Incontro sul Lago Maggiore 20 settembre

Aperto da claudyane6, 10 Agosto 2015, 22:30:09 PM

« precedente - successivo »

claudyane6

in real time:



per la gioia di Paola

ma anche degli altri

(mang) (mang1) (mang) (mang1) (mang) (mang1) (mang) (mang1)

10nico

Complimenti per lo sforzo organizzativo!  (sorpreso)  (compl)

Io non ne sarei capace!

Ci si vede domenica mattina!  (felice)

SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

Citazione da: 10nico - 18 Settembre 2015, 22:18:00 PM
Complimenti per lo sforzo organizzativo!  (sorpreso)  (compl)

Io non ne sarei capace!

Ci si vede domenica mattina!  (felice)

SBRUSOL! (vecchio)

puoi sempre portarci in un crotto a mangiare i pizzoccheri  eh

10nico

Citazione da: claudyane6 - 18 Settembre 2015, 22:38:40 PM
Citazione da: 10nico - 18 Settembre 2015, 22:18:00 PM
Complimenti per lo sforzo organizzativo!  (sorpreso)  (compl)

Io non ne sarei capace!

Ci si vede domenica mattina!  (felice)

SBRUSOL! (vecchio)

puoi sempre portarci in un crotto a mangiare i pizzoccheri  eh

Eh eh eh, non è la stessa cosa!  ;)

Comq sì, potrei!  ;)

Però in un crotto mi verrebbe più da mangiare polenta taragna e salsicce!  ;)

Mai mangiati pizzoccheri in un crotto!  (sorpreso)

;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

vedi!
2 menù in un colpo
potremmo venire due volte in valtellina
anzi 3 con i funghi!!!!!!!!

claudyane6

ps

organizzatevi per le 



che qui mangiano tutto il giorno e non riesco a grigliarle

claudyane6

primi arrivi

dal veneto tione e teno

un prosecco è già seccoooooooooooo

10nico

Citazione da: claudyane6 - 19 Settembre 2015, 20:22:05 PM
primi arrivi

dal veneto tione e teno

un prosecco è già seccoooooooooooo


Azzz!  (sorpreso)

Per fortuna non sono particolarmente amante del prosecco , perchè mi sa che ora di domani non ne sarà rimasta neanche una goccia!  ;D

SBRUSOL! (vecchio)

Salute, ragassuoli!  (felice)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Citazione da: 10nico - 19 Settembre 2015, 20:32:21 PM
Citazione da: claudyane6 - 19 Settembre 2015, 20:22:05 PM
primi arrivi

dal veneto tione e teno

un prosecco è già seccoooooooooooo


Azzz!  (sorpreso)

Per fortuna non sono particolarmente amante del prosecco , perchè mi sa che ora di domani non ne sarà rimasta neanche una goccia!  ;D

SBRUSOL! (vecchio)

Salute, ragassuoli!  (felice)

Tranquillo! il Tione si sbronza subito e poi crolla russando di brutto!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

caro ludo, son el tion, qua se tuto a posto, le ombre no manca e l'alegria neanca, se preanuncia na bea serata, w il buon vino e panza che avanza, ma sopratuto, viva la ... salute!!

adesso sono un po' stanchino, me buto sul divano a far na pennica....   ;D

(felice)


tiotio

finalmente claudyane è andato a prendere la terza bottiglia di prosecco, dopo che abbiamo inframezzato col nebbiolo, finalmente si ritorna in riga!!!!!


(appl)

w il claudyane, ragass ho visto una cantina che voi umani....  :P

10nico

Citazione da: tiotio - 19 Settembre 2015, 22:03:52 PM
finalmente claudyane è andato a prendere la terza bottiglia di prosecco, dopo che abbiamo inframezzato col nebbiolo, finalmente si ritorna in riga!!!!!


(appl)

w il claudyane, ragass ho visto una cantina che voi umani....  :P

Olla olla Tione! Ma te non dovevi crollare sbronzo?  (muoio)

Buona serata ragassuoli!  (felice)  (abbraccio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

sbronzo io??? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa          (superok) (superok) (superok) (superok)


sono sempre tio col pc di claudyane, e non sono ancora collassato, in effetti sono fiero di me!!

;D

Ludo

Citazione da: claudyane6 - 19 Settembre 2015, 22:48:41 PM
sbronzo io??? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa          (superok) (superok) (superok) (superok)


sono sempre tio col pc di claudyane, e non sono ancora collassato, in effetti sono fiero di me!!

;D


fiero e brutto! (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

Citazione da: Ludo - 20 Settembre 2015, 00:30:14 AM
Citazione da: claudyane6 - 19 Settembre 2015, 22:48:41 PM
sbronzo io??? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa          (superok) (superok) (superok) (superok)


sono sempre tio col pc di claudyane, e non sono ancora collassato, in effetti sono fiero di me!!

;D


fiero e brutto! (muoio) (muoio) (muoio)


ha parlato l'abominevole jety delle nevi...   (stupid)

:P

(sono sempre tio)

claudyane6

tutti partiti, spero vi siate trovati bene,  buona strada  (guid) (guid) (guid)

PS

neanche  una becks aperta, dice che c'era di meglio....

