Zia Anita entra nell'Atelier2cv

Aperto da zia anita, 28 Settembre 2015, 09:26:39 AM

« precedente - successivo »

Fabio B.

Non vojo in mi capitojo.

zia anita

ora di pranzo...
parliamo della pompa italiana o meglio eccola qua.
come dice il buon guido, la pompa italiana, è la pompa italiana ma...


a confronto la pompa italica (a sinistra) e una pompa originale (a destra). Come vedete l'italica ha i
tubi di ingresso e uscita sullo stesso asse mentre su quella origonale i tubi sono disassati.


I tubi sullo stesso asse fanno si che il tubo in alto che va verso il carburatore sia pericolosamente vicino al collettore
di scarico che si arroventa non di passione per le infermiere ma di volgare caldo da gas di scarico.


Con la pompa originale invece il tubo d'uscita è più lantano dall'Etna quel tanto che basta per stare tranquilli



son cose...


evitate le maiuscole...

guidowi

Citazione da: zia anita - 01 Ottobre 2015, 11:48:55 AM
trasmissioni con le cuffie, si stanno raffreddando dopo il trattamento del buon guido.

e anche qui, non ho le parole...

guido, sei un grande!



Qui o... li?



zia anita

non qui o li ma tra un manicotto e l'altro... ;D ;D ;D

sono arrivate le foto appena fatte sviluppare dal fotografo di fiducia del buon guido e
un piccione viaggiatore me le ha consegnate fresche fresche.

guido, sei un grande davvero.
qui o li. su o giu.
(su)

evitate le maiuscole...

zia anita

trasmissioni e cuffie

le trasmissioni con le cuffie da cambiare che erano già stata cambiate, avevano anche delle fascette a fermare il
soffietto intermedio fuori ordinanza con l'occhiello che usurava il soffietto stesso (a sinistra nella foto).


Su queste trasmissioni si devono utlizzare delle fascette speciali chiamate "Ligarex" prive di qualsiasi sporgenza,
come si vede sulle due trasmissioni ripulite e profumate al pino (mugo) dalle infermiere e con le cuffie già cambiate.
Le cuffie che non si erano rotte erano quasi prive di grasso al loro interno !!!!



guido sto ancora cercando le parole  ;D ;D ;D


ps:la fascetta fuori ordinanza è davvero da criminali. capisco che fottere la zia, sia stato un gioco da ragazzi e
capisco anche che la vita sia dura ma per amor della propria professionalità, mi chiedo... come si fa a lavorare in questo modo?
è normale che prima o poi quell'asola avrebbe causato un danno...


cara zia. il maestro ha detto che ti ha ingrassato e montato le nuove cuffie. non ha mica detto che ti trova ingrassata dai... (sorpreso)



evitate le maiuscole...

guidowi

No, non è ingrassata, anzi, più passa tempo con le infemiere e più si rimette in forma.
Chissà cosa di dicono specialmente con la spagnola sapendo che non posso capirle completamente la lingua.
"capisco anche che la vita sia dura ma per amor della propria professionalità, mi chiedo... come si fa a lavorare in questo modo?" Semplice, le cuffie intermedie sono state montate da un generico sprovvisto dell'attrezzatura specifica, nella fattispece il kit Ligarex composto da fascette in rullo, fermagli e pinza speciale per tirarle.

Mmm, vedo però che continuano a non comparire certe immagini che dimostrano delle lacune di esecuzione dell'igienizzazione della zia...

zia anita

bareggio è stata chiusa al traffico mentre la mecca si sta aprendo alla gente accorsa a vedere
come si smorchia seriamente.

guido sta indossando un nuovo camice (il quinto da stamattina) rigorosamente AC088S per avere sempre sotto controllo
il punto di bianco da raggiungere (sorpreso)

chiaramente dopo le ore e ore che ho passato a rompervi i maroni da prima delle vacanze su quanto fossi bravo
a pulire, viene annientato in 2 foto ;D ;D ;D
evitate le maiuscole...

zia anita

stavo mettendo agli atti anche queste buon guido... qui le carte si mettono tutte.
ho aspettato oggi per avere il confronto fra prima e dopo o meglio fra dopo e la perfezione ;D ;D

e pensare che ho faticato tanto, mi sono piegato come un boa, attorcigliato come l'edera ma se non si smontano le cose...questo è il risultato.


pronti?
io ho già incorniciato questo scatto d'autore.


nuova.
ho i lacrimoni...

evitate le maiuscole...

Golf

Bella Zia........

