Zia Anita entra nell'Atelier2cv

Aperto da zia anita, 28 Settembre 2015, 09:26:39 AM

« precedente - successivo »

scanner79

 ;D
Citazione da: zia anita - 13 Ottobre 2015, 18:32:22 PM
Ludo
lo dico sottovoce ma a me la R4 piace.
ho fatto 3 settimane con questa macchina in terra d'africa.
il contachilometri segnava 350000 km e macinava ancora...
sssss abbassa la voce che qui ci sbattono fuori.


R4 Ludo? gia sentita.... ;)

Ludo è quasi giustificato, anche se sta facendo un lungo, e infruttuoso direi, di catechesi ...

Ma tu???? PROPRIO TU!!!! Guido non ti ha insegnato niente???

Citazione da: guidowi - 13 Ottobre 2015, 21:46:49 PM
Citazione da: zia anita - 13 Ottobre 2015, 18:32:22 PM
Ludo
lo dico sottovoce ma a me la R4 piace.
ho fatto 3 settimane con questa macchina in terra d'africa.
il contachilometri segnava 350000 km e macinava ancora...
sssss abbassa la voce che qui ci sbattono fuori.


R4 Ludo? gia sentita.... ;)

Eh, questa cospirazione avrà effetti negativi sui conti dei prossimi lavori...

Bravo Guido

Aggiungerei anche una decine di preghiere di penitenza sui dadi da 8(su cui più volte sono stato costretto a piegarmi per aver detto castronerie varie!!!  ;D) con l'effige di Andrè Citroen di fronte.

(muoio) (muoio)

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

zia anita

Citazione da: zx - 13 Ottobre 2015, 19:25:35 PM
Se la macchina è idonea per la targa oro,.... PRENDILA e non ascoltare nessuno.
Dai retta zia!!!  ;)

fermi tutti
caro zx
quando scrivo targa oro, cito solo le parole di claudyane6 che mi prende in giro per la mia pignoleria e personalmente la cosa mi fa sorridere e sto perfettamente al gioco visto il modo intelligente di farlo. (su)
chiaramente ironizzo quando miro alla targa oro.
in realtà, quando ho aperto il box della Zia la prima volta e ho visto la zia anita... l'amore è riscoccato come al mio primo dyane verde jade.
li, gli ho attribuito prima di cominciare qualsiasi lavoro, la mia "targa oro" immaginaria.

non ho informazioni perchè non mi sono documentato su cosa serva per ottenere un riconoscimento ma personalmente, sto riportando la zia alle origini per la pura soddisfazione personale.

ludo
ci dobbiamo conoscere di nascosto altrimenti guido mi strappa i sedili che mi sta rimettendo nuovi nuovi.

scanner79
tu, proprio tu...dici a me?
caro scanner79 mi sto pentendo dei miei peccati scrivando 100 volte sul forum dell'R4 W Andrè in neretto
chiaramente mi hanno espulso dal forum alla quarta riga.
dadi dell'8?
usti una vera penitenza ;D ;D
evitate le maiuscole...

zia anita

ma.....
torniamo a noi
Guido ti sento distratto all'appello dei lavori fatti....

è stato messo :

lo stacca/attacca batteria

rifoderato il tappetino sotto la pedaliera (il tappetino estraibile non quello catramoso)

rimesso il nottolino della serratura del portellone (e per questo, ho ringraziato il portellone blu donante proveniente
dall'Arabia Saudita, l' ho rivolto verso la mecca a sud est in segno di rispetto.)

ripristinato il livello dell'acqua nella vaschetta tergicristallo (finalmente...era la mia priorità)

chiuse valvole degli pneumatici con dinamometrica d'alta precisione.

dovrebbe essere tutto.
Guido puoi chiedere alle tre infermiere se con questo è tutto?



evitate le maiuscole...

claudyane6

targa o non targa, in pubblico o di nascosto, soli o con ludo o con altri, a lavoro di Guido finito BISOGNA effettuare un controllo accurato annaffinadola con del prosecco o beck's o altro che vada bene alla Zia

capitttooooo!!!!!

tiotio

Citazione da: claudyane6 - 14 Ottobre 2015, 12:00:54 PM
targa o non targa, in pubblico o di nascosto, soli o con ludo o con altri, a lavoro di Guido finito BISOGNA effettuare un controllo accurato annaffinadola con del prosecco o beck's o altro che vada bene alla Zia

capitttooooo!!!!!

