti i partecipanti e in particolare a Gabriele che mi ha ospitato sulla sua potente Ami8 e naturalmente a Capitan Citrobaz degnamente coadiuvato dal temerario Valerio.

Qui di seguito alcune foto col fotomontaggio di un tipo simile a Watson, un paio di Corrado e la sua Visa, e infine una lezione di parcheggio impartita da Valerio con la sua Ami8:















Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

CitroBaz


Come già indicato da Mario, nella galleria Fotografica, sono disponibili le foto del Cimento Autunnale 2015.

A questo indirizzo:

http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=1747

Buona visione!!  (superok)
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Ludo

Questa è la più bella! perchè mi immagino le facce di quei 2 brutti ceffi all'interno! ;D

La stupidità divora facce e nomi senza storia