Zia Anita entra nell'Atelier2cv

Aperto da zia anita, 28 Settembre 2015, 09:26:39 AM

« precedente - successivo »

zia anita

sapesse che polverone che ho fatto per una fascetta ligarex... (muro) (muro) (muro) (muro)

poi Guido, mi ha onorato (su) (su) (su)

son cose.
notte a tutti  (felice)
evitate le maiuscole...

guidowi

Ziaaaaa, si vede solo l'ultima foto !
vogliame aprire una libreria qui o andiamo avanti così?

Skassamakkinen

Citazione da: guidowi - 08 Ottobre 2016, 09:09:31 AM
Ziaaaaa, si vede solo l'ultima foto !
vogliame aprire una libreria qui o andiamo avanti così?

(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

SANTITA'!  Lei, qui!

Bacio l' anello..   

(adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

zia anita

evitate le maiuscole...

zia anita

finalmente!
la zia è di nuovo circolante.
sabato pomeriggio l'elastichino arrivato con imballo special da parte di Guido, è stato montato.



ora, ci siamo.
Grazie a Guido e Grazie a Golf per il trasporto.




evitate le maiuscole...

10nico

Brava zia!  (superok)  (bravo)

Passettin passettino...  ;)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

grazie nico
l'elastichino era un lavoretto facile ;D ;D ;D

difficile è stato non usare la zia con i sedili in quello stato ;D
evitate le maiuscole...

InvisibleMan

Citazione da: zia anita - 10 Ottobre 2016, 12:19:32 PM
grazie nico
l'elastichino era un lavoretto facile ;D ;D ;D

difficile è stato non usare la zia con i sedili in quello stato ;D

questa è paranoia sessuale aggravata verso un'auto  ;D

me fai paura  (sorpreso)
(muoio) (muoio)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

zia anita

invisibleman

paranoia sessuale aggravata...
è vero (muoio)

a volte, ho fisse peggiori!

ma per quello, sono in cura da quando mi sono iscritto al forum.
(felice)
evitate le maiuscole...

zia anita

usti da quanto tempo non passavo di qua...
la zia ha avuto un problema di regolazione di minimo.
e' successo negli ultimi chilometri di ritorno dal mondiale.
al minimo...borbottava.
dopo aver fatto prescrivere l'impegnativa dal mio medico curante, mi sono rivolto appunto al maestro


dopo avergli detto tutte le cose fatte...indaga per due secondi e poi trova il problema.
ho perso un tappino!
zia il tuo capo ti sta chiamando da mezz'ora
immaginavo, ma qui ho post da portare avanti foto da mettere...
zia...il tuo capo sta venendo nel tuo ufficio...
usti...devo lasciarvi.

vorrei stare qui a mettere tutte le fotine ma non ho il tempo.
ne lascio solo un paio di corsa.
questo per esempio e' uno degli scatti che ho fatto mentre Guido e la sua infermiera peperina gli girava attorno come un colibri' impazzito.


qui, quando le cose si sono fatte serie.


la zia e' svenuta.  (sorpreso)

continua....
nel senso che continua a svenire (muoio)
evitate le maiuscole...

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Citazione da: Skassamakkinen - 04 Settembre 2017, 19:32:25 PM

Chi è che sta porgendo un Cordiale a Sua Santità? (adoraz) (adoraz) (adoraz)

Riconosco il piedone e la manona! (ma non dico chi è) ;D

P.S: Zia, non si preoccupi, son cose che succedono almeno una volta nella vita! Niente di irreparabbuli! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Caterina80

Zia non si preoccupi, il suo rimarrà sempre il motore più bello, pulito e nuovo che la bicilindricità citronica abbia mai conosciuto.

