News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Vi presento Dayana

Aperto da Sam, 23 Ottobre 2015, 21:02:20 PM

« precedente - successivo »

Sam

#540
salve a tutti  (felice)

mi direste la differenza tra questi kit di pistoni e quelli migliori?

http://www.burton2cvparts.com/cilinders-en-zuigers-2cv6-602cc-91-m28-74mm-p-6079.html?cPath=499_8024_8025

e questi...

http://www.burton2cvparts.com/cilinders-met-zuigers-2cv6-602cc-851-set-m28-74mm-p-4537.html?cPath=499_8024_8025

poi ho visto che ci sono anche quelli di Pavan.. i perfect

oppure se ne conoscete altri...

sembra che le fasce elastiche siano andate e quindi beve olio.. cosa cambio? fasce soltanto? o pistoni completi? e i cilindri?
(muro) (muro) (muro)
Teoria freuDYANE

Golf

Tra i due di Burton cambia il rapporto di compressione.

Uno e' 8,5/1  e l'altro 9/1

I Perfect Circle di Pavan se non sbaglio sono 9/1

(felice)


Sam

Citazione da: Golf - 27 Gennaio 2017, 13:09:56 PM
Tra i due di Burton cambia il rapporto di compressione.

Uno e' 8,5/1  e l'altro 9/1

I Perfect Circle di Pavan se non sbaglio sono 9/1

(felice)

ok e secondo voi quali sarebbero  migliori? se il rapporto è maggiore e quindi 9/1 è più spinta? ma così ci sono altri rischi? non mi interessa guadagnare qualche km in più all'ora ma avere un motore duraturo.. quindi cosa mi consigliereste di prendere?
Teoria freuDYANE

Caterina80

brutte notizie dal meccanico? ???

Sam

Citazione da: Caterina80 - 27 Gennaio 2017, 13:26:51 PM
brutte notizie dal meccanico? ???

diciamo che mi sta convincendo a cambiare tutto così da fare tanti altri km felice.. poi mi ha fatto vedere i pistoni che non si vedono in realtà.. bisognerebbe scavare perchè sono tutti incrostati.. quindi dovrebbero essere le fasce andate..
poi ha visto che le guide delle valvole fanno gioco e li se la vedranno in rettifica..  (muro)
Teoria freuDYANE

guidowi

Catzarola, ma gli fai sfilare quanto basta il cilindro destro per sentire se ciocca la biella?
Vai li e fallo tu piuttosto.

La dyane deve montare i pistoni con 9:1 di rapporto di compressione mentre la 2cv 8,5:1. Essendo una Dyane...
Sono rivincite per essere delle derivate.

(felice)

guidowi

ti consiglio i Perfect Circle.

(felice)

10nico

Citazione da: guidowi - 27 Gennaio 2017, 14:46:19 PM
Catzarola, ma gli fai sfilare quanto basta il cilindro destro per sentire se ciocca la biella?
Vai li e fallo tu piuttosto.

La dyane deve montare i pistoni con 9:1 di rapporto di compressione mentre la 2cv 8,5:1. Essendo una Dyane...
Sono rivincite per essere delle derivate.

(felice)

E' vero Sam, dai retta a Guido, prima di metterti a cambiare cilindri e pistoni, quell'albero motore va controllato !! (vecchio)

Fai la prova se "ciocca"!!
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

buona sera a tutti e scusate se non vi ho risposto prima ma ho avuto un pomeriggio molto impegnato..

innanzi tutto grazie a tutti per le preziosissime informazioni...

ho deciso di fare così..

domani esco alla luce del sole il motore di scorta e lo porto al mecca.. se è buono lo faccio montare.

intanto reperisco il manuale di montaggio e smontaggi e rifaccio io l'originale.

mi sono stancato di sti 4 incompetenti.. oggi sono ritornato e aveva appena smontato la seconda testata.
ma scherziamo? e se gli chiedevo di rifarmi l'intero motore dovevo aspettare un'era?

Teoria freuDYANE

Sam

Buondì a tutti!!
Allora come da programma ho portato l'altro motore di scorta dal mecca per farglielo vedere e nel caso montarlo. A parte il fatto che appena l'ha visto ha detto che é vecchissimo e poi girando il volano ha detto guarda.. Non ha neanche compressione... Al che io illuminato dalle vostre parole lette nelle diverse discussioni ho fatto due più due.. Frizione strana e mai vista.. Non ha compressione.. O é uno dei vecchi vecchi tipi di motore ed é passato a miglior vita oppure é a frizione centrifuga.. Così parte la domanda al mecca che ridendo mi dice no non esiste nessuna frizione centrifuga  (muro) e intanto in me cresce la voglia di autolesionismo per aver lasciato dayana in quelle mani. Ora la domanda la porgo a voi mostrandovi alcuni scatti.. Io non so cosa pensare..  (nonso)







Poi ho anche un cambio da parte e seguiranno foto anche di quello perché leggendo qui e li ho capito che il motore a frizione centrifuga necessita di un cambio con elementi appositi..

Intanto sempre grazie a tutti! (felice)
Teoria freuDYANE

zia anita

son qui solo per supporto.....
mi spiace.
evitate le maiuscole...

Sam

Citazione da: zia anita - 30 Gennaio 2017, 10:23:56 AM
son qui solo per supporto.....
mi spiace.

