Eccomi...!

Aperto da Cornadure, 25 Agosto 2015, 19:58:35 PM

« precedente - successivo »

Cornadure

Miei carissimi e nuovi Amici vi saluto e vi benedico.

Sono un vecchiaccio del Sud appassionato di Motociclette, di Automobili e di belle cose.

Forse giocherà la vecchiaia e la nostalgia ma le automobili che più mi titillano risalgono agli anni sessanta/settanta.

Sono più Biker che Automobilista e sono intenzionato a comperarmi una delle Automobili che più mi hanno fatto sognare e divertire in questa vita.

Da un paio d'anni, complice anche la crisi che ci divora, ho smesso di cambiare una Motocicletta all'anno e mi sono fatto un'esame di coscienza.

Mi sono chiesto: "qual'è stata la Moto che più ti ha fatto godere in tutti questi anni?".

Mi sono risposto: "la Harley-Davidson Fat Boy 1340 Evolution!".

Stabilito questo è cominciata la caccia in Rete e dopo circa otto mesi ho trovato una Nostalgia a Pordenone, da un collezionista, con solo 7.500 Km.

Il modello Nostalgia differisce dal Fat Boy solo per le ruote che invece di essere lenticolari sono a raggi.

Più belle!

Ho raggiunto Pordenone in aereo e sono partito da li a mezzogiorno circa ed in una unica tirata e con un sorriso demente stampato sulla bocca sono arrivato in garage a Palermo alle cinque dell'indomani mattina.

Mi sono fermato solo per fare benza e traghettare.

Questo per spiegarvi il personaggio.

Di Automobili ne ho avute poche in quanto ti costringono dentro i binari del traffico.

Con la Moto puoi schizzare dappertutto.

Le più belle da me possedute restano una Citroen Dyane con cui mi sono divertito da pazzi in gioventù, un Posche 911 T che mai mi ha convinto a parte per il rumore dello scarico rigorosamente vuoto, una Mini Moke che ancora mi autoflagello per essermene sbarazzato ed un Wolksvagen Maggiolone Cabrio meraviglioso ma che beveva come una spugna.

Le altre sono state esclusivamente oggetti che mi hanno trasportato da un punto ad un'altro.

E adesso veniamo al sodo.

Ai tempi della beata gioventù uscivo sempre con un amico che possedeva una Mehari color sabbia.

Ebbene si, quell'Automobile non mi è mai uscita dal cuore e adesso mi sono deciso a trovarne una, ovviamente usata, e a pagarci garage, bollo e assicurazione solo per uscirci qualche volta.

Essendo della Vergine nelle mie cosette sono un tipo molto scrupoloso ergo mi sono iscritto a questo Forum, mi sono presentato ed intendo farmi una cultura su tutti i modelli di Mehari prima di essere pronto per cominciare la ricerca del mio nuovo Giocattolo.

Non cerco il modello storico o particolare o in tiratura limitata da tenere in garage e contemplare con la bocca semiaperta ma bensì il modello migliore e più affidabile che la Citroen abbia sfornato con la dicitura Mehari per andarci in giro ogni tanto ed essere certo che freni bene e non mi lasci per strada.

Ma soprattutto, non cerco un relitto da restaurare, purtroppo non ho ne la pazienza e nemmeno il tempo per dedicarmici.

Cerco un'Automobile come nuova, appena restaurata con pezzi originali da un telaio sano e con un motore originale e non pasticciato.

Insomma, come se stessi andando dal Conce a ritirarla nuova.

Ecco fatto, adesso che vi ho parlato un po di me e delle mie aspettative sono pronto a dare un'occhiata ai vostri Topic passati e a cominciare a sfornare una serie di domande.

Brindando a una serie di nuove amicizie che mi pioveranno addosso da questo Forum,

Cornadure, alias, Armando Sansone di Campobianco.

nemmenocentoallora

Benvenuto Armando.
Troverai tutte le notizie che ti servono, per quelle che non troverai chiedi pure.
Ti voglio segnalare che presso David Auto vedo sempre delle Mehari in vendita, restaurate e piangenti.
Non riescono a trovare un padroncino.
Nulla conosco delle cifre richieste, però sembrano belle. David Auto e' noto per essere l'importatore dei ricambi del mehari club di Cassis, oltre ad essere uno dei maggiori restauratori di Citroen.
Troverai altre notizie anche di altri noti restauratori, purtroppo piuttosto lontani dalla bella Sicilia.
Buona ricerca e buona strada.
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

Ludo

Benvenutissimo, e grazie della tua bella presentazione  (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tarlo 61

Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Watson

Cornadure, benvenuto sul forum, ho letto la tua presentazione e noto che sei un tipo tosto, con le idee ben chiare, e poi mi pareva che da motociclista l'unica citroen che da un senso di libertà sia proprio una mehari.  (su)

Se mi permetti ti consiglio di inserire la richiesta di acquisto di una mehari nella rubrica "cerco" http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?board=63.0 ,  così almeno mentre cerchi informazioni sul forum potresti valutare eventuali offerte, guarda solo che una mehari in perfette condizioni non è proprio economica.