In queste poche sacrosante parole è condensato non solo il succo di tutto il discorso fin qui affrontato in merito agli interventi effettuati finora, ma se mi permettete è proprio il raggiungimento di una consapevolezza maturata nel corso di millenni di evoluzione dell'uomo, dalla caverna... al brindisi in compagnia con il frutto dei colli trevigiani, il PROSECCO!!!



(muoio) (muoio) (muoio) (appl)

Ludo

Citazione da: zia anita - 14 Ottobre 2015, 11:44:48 AM
Citazione da: zx - 13 Ottobre 2015, 19:25:35 PM
Se la macchina è idonea per la targa oro,.... PRENDILA e non ascoltare nessuno.
Dai retta zia!!!  ;)

fermi tutti
caro zx
quando scrivo targa oro, cito solo le parole di claudyane6 che mi prende in giro per la mia pignoleria e personalmente la cosa mi fa sorridere e sto perfettamente al gioco visto il modo intelligente di farlo. (su)
chiaramente ironizzo quando miro alla targa oro.
in realtà, quando ho aperto il box della Zia la prima volta e ho visto la zia anita... l'amore è riscoccato come al mio primo dyane verde jade.
li, gli ho attribuito prima di cominciare qualsiasi lavoro, la mia "targa oro" immaginaria.

non ho informazioni perchè non mi sono documentato su cosa serva per ottenere un riconoscimento ma personalmente, sto riportando la zia alle origini per la pura soddisfazione personale.

ludo
ci dobbiamo conoscere di nascosto altrimenti guido mi strappa i sedili che mi sta rimettendo nuovi nuovi.

scanner79
tu, proprio tu...dici a me?
caro scanner79 mi sto pentendo dei miei peccati scrivando 100 volte sul forum dell'R4 W Andrè in neretto
chiaramente mi hanno espulso dal forum alla quarta riga.
dadi dell'8?
usti una vera penitenza ;D ;D

Tranquillo, una cariolata di torte, un paio di bariste e Guido fa volentieri " finta" di sopportarmi  ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

#126
tiotio
principe della sintesi

Ludo
bariste....vedessi le infermiere del Guido (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

comunque....
tenete i tappi a posto e nascondete il bicchiere che qui comincia la parentesi della moquette (sorpreso)

la zia ha la sua moquette originale (capito claudyane? ;D) è blu scuro come le profondità di un lago alpino in settembre.
il front come dire è ancora buono anche se ha qualche sbavatura d'usura sui bordi (ueee non tutti neh!)
il pezzo dietro risulta buono

il retro moquette per entrambi i pezzi, hanno la parte antiscivolo attempata e tende allo sfarinamento.

dunque metto qui 2 esempi per farvi scegliere e dire la vostra ma in confidenza ho le idee chiarissime di quella che sceglierò.
volete confondermi?

evitate le maiuscole...

zia anita

dall'alto


il retro


di sguincio


lo spessore


userò la sagoma della moquette madre, taglierò a modino e poi attaccherò "bordando" con fettuccia in materiale da definirsi tutto il profilo.
colore della fettuccia grigio come i cerchi  (sorpreso) pensavo a un color lavagna (sorpreso) (vista dal davanti ;D )


evitate le maiuscole...

zia anita

ho già detto che i sedili saranno skay aereato?
quindi non posso scegliere quella.

prenderò l'altra di sicuro.
grazie dei consigli ;D ;D ;D
evitate le maiuscole...

guidowi

#129
Citazione da: zia anita - 14 Ottobre 2015, 11:57:23 AM
ma.....
torniamo a noi
Guido ti sento distratto all'appello dei lavori fatti....

