Vi presento Dayana

Aperto da Sam, 23 Ottobre 2015, 21:02:20 PM

« precedente - successivo »

guidowi

Il primo che hai messo non è originale.

Sam

Grazie per la delucidazione guidowi, però sono una buona imitazione sembrano più rigidi degli originali e con una maggior capacità di antiscivolo. Li terrò entrambi ;)
che ancora zia anita?  (?)
Teoria freuDYANE

zia anita

maggior antiscivolo?
mica è una pista da ballo e poi quei....forellini...
lascia solo l'originale ma devi dargli una raddrizzata.

acqua calda e sgrassante
una volta asciutti, gli passi un pò di olio di silicone e fai assorbire il prodotto
poi ripassi con un panno possibilmente microfribra dove ne togli l'eccedenza.

avrai un tappeto morbido e rinnovato.

questo il risultato della zia


quest'ancora invece, la usiamo al mare ;)

evitate le maiuscole...

Sam

 (muoio) aaa quello!! É l'asta che chiudeva lo sportellino che copriva la radio e andava ad infilarsi in un gancio posto in fondo con un dannato lucchetto del quale l'ex proprietario non trovava la chiave..   fortunatamente non abbiamo rotto o rovinato nulla tagliandolo
Teoria freuDYANE

Sam

 (felice) a tutti! mi sono recato ad un negozio di ricambi per il filtro dell'aria e mi hanno detto che quei pezzi di ricambio non esistono ormai più da anni, in compenso però mi ha dato il contatto di un suo conoscente che in passato ha avuto un'officina citroen della quale ha ancora un magazzino pieno di ricambi, fatta eccezione, ovviamente che por il mio filtro e i tubi cartonati per il riscaldamento..  che sfortuna ..
per ora rimonto il suo e intanto proseguo con la ricerca..
Teoria freuDYANE

Sam

un po' di contegno per favore!!!
non è stato facile per lei, ma il dottore doveva pur controllarla!

e dopo un'attenta controllata la cartella clinica è ottima:
-ruggine inesistente
-nessun colpo dovuto a pietre o asperità varie
-e nessuna riparazione al telaio..
Teoria freuDYANE

Sam

sapevo che sotto sotto era una Ferrari bisognosa d'amore..  (muoio)

approfittando del ponte da officina autorizzata  (muoio) il dottore ne ha approfittato per spalmare qualche crema anti età, contro reumatismi e acciacchi vari..



qualche cosmetico per il tubo di scappamento..

Teoria freuDYANE

zia anita

Ponte?
Strano ponte usa il tuo amico ;D
Che spalmata!!!
evitate le maiuscole...

Golf

Sam,hai notato che la cuffia semiasse destra e' rotta?

(felice)


Sam

Teoria freuDYANE

Sam

ciao golf  (felice) , sisi l'ho notato ne ho qualcuno tra i ricambi, provvederò a cambiarlo  (su) ..
non so più che altro fare per quel famoso rumore d'attrito durante la marcia, ho ingrassato e lubrificato tutto ma nulla (muro) .. mi sa tanto che bisogna cambiare i cuscinetti..
arrivati a 70/80 diventa assordante..
Teoria freuDYANE

zia anita

Golf
Da cosa hai capito che è rotto?
Dal fatto che non è "armonico" come quello sx?
evitate le maiuscole...

Golf

Zia,se guardi la parte della cuffia verso il semiasse,nella parte più stretta,verso la fascetta,tra l'altro non Ligarex,vedrai che è tagliata completamente.

(felice)

Sam

zia anita mi consenta di aiutarla, golf intendeva la destra di dayana quindi si riferiva alla seconda foto  ;D
Teoria freuDYANE

zia anita

seconda foto ottimo indizio. ;D
Avevo notato la fascetta fuori ordinanza ma non il taglio ora è chiarissimo.
Grazie
evitate le maiuscole...

10nico

Ciao Sam, ci puoi dire in cosa consiste la crema antietà che è stata spalmata sulla tua Dayana?  (?)

Buon proseguimento con i lavori!  (su)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

certo 10nico è più semplice di quanto sembri.. l'idea non è la mia, il merito va a un saggio meccanico citroen. Basta mettere in uno spruzzino del gasolio (meglio se quello agricolo  perchè più oleoso) e dell'olio motore esausto.. non si butta niente  (superok)  ;D , poi procedere con una bella spruzzata generale lungo tutta la parte inferiore dell'auto insistendo sulle parti meccaniche. è ottima come soluzione per sgrassare e ripulire dopo anni di sporcizia accumulata, a me ha funzionato alla perfezione dopo qualche minuto hanno cominciato a sciogliersi tutte le incrostazioni  (felice)
Teoria freuDYANE

guidowi

... e anche tutte le parti in gomma come cuffie e tamponi dei pot. bell'idea!
Inoltre, dispersione nell'ambiente di gasolio e olio esausto classificato come rifiuto tossico pericoloso codice 130205* con classe di pericolosità HP4 e HP5 nonchè quantitativo evaso dall'ultimo formulario di smaltimento legale.
Ce n'è abbastanza per una multa a sei cifre e l'arresto immediato!
Adesso chimo un'amico all'ARPA e un ispettore del SISTRI  (punizione)

zia anita

evitate le maiuscole...

