Zia Anita entra nell'Atelier2cv

Aperto da zia anita, 28 Settembre 2015, 09:26:39 AM

« precedente - successivo »

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

tiotio

mhhh
tutto questo ci insegna, e che sia da monito per i posteri, che la perfezione non esiste, ovvero che anche chi ha fatto tutto, ma propio tutto per essere perfettamente in ordine, può avere un inconveniente, anche se di modesta entità.

certo, da lì ad andarsela a cercare, altro paio di maniche!

grazie zia, bel resoconto, è sempre bello vedere un lavoretto fatto con i fiocchi!

;D

zia anita

acqua sulla capotte

allora quel giorno pioveva e la zia sapendo perfettamente che sarebbe piovuto, ha preteso la cera da pioggia.
piu' scivolosa con le gocce d'acqua ma meno duratura nel tempo.
per il portogallo, misi quella simonix 4 strati tirati solo per meta'.
la zia era leggermente opaca infatti ma protetta da tutto e da tutti (muro) (muro) (muro)
ebbene le mini affossature di acqua, sono scomparse appena ho inserito la seconda...
in terza tutta la carrozzeria era gia' sui 32 gradi.

dany...
lei conosce il maestro meglio di me.
ridandomi il carburatore perfetto della zia, senza il tappino, mi ha pure messo in tasca una manciata di pilloline blu e due manciate di  quelle rosse.
le rosse al mattino e le blu solo di sera.
non sento effetti strani ma ho un alito migliore (muoio) (muoio)

tiotio
la perfezione non esiste e' una grossa affermazione...
io l'ho guidata  (muoio) (muoio) (muoio)
poi sto tappino ha deciso di percorrere una vita diversa pur sapendo cosa avrebbe lasciato...
ci sta'.
il tappino mi ha scritto ieri dal bordo dell'autostrada spagnola.
dice che nessuno l'ha raccolto. l'ho consolato dicendogli che ripassero' a prenderlo appena sara' possibile ma....che gli serva di lezione.

la vite del minimo, e' triste in questi giorni ma gli ho promesso di trovrgli un tappino se non il suo stesso.

per il resoconto, spero solo di usare le parole tecniche giuste, per il lavoro con i fiocchi, si rivolga pure al maestro.


evitate le maiuscole...

haiede

Non era mai stato revisionato prima il carburo?
(felice)
Dodo

zia anita

buongiorno haiede

ieri sera, ho aperto il libretto dove lo zio annotava tutti gli interventi fatti sulla zia.
allora...
oltre all'inutile cambio delle candele che il furbo meccanico gli cambiava tutti gli anni e sostituiva anche l'olio,
del carburatore, non c'e' nessuna traccia di revisione o altro.

quando la zia e' diventata la mia seconda casa, l'ho portata da Guido facendogli fare quello che c'era da fare.


volevo che fosse controllata tutta la parte meccanica, volevo avere un mezzo sicuro, meccanicamente a posto in ogni cosa.
per il beauty, ci avrei pensato io con il tempo che poi gli ho dedicato riportandola al meglio delle mie possibilita'.

qui, un elenco per essere veloci alla ricerca.

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=12421.msg376090#msg376090

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=12421.msg376183#msg376183

ai tempi scrissi...

smontaggio carburatore per mancanza guarnizioni e pulizia distanziale   

zia lascia le licenze poetice a pier paolo P. o ad alda M.
qui ci sono termini tecnici da usare!

giusto.

ora, con termini piu' corretti posso scrivere che e' il carburatore, e' stato
smontato dal collettore per guarnizioni e distanziale, non smontaggio del carburatore nel senso di smontarlo a "pezzi".

non e' dunque stato revisionato solo perche' a orecchio di Guido e relativa prova su strada, non e' stato necessario stringere o svitare nulla.
in effetti, non ci sono mai stati problemi di nessun genere, ma la sfortuna, ha voluto che mi perdessi il tappino.
il resto della storia, la sapete.
ora, dopo tutto questo pippone, mi sono incuriosito dalla domanda che mi avete fatto (sorpreso)
ed essendo la zia, saro' felice/curioso di leggere quale sia il vostro primo quesito che vi ha portato a chiedermi se il carburatore della zia, sia mai stato revisionato
(abbraccio)

vi aspetto con il vostro...
parere personale ;D


a presto (felice)
evitate le maiuscole...