...che sarà mai un tappino  (felice)

zia anita


allora....
sabato mattina nell'atelier di Guido, c'e' stato un miniraduno (sorpreso)
ebbene ... per l'evento del carburatore della zia, oltre al maestro si sono presentati due persone. usti....

ma faremo nomi e cognomi dei presenti ;D

mentre il maestro operava a cuore aperto sulla zia, le domande arrivavano da est e da sud in una sequenza senza interruzioni.
io tenevo me stesso dai continui svenimenti mentre gli infermieri, avevano domande per ogni cosa.
le risposte di Guido, me le sono segnate tutte cosi da non rifargli le stesse ma farne di nuove.

ad un certo punto Guido alza gli occhi al cielo, chiede un minuto di silenzio e poi esclama....
questo carburatore, va sostituito. (sorpreso)

li la zia e' stata rianimata con aria compressa e  ricipot dalle narici


all'inizio pensavo fosse uno scherzo ben giostrato fra il gatto e la volpe......
fra guido e il suo infermiere volevo scrivere e....per un minuto, ho pensato che fosse davvero uno scherzo con tanto di nanni loy dietro una telecamera nascosta....
ma poi ho capito che il maestro stava facendo sul serio.
li lo svenimento e' durato 36 minuti. tanto quanto e' bastato al maestro per cercare fra i suoi carburatori da collezione.
usti! no usti 2 volte.

ho pensato ai miei mille euro prelevati freschi freschi ed ero sicuro che non sarebbero bastati per quel carburatore da collezione.

si dice in giro che Guido sia caro... :P (muoio) (muoio) (muoio)

bene
in caso non sarebbero bastati, c'erano 6 cambi di 2cv da sgrassare e il locale toilette da resettare.

andiamo avanti


qui, la manona di guido


e in due mosse lo sganciamento ussignur




ed ecco il tappino che mi sono perso.
chiunque sull'autostrada trovasse un tappino, sappia che e' della zia.



ecco dove andava il tappino!!!
li mortacci sua.
ebbene il tappino non esce mai.
il maestro ha visto solo 2 volte questa cosa. una volta, e' successo a lui personalmente e l'altra alla zia.
quindi...controllatevi il tappino ma di sicuro sara' bene in sede.
un tappino del genere sembra che non faccia nulla ma al minimo, fa entrare troppa aria e fa spegnere il motore.
io avevo fatto tutte le pulizie del caso ciucciando (cosi scrive il maestro) tutte le cose possibili spillone compreso.
il sapore della benzina, l'ho eliminato con 6 pacchetti di fischerman alla menta forte.

il carbuZia e' stato in ogni caso smontato, pulito e rimontato per varie&eventuali
si e' scoperto anche che la molla dell'acceleratore era rotta ma funzionante.


son cose

mentre ero steso al suolo e facevo finta dicontrollare un telaio, il maestro ravana per mezz'ora nei suoi antri segreti collegati con la francia.
infatti...ritorna con un panno morbido di lana con dentro un carburatore.
alla vista... rimango incredulo come in 30 minuti sia andato in francia e tornato ma....
la cosa piu' sorprendente e'come abbia fatto a trovare un carburatore cosi...cosi.....
insomma una figata di carburatore. solo da spolverare.

ma il maestro, non spolvera, usa gli ultrasuoni (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
a breve il bagno del nuovo carbuzia.
per la zia invece il medico ha ordinato una settimana di riposo con le gambe sollevate...

son cose anche queste.
evitate le maiuscole...

guidowi


zia anita

ecco...di seta.


qui in tre scatti e poche parole e quasi un'ora di ultrasuoni.




nell'ora di ultrasuoni, il maestro ha girato pazientemente il carburatore per i primi minuti poi...
e' arrivata l'ora di pranzo.
e chi ti tira fuori la zia??????


in ordine da sinistra
Guido, Golf (Stefano) e Fabio B.

usti!!!
che carambata!

per addolcire la tensione della zia, fabio b porge un dolcetto alla pasta di mandorla direttamente raccolti dall'albero dei biscotti siciliano.
un momento di vera dolcezza.

son dolci


evitate le maiuscole...

guidowi


AndreaT

Citazione da: guidowi - 05 Settembre 2017, 20:09:29 PM
che poèsia :)
Cosa?? La zia con il minimo irregolare??  (muoio) (muoio) o i dolcetti?? Spero ci sia stato un buon bicchiere di vino... ;)
Andrea

guidowi

L'irregolarità del minimo è una licenza poetica della Zia.
la perdita della pasticca di chiusura di quel cunicolo di lavorazione faceva precipitare inesorabilmente a zero il numero di giri del motore.
Non c'era alcun minimo !!!
Per non spegnere il motore la Zia doveva tenerlo accelerato e per questo nell'ultimo tratto del ritorno dal Portugal avrà consumato sei ettolitri di benza  (sorpreso).

