News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Zia Anita entra nell'Atelier2cv

Aperto da zia anita, 28 Settembre 2015, 09:26:39 AM

« precedente - successivo »

zia anita

riporto qui il racconto dell'entrata nell'Atelier2cv di Guido...
subito dopo i primi scatti.

ieri all'entrata della mecca c'era in ordine di apparizione
gentiluomo che ha verificato l'appuntamento
dottore per eventuali malesseri dei poveri pazienti
3 infermiere vestite come nel tuo calendario.
qui però tenevano un tablet e segnavano simultaneamente le cose da fare alla zia.
dopo avermi preso le impronte digitali, fatto foto e avermi fatto firmare un modulo scritto in russo
mi hanno messo dentro uno stanzino insonorizzato.

sentivo guido dare ordini in una lingua sconosciuta alle 3 infermiere e nel frattempo il dottore mi misurava la  pressione dandomi poi una pastiglietta...boh

le 3 infermiere hanno vestito il buon guido con il camice numero ac 808s e un direttore della fotografia ha fatto il buio in tutta l'officina dando un occhio di bue solo sulla zia e ovviamente sulle 3 infermiere.

chiave dell'otto

chiede guido in quest'atmosfera misteriosa.
l'infermiera numero due (quinta di fatto) porta la chiave dell'otto e in tre minuti le altre 2 infermiere hanno scritto pagine e pagine di annotazioni.

guido annusa l'astina dell'olio e gli si ribaltano gli occhi all'indietro e cade in trans....
qui odore di pompa italiana.
sti cassi dico io dalla cabina ma....una vocina mi dice di fare silenzio.
il maestro sta operando.
sti cass allora penso senza fare rumore.

guido ritorna in se e butta l'occhio alla ventola della zia.
ricade in trans...ussignur io pensavo di cambiare la freccia sinistra e questo mi sviene ad ogni bullone Grin
questa ventola dice guido, non mi convince...
e qui?
e qui cosa succede continua guido
a ....qui non va bene,,enno fabio qui non ci siamo.
   
nello stanzino entra il dottore e comincia a farmi una flebo di non so cosa ma...
cominciavo a vedere la pareti muoversi.
la voce del buon guido si fa sempre più convincente dicendomi che nella zia c'è passato un meccanico....stravagante ma nulla di irrimediabile.

alla parola stravagante, svengo 3 volte di seguito e per 5 vengo rianimato dalle infermiere facendomi aria con il conto del guido espresso in ogni valuta mondiale...

la luce rimane soffusa e nel frattempo appare il gruppo dei van hallen in persona ma pensavo fosse una visione dovuta alla flebo.

la zia viene alzata verso il cielo e guido mettendo le telecamere in tutte le angolazioni, mi fa vedere tramite i monitor dello stanzino le condizioni della zia.
tocca i manicotti come io toccherei il calendario del ludo e mi dice...morbidi, puliti, sento il grasso salcaz3 all'interno...sono stati ingrassati di martedi e probabilmente pioveva
sentiamo il manicotto di sinistra mmm sodo, ben ingrassato morbido, non secco ben tenuto ancora elastico.

bene dico io Wink
li cambiamo dice guido, qui solo l'eccellenza. 

i van hallen entrano in scena ma solo l'occhiata del guido, li ha fatti rientrare in camerino.


tutto bene anzi ottimo dice, mi sembra un perfetto conservato
bene penso io mentre mi rimetto in piedi.

  E QUI???
ussignur...


evitate le maiuscole...

zia anita

ecco la prima foto della zia completamente nuda.

si prega di entrare uno alla volta. la zia in questo momento non si sente perfettamente a suo agio
con i parafanghi aperti e tutti i buchi esposti dunque fate scorrere la fila


evitate le maiuscole...

Golf

AAAAAAAAAAARRRRRRRGGGGGGGGHHHHHHHHHHH.................

non si puo' circolare con un insonorizzante cofano in quelle condizioni!!!!

Zia,non e' da te'.