Watson

... ovviamente c'rra una maxi Radler, neh  (muoio)


Arrivati in perfetto orario, 2 ore di strada e gia ci mancate, ottimo incontro e persone squisite  (appl)


Appena riesco  (felice)posto le foto
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Grazie per la bella giornata e la bella magnata  ;D

(felice) (felice) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Grazie anche da parte mia, BEN FATTO, BEN BEVUTO, BEN MANGIATO, BEN TROVATO!

(superok) (superok) (superok) (superok)

Giornata molto poppErosa! (ura)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

pulcino

Ragazzi, porca miseria, con tutta la cronaca della giornata sono ancora più arrabbiato  (muro) anche con mia moglie  (inc) che ha voluto rimanere fuori città sino a domani.
Deve essere stato bellissimo era l'occasione per incontrare i " maggiorenti " del forum.
Peccato, come si dice " sarà per la prossima volta ".
Ciao ragazzi.

tiotio

ragass, l'organizzazione claudio & marina è stata perfetta, non solo non si poteva chiedere di meglio, anzi mi sarei accontentato di molto meno, ed è per questo che ho deciso di tornare il prossimo fine settimana!  (sorpreso)

la location è bellissima, un fascino che le case moderne non potranno avere mai, il portico con cantina e pergola annessa me le sognerò per i prossimi 20-30 anni, ma pazienza, ho avuto la fortuna di trascorrerci qualche ora magnifica.

grazie a tutti, davvero una bella compagnia, a geologo che ci ha scorrazzato per il lungo lago che però a causa del tempo limitato non abbiamo visto bene, ed è anche per questo che dobbiamo tornare.

come ovviamente doveva essere, le nostre lumachine sono passate in secondo piano, prima di tutto c'era la buona compagnia e tanta allegria, le nostre piccole scatolette hanno comunque il merito di aver reso possibile tutto questo, ma solo perchè sono possedute da persone speciali!

Un abbraccio a tutti!  (abbraccio)

(felice)

tiotio

claudyane tranquillo, stavo solo scherzando, il prossimo fine settimana sarò a casa... magari quello dopo....  (stupid)  (muoio) (muoio)

Teno

Tutto Meraviglioso : l'accoglienza, l'organizzazione, la location, il meteo, il giro, la distilleria, le pietanze, la compagnia, il nostro autista nel luuungo viaggio....

Grazie di cuore a Marina e Claudio per aveci dato l'opportunità di trascorrere uno splendido weekend (appl) (appl)

(felice)Stefano e Barbara
...quei tempi non ci sono più... Solo per questo, anche se non lo erano, ci sembrano meravigliosi, e il trovarcisi dentro, sia pure per un breve incantesimo, è un lusso raro e squisito.   - Dino Buzzati -

koky

Oila Ragasssiiiiiiiiiiii


un grazie di cuore per la stupenda giornata passata in vostra compagnia.....tutto spettacolare...un particolare ringraziamento a claudyane e Marina ottimo il prosecco !!!!!grassssiee ne

p.s. oggi abbiamo mangiato la pasta con zucchine e gamberetti....che buone le zucchine dell'orto di Marina  :P :P
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

GeologoBicilindrico

Una bella domenica!
Grazie della compagnia a tutti ma soprattutto a chi ha organizzato e ci ha ospitato...Grazie davvero. Ho saltato per intero la stagione dei raduni, è stata l'occasione per riassaporare il piacere degli incontri bicilindrici, rivedere qualche forumista e conoscerne di nuovi.
Una caro saluto a tutti. A presto!!!!
Da oggi al bar si trova anche l'aperitivo alla genziana assaggiato in distilleria  (felice)
EffeCiIEmme

Ludo

faccia da RADLER...... (stupid)



FACCE DA PROSECCO! ;D



Faccia da FULMINATO! (muoio) (muoio) (muoio)

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Con noi c'era anche il grande Corrado



Che bello rivedere il Geologo  ;D



La dyanina del Claudyane brilla tanto è bella!



l'immancabile chiappe rosse

La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

grazie a tutti voi!!!!!!!!!!!!!!!!!
una gran bella giornata!!!!!!!!!!
grazie per quello che ci avete portato, anche troppo (solo ora riordinando me ne sono reso pienamente conto), oltre ad un carico di allegria e convivialità (ballo) (ura) (urra)
per l'occasione, sarà stato per il caldo del barbeque o per le esalazioni del prosecco o per le bicilindriche o per l'allegria, le zanzare sono SCOMPARSE per tutto il giorno ricomparendo oggi a rompere .
manca solo una cosa: le foto del fotografo ufficiale ( forse ancora sotto i fumi della radler  (birra) )

un abbraccio a tutti!!!!!!!!!!

