Zia Anita entra nell'Atelier2cv

Aperto da zia anita, 28 Settembre 2015, 09:26:39 AM

« precedente - successivo »

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

Grazie ludo.
di la ne ho messe altre...
ieri la zia ha dato il meglio.
un gran figurone...


evitate le maiuscole...

NiccoNicco

Ora dovremmo capire a km/h corrisponde davvero quel tachimetro...  ;D

Golf

Zia,fotografa il navigatore,non il contakm.

Quello e' furbo,e ti fa credere di andare forte forte ma non e' vero!

Attendo foto del navi a tavoletta.

( portati un aiutante per fare la foto,mi raccomando!)

(felice)

zia anita

vi stavo aspettando...solita tiritera dello scarto...

la gioia la fate diventare scientifica e ammazzate l'illusione sul nascere. :(
potrei decidere di non fare la prova per godermi la cosa cosi com'è ma...

la zia si metterà quel coso per contare i km senza i dubbi.


come siete però ;D

Golf, la zia mi ha chiesto di porgerle un guanto e di attenderla all'alba sulla A4 altezza dalmine per test di velocità comparata con la vostra 2cv (scherma)

il più lento, perde il libretto e cdp.

che la zia sia con me.  ;D


evitate le maiuscole...

Ludo

Per conto mio lo scarto sarà minimo....un passerotto mi ha detto che mentre registrava quel motore lo zio Guido inveiva cantando contro l'innominabile,,,,, quindi l'avrà fatto cattivo-cattivo ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Sam

Suvvia non fatemi deprimere la zia.. Comunque mentre testavo la mia gli 80 del quadro corrispondevano ai 65 del rilevatore elettrico  (muoio).. Ma secondo me anche lei vuole sentirsi al passo con le più giovani  :P  e quindi magari arrotonda un pochino per eccesso  (muoio)
Teoria freuDYANE

zia anita

ecco cos'erano quelle frasi in francese...
gli ho sentito bisbigliare....

ti chiameranno miss zia anita intesa come il miss ile....
lo diceva in francese ovviamente

stando nel circuito cittadino, la velocità è ridotta non dando modo alla zia di esprimersi ma appena c'è un rettilineo o una lunga percorrenza e sciaccio, il motore sale e poi si apre ancora.
non so se sia l'effetto della seconda farlfalla o cosa ma...quando schiacci, si senta una sensazione "turbo" rinterpretata per l'epoca.
il motore si fa grosso...come se ci fossero 2 modalità di velocità...una tranquilla dove schiacci il gas a metà e si comporta come un'utilitaria moderna qualsiasi ma quando schiacci...la rotondità e pienezza del motore, esalta.

farò comunque test per voi terreni....

sam...
grazie per la solidarietà ma se mi scrivi 80 e poi stai andando a 65, mi ammazzi.
ma....

la zia è lenta nel fare le cose ma...porta sempre tutto a termine.
evitate le maiuscole...

Sam

Si ma infatti a parer mio non fa il suo dovere il rilevatore, proverò con qualche altra macchina magari. Comunque anche io ho la stessa sensazione.. Appena innesto la quarta sembra quasi che ci siano le turbine sotto quel cofano.. A filo di acceleratore arrivavo a 80 e poi a 100 quando avevo ancora metà corsa di pedale.. Però non so.. Non voglio spingerla oltre credo che sia come se la violassi  (muoio)
Teoria freuDYANE

Golf

Su Zia non abbatterti.

Guarda e due verita' della mia Charly.

Immaginaria:



Reale:



Accetto la sfida per la A4.

Raccolgo il guanto.

La aspetto.



Consiglio il tratto Bergamo Grumello,ottimo e perfettamente in piano.