haiede

Pensavo semplicemente che in occasione di cosi profonde operazioni di manutenzione accurata cui è stata sottoposta fosse stato revisionato "d'ufficio"...........tutto qui, vista la rarità dell'accadimento di perdere il tappino in oggetto.
(felice)
Dodo

claudyane6

io non mi sono posto la domanda di cui all'oggetto in quanto la vettura ha percorso pochissimi chilometri  fino al suo rinvenimento quindi non necessitava di alcun intervento escludendo le guarnizioni un po rinsecchite.

se non si fosse perso il tappino, probabilmente anche lui rinsecchito, non sarebbe stato necessario alcun intervento

Skassamakkinen

..e tuto pàr un stròpolo...  (nonso)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Corbi

Ciao a tutti.
Ma la domanda mi sorge spontanea. Non si potrebbe mettere un tappo dove il tappo c'era?  Ad esempio rifacendone uno in nylon o teflon?
... ...oppure piu semplicemente ricavandolo dal tappo di un Dom Perignon millesimato?? ;D

(felice)

zia anita

ecco.
come dicevo prima, non e' stato revisionato in quanto era gia' perfettamente funzionante.
ma non saprei dire altro.

claudyane...vero.
se non avessi perso quel tappino, il carburatore della zia, era ed e' in perfetta efficenza

skassa
ho cercato su google lo stro'polo
potrebbe essere una soluzione....ecologica. (muoio)

corbi
me lo sto chiedendo anche io ma quel tappino a quanto pare, non e' sostituibile ma...
lascio un paio di commenti in bianco in caso ci siano delle ragioni piu' autorevoli di quelle della zia.

la perdita del tappino e' un caso raro, e' vero.
me lo ha detto pure il maestro.
in tutta la sua esperienza, e' solo la seconda volta che gli capita. (sorpreso)

dimenticavo...
per non perdere il tappino nel nuovo carburatore, guido ha inciso con un bulino (mi pare)
una serie di "punzonature"  simmetriche e a cerchio fra trappino e bordo esterno del tappino, cosi da creare quel q.b. per non farlo uscire.

son dettagli.
evitate le maiuscole...

Corbi

Citazione da: zia anita - 08 Settembre 2017, 16:30:49 PM

dimenticavo...
per non perdere il tappino nel nuovo carburatore, guido ha inciso con un bulino (mi pare)
una serie di "punzonature"  simmetriche e a cerchio fra trappino e bordo esterno del tappino, cosi da creare quel q.b. per non farlo uscire.

son dettagli.

Buona a sapersi (su)

zia anita

...e mi raccomando, prima di fare minchiate, chiedi. disse il maestro dopo un mio ultimo acquisto a "vista".

e così, è stato.

volevo avere nozioni sul funzionamento del motorino di avviamento & i suoi segreti.
ebbene Guido, ha  messo l'orario in bacheca dell'inizio della lezione : il motorino d'avviamento e i suoi perchè
e io, mi sono prenotato subito online. (online, costa meno)

la zia con un pò di ansia, si è presentata 15 minuti prima della lezione, cosi da essere fra i primi posti nell'aula atelier.

usti...ho fatto bene ad arrivare di buon mattino, infatti, non ero solo!
accipicchia ho pensato, i corsi di guido, van via più dei corsi di pilates&miele che stanno facendo le mie colleghe,
che ultimamente remano contro e basta ma....veniamo a noi.

il maestro con un cenno del viso, ha fatto tacere tutti....ma dico tutti, anche il pettirosso del tapezziere vicino!
poi mi sono disposto dietro il bancone e li, sono cominciate le prime spinte fra i partecipanti alla lezione.
quelli bassi davanti, quelli alti, dietro.
ero in fondo ma...non troppo e davanti a me, poche persone ma: visuale libera e blocco notes alla mano.
la lezione comincia con un motorino preso a caso e batteria presa a casa :)

dopodichè....
zzzzzzzzzzzztaccccccccc

dovevate esserci...


son lezioni

(sorpreso)
evitate le maiuscole...

