2cv possibilità di montare o GPL o metano

Aperto da ducacri, 14 Febbraio 2013, 17:42:21 PM

« precedente - successivo »

ducacri

Ciao a tutti apro un nuovo topic dato che gli altri sono molto vecchi.
Io abito a Pistoia e girando per officine che montano sia GPL che metano mi hanno detto che in Toscana non li monta nessuno in quanto le varie motorizzazioni non daranno mai l'omologazione (sorpreso)
Per il problema del raffreddamento ad aria.
Io sarei interessato a mettere uno dei due sia per inquinare meno che per non aver problemi di blocchi del traffico.
Ma dove e a che prezzo e' possibile montarlo su una charleston ed omologarlo?
Ho sentito parlare di assistenza2cv ma 3000 euro sono tantini... (stupid)
Qualche dritta? (appl)

Lu

quello a metano lo montano tutti, non hai il problema del riscaldamento. E si parla di 1500 euro circa.
Però ultimamente stanno estendendo i blocchi anche per gli Euro0 gasati.
Informati meglio.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

ducacri

Io ho girato per 3 installatori e mi hanno dato il 2 di picche qua da me (muro)
Che ti devo dire.... (nonso)

Marchino


Lu

Che gli hai chiesto l'impianto a GPL
Se gli chiedevi l'impianto a metano magari ti davano il Jack di picche.
Ri-informati meglio
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

ducacri

Sfortunatamente anche a Bologna la motorizzazione non da l'omologazione ne per il GPL ne per il metano.
Quindi ne in Toscana ne emiliaromagna mi sono informato in tutte le motorizzazioni e installatori di tutte le province e cosi mi hanno detto (muro)
Mi spiace contraddirti ma questa e' la realta' (sorpreso)

Lu

Fai benissimo a contraddirmi.... però... ogni motorizzazione fa storia a se e questo post è apparso l'estate scorsa:

Citazione da: dyanista - 24 Luglio 2012, 13:54:00 PM
Ciao, sono anch'io di Roma, benvenuto.
Gassare una bicilindrica oggi lo puoi fare solo col metano che ti garantisce anche l'omologazione, io so che in Via Nettunense al km 34 c'è un'officina che li monta, quest'inverno c'era anche il discorso incentivo e la spesa era di 699 euro e c'era una lista d'attesa di circa tre mesi; oggi la situazione prezzi/tempistiche non saprei.
Ammetto di aver accarezzato anch'io l'idea ma poi ho lasciato perdere.

E, come vedi, è meglio se ti informi meglio!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

ducacri

Infatti l'ho letto.
Ma un conto e' venire in Emilia o farla in Toscana ma andare fino a Roma mi sembra un po' troppo, tutto li.
Infatti nel mio post cerco qualcuno che sa dove posso andare a farlo ma certo no a 350 km....
100 200 tanto e tanto ma di piu mi sembra esagerato.....

Lu

Io, al tuo posto, telefonerei all'officina nominata da Dyanista, mi informerei come funziona il loro impianto, come mai loro lo riescono ad omologare e perchè le altre motorizzazioni non lo omologano, poi forte di queste informazioni andrei di persona alla motorizzazione vicina e chiederei come mai a Roma lo omologano e lì no (e ci andrei di persona), magari anche insistendo, visto che spesso gli impiegati della motorizzazione sono solo degli inetti fancazzisti.
E per finire andrei dagli impiantisti vicini a farmi fare l'impianto chiedendo anche a loro come mai a Roma omologano e in Toscana/Emilia no..
Per finire, se la motorizzazione vicina a casa comunque ha detto picche, si può anche sentire da una motorizzazione laziale più vicina dicendo appunto che a Roma lo fanno. Per finire, ricevendo picche da tutte le altre motorizzazioni, prenoterei il solo collaudo alla motorizzazione di Roma.
Come vedi sono tutte informazioni da chiedere e 350 km da fare non sono poi così.
Soprattutto pensando che se fai i 350km ti fanno e omologano l'impianto,altrimenti no.

Ma questo è quanto farei io, con la mia testa e con il mio modo di fare e pensare.
Poi veditela tu, io mi fermo qui.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

skassamakkinen

".. visto che spesso gli impiegati della motorizzazione sono solo degli inetti fancazzisti...."

PROPONGO QUARANTASEI MINUTI DI STANDING OVATION PER QUESTA AFFERMAZIONE
CHE E' VERITA' ALLO STATO PURO!!

(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

paoloDòCavaj

 Qui da me c'è la mia officina fiduciaria Citroen
http://www.autosalone.info/autofficine/37023-Grezzana/1317310-Autodino_Snc_Citro+n_Nuovo_Centro_Revisioni.html

che fa da anni  i due impianti, anche su 2cv.
Eventualmente  chiedi di Dino Marini

Ma sembra che a Verona non sia sufficiente per circolare, In Toscana con uno dei due impianti sei sicuro che si può? (nonso)

Ludo

Anche a Torino sono bloccati, gli euro 0 a gas e metano non circolano più.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

Vorrei intervenire e commentare...... Ma sicuramente verro bannato per 30.000 giorni per alto tradimento e offesa alla nazione!!!!