Ma alla fine,quando tutti saremo nel nuovo mondo,e la Zia volteggera' fra le stelle multicolori........

Avrai speso di piu' per la manutenzione o per il servizio ProfessionalFotografico ?

Chi vivra' vedra'..........

;D ;D

zia anita

golf

ho 3 conti in sospeso....
il primo è con il maestro,
il secondo con il fotografo fatto arrivare direttamente dalla francia,
il terzo con il tappezziere giapponese che sembra tessere con pensieri buoni e biscotti della fortuna.


per il maestro ho ipotecato la prima casa e impegnato il gatto di mio figlio
per il fotografo, sto aspettando conferma del finanziamento chiesto a lugano ch
per il tessitore giapponese, sto vendendo la golf (va via come il pane ultimamente)

altro che week a parigi.... ;D

evitate le maiuscole...

claudyane6

ecco il solito cul@tt@cchione

ha anche , chissà come si chiameranno, quelle gomme nere che chiudono l'uscita dei semiassi



io su 3 dyane ne ho trovata una sola  :(

guido: sono anche loro quei pezzi che non si trovano più?

zia anita

evitate le maiuscole...

zia anita

nel week end, il buon guido non è andato a castagne ma è andato a trovare la zia che stava riposando
dopo una settimana di ravanamenti...

galleggiante
ebbene ho messoo un video agli atti dove si "sente" in modo clamoroso quanta benzina sia entrata nel galleggiante dopo solo 40.000 km.
per quello che anche dopo aver fatto il pieno, la zia segnava 3/4 scarsi...

dop aver smontato il serbatorio, smontato il galleggiante, il buon guido lo scechera e si sente...



sabor tropical ;D ;D ;D

cara zia anche questo, è stato risolto.

pS guido sono indeciso su quale montare...
forse quello verde lime?



evitate le maiuscole...

guidowi

qualcosa penzola davanti alla zia



Questa volta ho messo su Mozart e la zia si è risucchiata il motore da sola.



Nel frattempo due infermiere preparano il trapianto di ventola, cosa dite ce n'era bisogno? Forse la zia era un'amante della velocità pura e ha consumato la ventola cercando di infrangere il muro del suono...



E' poi la volta dell'insonorizzante del cofano da sostituire.
Chi ci ha provato sa che eliminare ogni traccia dell'adesivo rappresenta una iattura!
E' stato invece un lavoro ragionevole anche se di qualche ora utilizzando questo magico unguento di origine Ricipottica e cioè realizzato dalla Fimo dell'amico Golf.
La sua ricetta segreta è a base di Penta-Poppilene e lo può usare solo l'infermiera spagnola.
Il risultato perfetto è visibile nella zona su cui poggia la latta





Questo è il nuovo feltro applicato al cofano.





ciao
Guido

10nico

Io tofere afere Citrosol(la-si-do-re-mi-fa-impazzire)!

(superok) (superok)

Secondo me fa anche bene per l'acidità di stomaco!

SLURP!
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

guidowi

Ci avrei scommesso che il Penta-Poppilene avrebbe fatto da richiamo per il 10nico  (superok)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

ho detto in ufficio di non voler essere disturbato fino alle 11:06 ma questi non mi ascoltano e mi fanno lavorare
ussignur

allora buon guido questo giro di foto l'hai offerto tu tutto di un fiato. grazie

sento nell'aria Le Nozze di Figaro di Mozart e frasi sospirate delle infermiere.
l'accoppiamento motore è perfettamente riuscito.

ventola...
dico la mia castronata da dietro la lavagna.
non è che sia stata allargata volontariamente per aumentare il maggior flusso d'aria?
no è?

feltro
ma...ma qui si fa pubblicità occulta alle spalle della zia.
golf!!!!!! lei sa quanto le costerà quella foto sul 3d della zia?
e sembra pure miracoloso...
qui lei impennerà le vendite usando l'immagine della zia senza nessuna liberatoria
mmm faccio 2 conti poi le invio coordinate iban.

ammazza però che bel lavoro sto scollamento.
tempo fa scrivevo che in certe situazioni, la chimica mirata, agevola e fa procedere nel modo migliore.
ecco l'esempio.
sfortunatamente non ho la diapositiva dell'olio di gomito usato dal buon guido.
senza quello niente sarebbe stato possibile.

guido se vuoi sponsorizzare ancora qualche prodotto... puoi appoggiarli nel baule della zia, poi facciamo un conto unico ;D ;D ;D

ma la centralina?
guidoooooooooooooooo

evitate le maiuscole...