(felice)
Guido

jojo54

 (felice) (felice)

ma Zia ,,,,,un bel motore tutto pulito e luccicante ,,,,e quel raccordo curvo tutto "ruggine",,,,,faccia qualcosa ,,non è da lei



               
                           Ultrasuoni!!!! ,,,,noi in Veneto la chiamiamo Frittura ,,,,,




Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

claudyane6

Ultrasuoni!!!! ,,,,noi in Veneto la chiamiamo Frittura ,,,,,


in effetti........ sembra proprio una friggitrice par i pesiti

zia anita

allora....
la zia ha gia' riempito un moleskine  dalla A alla L con tutti gli appunti scritti in copro 12
eMMe di Minimo fino a zeta di zia, saranno gli appunti per diventare apprendista di primo livello qualificato.

I perni fusi che ormai so dove sono...li ho messi sotto la lettera I di I perni....
ma non siamo qui per parlare di appunti o di perni ma del carburatore della zia.
riassumo le risposte...

allora la zia ha fatto 600 km senza tappino  (sorpreso)
ma devo anche dire, che me ne accorgevo solo durante le fermate al distributore o ai caselli.
li meno perche' ormai sono un lanciatore di euro .1

bene non tenendomi il minimo, ho pensato che si fosse appunto sporcato il carburatore dopo un rifornimento... sfortunato o sporco.
invece....

quando la zia era in movimento, non si sentiva nessuna differenza.
consumi...allora...ho gia' fatto i conti ma saro' piu' preciso con tanto di litri e numero di rifornimenti ma....
la media e' stata di 20 km con un litro. non so bene le medie altrui, ma non mi posso lamentare.

la prova che ho pensato al minimo e' il mio smontaggio&rimontaggio del filtro del minimo e dello spillone.
so che non si chiama spillone ma ritornero' con il nome giusto.




ecco, erano foto pronte per il tutorial ma mi sono demoralizzato quando nel rimontare il tutto, mi sono ritrovato con il minimo
poeticamente assente ;D

ma..veniamo a noi o a Guido.


vi vorrei far notare la basetta burton pronta per essere appoggiata sotto il carbuzia
evitate le maiuscole...

zia anita

ora, guardate un po' che base livellata di fresco?
uffa guido lo so che non si dice livellata ne base ma... ti ricordo anche che mi hai vietato di parlare dell'attrezzo che usi per "spianare"


non ho foto dell'attrezzo usato solo perche' non ho avuto il permesso di fotografarlo. (muro)
ma...vedere la base di un carburatore vintage  appoggiata su un utensile, macchinario cosi tecnologico fatto di puntatori a laser, livelle a olio e liquidi a cascata che....
per mezz'ora ho pensato che quell'attrezzo o come cavolo si potrebbe chiamare, dovrebbe essere brevettato!

la zia ha toccato con mano la base del nuovo carburatore ed e' cosi liscio che....

e' seguito il rimontaggio con doppie guarnizioni, basetta messa con l'angolino smussato nel posto giusto

son omissioni.
evitate le maiuscole...

10nico

Davvero da leccarsi le orecchie questo bel carburatorello! (mang) (mang1)

Ancora un po spianato e veniva a specchio!  (sorpreso)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Caterina80


zia anita

nico

prendo il vostro commento per spiegare una cosa.

non ho fatto una bella foto  e le luci, non mettono in risalto la "spianatura".

l'operazione e' durata circa 15 minuti e ad ogni tac tic toc sdeng tric e trac di questa macchina infernale,
il maestro riprendeva il carburatore e lo guardava tenendolo obliquo e verso l'alto.
i soffitti dell'atelier, hanno aperture trasparenti e il cielo, illumina le varie postazioni.
in quel momento, il cielo puntava sulla spianatrice arrivata dal futuro.

ebbene
se notate a ore 11 della farfalla piu' grossa, e' rimasto un pensiero di grigio.


mi e' stato fatto notare e toccare per imparare la tecnica.
ero emozionato signori miei.
le guarnizioni, avrebbero compensato quel pensiero il resto,
contatto al 100 per cento.

