News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Vi presento Dayana

Aperto da Sam, 23 Ottobre 2015, 21:02:20 PM

« precedente - successivo »

Sam

sisi ci ero riuscito.. be un sollievo! mi stavo cominciando a preoccupare per la sua originalità..
Teoria freuDYANE

zia anita

è ben conservata. devi solo togliere i fendinebbia e la pulsantiera della macchina del tempo (muoio)

complimenti per la passione.
com'è andata oggi a scuola? e i compiti?
lasciali sul tavolo che poi gli butto un'occhio ;D

(felice)
evitate le maiuscole...

Sam

grazieeee!!  ;D  scusatemi per la mia ignoranza a volte..
comunque a scuola tutto ok  (muoio)
Teoria freuDYANE

Sam

Salve a tutti! Oggi ho cominciato a smontare gli interni per una ripulita dalla coltre di sporcizia preistorica  (muoio) .. mannaggia ai pomeriggi corti però  (muro) !!
Work in progress..


Il sedile lato guidatore ha perso qualche gomma che domani rimetterò, mentre quello passeggero è immacolato.. (forse saranno stati sostituiti):

qualche oggetto utile  ;D :

Ed ecco i problemi:

a causa di una gomma di copertura si è creao dell'umido che negli anni ha logorato il vano ruota  (muro) :

e via anche il sedile posteriore:


Purtroppo la luce va via e sopraggiunge la notte  >:( :

Domani un secondo lavaggio per sgrassare più a fondo..
Teoria freuDYANE

Sam

ho intenzione di dare una bella mano di vernice sul fondo ma mi sorge una dubbio, in origine era tutta bianca internamente? quel nero è solo stato messo dopo credo...
Teoria freuDYANE

zia anita

Bravo Sam.

Guarda zia anita e i suoi prodotti di bellezza.
Usa sgrassanti acqua calda e molta pazienza.

Anche il baule cambierà faccia.
Vai Sam non ti fermare.
I sedili sono un incanto. La gommapiuma interna...collasserà o è già collassata...

Fai i pavimenti con calma, poi interno portiere, poi le battete portiere...poi i montanti

Domani porta l amica ...
Vai Sam
Tifo per te na cifra ;D
evitate le maiuscole...

Sam

grazie zia!!! mi sono ispirato proprio al magnifico lavoro che hai fatto tu  (appl) .. vi aggiorno con altre foto sugli svolgimenti  (superok)
Teoria freuDYANE

guidowi

Ehm raga, la situazione non mi sembra esattamente la stessa della zia, quella sul fondo del bagagliaio si direbbe RUGGINE non ruto...

Sam

E mo si!! (come si direbbe qui dalle mi parti  (muoio) ) :

e sostituzione dei gommini  ;) :


ce la possiamo fare!!  (superok)
appena potrò continuerò con le tracce di ruggine nel vano ruota posteriore e poi sarà perfetta (dopo aver dato una lucidatina generale)
Ah devo risolvere il problema della rumorosità.. qualcuno sa dirmi che grasso va usato per gli ingrassatori dei cuscinetti? fa un rumore fastidioso di attrito..
Teoria freuDYANE

zia anita

Che stile sam... ;D
Lhai riverniciata (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
Prepara dei dadi da 7 e due da 8...

Guido darà istruzioni come metterli per eventuali genuflessioni. ;D ;D ;D

Per i sedili' dai una toccata alla gommapiuma.
Se si sbriciola in mano o è polverosa....sarà da sostituire.

Chiedi come procedere per la ruggine.
Non improvvisare. (superok)
evitate le maiuscole...

Sam

grazie!! ho già molta esperienza con la ruggine colleziono anche bici d'epoca e le restauro rigorosamente con le mie mani.. procederò col grattare via la ruggine, una mano di fondo e poi almeno tre di vernice  ;) .. a che dovrebbero servire i dadi da 7 e da 8  ;D ?
Teoria freuDYANE

Sam

comunque anche la spugna dei sedili pian piano sta cedendo m non ho intenzione di rifarla ora, provvederò in estate con giornate più, meno impegni pomeridiani e più sole per far asciugare tutto (il tessuto dei sedili mi sembra fragile non voglio azzardare a lavarlo il lavatrice lo farò a mano e senza strizzare, poi il caldo farà il resto  (su) ) per curiosità giacchè c'ero mi sono piegato per dare un'occhiata sotto il motore ho notato che c'è qualche perita d'olio perchè ci sono punti unti.. fortunatamente nessuna tracci di ruggine. Ad ogni modo prestò la porterò da mio cugino (carrozziere) e le farò fare un giro sul ponte così rivernicio anche tutta la parte sottostante la macchina..
Teoria freuDYANE

claudyane6

Citazione da: Sam - 08 Novembre 2015, 19:14:45 PM
comunque anche la spugna dei sedili pian piano sta cedendo m non ho intenzione di rifarla ora, provvederò in estate con giornate più, meno impegni pomeridiani e più sole per far asciugare tutto (il tessuto dei sedili mi sembra fragile non voglio azzardare a lavarlo il lavatrice lo farò a mano e senza strizzare, poi il caldo farà il resto  (su) ) per curiosità giacchè c'ero mi sono piegato per dare un'occhiata sotto il motore ho notato che c'è qualche perita d'olio perchè ci sono punti unti.. fortunatamente nessuna tracci di ruggine. Ad ogni modo prestò la porterò da mio cugino (carrozziere) e le farò fare un giro sul ponte così rivernicio anche tutta la parte sottostante la macchina..

