POT disegni e regolazioni aste tiranti

Aperto da Latta2cvThomas, 13 Luglio 2016, 20:48:09 PM

« precedente - successivo »

Latta2cvThomas

Ciao a tutti!

Chiedo aiuto a voi, chi ha dei disegni con misure per fare le regolazioni sui pot.
Come funzionano le regolazioni sulla stabilità della macchina?
Inoltre voi x rimuovere l'asse posteriore delle ruote, allentate i tiranti o no?

Grazie a voi amici citronici  (superok)

COIO3

Il problema dell'asse posteriore si risolve da solo, infatti conviene estrarre i bracci dall'asse prima di mettere mano al medesimo, e bracci non si lasciano tirare via se prima non hai mollato i tiranti.

I bracci della sospensione diventano docili se solo scarichi le molle a cui sono collegati meccanicamente, e anche questa é operazione semplice, scarichi le molle sollevando il corpo vettura fin quando i pneumatici si staccano dal suolo, devi sollevare parecchio se vuoi veder decollare le gomme.

A questo punto le molle sono ancora parzialmente cariche e conseguentemente ostili, svita quindi i tiranti fino a quando non perdono il loro turgore  ;)

E intelligente misurare la filettatura libera di ciascun tirante, quando rimonti i tiranti riporta la filettatura libera alla sua giusta misura e ti ritroverai con il corpo vettura all'altezza originaria.

Io tenevo la mia a 29cm dietro e 18.5 davanti e l'assetto era tale da riuscire a infilare la vettura in curva con la stessa facilità con cui un porco rientra nella porcilaia se solo hai l'accortezza di portarti dietro un secchio colmo di ghiande (su)

L'altezza della vettura si regola avvitando o svitando i tiranti, é intuitivo, fermo restando che si lasciano avvitare svitare solo a ruote alzate, e questo l'ho gia detto, e difficilmente si lasceranno persuadere se non hai l'attrezzino adatto, una specie di dado scanalato che opera sul tratto rettangolare del corpo tondo del tirante.

Ma perché sprecare inchiostro, usa il tasto [cerca] (su)
Whatever Works ;)