Grazie mille zia!!  (felice)
Teoria freuDYANE

Sam

 (felice)
buone notizie per dayana le testate sono pronte...

intanto ho trovato qualche manuale e tra questi c'erano questi due fantastici manualetti tascabili...



ma guardate dentro....  (sorpreso)





era prevista una 3cv furgoncino a GPL  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
Teoria freuDYANE

10nico

BEEEEEEEEEEEEEEEEEEELLOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! (mang) (mang)

SBAVVVVVVVVV....

Ma dove capperino l'hai trovato un manuale così splendidosamente nuovo?  (sorpreso)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

Citazione da: 10nico - 02 Febbraio 2017, 20:47:48 PM
BEEEEEEEEEEEEEEEEEEELLOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! (mang) (mang)

SBAVVVVVVVVV....

Ma dove capperino l'hai trovato un manuale così splendidosamente nuovo?  (sorpreso)

zzzzzzzzzzzzzzzzzalveeeee 10nico  ;D

poi ne mostrerò altri... e altri ne andrò a prendere................  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

io bimbo felice  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

comunque appartengono a un meccanico autorizzato NSU e alla chiusura della fabbrica divenne autorizzato citroen..
eeeee cosa ancor più interessante sarà il mio maestro  ;D



ma tornando ai manualetti in cui ci sono le riparazioni per tutti i veicoli del periodo.. comprese le  più alte di gamma con sospensioni idropneumatiche... qualcuno sa qualcosa riguardo ai motori predisposti per l'alimentazione a GPL??
Teoria freuDYANE

guidowi

c'erano solo sull'Acadiane e non in Italia.

(felice)
Guido

Caterina80

Grande Sam, vedo che stai trovando le maniere per consolarti nel frattempo che Dayana è sotto i ferri!!  (su) (su)

Sam

Citazione da: guidowi - 03 Febbraio 2017, 16:58:05 PM
c'erano solo sull'Acadiane e non in Italia.

(felice)
Guido

bellissima come cosa.. denota che comunque era molto avanti come marchio  (superok)

Citazione da: Caterina80 - 03 Febbraio 2017, 16:59:00 PM
Grande Sam, vedo che stai trovando le maniere per consolarti nel frattempo che Dayana è sotto i ferri!!  (su) (su)

grazie!!!

diciamo che sto cominciando a studiare la teoria così come il maestro mi ha richiesto per poi affrontare la pratica.. seguiranno aggiornamenti a riguardo  (superok)
Teoria freuDYANE

Sam

E buona sera a tutti...

Dayana é di nuovo a casa da qualche giorno  (superok)



Come piccolo pensierino un bel adesivo  :P



Ovviamente si fa per dire..  (muoio)

(felice)

Teoria freuDYANE

claudyane6

all'epoca era d'obbligo quell'adesivo (1978) non ricordo fino a quando

Sam

Citazione da: claudyane6 - 25 Febbraio 2017, 13:57:44 PM
all'epoca era d'obbligo quell'adesivo (1978) non ricordo fino a quando

ne avevo sentito parlare ma non ricordo gli anni.. comunque a livello estetico mi piace molto  :P
Teoria freuDYANE

zia anita

bello l'adesivo
ricordo che c'era il limite minimo e massimo, mi pare.

evitate le maiuscole...

claudyane6

sul bello avrei da dubitare

il limite era solo il massimo ed era in funzione della cilindrata o potenza ed era stato messo per il risparmio di carburante per la crisi energetica, se ricordo bene.

il minimo e = a 0

Caterina80

Ciao Sam!

come sta Dayana dopo il ricovero? l'hai testata un po' ? "Alles gut?" come le chiederebbe la Prinz là a fianco?  (muoio)

Sam

Citazione da: Caterina80 - 07 Marzo 2017, 13:55:56 PM
Ciao Sam!

come sta Dayana dopo il ricovero? l'hai testata un po' ? "Alles gut?" come le chiederebbe la Prinz là a fianco?  (muoio)

salve Caterina80  (felice)


grazie per il bel pensiero  (superok)

è un periodo un po' particolare.. non ci sono quasi mai.. tanti impegni e non riesco a dare attenzioni alle mie passioni più qualche altro problemino che sinceramente parlando a tutto mi sta facendo pensare tranne che alla piccola dayana che così si è già fatta 300 km..
la uso tutti i giorni come prima e si... va bene... sembra avere più ripresa ma nulla di più.. almeno parte e cammina mi aspettavo peggio.. per ora se le sta bene dovrà non camminare ma galoppare così.. altrimenti problemi suoi!  (muro)
Teoria freuDYANE

Sam

 (felice) salve a tutti!

Dayana é di nuovo ferma  (stupid)

Guardate come mi aveva mandato in giro il meccanico..



Me ne sono accorto quando facendo retromarcia per qualche metro ho notato delle strisce nere per terra.. Poi guardando le ruote mi si sono spalancati gli occhi..
Teoria freuDYANE

Sam

Ecco prima di alzarla..





Sembrava che le ruote andassero per conto proprio.. Divergenti.
Poi alzandola davanti lasciando le ruote anteriori sospese, la destra non ha alcun gioco, ne verticale ne orizzontale, la sinistra invece ha un gioco spaventoso orizzontale. Ricordo che il meccanico mi ha cambiato i perni fusi su entrambi i lati.. Non so se questo possa incidere o se siano le testine andate. Chiedo ancora una volta il vostro grande aiuto..
Teoria freuDYANE

claudyane6


Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Sam

 (mamma) (mamma) (mamma) (mamma) (mamma)

ditemi che non è nulla di impossibile  :( :( :(
Teoria freuDYANE