è stato messo :

lo stacca/attacca batteria

rifoderato il tappetino sotto la pedaliera (il tappetino estraibile non quello catramoso)

rimesso il nottolino della serratura del portellone (e per questo, ho ringraziato il portellone blu donante proveniente
dall'Arabia Saudita, l' ho rivolto verso la mecca a sud est in segno di rispetto.)

ripristinato il livello dell'acqua nella vaschetta tergicristallo (finalmente...era la mia priorità)

chiuse valvole degli pneumatici con dinamometrica d'alta precisione.

dovrebbe essere tutto.
Guido puoi chiedere alle tre infermiere se con questo è tutto?





Tutto quasi giusto, ma la campanatura non è regolabile, anche se compare la voce sul foglio diagnostico della convergenza, e la vaschetta del lavavetri non l'ho filata neanche di striscio; quella roba li la lascio all'iniziativa personale degli utenti che devono evolversi e rendersi consapevoli dello stato di manutenzione della propria vettura e del fatto che l'RRR Qu-a-tt---- (niente non riesco proprio a scriverlo) E' UNA MMMMMeer.. (vomit) (vomit) (vomit).
Se non ti redimi ti terrai a vita i sedili in prestito che sono in puro skai liscio tipo Regie Renault (beeeh, che cattivo odore).

:)

zia anita

la vaschetta l'ha riempita infermier dos. ha usato la sua stessa fragranza...lo sento.
(ci mancherebbe che mettessi l'acqua nella vaschetta...è un pò come svuotare il portacenere)

per la r....cherridere  ;D non ti vanno proprio giù ;D ;D

i sedili che mi hai dato sono della prinz  (sorpreso) mi sto abituando al nero.
ma il tessuto però....
evitate le maiuscole...

Ludo

Citazione da: guidowi - 14 Ottobre 2015, 18:11:22 PM
Citazione da: zia anita - 14 Ottobre 2015, 11:57:23 AM
ma.....
torniamo a noi
Guido ti sento distratto all'appello dei lavori fatti....

è stato messo :

lo stacca/attacca batteria

rifoderato il tappetino sotto la pedaliera (il tappetino estraibile non quello catramoso)

rimesso il nottolino della serratura del portellone (e per questo, ho ringraziato il portellone blu donante proveniente
dall'Arabia Saudita, l' ho rivolto verso la mecca a sud est in segno di rispetto.)

ripristinato il livello dell'acqua nella vaschetta tergicristallo (finalmente...era la mia priorità)

chiuse valvole degli pneumatici con dinamometrica d'alta precisione.

dovrebbe essere tutto.
Guido puoi chiedere alle tre infermiere se con questo è tutto?





Tutto quasi giusto, ma la campanatura non è regolabile, anche se compare la voce sul foglio diagnostico della convergenza, e la vaschetta del lavavetri non l'ho filata neanche di striscio; quella roba li la lascio all'iniziativa personale degli utenti che devono evolversi e rendersi consapevoli dello stato di manutenzione della propria vettura e del fatto che l'RRR Qu-a-tt---- (niente non riesco proprio a scriverlo) E' UNA MMMMMeer.. (vomit) (vomit) (vomit).
Se non ti redimi ti terrai a vita i sedili in prestito che sono in puro skai liscio tipo Regie Renault (beeeh, che cattivo odore).

:)


Questo Guido è quasi incazzusu! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Citazione da: zia anita - 14 Ottobre 2015, 11:44:48 AM

scanner79
tu, proprio tu...dici a me?
caro scanner79 mi sto pentendo dei miei peccati scrivando 100 volte sul forum dell'R4 W Andrè in neretto
chiaramente mi hanno espulso dal forum alla quarta riga.
dadi dell'8?
usti una vera penitenza ;D ;D

Qualcuno tra cui il sottoscritto è finito sui dadi da 7!!! che sono più piccoli e più dolorosi!!

Ma ha imparato la lezione ... ed è felice di elargire consigli onde evitare che altri studenti finiscano in penitenza!!

;D ;D ;D

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

tiotio

proprio non ci siamo, prima mi sostituisci la fodera dei sedili con una versione non compatibile col modello, e poi mi sostituisci la moquette che sostieni di avere originale e in buone condizioni.... Ma che diavolo sta succedendo??