Watson

E arriviamo alla domenica mattina, quando la sveglia si mise a suonare alle 6,30 circa (zz)

La strada da fare non era poi così lunga, solo 125 chilometri, ma sicuramente il tempo per percorrerla non era lo stesso di quello indicato dal navigatore, quindi iniziammo la giornata senza perdere troppo tempo  :)


Per prima cosa un bel saluto al forum, visto che l'incontro era pensato per i forumisti  (su)

Citazione da: Watson - 20 Settembre 2015, 06:50:01 AM
Buona domenica e




Buongiorno dalla Rocca di Angera


poi una volta pronti, con molto tatto e cercando di non accellerare troppo per non svegliare il nostro vicino che aveva fatto le ore piccole davanti allo schermo (zz), partimmo con la bicilindrica direzione Lago Maggiore  (guid)


2 ore dopo arrivavamo presso l'abitazione del claudyane, e qui la prima sorpresa un omone grande grosso che da lontano pareva il fratello del tione ci aspettava davanti al cancello, pronto a segnalare l'ingresso a tutte le bicilindriche che transitavano per la via (police)


Teno in pratica era l'unico invitato che ancora nn conoscevo e devo dire che avrlo incontrato in quel luogo mi ha fatto un piacere immenso  (abbraccio)

Dentro in casa incontrai il tione con consorte (mannaggia ma che nome ha, non vorrei scriverne uno errato  (stupid)), appena svegliatosi da una notte di bagordi e di prosecco  (bevuta)

Salutiamo il claudyane e la Marina e poi mi guardo in giro e chiedo "ma il mio vicino dov'è?"



Nell'attesa ecco arrivare Geologo seguito dal tennico e dall'altro fratello diverso del koky, giusto per farvi capire cosa intendo guardate pure questa istantanea del trio lescano  (muoio)




il più piccolo dei quattro raggiunge già il metro e cinquanta, gli altri non so dirvi dove finiscano  (stupid)


Ed alla fine all'arrivo della ludo famiglia ha inizio l'incontro sul lago Maggiore, ottimamente organizzato e incorniciato da una splendida giornata.



All'incontro erano presenti queste bicilindriche

una mehari



due dyane



due bigrigie



ed una bordeau e nera  (appl)





continua
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Un giro di aperitivi e poi la partenza per il giro turistico del piccolo borgo di Angera, il nostro apripista percorre le vie con una velocità adeguata alla bellezza del luogo (zz)  (guid)



dietro una coda di intrepidi bicilindrici lo segue con molta attenzione, perchè il pericolo di perdersi è elevatissimo  (sorpreso)



(spett) notare come l'ottimo autista del big-bus, riesca a mantenere il controllo della bicilindrica senza neppure osservare la strada.....  (sorpreso) MITICO  (appl)


Una visione del lago presa durante la traversata del paese




e dopo interminabili svolte, salite, discese, curve a 395 gradi e passaggi del terzo tipo  (guid)

ecco che davanti a noi si visualizza il tanto famoso castello Borromeo




(vecchio) per intenderci quello che ha visto il matrimonio tra Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi tra una folla di ospiti che poco hanno da invidiare a quelli presenti nel giro domenicale  :P



peccato solo che benchè il nostro claudyane si sforzi in tutti i modi, la visita al castello non possa avvenire per una miopia del custode all'ingresso  (stupid)

che non nota una tale sfilata bicilindrica.... quelli del castello mica l'hanno mai vista, neh  :P




Abbandonato il castello, l'allgro gruppeto si dirige verso la programmata visita ai rossi d'Angera, che francamente credevo fossero una cantina sociale di qualche vino rosso locale....





... ed invece è una piccola ma efficente distilleria, e la visita guidata mi apre mondi che mai pensavo potessero esistere oltre alla Radler   (muoio)



In questi recipienti il mosto subisce il passaggio di un forte getto di vapore che si carica di particelle d'alcool...



.. che viene poi riscaldato in questo distillatore che ha all'interno dei piatti dove passa il vapore alcoolico, che si trasforma in liquido, poi in base alla temperatura viene scartato quello dannoso e ciò che rimane è la grappa





la grappa prodotta viene poi depositata in un ambiente sigillato perchè quello che ho compreso bene è che tutte le operazioni per distillare sono monitorate dalle forze dell'ordine (police1)




e che la distilleria può iniziare a commercializzare il prodotto solo dopo un lungo periodo da quando l'ha prodotto, qui si vede una botte in rovere di Sassonia in cui l'adorata bevanda riposa per la stagionatura (zz)




A questo punto è stato offerto un'aperitivo in cui è stata servita una bevanda alla genziana molto interessante dal nome affine ad un'altra molto in voga negli aperitivi  ;D



qui ci dovrebbe essere un'istantanea dove il sottoscritto a rischio della propia pelle e incurante del pericolo occorso, assagia tale bevanda o forse era la grappa che ho vevuto  (?)


fatto stà che da questo momento il buon caro vecchio Watson non è stato più lo stesso  (bevuta)


Al termine del giro ottimamente spiegato dal titolare della distilleria e ottimamente dimenticato dal titolare della bigrigia, torniamo alle nostre bicilindriche che ci aspettavano tranquille fuori in attese della mega-abbuffata domenicale (mang1)






continua
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi