News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Vi presento Dayana

Aperto da Sam, 23 Ottobre 2015, 21:02:20 PM

« precedente - successivo »

squonk

 (superok) bellissima. Curioso l'accostamento fendinebbia/targa Bari, ho vissuto in puglia fino a quando avevo 25 anni e la nebbia l'avrò vista si e no un paio di volte
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

zia anita

quando parlo di pulsanteria....ritorno al futuro
intendevo questa


e quello vicino alla chiave di accensione?
cos'è un apri birre?

quando hai tempo, verifichi all'interno del motore vicino la vaschetta del tergicristallo, c'è il codice colore.
la zia è AC088s


per l'antirombo ho detto una cassata.
c'è anche all'interno ma dovrebbe essere bianco.
preparo i dadi da 7... ;D




evitate le maiuscole...

Sam

Wow!  (appl) complimenti per la tua é davvero bella!! Comunque quello vicino all'accensione é un lucchetto (anche se non dovrei dirlo)  che protegge una radio anni 80 e la maschera agli occhi di eventuali ladruncoli da 4 soldi, interamente studiata e fatta in casa dall'ex proprietario, poi quella cassetta a destra del manubrio é la scatola magica che gestisce tutte le aggiunte fatte come i fendinebbia il doppio clacson e via dicendo.. Io mi sono limitato aripulire il tutto.. Anche se nn sono originali e non sono tanto appariscenti fanno parte cmq della macchina  :)
Teoria freuDYANE

zia anita

a destra della vaschetta tergi, troverai una placca e una stampigliatura:
orga number.
nel mio caso 2447 July 22, 1983



se digiti qui: http://cats-citroen.net/home.html
il tuo numero, troverai la data di nascita.

qui, nella tua


leggo un...378 finale ma azzarderei il 2 iniziale per essere 2378.

se cosi fosse la ta Dayana sarebbe nata il 12 maggio 83.
era un giovedi di primavera soleggiato
umidità in spagna 66%.
assenza di vento (sorpreso)

una buona annata

son cose.


i fendinebbia....sono anni che la nebbia a milano è stata cancellata dai programmi autunno/invernali...
;D ;D ;D
evitate le maiuscole...

bibino59

Beh, i fendinebbia - data la loro dimensione   (sorpreso) - fungono da mascherina invernale.
 Prevedendo l'uso con temperature estive, io li sposterei dalla presa d'aria... (nonso)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

Sam

sisi è un 2 quello davanti.. comunque credo di toglierli vista la loro inutilità e anche perchè rovinano un po quel musetto particolare  ;D
Teoria freuDYANE

Sam

Mi sono accorto che ogni volta che la accendo (parte con mezzo giro di chiave) si sente per qualche secondo una puzza di bruciato.. Stamattina faceva freddino e mi sono dimenticato di tirare l'aria, lei é partita ma dopo qualche giro in più del solito (relativamente pochi) e ho visto uscire dalla bocchetta d'aria superiore del fumo bianco
.. Non capisco cosa possa essere.. Mi aiutate?  (nonso)
Teoria freuDYANE

zia anita

il filtro aria, è nuovo o pulito?
evitate le maiuscole...

Ludo

Controlla i fili che arrivano al motorino d'avviamento ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Sam

Ieri l'ho pulito con un po' d'aria dal compressore, sembrava ancora buono.. lo cambierò a priori..
Intanto.. trovate l'intruso?  (muoio)




Piccola scampagnata, sembra quasi il suo habitat naturale  ;D :





(felice)
Teoria freuDYANE

Sam

sisi controllerò quelli non vorrei che qualcuno si fosse usurato e facesse qualche danno.. grazie!!
Teoria freuDYANE

zia anita

belle foto bravo.

il colore, AC088s?
evitate le maiuscole...

Sam

grazie.. se non sbaglio si il colore è quello essendo dell'83, non sono riuscito a capire dove poterlo verificare sulla macchina però..
Teoria freuDYANE

zia anita

a sinistra della vaschetta tergi.
è un numero scritto/stampato non inciso...
evitate le maiuscole...

Sam

Teoria freuDYANE

zia anita

Quello è l orga number.
Il colore dovrebbe essere AC 088
Penso.
evitate le maiuscole...

Sam

ma leggendo su internet in quell'anno veniva prodotto il blanc alaska con codice AC 077.. e il blanc meije AC 088 nel 70 e nel 71 soltanto.. non capisco  (?)
Teoria freuDYANE

zia anita

Fidato (superok)
domani metto la foto.
evitate le maiuscole...

Sam

per l'acadiane invece l'AC 088 risale agli anni 1983 fino al 1987  (nonso)
Teoria freuDYANE

Sam

Teoria freuDYANE

zia anita



questa una foto della zia...appena presa

son colori...
evitate le maiuscole...

Sam

Appena arrivo a casa verifico anche io.. Non l'ho notato perché in quel punto del vano motore c'è nella mia una bottiglia di LHM.. Dopo posto una foto  ;)
Teoria freuDYANE

zia anita



prendi un permesso e corri subito a casa a toglierel'olio dei freni che se si apre fa danni e basta.

se conosci i danni...li eviti.
ciao
evitate le maiuscole...

Sam

Non posso sono a scuola.. Appena esco la tolgo  (su) grazie sempre per i consigli :D
Teoria freuDYANE

zia anita

a scuola?
ussignur

vieni che ti firmo una giustificazione su.
dammi qua dai.
evitate le maiuscole...

Golf

Citazione da: zia anita - 28 Ottobre 2015, 11:56:22 AM


prendi un permesso e corri subito a casa a toglierel'olio dei freni che se si apre fa danni e basta.

se conosci i danni...li eviti.
ciao

Zia,l'olio freni LHM non rovina niente,e' un olio minerale.
Quello che rovina e' il DOT  (glicolico) usato sulle "tamburi anteriori".

Non fare spaventare il giovanotto!

(felice)

zia anita

Ecco.
Ho detto una cassata. Il ricordo dell'olio nel mio passato è pari all'acqua della batteria. Ricordo ancora i vestiti bucati :)

Comunque... Toglilo in ogni caso  (su)
Golf...ottimo.
evitate le maiuscole...

Sam

e già! frequento il V liceo  ;) .. comunque che cos'è quel codice?  (?)

Teoria freuDYANE

Sam

ok facendo qualche ricerca si anche lei è la AC088S .. mannaggia tutti questi codici  (muro)
Teoria freuDYANE

zia anita

evitate le maiuscole...