quello è un problema di tutte; è il reniflard (bocchettone dell'olio), ha sicuramente le gomme interne rotte, i ricambi li trovi da Ricaboni. nel forum troverai tutte le notizie necessarie per rigenerarlo. il problema l'avevo anch'io, l'ho aperto cambiato le gomme e richiuso, ora non perde più, neanche una goccia.

buon lavoro e divertimento!!!!

Sam

Grazie claudyane6 mi rincuora sapere che è qualcosa di semplice  (felice)
Teoria freuDYANE

zia anita

ueeee giovanotto

hai scoperto cosa servono i dadi del 7 o quelli dell'8...
;D ;D

La prof di Latino mi ha chiamato ieri sera.
dice che stai alzando la tua media.
bravo continua cosi.


Citazioneho già molta esperienza con la ruggine
anch'io alla tua età ne avevo una cifra...poi con il tempo, l'ho perfezionata ;)
evitate le maiuscole...

Sam

Emm!! Non faccio latino  (muoio).. Però in compenso sono molto bravo nel resto  (su)
Teoria freuDYANE

zia anita

Citazionein compenso sono molto bravo nel resto
lo dice anche la tua prof di latino.

la devi smettere di frequentare le prof.
evitate le maiuscole...

Sam

Ahahahahahahah  (muoio)!! Be ognuno ah i propri difetti   (muoio)
Teoria freuDYANE

claudyane6

ecco il reniflard (bocchettone olio) aperto con i suoi pessi di gomma cotti orotti da sostituire



nb
questo è già pulito, all'interno troverai molta morchia

Sam

Grazie mille claudyane6  :) !! Trovo molto utili le foto per capire meglio dive mettere mani..  (felice)
Teoria freuDYANE

zia anita

evitate le maiuscole...

Sam

Teoria freuDYANE

scanner79

Citazione da: Sam - 08 Novembre 2015, 19:09:42 PM
grazie!! ho già molta esperienza con la ruggine colleziono anche bici d'epoca e le restauro rigorosamente con le mie mani.. procederò col grattare via la ruggine, una mano di fondo e poi almeno tre di vernice  ;) .. a che dovrebbero servire i dadi da 7 e da 8  ;D ?

Giovane Sam,

i dadi in questione sono le giuste punizioni per chi ha fatto e pubblicato caSSate mostruose!! e te lo dice uno che c'è stato (virtualmente) molto spesso!!! Ogni tanto ne sparo uno e sono dietro la lavagna (virtuale anche lei), inginocchiato sui dadi da 8 o da 7, quelli più piccoli fanno più male, a seconda di quanto l'ho detta grossa!!
Guido il GURU non è virtuale ed anche le punizione sono sonore e si fanno sentire!!

In bocca al lupo!!! e benvenuto sul forum!!!

(abbraccio) (felice) (felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

zia anita

Scanner
Grazie delle belle parole...

Caro sam...
evitate le maiuscole...

scanner79

E' giusto che venga istruito e indottrinato altrimenti la lavagna e i dadi lo aspettano!!!

Uomo avvisato mezzo salvato!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Sam

Ciao  (felice) e grazie scanner79 per la delucidazione!! Grazie anche per il benvenuto.. Vedo anche con piacere che permangono le maniere forti!!  (appl).
Oggi ho rimontato i sedili a dayana.. Ho notato che le cinture di sicurezza posteriori non entrano negli alloggi appositi  (muro) (dunque non originali e pressoché inutili) e l'aggancio della cintura anteriore sinistra non funzione  (muro) .. Mannaggia provvederò alla sostituzione
(felice)
Teoria freuDYANE

Sam

devo assolutamente trovare una dyane da aggiungere alla collezione.. magari bianca come la mia dayana  :P :
Teoria freuDYANE

Sam

salve... qualcuno me ne sa dire il funzionamento? ogni secondo che passo ad osservare la mia dayana nascono nuovi dubbi e scopro nuovi misteri..

Teoria freuDYANE

bulè

Sono rimedi casalinghi...  ;D

Il secondo è un interruttore finecorsa per l'accensione della retromarcia.

Il primo, vista la posizione, potrebbe essere un altro finecorsa per segnalare il freno a mano tirato.

(appl) (appl) (appl) (appl)


Eccentrico il vecchio proprietario!  ;D

Sam

ciao bulè grazie!! oggi ho provato e riprovato ma niente.. non funzionano.. ci sono due cavi scollegati davanti ma se li collego niente lo stesso.. presto posterò foto..mi sa tanto che toglierò tutte le aggiunte senza pietà e la riporterò all'origine  ;)
Teoria freuDYANE