(nonso) (nonso)


zia anita

scanner79
mi si alza la pelle solo a pensare ai dadi da 7....
starò più attento. (su)

tiotio
allora come scrivevo i sedili per la zia in quei giorni... erano o in tessuto o skay nero.
il tessuto era un optional in francia che potevi scegliere diversamente dalla versione base che era appunto skay.
queste le parole del buon guido.
poi ho toccato con mano i nuovi tessuti e...non mi convincono molto.
per questo ho optato sulla praticità dello skay
(l'istinto mi avrebbe portato sul tessuto ma la "ragione" mi ha spinto sullo skay)

per la moquette
l'originale è in buone condizioni ma il sotto, rilascia continuamente quel materiale antiscivolo....

dunque considerando il costo del materiale faccio una prova.
se viene bene lo tengo altrimenti starò solo con il tappetino di gomma che è perfetto.
evitate le maiuscole...

guidowi

La moquette non è originale, è un accessorio acquistato a parte.
Tutte le bicilindriche di originale avevano il solo tappeto in gomma.

Riepilogo per tutti la storia dei sedili:
La Dyane era venduta in Francia con i sedili in tessuto come opzione a pagamento senza la quale i sedili erano in Skai aerato.
In Italia le vetture arrivavano con l'opzione tessuto installata d'ufficio per ragioni di marketing.
Il montaggio dei sedili in skai al posto del tessuto è un arbitrio per una Dyane italiana ma è congruo rispetto alla produzione del modello.
Certo che dei bei e morbidi sedili in tessuto blu a righe...

;D ;D ;D (sorpreso)

Guido

zia anita

ecco.
chiarezza è fatta.

CitazioneCerto che dei bei e morbidi sedili in tessuto blu a righe...
azz. non infilare l'ago del tappezziere dove non si può ;D ;D ;D


da grande magari mi regalerò anche i sedili in tessuto....cosi da avere il cambio stagionale.

(ma ti avevo specificato davanti in tessuto e dietro skay?
mah!)
evitate le maiuscole...

Golf

Ma non avevi deciso per la plasticaccia nera bucherellata ,Zia?

Adesso stai ad ascoltare le sirene di Bareggio?

Coerenza ci vuole,coerenza con le proprie scelte!

;D ;D

tiotio

egregi Signori,
Mi sono accorto di aver commesso un imperdonabile errore, non di compatibilità col modello di auto si trattava per le fodere dei sedili, ma di compatibilità col mercato italiano.
Come giustamente però mi avete fatto notare, colmando quindi una grave lacuna dettata dalla mia ignoranza, su mercato italiano non sono mai apparse le dyane col suddetto rivestimento, perciò la sua alterazione equivale, anche se non incappiamo nel reato di incompatibilità col modello, punibile con 100 frustate con la cinghia dell'alternatore tagliata, equivale dicevo ad alterazione dello status originale dell'auto, punibile con inginocchiamento sui dadi m7 sulla pubblica piazza esposti al pubblico ludibrio.
La seduta è tolta!

(appl) (muoio) (muoio) (muoio)

Poi faremo un altra seduta per la questione moquette!

zia anita

ho optato per sedili al bitume nero di seppia con aereazione condizionata.
la coerenza continua caro golf e i suggerimenti provenienti da est di milano, vengono ascoltati.
le sirene...allarmano e basta ;D ;D

per i tessuti originali della zia...
grandi progetti.

tiotio
guardi che il box della zia, è vicino alla torre..quindi terra francese.
sono io che al mattino mi alzo 9 ore prima per venire in ufficio direttamente da parigi.

parcheggiare in terra francese con sedili in skay aereato, è l'unico modo per non prendere frustate con la cinghia dell'alternatore.

eppoi...
sganciate la foto dell'asta del cofano con dettaglio sul pezzetto di gomma che qui, la gente non dorme la notte al solo pensiero.
immagino che le aste siano diverse fra 2cv & derivati.
quella del dyane la riconoscerei subito...è quella più



evitate le maiuscole...

