News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Freni posteriori, centratore e rumore comunque!

Aperto da Ludo, 29 Agosto 2015, 11:13:39 AM

« precedente - successivo »

andrea55

Strano, anche io ho preso ganasce e cilindretti da Pavan e non hanno nessun problema, centrate e tamburi rettificati.
L'unico problema era il pedale che frenava oltre la metà, poi mi sono accorto che gli eccentrici non erano regolati bene, non mi aspettavo che bastasse poco per allontanare di parecchio le ganasce dal tamburo  :)

Ludo

Chi sa spiegarmi perchè a marcia indietro non ululano? (?)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

haiede

Prendi 2 sacchi di cemento e mettili nel bagagliaio.......vedrai che ora magari danno qualche oscillazione ma non ululano più.........a marcia indietro frenando inverti il ceppo che fa presa per primo ed è trascinato da quello spinto (riferirsi al senso di rotazione della campana tamburi rispetto ai ceppi interni) inoltre gli trasferisci carico sulla sospensione anzichè toglierlo come a marcia avanti............
Parere personale
(felice)
Dodo

Ludo

Citazione da: haiede - 15 Novembre 2015, 18:35:57 PM
Prendi 2 sacchi di cemento e mettili nel bagagliaio.......vedrai che ora magari danno qualche oscillazione ma non ululano più.........a marcia indietro frenando inverti il ceppo che fa presa per primo ed è trascinato da quello spinto (riferirsi al senso di rotazione della campana tamburi rispetto ai ceppi interni) inoltre gli trasferisci carico sulla sospensione anzichè toglierlo come a marcia avanti............
Parere personale
(felice)

Lo fa anche con 2 persone sedute dietro......... (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Avendo tempo, ieri ci ho rimesso mano, la revisione è scaduta ,e aspettando che il Guido abbia tempo per sistemarmela voglio usare lei e il roulottino......

Lo so che il lavoro migliore è far rettificare i tamburi, ma lo lascerò fare a guido.

Bene, ho preso ganasce nuove da Burton, le ho messe su, centrate con il centratore, ricontrollato tutto millemila volte e......ancora l'ulato (muro) (muro) (muro).

Una strada sola mi rimaneva, e mi son detto: perchè no? mal che vada ho solo perso tempo (nonso)

vado nell'antro buio e cerco i pistoncini che avevo tolto per metterne dei nuovi, nuovi che avevo preso da Pavan insieme alle ganasce, tolgo i nuovi e rimetto su i vecchi, non ricontrollo nemmeno la centratura delle ganasce, spurgo il tutto e per magia tutto funziona a dovere, nessun ululato, niente di niente (sorpreso).

Guido, non gioire, te la porto lo stesso ;D uno dei tamburi è fortemente rigato, e poi lo sai che la voglio che vada e non che faccia finta! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Giacomo

 (felice)
un pò di tempo fa ho rifatto i freni posteriori.
Prima di comprare ho gironzolato sul forum e ho scoperto che ci sono piccole differenze (millimetriche) tra i vari cilindretti. In particolare quelli di Pavan sono leggermente più corti e il minimo problema che danno è la necessità della doppia pompata per frenare...(questo un paio di anni fa, ora non so) così comprai ganasce e cilindretti dal ricambista sotto casa. Marchio, marchio, marchio...nn mi ricordo cavolo  (nonso) ma se cerco penso di ritrovare anche i codici. Dopo due anni e quasi 30000 km vanno benissimo.
(felice) (felice)
(guid)

Giacomo


Ludo

Revisione passata, frena bene e nessun rumoreeeeeeeeee

Piccola sensazione da doppia pompata, che sicuramente sarà dovuta ad uno spurgo fatto da solo, di fretta e giù dalla rampa.....ma il revisionatore, avvertitolo, mi ha detto che frena benissimo!

Io lo spurgo lo rifaccio lo stesso e vediamo....in ogni caso è di nuovo in pista e quello conta! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

andrea55

Ho preso cilindretti e ganace da Pavan l'anno scorso e va tutto bene, niente rumori e pedale cortissimo, ora devo fare gli anteriori che sono duri, probabilmente il sinistro è anche bloccato

salbifulco

Citazione da: Ludo - 19 Aprile 2016, 12:03:31 PM
Revisione passata, frena bene e nessun rumoreeeeeeeeee

Piccola sensazione da doppia pompata, che sicuramente sarà dovuta ad uno spurgo fatto da solo, di fretta e giù dalla rampa.....ma il revisionatore, avvertitolo, mi ha detto che frena benissimo!

Io lo spurgo lo rifaccio lo stesso e vediamo....in ogni caso è di nuovo in pista e quello conta! ;D
che cos'è la 2cv senza la doppia pompata  ;D  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Ludo

Citazione da: salbifulco - 20 Aprile 2016, 17:54:40 PM
Citazione da: Ludo - 19 Aprile 2016, 12:03:31 PM
Revisione passata, frena bene e nessun rumoreeeeeeeeee

Piccola sensazione da doppia pompata, che sicuramente sarà dovuta ad uno spurgo fatto da solo, di fretta e giù dalla rampa.....ma il revisionatore, avvertitolo, mi ha detto che frena benissimo!

Io lo spurgo lo rifaccio lo stesso e vediamo....in ogni caso è di nuovo in pista e quello conta! ;D
che cos'è la 2cv senza la doppia pompata  ;D  (felice)

e' una 2cv che va bene! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia