News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


LNA

Aperto da Ludo, 16 Ottobre 2015, 20:38:50 PM

« precedente - successivo »

salbifulco

Citazione da: Ludo - 17 Novembre 2015, 12:03:13 PM
Hanno risposto alla Mail (sorpreso) incredibboli!

I paraurti ci sono, sono belli, sono sani ed il prezzo è accettabile, 30 euri cadauno.......................

LA SPEDIZIONE? (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

80 euri (?)
Ascoltami, sei fortunato che ti ha risposto e sei fortunato che ti spedisce un pacco cosi ingombrante, parola di segugio  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Ludo

Citazione da: salbifulco - 17 Novembre 2015, 19:20:12 PM
Citazione da: Ludo - 17 Novembre 2015, 12:03:13 PM
Hanno risposto alla Mail (sorpreso) incredibboli!

I paraurti ci sono, sono belli, sono sani ed il prezzo è accettabile, 30 euri cadauno.......................

LA SPEDIZIONE? (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

80 euri (?)
Ascoltami, sei fortunato che ti ha risposto e sei fortunato che ti spedisce un pacco cosi ingombrante, parola di segugio  (felice)

Ora gli ho chiesto se ha anche le "baguettes" laterali e gli enjoliveur de "custode" ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Cerchi arrivatiiiiiiiiii



Ho qualche dubbio sulla misura......... (nonso) però ho provato con il calibro e le 135 montano.........chi sa raccontarmene di più?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

 (su) (su) (su) (su)

Beddi! Beddi!

Piasce! Piasce!!

(appl) (appl) (appl)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

koky

Citazione da: Ludo - 26 Novembre 2015, 14:47:49 PM
Cerchi arrivatiiiiiiiiii



Ho qualche dubbio sulla misura......... (nonso) però ho provato con il calibro e le 135 montano.........chi sa raccontarmene di più?


'na figata !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;) ;)
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

10nico

Figosissimi quei cerchi!  (su)  (compl)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

haiede

.........erano gli stessi forniti in opzione per la Visa II .......... solo LNA nella versione speciale CANNELLE li aveva.........controlla bene i bulloni prima di serrare con la pistola pneumatica, che siano compatibili per lunghezza e cono di serraggio.............
(felice)
Dodo

Ludo

Citazione da: haiede - 26 Novembre 2015, 21:15:17 PM
.........erano gli stessi forniti in opzione per la Visa II .......... solo LNA nella versione speciale CANNELLE li aveva.........controlla bene i bulloni prima di serrare con la pistola pneumatica, che siano compatibili per lunghezza e cono di serraggio.............
(felice)

Questa dei bulloni da qualche parte l'avevo sentita, ma non la ricordavo!
Grazie Haiede ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Stamani m'annoiavo..... ;D e sono andato nel garages dove ho ricoverato la LNA per smontare qualche pezzo.

Ho portato a casa il musetto, un parafango ed una portiera, tutti con un po di ruggine.







Ho iniziato da un pezzo del musetto, rattoppandolo con una piastrina e la puntatrice





Poi ho attaccato il parafango, facendo un pezzo ben più lungo del dovuto, che taglierò a misura quando avrò la macchina qui e potrò presentarlo e confrontarlo con l'altro parafango





Anche la staffetta d'ancoraggio la salderò quando avrò l'auto qui



Ho poi staccato dello stucco crepato sotto il quale c'era ruggine, una botta di rimox e via



Allo smontaggio della portiera mi son reso conto che il finestrino non sta pù attaccato al telaio del meccanismo alzavetri, vedrò di sistemarlo, anche se ancora non so come.....



Ed ecco il marcio sulla portiera



La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

zia anita

caspita ludo
la nuova saldatrice va che è un piacere.
provo sempre molta ammirazione per i tuoi lavori.

io parlo di una fascetta da tre giorni e tu in tre ore hai smontato mezza macchina.
il Maestro in 30 minuti tolse il motore della zia...

u, quante michette devo mangiare....
evitate le maiuscole...

guidowi

Ludo, ma era nel mare questa Ln?

Per la pezza che hai attaccato sul parafango, non ora ma quando l'avrai sagomata e tagliata in misura, potrai provare a saldare tutta la giunta a punti adiacenti facendoli alternati per non deformare col calore.
Praticamente dovrai fare i punti proprio sulla giunta prima a una distanza normale, poi in mezzo a quelli che hai fatto, poi ancora in mezzo fino a che si toccano tutti e la giunta è saldata non a filo ma a punti.  (sorpreso)

Provare per credere

Ludo

#132
Parli di questa?