Cambiare cambiare cambiare !!!!!!

(sorpreso)

zia anita

capite che aprendo la mia email, e avendo visto questa foto, mi sono venuti i mancamenti?

il cofano che non ha mai visto questo grado di apertura totale, impiccato con quella cordaccia secca e con quel nodo
insomma la zia poteva sopportare una gassa d'amante ma un cappio....

man mano che scorro con il mio smartphone la foto verso il basso,+capisco che la corda e il nodo....
sarebbero stati l'ultimo dei miei problemi.

avevo chiesto a guido...
controllami la freccia ed eventualmente rabbocca un filo l'acqua dei tergicristalli.

seeee..... ;D ;D ;D

miii il motore è tre metri avanti alla zia?????
ingrandisco come posso nello smart e vedo che manca il motore
svengo.
vorrei correre dalla zia a chiedergli scusa, non l'ho neanche preparata a dovere, senza il pigiamino per la notte,
la copertina per la capotte, il ventilatore sincronizzato con il tasso d'umidità, vivaldi e mozart....

AC DC sarebbe stata la seconda alternativa del buon Guido  per far sputare fuori il motore (sorpreso)

per
per tornare a casa, ho usato la bicicletta dello zio mario (marito originale della zia anita) (seguirà diapositiva)

adesso comunque mi sveglio da questo incubo e sono sicuro che è stato solo un brutto sogno.

;D
evitate le maiuscole...

zia anita

golf
insonorizzante?
usti... sapevo che cosi a nudo, la zia avrebbe mostrato il "peggio di se" ;D ;D
Guido continuava a guardarla ma io ... insistevo con l'acqua del tergicristallo ;)

adesso guardo a pagina 167 della lista delle cose da farsi che ha preparato l'infermiera.
(felice)

a breve altre foto...

fate scorrere la fila, avanti gente, fate scorrere...
evitate le maiuscole...

Golf

Scusa,ma far pagare un tiket d'ingresso vista la enorme affluenza di pubblico per la Zia ?

Potresti ammortizzare le spese per la SOSTITUZIONE dell'insonorizzante cofano!

Direi che 10,00 euro a persona ci sta'.....

;D ;D


tiotio

voi siete pazzi  ;D  (matto)

Mi piace un sacco 'sta cosa, mi raccomando non tralasciare nulla, sono anche molto curioso in merito all'infermiera 1, non ti sei sbilanciato e la cosa mi intriga assai...  (guid)

(felice)

zia anita

permesso permesso...
scusate, permesso...usti quanta gente...
golf
10 euro mi sembrano tantine ma un bell'eurello...
la sostituisco al volo. (su)

adesso porto del prosecco e alle 12 in punto offro pane e salame.

nell'esaminare la zia, il buon guido nella sua tredicesima caduta in trans, ha sentito il paraolio un filo stanco!
guido senza dire nulla, guarda l'infermiera uno e questa gli si avvicina con passo felpato.
asciuga la fronte del maestro e sussurra qualche parola in lingua antica.

il maestro l'ha intuito staccando i fili che portano alle candele e mettendoseli direttamente sulle tempie.
le 4 frecce della zia si sono accese per tre volte e per 2 ho sentito il colpo di clacson.
aveva ragione guido.
il paraolio è...
vi faccio vedere.



evitate le maiuscole...

zia anita

tiotio
avessi visto le infermiere...
molto professionali  ;D ;D ;D

seguirà nelle prossime puntate il mistero della frizione, la ventola che sventola e i segreti della pompa italiana

(felice) (felice)
evitate le maiuscole...

claudyane6

Citazione da: zia anita - 28 Settembre 2015, 10:26:49 AM
permesso permesso...
scusate, permesso...usti quanta gente...
golf
10 euro mi sembrano tantine ma un bell'eurello...
la sostituisco al volo. (su)

adesso porto del prosecco e alle 12 in punto offro pane e salame.