(felice)

zia anita



golf
ma qui la strumentazione si interseca....
lei crea nuove informazioni intrecciate con la corrente della batteria...
solo dopo 6 minuti ho capito dov'era la lancetta ;D

chiaramente il guanto rappresentava la sfida ma qui si tratta di tornare a casa a piedi!
chiaramente terrò charly nel modo migliore che so fare.
la riaccompagno a casa con la zia se volete.

sfida...che paroloni....
vediamo chi si aggiudica per primo il solito camogli freddo nell'autogrill fra grumello e bergamo.

non si sfidano le dame...si invitano a far 2 passi di buona lena.
golf...le buone maniere ;D ;D

evitate le maiuscole...

guidowi

E io che la zia l'ho provata bene sulla tangenzialina tra Settimo e Pero potrei dire che lo StefaGolf potrebbe rimanerci male dal risultato della sfida.
Il tachimetro della sua 2cv è esageratamente esagerato nello sballo ma quello delle Dyane era mediamente più preciso.
Quando l'ho provata io altro che 130 segnava e grazie all'aerodinamica della Dyane nettamente superiore a quella della 2cv il vincitore dovrebbe essere Zia Anita  (nonso)

Golf

Miiiiiiiiiiiii.
Pure l'avvocato si è fatto la Zia........

Dai dai.....

Sabato mattina alle ore 6.00 al casello di Bergamo.

Non dimenticare il cartone per coprire la targa Zia!

No no,non ti serve tanto non superi i 130 Km/H.....

;D

guidowi

 ;) purtroppo non ci sarò, a quell'ora starò arrivando nell'Africa nera.
Avrei assistito volentieri al trionfo della zia  :)

zia anita

Golf fai le ultime foto alla tua 2cv...
Prepara il libretto e una scusa per la moglie.
Ot Guido... Sai che lavoro faccio vero....?
evitate le maiuscole...

zia anita

Citazione...E io che la zia l'ho provata bene sulla tangenzialina tra Settimo e Pero....
Quando l'ho provata io altro che 130 segnava ...

presto date i sali alla zia...
è svenuta sul pavimento (sorpreso)
evitate le maiuscole...

Sam

Teoria freuDYANE

zia anita

voglio dedicare al buon Guido la prima "tiratina" della zia da parte del proprietario. ;D
queste le condizioni:
carico
un figlio trasformatosi in fotografo e un baule e sedute posteriori  piene di cose mediopesanti per un totale di circa 90 kg.
i pesi sono stati distribuiti in maniera scientifica calcolando n°2 buondì classico per colazione e 1 tazza di latte piena a 3/4
ho verificato anche che mio figlio non avesse monete in tasca per dover rifare i calcoli e risistemare il tutto.


si parte... il motore si scalda e il mio cucciolo d'uomo prepara il tom tom e segue le istruzioni per una postura più aerodinamica.
le cinture di sicurezza sono ben agganciate e si attende un momento di completa sicurezza per spingere a fondo i 2 cavalli che cominciano a scalpitare dentro il petto della zia.

alcune goccioline di condensa, tagliano in orizzontale i vetri e mi ricordano la mia infanzia scendendo a mo di uovo le montagne innevate.
le lacrime mi tagliavano la faccia ma all'arrivo, la gioia e la felicità mi scoppiava nel petto.
accelero...


evitate le maiuscole...

zia anita

cominciamo con un tratto semilibero e la zia risponde subito ma...la tengo con le briglie tirate visto il microtraffico.


finalmente abbiamo la strada libera e la zia comincia a scalpitare come un saggio purosangue.
il rumore dentro l'abitacolo si fa sentire ma l'emozione sale regalandoci momenti unici.
mi metto nella corsia di sorpasso anche se non dovevo sorpassare nessuno e dunque schiaccio fino in fondo fino a sentire il pedale che si schiaccia sul tappetino.

la rotondità del motore penso abbia raggiunto la sua corva massima e tutto comincia a girare in perfetta armonia.
un rumore rotondo e potente, tutto si allinea e la corsa della zia ricomincia.
sento i pistoni che si organizzano per dare il massimo rendimento, la meccanica anche se non ne capisco na mazza, la sento brillante e precisa.
la zia galoppa e arriva al suo massimo.



la zia sta spingendo e non poco ma si permette di regalarmi ancora delle emozioni e le condivido con voi



e arriviamo fino ai 124km/h fotografati


prendo lo smartphone per fare una foto al quadrante



ebbene
ringrazio la zia per avermi dato queste emozioni e aver dato prova della sua prestanza
ringrazio Guido per aver messo la sua professionalità a disposizione della zia.
grazie davvero.


chiaramente è stato un esperimento di massima velocità ma ricordo a tutti di prestare la massima attenzione.

pS: Guido

ho provato l'aggeggio che mi hai messo all'entrata della presa d'aria e la mappatura in posizione n°6
e il risultato è...

ma non vorrei che altri ti chiedessero di farlo anche sulle loro...



