Pneumatici Tubeless???

Aperto da Lodovix, 02 Aprile 2007, 16:07:37 PM

« precedente - successivo »

Lodovix

Buongiorno!  (felice)
Siccome stò aspettando dei pezzi da cambiare sulla mia Carlotta, l' ho ricoverata per un paio di giorni sotto una tettoia, e l' altro giorno, ho notato un fattaccio..
Una gomma a terra... al che, nello smontarla e cercando una falla, ho scoperto che non c'è la camera d' aria..
Ora, prima domanda, è normale??  (?)
Il gommista mi ha detto di si, ma mi ha consigliato (Almeno sull' anteriore, sulle quali le gomme hanno molto gioco) di montare delle camere d' aria.
A me la cosa sembra sensata, anche perchè non mi và di trovarmi una o più gomme a terra per un capriccio (Macchina capricciosa, se ne approfitta!  (muoio))

Grazie delle risposte che mi vorrete (Spero  ;D) dare..

vincent

Le gomme tubeless hanno due vantaggi:
il primo, riducono le possibilita' di scoppio del pneumatico, in seconda, sono piu'economiche nella gestione, nel senso che la camera d'aria costa piu'di una valvola per pneumatici tubeless.inoltre in caso di foratura,si sgonfiano piu' lentamente, e se rigonfiate, permettono una discreta percorrenza, anche di piu' giorni.
sinceramente non so le ruote delle nostre 2 cv sono tubeless, non ho mai avuto opportunita' (e volonta') di vedere come sono.

patatacotta


vincent

michelin, only michelin!
A caro prezzo, per giunta!

patatacotta

Linea di massima si!


135/15 xm+s89 tubeless
135/15zx           tubeles
125/15x             tubeless
125/400        no tubeless

Roald

Dal giugno 1964 i cerchi delle 2CV sono concepiti x montare gli pneumatici 125-15 e 135-15 tubeless.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


lucajack2cv

... e tutti quelli che non si sono troppo svergolati nel frattempo possono continuare a montarli! o montargli. o montarglicisi.

Ma una camera d'aria  di misura idonea portatevela sempre dietro nel baule, non è detto che si trovi subito da tutti i gommisti d'europa..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

GattoKea

Citazione da: lucajack2cv - 03 Aprile 2007, 16:02:13 PM
... e tutti quelli che non si sono troppo svergolati nel frattempo possono continuare a montarli! o montargli. o montarglicisi.

Ma una camera d'aria  di misura idonea portatevela sempre dietro nel baule, non è detto che si trovi subito da tutti i gommisti d'europa..

La camera d'aria è gradita, ma all'occorrenza se ne può adattare un'altra, solo per pochi giorni, mentre sarebbe più opportuno disporre di 2 copertoni, perchè quelli si che sono introvabili!

(vecchio)