Marchino

io ho provato a googlare "il pieno di metano a casa"...
non credevo si potesse  (sorpreso)

dyanista

Salve a tutti, come il buon Lu ha evidenziato, in effetti lo scorso anno avevo preso in esame la possibilità di istallare un impianto a metano sulla mia Dyane tanto per aggirare i blocchi del traffico, mi sono informato presso questa officina qui:
ANZIO
DE SANTIS MARCO A TUTTO GAS
VIA NETTUNENSE KM 34.750
00042 ANZIO (RM)
Tel. 06 986 25 67 - Fax 06 986 25 67
marco@autogasnettuno.it
la quale mi ha ragguagliato sul lavoro, sul costo (erano 699 euro collaudato perchè presenti degli incentivi) e la motorizzazione sarebbe stata quella di Latina la quale (almeno lo scorso anno) non aveva nessun tipo di problema ad omologare l'impianto. I tempi di attesa erano lunghi (mi informai verso gennaio e gli appuntamenti per il montaggio erano ad aprile), però parlando con un operatore mi sono sembrati molto competetenti in materia, inoltre al collaudo avrebbero pensato loro, in 3 giorni era tutto fatto.
Io poi ho lasciato perdere, però qui a Roma girano almeno due 2CV a metano (di due forumisti) e tre Dyane, oltre ad una 2CV a gpl con l'impianto di Franco Grosso ma montato una decina d'anni fa.

ducacri

grazie delle dritte (appl)
proverò a sentire le due officine e vi farò sapere.
per quanto riguarda i blocchi delle auto gpl metano euro 0 qua in toscana devo controllare......

Marchino

scusa ma tu lo fai per non avere problemi di blocchi del traffico?
è la tua unica auto?

ducacri

per diversi motivi.
1 blocchi del traffico
2 inquinare meno
3 risparmiare qualche euro
ho un'altra auto nuova, ma la goduria e soddisfazione che ti da guidare una 2cv non ha prezzo....... (superok)
quindi mi sa tanto che farò piu km con questa che con quella nuova.....

Marchino

premesso che rispetto i tuoi punti di vista, credo sia tutto discutibile  (su)

tranne che il guidare la 2CV non ha prezzo  ;D

Ludo

Premesso che non ci credo, ma pare che un'euro 0  a gas o metano inquini ..........

In ogni caso avresti una bella spesa per l'impianto, io mi sento di dirti di godertela cosi, cosi come è nata, molto probabilmente, dopo poco fatto l'impianto anche li le bloccheranno..........bloccata per bloccata (nonso) (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

ducacri

avete ragione.
non so quanto convenga mettere il metano su una 600 di lamiera, perde del brio che già ora non è tanto e in più ci sono diversi kg che gravano su un telaio non nato per tali pesi...... (sorpreso)

non so se mettendolo sono più le gioie e i dolori....... (nonso)
comunque vada w le bicilindriche...... (guid)

Marchino

beh, io non volevo smontarti sicuramente ma spingerti a ragionarci un attimo.
Qui in Lombardia le "euro 0" sono bloccate da lun a ven dalle 8 alle 19.30* ma
se iscritte ASI non hanno problemi...

(*se non ricordo male)

hokahey

per chi interessa a Piacenza montano degli ottimi impianti a metano con tanto di collaudo ed omologazione in sede..

Christine70

Citazione da: hokahey - 24 Settembre 2013, 09:59:48 AM
per chi interessa a Piacenza montano degli ottimi impianti a metano con tanto di collaudo ed omologazione in sede..

Alla modica cifra di......??????   ;D

hokahey


Christine70

Hai possibilità di postare qualche foto di un impianto a metano eseguito da questo installatore? Confermi poi omologazione motorizzazione? Sai te lo chiedo perchè è interessante......1500 euri tutto compreso...considerato che il metano.si che costa 1.10 euro...ma equivale a quasi due litri di gpl....(Almeno credo..) Le bombolozze dove le.piazza?

hokahey

io l'ho visto montato però purtroppo non ho fatto foto.. confermo 1500 tutto compreso (o almeno è quello che hanno detto a me). Le bombole al posto della ruota di scorta.
Una di 22 litri e una di 27 se non ricordo male..

Stefania

La fregatura è che il comune di Torino, nel periodo invernale, non fa circolare le euro = nemmeno se con impianto gpl o metano.

Patrick

riapro questo topic dopo 3 anni... chissà
riuscireste a darmi i nomi delle officine parmensi che eseguono questi impianti ?

supermegamachines

https://youtu.be/Dj35qK7T3Ug

questo il video del mio impianto gpl ...

funzionava abbastanza bene ma purtroppo da qualche anno a questa parte a Torino e in altre citta' gli euro 0 glp non possono piu' circolare..... una vergogna....

tra un annetto dovrei sostituire la cimbella ma sinceramente a questo punto non so' piu' cosa mi convenga fare....