E come ogni avventura che si rispetti giungiamo ora al termine, con i dovuti rimpianti e le classiche lamentele...
... ebbene si, bisognerebbe aver il coraggio di porre alcune critiche al sempre bravo Corrado

suggerirei per la prossima avventura di inserire una data mobile, nel senso che non bisognerebbe fissare una e solo una data, ma un bel periodo in cui il Cimento può aver luogo, nel caso nostro se si fosse ipotizzata la domenica precedente, avremmo avuto la possibilità di pranzare ai 2993 metri in maniche di camicia

Ma si sa che una parte dello spirito di questa bella avventura è proprio quella di non aver la certezza di raggiungere l'agognata meta

L'altra piccola critica, se me lo permetti, è quella che con il senno di poi, se avessimo pranzato prima e provato a salire dopo, forse tutti saremmo giunti dove siete giunti voi (a proposito foto, vogliamo vedere cosa ci siamo persi, neh

), ma questo non influisce minimamente sul piacere di aver partecipato anche a questo cimento

Terminato il pranzo e visto che molti dovevano tornare a casa e fare un sacco di chilometri, si decide di rientrare verso casa in ordine sparso, nel discendere mi sono fermato per le ultime foto e quasi al fondo della lunga salita ecco apparire alle mie spalle due noti bicilindrici con la loro splendida ami

Giunti a bardonecchia ne approfittiamo per un caffe ristoratore e salutiamo l'equipaggio della visa che nella fretta di scappare verso casa si scorda di ritirare la preziosa bottiglietta d'acqua (ma siamo sicuri che' c'eral'acqua li dentro

), portandosela allegramente sulla capotte

Un'ultima immagine la dedico al nostro Corrado sempre disponibile e sempre pronto a dare consigli ed aiutare i meno esperti bicilindrici sedentari, e poi per la vostra curiosità una parte dei ricchi premi a chi come noi ha partecipato al cimento del 2015

Dimenticavo, dedico pure questa mia avventura alla mia dolce metà che benchè sia più apprensiva di me (ma molto di più, neh

), quando Corrado preso da quell'euforia che solo i grandi hanno disse:
Dai su montiamo le catene e proviamo a giungere in cimaio come risposta gli dissi
Ma sei matto, io non mi muovo di qui (il rifugio Scarfiotti)e guardando la mia Paola come per aver conferma della saggia decisione, lei mi rispose
se vuoi andarci, dai partiamo 
Grazie Paola

Fine