Si spegne la macchina in marcia quando freno .

Aperto da Paoramix, 01 Marzo 2011, 22:03:24 PM

« precedente - successivo »

Paoramix



              Mandy mandy , alla mia charly ho rifatto il motore . Il meccanico mi ha riferito che
              non è quello originale , è di una dyane 6 . Sin dall'inizio ho riscontrato un'anomalia ,
              in marcia quando freno si spegne. E' come se non arrivasse più benzina al carburatore.
              Gli è stato registrato il minimo , ma non è contato molto . C'è qualcuno che ha riscontrato
              questa anomalia nel proprio bicilindrico ? Mandy mandy Paoramix .

CaravanPetrol

Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Paoramix



                 Mandy mandy CaravanPetrol , grazie per l'indicazione . Avanzi una birra !  (birra)

Ludo

Se invece lo fa solo ed esclusivamente quando faccio retro in discesa?

Mi spiego meglio:

La macchina va bene in qualunque condizione, se freno con decisione non si spegne ne muore, tutto O.K.

Quando arrivo a casa, entro in retro e scendo giù da una rampa parecchio ripida, e li cala di giri e si pegne inesorabilmente...........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Probabilmente devi regolare il gallegiante oppure hai la vite del minimo tutta avvitata.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Paoramix





                   Mandy mandy , a quanto pare tutti i nodi vengono al pettine !  Mandy mandy Paoramix .

Lu

Citazione da: ludo1 - 03 Marzo 2011, 22:50:43 PM
Se invece lo fa solo ed esclusivamente quando faccio retro in discesa?

Mi spiego meglio:

La macchina va bene in qualunque condizione, se freno con decisione non si spegne ne muore, tutto O.K.

Quando arrivo a casa, entro in retro e scendo giù da una rampa parecchio ripida, e li cala di giri e si pegne inesorabilmente...........

Sempre di afflusso di benza si tratta.
In primis, se hai un filtro benza fra pompa e carburatore toglilo e metti un pezzetto di tubo normale.
Il consiglio di scanner mi sembra sensato: dopo aver eventualmente tolto il filtro benza, verifica l'altezza del galleggiante se è posizionato correttamente.
Passo successivo è la verifica della pulizia interna del serbatoio.
Infine verificherei anche la pompa. Di quest'ultima, se ne hai una nuova (un ricambio che tutti i 2civisti dovrebbero sempre avere pronto) prova a montarla (ci vanno 15 minuti) e vedi se cambia qualcosa.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Filtri benza non ne ho, avevo letto che era sconsigliato.

Il serbatoio durante il restauro l'anno scorso l'avevo lavato e pulito, ed il carburatore anche, controllerò il galleggiante. :)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pietroa21

Rispolvero questo post, nel fine settimana ho revisionato il carburatore della mia charleston (26 18), ho preso tutto il kit revisione, ma le sigle sui getti non erano comparabili con quelli montati, riportano delle sigle diverse, lettere e numeri, quindi ho potuto sostituire solo lo spillo chiusura, la guarnizione e la vite della carburazione, il problema è che se freno si spegne, prima di montarla ho controllato la guarnizione e la nuova aveva più buchi della vecchia, siccome il problema dello spegnimento l'avevo anche prima (in misura minore), probabilmente era sbagliata anche la guarnizione vecchia, esiste una foto di come deve essere la guarnizione per ovviare a questo inconveniente?
ciao a tutti

claudyane6

anche a me succede qualcosa di simile sulla  CELESTINA (Dyane6)

in frenata si spegne, a caldo si spegne; il mio amico meccanico mi ha registrato il minimo ed il CO: è migliorata poi ho fatto benzina e sembrava a posto. oggi ho fatto una ventina di km ed il problema si è ripresentato, ho smanettato un po con le viti ed è andata meglio ma fa un'effetto rasaerba cioè scende di giri e poi si riprende, a caldo naturalmente


bibino59

 se sale e scende potrebbe essere il getto del minimo sporco, cioè semi-intasato da qualche micro-fetenzìa.
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

Skassamakkinen

Ci sono serie possibilità che uno str...o si sia infilato nel getto!!
Dagli una soffiata!!  Fagli il bocca bocca!!  Vedrai che va!  (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

tiotio

Citazione da: Skassamakkinen - 29 Giugno 2015, 10:11:47 AM
Ci sono serie possibilità che uno str...o si sia infilato nel getto!!
Dagli una soffiata!!  Fagli il bocca bocca!!  Vedrai che va!  (su)

...in fin dei conti sempre di femmina si tratta...  (muoio)

Claudyane, controlla la spugna del filtro aria... fidati!
(felice)

claudyane6

i getti sono stati puliti e soffiati, il filtro benzina pulitissimo, magari qualche porcheria rimasta in giro ....

penso che pulirò il serbatoio e tutto il percorso della benza, controllo al galleggiante ecc. , la spugna nel filtro non c'è,  solo la carta traforata "filtra"  (muoio)

pompa freni rifatta, i settimana la sostituzione

ops, questo va nell'altro 3d


thomas

E' successo anche a me...Prima di tutto le PUNTERIE non erano ben regolate e poi c'era un problema con il carburatore!! E' stata cambiata la parte alta del carburatore e da qualche giorno guido felicemente!