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

evitate le maiuscole...

claudyane6

Citazione da: Ludo - 15 Ottobre 2015, 13:05:37 PM
Zia Anita, ti pentirai dello sky ;)
Citazione da: zia anita - 15 Ottobre 2015, 13:28:49 PM
Usti.,.
Come mai?

gelido in inverno e rovente in estate, appiccicoso (per questo traforato) ; ma sei così giovane da non conoscere questo materiale innovativo degli anni 60/70?
a me non sembrava.....

zia anita

nel 70...avevo 3 anni e non mi ricordo l'appicicaticcio.
poi...nel 85 ho cominciato a provare i sedili del tempo ma con la morosa a bordo...era difficile apprezzare i tessuti o skay

comunque...
ho scelto la praticità anche se esteticamente il tessuto è un passo avanti.
concordo.
evitate le maiuscole...

haiede

Sulla ACADIANE (skay) devo sempre metterci una coperta vecchia per non gelarmi il lato B in inverno ....... ed un lenzuolo per non grigliarlo in estate ..........
(felice)
Dodo

guidowi

Zia Anita, fai ancora in tempo a cambiare idea...

zia anita



Citazione da: guidowi - 16 Ottobre 2015, 00:08:04 AM
Zia Anita, fai ancora in tempo a cambiare idea...


(mamma)

caro Guido
la tua infermiera spagnola, mi ha scritto in francese  (sorpreso) facendomi notare che il nolo della pazienza sarà calcolata su tabelle R5-1

la zia ad ogni buon conto, chiede di essere clemente e ravvedersi sul tassametro,
la scelta del vestito è emotivamente importante. ;D mica voi uomini che vi mettete i calzini a caso ;D ;D ;D

parole della zia
io riporto
e riguardo il tessuto...
evitate le maiuscole...

Ludo

Citazione da: zia anita - 16 Ottobre 2015, 11:26:17 AM


Citazione da: guidowi - 16 Ottobre 2015, 00:08:04 AM
Zia Anita, fai ancora in tempo a cambiare idea...


(mamma)

caro Guido
la tua infermiera spagnola, mi ha scritto in francese  (sorpreso) facendomi notare che il nolo della pazienza sarà calcolata su tabelle R5-1

la zia ad ogni buon conto, chiede di essere clemente e ravvedersi sul tassametro,
la scelta del vestito è emotivamente importante. ;D mica voi uomini che vi mettete i calzini a caso ;D ;D ;D

parole della zia
io riporto
e riguardo il tessuto...


Non sarà fatto con il miglior materiale, ma d'inverno ti siedi sul calduccio, e d'estate non ti bruci i peli dello scroto ;D e poi dai! è più belloooooooooooo!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

il materiale dei sedili della zia, è stato ordinato (sorpreso)

appena pronti , metterò una diapositiva.
il materiale rimarrà top secret fino ad allora. ;D ;D

buon guido, legati sull'albero motore + robusto che hai e metti del grasso di silicone nelle orecchie.
non sentirai il canto delle sirene che confondono le idee.
verrai slegato solo a merce ricevuta dall''infermiera n°2




amico di ulisse
evitate le maiuscole...

zia anita

eravamo rimasti ai sedili...

volevo scrivere una mail personale al buon Guido ma trovo corretto farlo qui.

nella splendida giornata di ieri, ho fatto un giro per la prima volta con la famiglia e ...sempre per la prima volta, ho preso la tangenziale.
dopo 10 km a 90 km/h, e a motore ben caldo, ho provato a dare gas.

la zia ha risposto immediatamente cominciando a rullare come un cavallo in corsa.
il motore ha preso corpo e la velocità è subito salita.
avendo la famiglia a bordo, ho lasciato il pedale dopo 3 secondi dalla foto ma la zia aveva ancora cose da dire.
considerando la presenza di 4 persone a bordo e pieno di benzina appena fatto...mi sembra anche troppo.

rifarò l'esperimento della velocità di punta in condizioni di completa sicurezza anche se è solo una curiosità.
la zia, è una dama di una certa età...

quando scrivevo...modalità pepata!


grazie zia e grazie Guido per l'ottimo lavoro.

ieri sera, mentre toglievo i moscerini dai denti della zia, toglievo la polvere dalla capotte e rimboccavo le coperte alla zia (1 ora), sorridevo come un bambino.


son cose.


evitate le maiuscole...