;D ;D ;D ;D ;D
la zia sa essere terribile.
evitate le maiuscole...

Watson

E brava la zia  (appl)

non conoscevo quasta funzione di animare le immagini, chapeau (adoraz)


(police1) mi chiedo solo che vorrà significare quel "/90" a fianco della velocità  (?)


Lei lo sa che il corpo di polizia urbana della madonnina segue sempre il nostro forum, riga per riga, jpg per jpg e anche i gif animati, neh  (stupid)


Come vuole che le portiamo le arance....

(muoio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Complimenti alla zia e sopratutto al GuruGuido (appl) (appl) (appl) (appl)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Sam

fantastica !! ho notato anche io, quando affondo il pedale che il suono si fa unico e compatto. formidabile  ;D
Teoria freuDYANE

Descevò

la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

haiede

........i regimi di rotazione del povero bicilindrico vanno alle stelle cosi come le temperature EGT (valvole comprese).........non approfitterei più di tanto di quella regolazione di anticipo............
Parere personale
(felice)
Dodo

guidowi

Citazione da: haiede - 09 Dicembre 2015, 22:35:24 PM
........i regimi di rotazione del povero bicilindrico vanno alle stelle cosi come le temperature EGT (valvole comprese).........non approfitterei più di tanto di quella regolazione di anticipo............
Parere personale
(felice)

eh ??

Dalfy

... è un piacere leggervi e non vedo l'ora di poter rimettere anche io in strada la mia cucciola  (guid) ...
Complimenti alla Zia, complimenti a Guido, un saluto a tutti voi  (felice) ...
Offinito ...

zia anita

watson
quel 90 non l'ho ben capito...probabilmente la temperatura dell'olio?
le arance ...che siano siciliane mi raccomando.

le foto animate... ribalto i complimenti al mio nexus 4 con mamma google.
è un'applicazione che riconosce scatti simili e ne crea un'animazione. poi, te la presenta e sei solo tu a decidere se vuoi salvarla.
un pò come le .gif

ludo...
ricordati di dire a Guido che hai una roulotte...non vorrei mai che a 142 km/h te la perdessi.

sam
verifica bene l'impianto frenante prima di fare qualsiasi prova di velocità, mi raccomando.

Descevò
le parole vengono fuori da sole e si affollano sulla tastiera...

haiede
regolazione d'anticipo?
la zia è regolata con l'orologio di greenwich


Dalfy
La cucciola non è "arrivata" a caso.
lancia un paio di dadi e comincia a fare la prima mossa.
se l'hai ritirata, comincia se non l'hai ancora ritirata...
corri a prenderla.
rischieresti di scrivere molto e lasciare i cassetti dei sogni aperti.
tifo per te, coraggio.

qui c'è gente che da ottimi consigli a meno di 1 euro...
evitate le maiuscole...

guidowi

Citazione da: zia anita - 09 Dicembre 2015, 13:03:10 PM
ho provato l'aggeggio che mi hai messo all'entrata della presa d'aria e la mappatura in posizione n°6
e il risultato è...

Caspita zia, ti avevo detto di non parlare a nessuno della bobina isotermica rimappabile che ti ho installato  (punizione)
adesso tutti ne vorranno una!

Ludo

Citazione da: guidowi - 10 Dicembre 2015, 22:23:55 PM
Citazione da: zia anita - 09 Dicembre 2015, 13:03:10 PM
ho provato l'aggeggio che mi hai messo all'entrata della presa d'aria e la mappatura in posizione n°6
e il risultato è...

Caspita zia, ti avevo detto di non parlare a nessuno della bobina isotermica rimappabile che ti ho installato  (punizione)
adesso tutti ne vorranno una!

Eeee. ma non ha provato la mia a condensazione ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

Ma dai Ludo, non si usano più !