nell'esaminare la zia, il buon guido nella sua tredicesima caduta in trans, ha sentito il paraolio un filo stanco!
guido senza dire nulla, guarda l'infermiera uno e questa gli si avvicina con passo felpato.
asciuga la fronte del maestro e sussurra qualche parola in lingua antica.

il maestro l'ha intuito staccando i fili che portano alle candele e mettendoseli direttamente sulle tempie.
le 4 frecce della zia si sono accese per tre volte e per 2 ho sentito il colpo di clacson.
aveva ragione guido.
il paraolio è...
vi faccio vedere.





arrivo giusto in tempo per il prosecco o l'ha già finito il tione?

gran bel lavoro in vista, controllo generale di tutti i pertugi, potresti prenderti una settimana di ferie per dedicarti alla pulizia di quello che il primario asporta e metterlo in vassoi rigorosamente in acciaio inox a specchio; mi auguro che una delle infermiere ti venga ad asciugare la fronte magari sdrusciando un po le popperità ;)

quasi quasi vengo a far visita alla paziente, viste le condizioni non credo che gradisca i biscottini, forse una flebo di benzina rossa, come il grignolino

tiotio

hey, non sono così maleducato, ti lascio un bicchiere di prosecco, ci macherebbe, e mi tengo la bottiglia..  :P

Avanti avanti che forse, ma proprio forse forse, prendo ispirazione.... Ohm!!   ;D

zia anita

il prosecco c'è buon claudyane,
appena finisce servo dello smorchiante fresco o tiepido della lidl
biscottini alla zia?
meglio benzina rossa direttamente nei galleggianti del carburatore.

solo alla seconda lettura e lente di ingrandimento...ho letto cosa hai scritto claudyane ;) ;) ;)
i vassoi del guido sono fatti di finissima porcellana francese (quella inglese gli fa gagar)

diapositiva della bici di zia


il filtro della benzina per la cronaca, verrà eliminato!.
e guido sta già pensando ad un'alimentazione ad idrogeno...ma è un progetto (sorpreso)

a quanto pare, la zia  perdeva una goccia d'olio ogni primo martedi del mese ma il buon guido ha individuato subito il problema.

a cosa ti ispiri tiotio?
evitate le maiuscole...

Cedro

La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

tiotio

intendevo dire che quando vedo un motore smontato, c'è il rischio che prendo esempio e comincio magari a smontare le candele o il filtro aria per controllarli....  :P

;D

claudyane6

basta pigiare il tasto "cita" che leggi a grandezza normale senza lente.

oh ma gli zii tenevano tutto sottovuoto? neanche un filo di polvere sulla bici!!!!!

zia anita

cedro buondi

tiotio
comincerei con il livello dell'acqua nella vaschetta tergicristallo ;)

claudyane
ho citato ho citato ahahah
bici era irriconoscibile al momento del ritrovo. gli ho dato una delle mie pulite ;D ;D ;D

evitate le maiuscole...

Ludo

Avanti con le fotoooo

E immortalaci il Guido, voglio scoprire come fa a nascondere l,anguria, la gelosia mi sta uccidendo ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

il maestro dice che si farà fare un selfie con la zia solo a lavoro finito.

nella mecca sono entrato sabato mattina e uscito dopo un'oretta (mi è sembrato un lustro)
da allora ho il divieto di avvicinarmi nel raggio di 1 km altrimente sciole le catene ai cani.

per l'anguria penso che usi una cintura di sicurezza del visa.
sabato che dir si voglia il guido era un damerino.

si è pure messo dell'acqua di cologna francese prima di cominciare i lavori.
qui, non si scherza un casso.

evitate le maiuscole...

guidowi

Citazione da: Ludo - 28 Settembre 2015, 12:53:42 PM
Avanti con le fotoooo

E immortalaci il Guido, voglio scoprire come fa a nascondere l,anguria, la gelosia mi sta uccidendo ;D

AAAAnni di esercizio !

zia anita

ora la ventola...