Sam

Scusatemi avete ragione.. Dovevo specificare (stupid) .. Durante questa operazione va messa sotto la parte trattata una vaschetta o recipiente per la raccolta dei residui da smaltire nelle apposite isole ecologiche (come questa mattina ho fatto) tutte le parti in gomma invece vanno pulite con un panno umido mentre il resto va tamponato con qualche straccio per evitare che qualche gocciolina rimanente non si disperda nell'ambiente..
Sono molto attento all'ambiente e partecipò molto attivamente nelle campagne a favore dell'ecologia  ;)
Teoria freuDYANE

zia anita

io inverto i tubi dell'aria e metto volanti al centro per amor di simmetria ma tu...caro sam
inviti i fai da te come me a non preoccuparsi dell'ambiente.

grazie a san francesco, ti sei ricordato in estremis di specificare...


chiaramente si attendono foto dove bracci cuffie e semiassi siano in perfette condizioni senza tutta quella "crema" del diavolo.

lascio un post it da stampare e mettere in box come reference ;D



lo dico perchè ti vedo spesso percorrere strade con poco asfalfo e tutta quella terra si potrebbe impastare con la crema se appunto non tolta come si deve.

dopo quello che hai visto nella foto qui sopra, ho:
pulito le cuffie togliendo ogni residuo di smog,
dato una massaggiata di silicone 350,
dato la cera per superfici non metallizzatate sui metalli,
tolto l'eccesso di silicone
tirato la cera
rimontando poi il tutto non scordandomi di dare consigli di attenzione quando la macchina è sul crick ;)




Guido essendo Guido, non sarà Clemente.

prepara i dadi per minuteria
evitate le maiuscole...

Sam

Chiedo venia, preparo i dadi.. La prossima volta sarò più preciso nel descrivere passo passo quanto faccio.. Mi farò perdonare.. Scusate la mia scarsa attenzione nelle descrizioni  (muro)
Teoria freuDYANE

guidowi

Citazione da: Sam - 14 Dicembre 2015, 09:34:05 AM
... mentre il resto va tamponato con qualche straccio per evitare che qualche gocciolina rimanente non si disperda nell'ambiente..

Ahh Ahh !?! e gli stracci fortemente inquinati come vengono smaltiti?

Concilia?

Sam

Sempre nelle isole ecologiche guidowi.. Capisco che abbia fatto un errore (tralasciare particolari importanti) però concedetemi almeno di spiegare ..
Teoria freuDYANE

Sam

Scusatemi ma ho una domanda da porre.. Quando voi lavorate nel vano motore e vi sporcare le mani di grasso, olio e quant'altro.. Le mani dove ve le lavate? Se e dico se le lavate normalmente sotto l'acqua corrente questa inquina. Quando postate foto di vani motore puliti come se fossero muovi, tutto ciò che togliete di sporco come lo togliete? E ciò di cui vi servite per pulire dove lo buttate? Scusatemi ma io ciò che scrivo lo scrivo perché so ciò che faccio, basta recarsi nelle isole ecologiche e ci sono persone addette li preposte per aiutare a smaltire in modo giusto e col minor impatto sull'ambiente.. Ad ogni modo credo che sia scorretto dare per scontato qualsiasi cosa.
Teoria freuDYANE

guidowi

Sam rilassati che sto scherzando !
Personalmente, Come Atelier2cv, sono obbligato ad avere, per le attività di meccanica e carrozzeria, un contratto di smaltimento di rifiuti speciali con una azienda specializzata ed autorizzata.
Questo contratto non evita il pagamento delle tasse sui rifiuti prodotti rimanenti, quasi inesistenti, e le due cose sommate rappresentano una spesa di qualche migliaio di € ogni anno !!!!

Sam

Scusami guidowi ma mi sono sentito attaccato e attraverso questi mezzi possono nascere molti fraintendimenti.. Fai bene a precisare l'importanza dell'attenzione anche alle minime cose..  (abbraccio) la prossima volta sarò più chiaro
Teoria freuDYANE

zia anita

guru
ti sei intenerito....
adesso è natale.

un migliaio di euro? sticassi.

quando il mio "cestino" è pieno, lo porto dal mio meccanico kawasaki e ci beviamo 2 birre sopra.
lui è una persona affidabile.

le mani me le lavo nel lavandino però...
bravo, mi hai fatto riflettere come lo specchietto retrovisore.

non sentirti attaccato tenero sam.
qui si impara e basta ;)

evitate le maiuscole...

Sam

Grazie zia ha ragione ha ragione!  :)
Teoria freuDYANE

zia anita

attendiamo in ogni caso foto dei bracci puliti ;D
evitate le maiuscole...