Poi se puoi per curiosità personale dirmi dove si trova Campobianco, ho cercato su internet e non sono riuscito a trovare il comune, in compenso sai cosa ho trovato, che c'è una famiglia del 1600 di nome Sansone che furono baroni di Campobianco....  (sorpreso) parenti ?


Di nuovo benvenuto e buona ricerca.

Antonio
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Cornadure

Grazie a tutti voi.

Stasera sono un po stanco ed ho un pochino di cosette da sbrigare, ma domani spero di sedermi con più calma e vedere di fare il punto.

Ho dato un'occhiata a David Auto ma ho trovato solo ricambi e per un pronto accomodo me lo sono salvato.

Discendo da una vecchia nobile famiglia, ma sono sempre stato uno screanzato, ma la discendenza, sono il primogenito come lo era mio padre, ha lasciato il titolo nelle mie debosciate mani.

La famiglia viene da Milano e possedeva un feudo dalle parti di Mazara del Vallo dove c'è anche una chiesa con i rottami, oooppsss... volevo dire le spoglie di alcuni antenati.


Watson

Cornadure è dura essere primogeniti poi con una storia alle spalle come la tua  (su)


Spero che la tua permanenza sul forum non si fermi alla sola ricerca della mehari, volevo solo ricordarti che l'uso dei messaggi privati può avvenire solo dopo 10 post.

Buonanotte (zz)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

benvenuto cornadure (strano nik)

un amico di un forumista probabilmente ha qualcosa come  quello che cerchi, l'ho informato e ti farà sapere, il forumista.

ciao

10nico

Benvenuto Cornadure!  (felice)

Bella presentazione!  (su)

In bocca al lupo per la ricerca della tua Mehari!  (su)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

pulcino

anche da parte mia " benvenuto " (appl) (appl)
A lato i miei due gioielli.

koky

Benvenuto.....
Sei dei nostri....
Ciaoooooooo (felice) (felice)
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

Golf

Buongiorno Cornadure e benvenuto sul Forum.

Tanti auguri per la ricerca della tua futura  Mehari come nuova.

Ci sono tanti restauratori in grado di soddisfare la tua ricerca.

Buona giornata

(felice)

Cornadure

Giusto per spiegare.

Essendo Terrone, Siciliano e Palermitano D.O.C. ho scelto, da sempre il Nick Name Cornadure.

Un Cornadure, in Palermitano, è quel tale che o di riffa o di raffa ed in qualunque modo o maniera ottiene sempre quello che vuole.

Praticamente, facendo a cornate, vince chi ha le corna più dure e le rompe all'altro.

Ed alla fine si pavoneggia dicendo: "Miiinchia, sugnu troppu Cornarure!"

Comunque, non allarmatevi, resto un tipo estremamente Pacifista e Vegano.

Il mio interesse principale nella vita è lo Yoga.

salbifulco

Benvenuto "cornadure" o come si direbbe a Napoli "capatosta".
Per le mehari ti potrebbe dare una mano "MVO" il mitico Marcello Vivoli dalla provincia di Livorno, lui le riporta a nuovo, viste di persona, è altamente specializzato in mehari.  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Pier Le Blanc

#15
Ciao Cornadure e benvenuto su questo forum dove presagisco diventerai un habituè.

La tua presentazione è decisamente accattivante e inoltre tocca subito corde sensibili in noi duecavallisti, come la predilizione per le Harley. A giudicare da come ci salutano sull'autostrada quando, affiancano la 2cv, gli harleisty sono del tutto empatici con noi, empatia credo ampiamente ricambiata.

Io non sono un motociclista ma se avessi mai avuto una moto sarebbe stata una Harley.

Forse sono anch'io un "cornadure" perchè appartengo al segno dell'Ariete. Per quel che riguarda lo yoga l'ho praticato per 5 anni di seguito mentre adesso continuo solo con il "Saluto al sole" e sono vegetariano.

E' bello scoprire affinità tra i duecavallisti che non siano soltanto legate al venerabile culto per la nostra vettura.
Ciao
(felice)
 
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Cornadure

Che dire, Amici, siete dolcissimi.

Già comincio a nutrirmi delle vostre dritte e a digerire le vostre informazioni.

Vi sono grato per il tempo che mi dedicate.

Un abbraccione virtuale.

Armanduccio vostro.