pare sia stata scambiata...
si pensava ad un frontale poi le infermiere hanno appoggiato i loro palmi e hanno rivisto tutti i 40 000 km percorsi in 3 secondi e hanno scosso la testa.
l'infermiera n3, ha ammiccato a guido ed è uscito con...
forse l'hanno sostituita.
indago.

metto la foto, bevo un sorso di grappa di drago poi scrivo 2 righe al meccanico citroen di varese
che ora sarà un bel giovanotto di 89 anni...

foto ventola

evitate le maiuscole...

claudyane6

la mia, di origine, l'aveva bianca però ha i vetri scorrevoli

zia anita

i vetri scorrevoli mi hanno sorpreso il giorno della "presa".

il mio primo dyane, aveva infatti i vetri come i tuoi e appena salito, non mi ci ritrovavo.
anche l'aria, ha l'icona illuminata...
son cose.

sto scrivendo al papa per una benedizione personale della zia direttamente da san pietro collegato via skype.
ora gli mando un piccione viaggiatore color bianco ac808s

ho visto quelle nuove di ventole ma quelle bianche sembrerebbero per le 400 ma...
evito di dire minchi@te.

a breve la frizione, questa misteriosa...
permesso permesso
ussignur
permesso
evitate le maiuscole...

zia anita



la mia dovrebbe essere questa invece




ma...le metto solo a titolo illustrativo.
evitate le maiuscole...

zia anita

ed ecco la frizione.
avevo i km contati (stupid)

mettendo l'orecchio sul pedale della frizione e tenendo per mano le 2 infermiere, guido si è espresso (sorpreso)

Il disco è lucido e consumato come vedete dalle righe piallate in modo anche non uniforme.


Non è la frizione originale dice sempre il buon guido (del resto smontando il motore aveva già trovato le tracce del passaggi di qualcuno da quelle parti) ed era di marca a lui sconosciuta. l'altra faccia del disco ha addirittura un gradino all'interno il che significa che la dimensione è diversa dal piattello  del meccanismo.




insomma zia, cosa aspettavi a dirmelo? (sorpreso)
guarda che ti sto cullando come il miglior calendario del ludo...insomma.

evitate le maiuscole...

claudyane6

solo 40.000 km e s'è mangiata ben 2 frizioni la zia? quanta fameeeeee

Golf

Fraymon,importante ditta spagnola di materiale d'attrito.



Che la Zia abbia un passato nascosto di viaggi a Barcellona e dintorni?

(nonso)

zia anita

anche a me sembrava strano 2 frizioni in 40 000 km...
forse la zia non ci sentiva e sfrizionava ma...più probabile che l'assemblaggio spagnolo abbia voluto
fare il gioco duro con i meccanici italiani. ;D

barcellona? no no.
evitate le maiuscole...

Ludo

Il Guido dava già strani segni dopo aver conosciuto il 10nico, ora anche la Zia Anita! (stupid)

lo perderemo definitivamente! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zx

 (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
Ragazzi ho capito bene?
Se zia Anita, che praticamente si presentava allo stato "appena uscita dalla fabbrica", ha tutti questi pezzi sbagliati o del mercato parallelo, allora le nostre saranno da buttare via!!!!
Cavolo, 40000 mila km certificati, due volte la frizione e ventola sbagliata!
Che sta succedendo? Non può essere vero!
(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Per quanto riguarda la ventola, se non vado errato, quella del motore 435cc ha 7 alette e non 9.
"En Dyane ça va sans dire"

zia anita

ludo
speriamo che guido si ritorvi
in caso contrario l'infermiera numero 1 è madre lingua spagnola ;D

zx
probabilmente la zia è stata assemblata in spagna e qui si spiegherebbe il mistero della frizione
dunque aspetto le parole di guido ma sono certo che sia la prima e unica frizione che abbia avuto la zia

ventola
scioccamente non ho contato le alette ma anche qui aspetto il giudizio del maestro.

aspetta di vedere la pompa di benzina  ;D ;D ;D
una vera pompa italiana made in italy.  (sorpreso)
evitate le maiuscole...