zia anita




non saprei come commentare lo scatto d'autore

cara zia non ti preoccupare, il dottore ha detto che hai bisogno di una piccola centralina vista l'età.
previenel'influenza, evita l'accumulo di colesterolo e quando sali su di giri...ti tiene perfettamente in tiro o a regime niente più acidità di stomaco e solo dolci accensioni.
insomma cosi piccola ma cosi efficace.

una botta di adrenalina?
no zia una centralina dai su.



evitate le maiuscole...

guidowi

Citazione da: zia anita - 07 Ottobre 2015, 10:27:09 AM
...sfortunatamente non ho la diapositiva dell'olio di gomito usato dal buon guido.

Scherzi? Hanno lavorato due infermiere mentre io ero in piscina con le altre due  ;D

zia anita



piscina? infermiere?
insomma guido con tutto quello che c'è ancora da fare alla zia, lei mi passa il tempo in piscina...
sabato vengo li e rimettiamo l'atelier sulla retta via ;D ;D

ma tu guarda...
in piscina.
evitate le maiuscole...

zia anita

ieri sera al mio rientro, aprendo la casella della posta mi sono trovato una busta chiusa a mio nome.

La busta era fatta un pò....avete presente la busta che lascia la chiesa durante il periodo natalizio?
si, quella dove un buon cristiano lascia un'offerta e l'uomo in divisa nera e colletto bianco lascia
una benedizione e vi saluta segnandosi?
(felice)

ebbene la busta "profumava" di incensi sacri.
ma....siamo ad ottobre, casso vuole da me don franco? mancano 2 mesi a natale ed è già qui a batter cassa?

nella busta ho trovato un santino da mettere nel portafoglio o in casa o chi vuole fra il libretto di circolazione e il foglio complementare e in più, 2 istruzioni:

1 plastificami
  (sorpreso) usti ho pensato, la chiesa chiede di plastificare un santino...una chiedeva solo di venerarlo e basta

2 prega per me
seee....manca pure il santino oltre agli altri santi che ricordo puntualmente tutti i giorni durante il lavoro....

curioso guardo la foto del santino...


a breve diapositiva.

stasera tornando a casa, date una carezza ai vostri bambini e guardate nella casella della posta.



evitate le maiuscole...

zia anita

ecco il santino





don guido


già plastificato e messo nel libretto della zia.
sul retro ci sono istruzioni varie.
pressione pneumatici
olio da usarsi
misure autovettura
pesi...

amen
evitate le maiuscole...

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Golf

Zia.....

Guarda che le foto plastificate di solito le danno ai funerali come ricordo!

Non mi sembra un buon augurio per il GuruGuido!

;D ;D ;D

zia anita

Fermi tutti. Questo è l'unico caso di sant'uomo Vivo.
E non è un augurio ma una certificazione ASI.

Solo se sentì le sue lodi ne sei fregiato.

Un riconoscimento unico.
Io lo plastifico e me lo faccio firmare con blanc AC 088s.;DD

Lode a te
evitate le maiuscole...

guidowi

Mink.. toccatina...
Ma proprio la foto dal sito dell'Amicale dovrevi trovare? quella fatta per forza al mare perchè si doveva riempire subito la casellina del nuovo board?
Di sicuro inadatta all'uso che dice Golf  (giu) tiè! ri-toccatina

zia anita

caro guido
ho preso una foto a caso e se noti bene con l'originale, l'ho...santificata.

chiedo scusa pubblicamente a te se pensi non sia stato di buon gusto ma ...
in realtà, dopo le 175 mail che ti ho scritto, le 128 foto che hai fatto , 379 domande fatte, 420 risposte...
ho pensato...che Santo
la fantasia ha fatto il resto

tutto qui.


golf...
lei è un impunito ;D ;D ;D (scherzo ovviamente)
evitate le maiuscole...

zia anita

...

ripartiamo da qui.



siamo praticamente alla fine.
il buon guido sta chiudendo i tappini dei pneumatici con la dinamometrica, sta filtrando dell'acqua per la vaschetta tergicristallo
e sta massaggiando la carrozzeria dando istruzioni a tutte le infermiere.


la zia sta davvero come in una spa...
avevi ragione

a breve il ritiro  ;D
evitate le maiuscole...

Corbi

Citazione da: zia anita - 09 Ottobre 2015, 17:46:07 PM

il buon guido sta chiudendo i tappini dei pneumatici con la dinamometrica


Questa è proprio forte!! (su) ;D