Ho creato un gradino per non dover caricare di stucco, quindi mi dici di creare un cordone ma con la puntatrice?.mi sembra una buona idea ;)


No, non era nel mare anche se ci viveva al mare, ma solo quel lato è malridotto, il resto dell'auto è bello.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

era nel mare coricata su un fianco  ;D

rimarrai stupito del cordone di punti




Ludo

SBRODOLESCION!

non vedo l'ora di provare ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

questa è con elettrodo ma sembra simile alla procedura indicata dal Maestro
sembra ho detto!

il Maestro salda dei punti e poi fra un punto e l'altro, ci salda ancora fino a formare un cordone


Questa tecnica risulta la più efficace per ottenere risultati immediati anche da coloro che si accostano per la prima volta a questa disciplina.
L'intervallo tra un punto e l'altro, favorisce il raffreddamento della saldatura che funge da sostegno al bagno di saldatura del punto successivo. Un infallibile sistema per determinare la durata dell'intervallo, è osservare attraverso la maschera lo spegnersi del rossore del bagno di saldatura. Prima del suo completo spegnimento si applica il punto successivo.
La durata del punto è circa pari a quella dell'intervallo.

mi ricordo che alla tua età ludo, saldavo i fiumi per il lungo...
evitate le maiuscole...

Ludo

Con l'elettrodo fai a punti solo il cordone verticale, se lavori in piano e in orizzontale devi "cucire", fai un cordone continuo andando a zigghezzagghe ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

chiaro.
ma il Maestro non parla di zigzag...ma punti fra punti...
ma immagino che tu abbia capito meglio di me.

quando saldai il paravacche da me fatto per la mia jeep, ricordo solo il mal di occhi la sera (che pivello)
e le saldature che sembravano delle pepite ;D ;D ;D

son cose.
evitate le maiuscole...

guidowi

#138
Citazione da: zia anita - 17 Dicembre 2015, 11:18:08 AM
questa è con elettrodo ma sembra simile alla procedura indicata dal Maestro
sembra ho detto!

il Maestro salda dei punti e poi fra un punto e l'altro, ci salda ancora fino a formare un cordone


Questa tecnica risulta la più efficace per ottenere risultati immediati anche da coloro che si accostano per la prima volta a questa disciplina.
L'intervallo tra un punto e l'altro, favorisce il raffreddamento della saldatura che funge da sostegno al bagno di saldatura del punto successivo. Un infallibile sistema per determinare la durata dell'intervallo, è osservare attraverso la maschera lo spegnersi del rossore del bagno di saldatura. Prima del suo completo spegnimento si applica il punto successivo.
La durata del punto è circa pari a quella dell'intervallo.

mi ricordo che alla tua età ludo, saldavo i fiumi per il lungo...

Ehm, ehm, zia Anita, questo esempio di saldatura ad elettrodo è adatto alla... carpenteria navale dove gli spessorindelle lamiere sono appena superiori alle bicilindriche.
;D

Ciao
Guido

zia anita

uffa che precisini
ma Le ho detto che vorrei mettere una polena sulla prua della zia?

so che non è l'esempio giusto e non ne ho cultura ma, il senso della "cordonatura", lo dava, no?

va bene finisco lo spot intimissimi che mi viene meglio  ;D ;D ;D
evitate le maiuscole...

Ludo

Citazione da: zia anita - 17 Dicembre 2015, 14:56:42 PM
uffa che precisini
ma Le ho detto che vorrei mettere una polena sulla prua della zia?

so che non è l'esempio giusto e non ne ho cultura ma, il senso della "cordonatura", lo dava, no?

va bene finisco lo spot intimissimi che mi viene meglio  ;D ;D ;D

intimissimi........ho appena speso una fortuna sul loro sito ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

bravo ludo
faccia girare l'economia...

evitate le maiuscole...

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

lo scrivo di qua ma....
con la simca mi avete spezzato il cuore.

e avviato nuove riflessioni nei confronti di papà...
evitate le maiuscole...

Ludo

Citazione da: zia anita - 17 Dicembre 2015, 16:21:26 PM
lo scrivo di qua ma....
con la simca mi avete spezzato il cuore.

e avviato nuove riflessioni nei confronti di papà...

Aspetta e vedrai...... ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

so che queste motivazioni, possono fare spostare delle montagne intere.
tifo per te ludo.
bravo
evitate le maiuscole...

Ludo

Anche la porta è sistemata, non è un lavoro pulito come avrei voluto, ma senza l'insegnamento giusto non ho saputo far di meglio!





La stupidità divora facce e nomi senza storia

haiede

........quando hai la doppia curvatura delle lamiere dovresti fare dei piccoli tagli sul lato corto per permettergli di curvarsi senza stropicciarsi ...........
Parere personale
(felice)
Dodo

Ludo

Citazione da: haiede - 18 Dicembre 2015, 13:27:08 PM
........quando hai la doppia curvatura delle lamiere dovresti fare dei piccoli tagli sul lato corto per permettergli di curvarsi senza stropicciarsi ...........
Parere personale
(felice)

ne ho fatto solo uno, hai ragione ce ne andavano almeno altri due.....rimedierò ;) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Il Grande(in tutti i sensi) TENO è venuto a trovarmi, Mi ha detto di aver trovato 2 "fesserie " in garages per la LNA..

Giudicate voi:







C'è da baciarselo tutto sto gigante buono! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia