Nuovo iscritto - CERCO INFO

Aperto da TequilaRufus, 16 Ottobre 2015, 14:20:38 PM

« precedente - successivo »

TequilaRufus

Ciao a tutti, sono nuovo.
Da molto tempo penso di prendere una 2cv6 charlestone ma non ne so molto.
Vorrei chiedervi dove posso reperire alcune informazioni importanti per procedere ad un acquisto tipo:
- punti deboli da tenere sotto controllo, i punti dove è consueto il formarsi di ruggine;
- leggevo che l'ultimo modello del 90 ha pessime saldature (prodotta in portogallo), quindi sapete indicarmi dove trovo info sui luoghi di produzione e magari esiste una certa "annata" di cui si sconsiglia l'acquisto...

In generale sapete guidarmi verso i luoghi dove posso reperire questo tipo di info?

Grazie mille

TEQ.

NiccoNicco

Ciao e benvenuto!

http://www.2cvclubitalia.com/wp/2cv/consigli-acquisto-2cv/

http://www.2cvclubitalia.com/wp/2cv/manutenzione/

Ma sia su questo forum che su quello che ti ho dato trabocca di informazioni. Se vai su cerca troverai di tutto!
Dal 88 tutta la produzione è stata spostata in Portogallo, anche se già prima aveva iniziato a produrre in parallelo alla Francia, e si dice che le tecniche utilizzate non fossero proprio elle più moderne... Ma questo non significa necessariamente avere un cumulo di ruggine assicurato sotto il sedere. Molto più importanti sono le condizioni della macchina in particolare ed il primo link che ti ho messo ne parla nei dettagli.
Per la Charleston si hanno 3 serie in particolare a prescinde i colori:
1 del 81. Pre serie speciale con ancora i freni a tamburo anteriori, interni pied de poule e calotta fari colore carrozzeria.
2 dal 81 al 85. Prima serie di serie. Arrivano i freni a disco anteriori, interni grigi a losanghe e fari cromati.
Il disegno del Charleston diventa adesivo.
3 dal 85 a fine produzione nel 90. Seconda serie. Cambia solo ed esclusivamente nello schema di colorazione della carrozzeria e nel colore della mascherina anteriore.
I colori sono Bordeaux/Nero (la preserie è stata fatta solo così), bigrigio e giallo/Nero ma solo per la produzione belga per i primissimi anni della prima serie.
Per sapere dove è stata costruita può essere utile sapere il numero ORGA che si trova sulla barriera tagliafuoco a sinistra guardando il motore. Su internet ci sono siti che inserendo questo numero ti danno il giorno in cui è stata prodotta. Da qui se è dopo 88 sappiamo con certezza essere portoghese...
Spero di avere dato un'infarinatura generale, ma se hai dubbi chiedi pure che ti verrà risposto senza problemi.  :)
E mi auguro diventerai presto un 2CVista a tutti gli effetti!
(felice)

tiotio

una risposta molto esauriente  (su)

Speriamo che trovi quello che cerchi, ma è solo questione di tempo! Nel frattempo benvenuto.

(felice)

TequilaRufus

GRANDE (superok)
grazie mille, leggerò sicuramente i link e le info che mi hai dato mi serviranno per cominciare una ricerca dettagliata.
a presto e grazie ancora.

teq.

koky

Ciao TequilaRufus

BENVENUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO  ;D ;D
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!