m.real

 (felice) E si confermo il tutto , essendo io molto basso ,mi sono visto la lezione in prima fila.
Peccato zia che non si e fermata per il pranzo ,oltre all'ottimo cibo (mang1) (mang1) avrebbe assistito ad ulteriori ottime lezioni.
Come direbbe la zia son lezioni.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

claudyane6

 >:( ecco, ci risiamo

quando succede qualcosa nell'atelier lo vengo a sapere dopo, avrei piacere di parteciparvicisi ( o parteciparicivisi  (?) )

non sono lontano, in meno di un'ora sarei lì  (guid) (guid) (guid)

guidowi

Ebbene è stata una lezione estemporanea, nata li per li.
Si può organizzare qualcosa di più organizzato.

Un corso articolato in 163 lezioni dal costo di 100.000€ a testa andrebbe bene?  ;D (sorpreso)

claudyane6

........ o una torta a partecipante

Skassamakkinen

Citazione da: guidowi - 17 Ottobre 2017, 09:11:49 AM
Ebbene è stata una lezione estemporanea, nata li per li.
Si può organizzare qualcosa di più organizzato.

Un corso articolato in 163 lezioni dal costo di 100.000€ a testa andrebbe bene?  ;D (sorpreso)

Accettate cambiali, Santità? (muoio) (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Dany

Citazione da: guidowi - 17 Ottobre 2017, 09:11:49 AM
Ebbene è stata una lezione estemporanea, nata li per li.
Si può organizzare qualcosa di più organizzato.

Un corso articolato in 163 lezioni dal costo di 100.000€ a testa andrebbe bene?  ;D (sorpreso)

Io potrei offrire una torta a lezione  ;D
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6


bibino59

...io porto la mozzarella di bufala...
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

guidowi


SCARABEO

Io porto la grappa.
Quella che metto nel lavavetri perché non geli !  (stupid)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

AndreaT

Praticamente pui chiudere l'officina e aprire un minimarket!
Zia Anita entra nell'atelier ed esce con la spesa fatta  (muoio) (muoio)
Andrea

zia anita

ecco...
come si prevedeva, tutti hanno voglia di imparare!
bene.

qualche sabato fa, la lezione e' stata riguardo la conversione delle tracce di ruggine con
Mosto di Moscato Riserva Speciale del 67.

dovevate sentire il profumo in tutto l'atelier,
sembrava di essere in una cantina doc


qui, il mosto cola e converte



i "vecchi" parafanghi, li ho messi nella differenziata lamiera  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)


forse, interessavano a qualcuno? (muro) (muoio) (muoio) (muoio)
evitate le maiuscole...

claudyane6

ZIAAAAAAAA, qui c'è gente debole di quore*!!!!!  non postare certe foto!!!!

*errore voluto per attirare l'attenzione

claudyane6

ma davvero hai cambiato i parafanghi per due ammaccature? o è uno dei tuoi giochini con la grafica.......

zia anita

claudyane
prima di salutare i miei parafanghi, gli ho fatto una foto....retro e front con tanto di sfondo




hai cambiato i parafanghi per due ammaccature?

se scrivi due, per la zia, una, e' gia' di troppo, figurati due e per ogni lato (muro) (muro)

giochi grafici....magari fossi cosi bravo (stupid)


qui la base prima della verniciatura



mi spiace non avere le foto delle "spie" fatte dal Maestro ma posso garantivi che questi parafanghi origine fondo di magazzino di Guido, siano stati fatti nei primi cento stampi. sono liscissimi....forse fin troppo (sorpreso)

qui il fondo parrebbe asciutto



la differenza di colore dei parafanghi, e' dovuta alla qualita' della foto.
i parafanghi, hanno la stessa base e hanno lo stesso colore  (giuro sul minimo g/minuto del motore della zia)
poi verranno verniciati biancozia AC088S

e all'interno?
si, all'interno del parafango, cosa e' stato messo?


giusto.
raccolgo foto e le parole giuste e ci rivediamo qui appena possibile ;)


ps
Guido...sono passato dalla discarica nel bareggino l'altro giorno e sembra che siano ancora li...
vabbe'

evitate le maiuscole...

10nico

Zia, se mi da l'indirizzo della discarica passo a prenderli subito!  (cane)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

prenotati in MP ma non disponibili....