e' seguito il rimontaggio dove ho messo via il mio smartphone per fare foto e mi sono goduto e aiutato (per finta) il buon Guido.

bene e in breve....
guido mi aveva assicurato un minimo regolare gia' dal primo giro di chiave, infatti, al riassemblaggio del carburatore sul banco,
stringeva, smollava ristringeva, faceva girare il carburatore in mano come il mago silvan con le carte e....
e sono arrivate le parole magiche.

zia, siediti in macchina, non tirare l'aria e accendi.
ho deglutito sei volte, mi sono assicurato di avere la marcia disinserita avendo tre persone davanti e un cofano aperto e ho fatto il giro di chiave.

dopo un colpetto di gas dato dal cofano dal maestro, la zia comincia a girare al suo minimo.

usti mi sono detto...gira perfetto gia' cosi. (sorpreso) (sorpreso)

il sorriso della zia, e' tornato grande come il campeggio di ericeira!
il maestro invece ha aspettato q.b. per cominciare a regolare la zia in modalita' calda.

ogni giro di vite, vedevo i miei stupidi mille euro sfumare pensando che non fossero davvero abbastanza.
il maestro accelera dal di fuori, regola l'aria, la spia all'interno mi si accende.
la zia mi sembra posseduta e in effetti guido con piccoli giri di cacciavite e un silenzio richiesto entra in contatto con lo spirito della zia
e il suo viaggiare in corsia di sinistra.

il maestro mi fa l'occhiolino  e in quell'istante ho avuto la certezza che tutta la saccenza era passata dalle mani del maestro alla zia,
e mi dice...

ok, adesso fai un giretto e dimmi come ti sembra la zia.

altre parole magiche e...la zia non se lo e' fatto ripetere due volte.
faccio retro lentamente e poi metto la prima marcia.
forse nel momento fra retro e prima, era il momento di compiere la follia e scappare senza pagare il conto. (sorpreso) (sorpreso)

prima......
seconda.........................................................................
terza........................
quarta...............................

si lo so, la seconda della zia e' ....e'...... lunga e micidiale.

accelerazione corposa, fluidita' di progressione, nessun buco di impuntamento alla partenza in caso di affondo del gas...

insomma, non me la sono proprio sentita di scappare e lasciare il conto in sospeso.
approfitto del giretto per passare dalla banca e creare una linea di credito e bonifici a cascata a favore di Guido.


ringraziamenti
ringrazio Guido per la pazienza che ha avuto con me e per come abbia lavorato sulla zia.
io non avrei potuto fare di meglio (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
ringrazio golf per aver assistito Guido in ogni passaggio passando chiavi cacciaviti pinze pinzette e lo ringrazio
anche per aver indicando quantita' corrette dei vari prodotti fra solventi e liquidi magici nella giusta proporzione.
ringrazio fabio b per la compagnia, per il biscottino alla pasta di mandorle



son cose




avrei finito.
evitate le maiuscole...

Skassamakkinen

Scusa Zi', ma ...
E' acqua quella sulla vergine capote?

D accordo che son orbo ma..

Acqua? Sulla capote della Zia???????
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Mi pare anche a me acqua!

Ma che c'è di strano? Anche se è impermeabilizzata e refrattaria all'acqua, se piove un po tanto, si fanno delle "conche" dove l'acqua può tentare una resistenza strenua, fino alla mor...ehm...evaporassion  ;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

Si, okay ma...

La Zia lascia che l acqua stazioni sulla capote in attesa dell evaporasiùn??
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Dany

 (sorpreso)

Sono stupito di leggere che Guido abbia dovuto smontare, utilizzare macchine utensili, pulire, svitare, avvitare....

Ero convinto che restaurasse le macchine e i motori con la semplice imposizione delle mani e la pronuncia di qualche mantra segreto che solo un guru può conoscere....

A meno che non metta le mani nei motori solo per soddisfare i clienti, un po' come quando le vecchiette vanno dal dottore e anche se questi gli dice che non hanno niente, non escono soddisfatte finché il dottore non dice di prendere 10 gocce 2 volte al dì (di qualsiasi cosa)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler