Vi presento Dayana

Aperto da Sam, 23 Ottobre 2015, 21:02:20 PM

« precedente - successivo »

zia anita

oggi ho ritirato il mio tendalino.....
ma non è ancora finito.
cerco un occhiellatore
sssssstttt
evitate le maiuscole...

Sam

#361
Ritirato?  (sorpreso)...
Ma no.. Ma no.. Quelle sono cose creative da fare da sé..  (stupid)
Dov'è il gusto nel farle fare a terzi.. Suvvia  :P
Io infatti tra ieri e oggi son riuscito a completare la mia prima gran cac***.. Emm.. Pupù..   ;D a presto fotine (foto)
Teoria freuDYANE

Manug75

Citazione da: Sam - 15 Maggio 2016, 18:22:19 PM

minuteria varia... bella inzozzata..




Ciao Sam !!!
Per caso ti avanza qualche ghiera faro anteriore?
Sarei interessato ...  ;)

Sam

Citazione da: Manug75 - 17 Maggio 2016, 11:03:09 AM
Citazione da: Sam - 15 Maggio 2016, 18:22:19 PM

minuteria varia... bella inzozzata..




Ciao Sam !!!
Per caso ti avanza qualche ghiera faro anteriore?
Sarei interessato ...  ;)
(felice)
Io le darei pure ma sono ammaccate e con punti di ruggine.. Appena ho un po' di tempo devo pulire tutto e fare una cernita riparando il riparabile.. Non vorrei dare via nulla perché tutto si può rompere e tutto possono rubate  (stupid) ..
Abbia un po' di pazienza e le farò sapere se sono recuperabili (superok)
Teoria freuDYANE

Sam

intanto l'ultimissimo lavoretto..

ecco a voi il nuovo mini porta pacchi di dayana fatto in casa.. il tutto sotto la pioggia torrenziale (foto scattata attraverso la finestra e la zanzariera)  ;D



seguiranno foto più dettagliate tempo permettendo...
è stato fatto recuperando un vecchio portapacchi tagliandolo (a mano con una sega  (stupid)... ci ho messo un pomeriggio intero) e accorciandolo..
Teoria freuDYANE

Sam

 (felice)
ecco i dettagli..





fa davvero... pena lo so.. ;D ma funziona..
Teoria freuDYANE

10nico

A me non fa pena!

Mi sembra molto funzionale invece!  (superok)

(bravo)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

grazie!!!  (superok)  ;D
materiale utilizzato:
-1 porta pacchi;
-1 sega;
-1 braccio (da mettere fuori uso);
- forza e pazienza.
(muoio)
Teoria freuDYANE

zia anita

funzionale di sicuro!

i ganci...avete messo un gommino sotto?
dai su che si sfrisa tutto.
smolli gommini & affranchi.

bianco?

o nero?
evitate le maiuscole...

Sam

 (felice)
certo zia.. assolutamente..
è stato tutto ben rivestito con gomma di recupero per evitare di raschiare, alla chiusura, la carrozzeria e il portellone stesso..
stupisce ancora l'utilità delle forme delle nostre care.. perchè essendo il portellone trapezoidale non consente al portabagagli di scivolare verso il basso.. man mano che la scopro mi stupisco..  (superok)
Teoria freuDYANE

Sam

la gomma è nera.. poco appariscente.. ma intanto evita la disgrazia.. ne troverò una bianca  (su)
Teoria freuDYANE

tiotio

guarda guarda, il tuo primo lavoretto da maniscalco...  (muoio)

eheh si scherza, devi sapere che essere promosso al grado di "maniscalco" qui nel forum significa essere riconosciuto a livello nazionale quale illustre esperto di 2cv e tarocchi...

scherzo sempre eh, bravissimo per l'iniziativa e per il recupero, darei una bella verniciata al portapacchi, anche con bomboletta, in modo da completare il lavoro.

(superok)


zia anita

tiotio era lei che l'aveva fatto con liste di legno e tubolari appoggiati?

trovo che la componente legno, sia sempre gradevole.

sam
non sporge tantino?
nel senso pensi si possa farlo più aderente al baule?
evitate le maiuscole...

claudyane6

no tio, in origine i portapacchi così erano zincati, io li lascerei così

zia, quello era per il tetto delle vetture con la canalina, dovevano poi superare la capotte quindi hanno delle squadrette abbastanza alte, io non lo modificherei perchè si potrebbe, in caso di necessità, collocare sopra la capotte nella parte posteriore permettendo ci aprirne metà

zia anita

claudyane...
mmmm
no no
mi riferisco ad un portapacchi per baule.
traversine di legno e due...appoggiamano? possibile?
e tiranti ai lati per tenerlo  agganciato
evitate le maiuscole...

Sam

#375
Quanta considerazione..  :) Grazie a tutti..
Allora lo scherzo é sempre ben gradito.. Anzi che ben venga ;D mi lusinga tiotio (muoio)..

Avevo pensato anche io ad una verniciatura.. Ma poi il colore sarebbe sempre il grigio o al massimo l'effetto cromato.. Perché altri colori non ce li vedo proprio..
L'effetto legno é davvero bello e da quell' idea di classico.. Ho già parlato con gli addetti dell'isola ecologica che mi metteranno da parte 4/5 doghe di legno che andranno fissate sul porta pacchi..
Per abbassarlo mi verrebbe complicata la faccenda.. Perché si tratterebbe di tagliare e saldare.. Ma appunto così com'è ora lo posso mettere anche su senza occupare tutta la capote..
L'idea iniziale era quella di riprodurre quello fatto nella sezione tarocchi e personalizzazioni ma quei tanto a vista proprio non mi convincevano a livello estetico e funzionale.. Il problema é dato dall'inclinazione del baule e dal peso della valigia.. Potrebbe scivolare facendo danni.. Così invece la struttura é fissa e solida.. E ben fissandola diventa solidale al portellone..
Teoria freuDYANE

tiotio

mah ti dirò... io non ho la passione per la roba zincata perciò lo farei nero, col bianco della carrozzeria e il nero delle guarnizioni si intona perfettamente, e poi tutti a festeggiare lo scudetto....  (muoio)

Sam

Citazione da: tiotio - 19 Maggio 2016, 12:31:28 PM
mah ti dirò... io non ho la passione per la roba zincata perciò lo farei nero, col bianco della carrozzeria e il nero delle guarnizioni si intona perfettamente, e poi tutti a festeggiare lo scudetto....  (muoio)

A mio padre piacerebbe effettivamente... Ma mia madre é rossonera  (muoio)

Ecco il link di quello fatto con le doghe in legno

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=5016.0
Teoria freuDYANE

zia anita

bravo sam, pensavo a tiotio.....
pensavo male.
evitate le maiuscole...

Sam

salve a tutti.. oggi.. particolari manuali uso e manutenzione

una prima differenza è nella copertina..



anche la grafica interna cambia..



il nuovo



il vecchio


da notare la differenza della chiave..

foto degli interni uguale per entrambi..

nuovo



vecchio



stessa macchina stessi chilometri..
nuovo


vecchio



targhetta identificativa dell'ultimo modello



del precedente



nuovo



vecchio



e poi un particolare assente nel vecchio modello..



e le chiusure..
nuovo


vecchio



ad una prima vista veloce notavo le differenze senza capirne il motivo perchè non trovavo date... poi all'interno ho notato che rispetto al più vecchio nel nuovo mancano le foto raffiguranti le portiere anteriori, questo perchè nel vecchio vengono riportate quelle con vetri scorrevoli..
e alla fine guardando in copertina ho notato nell'angolo in alto a destra l'edizione  (stupid) ...
comunque lo stato di conservazione è mediocre per i due del '78 mentre è eccellente (pari al nuovo) quello dell'83..
quando comprai l'auto nel porta oggetti della portiera trovai la versione più vecchia.. nell'ultimo acquisto invece, c'era anche quello nuovo..
voi quale avete?
(felice)
Teoria freuDYANE

claudyane6

io ho gli originali del 78 mio, e del 79, celestina

Sam

 (superok) e sono entrambi il modello precedente..  (su)
chissà in cosa differiscono quelli ancor più vecchi..
Teoria freuDYANE

zia anita

cherridere....non per fare la zia malgrado sia la zia ma.....
la zia ha 2 i libretti


ettepareva (stupid)


ebbene uno usatino e l'altro ussignur l'ho aperto io per la prima volta.
verifico che nei libretti zia, la pagina del contachilometri sia meno di 3821 (muoio) (muoio) (muoio)
evitate le maiuscole...

Sam

 ;D eccola..
zia in questo la posso pareggiare.. l'originale non rimane aperto da solo e non presenta alcuna piega nella parte spillata.. indi non è mai stato aperto anche il mio  (superok)
(felice)
Teoria freuDYANE

Sam

anche questa rientra nella lista delle "maniscalcate" ?  ;D


Teoria freuDYANE

Sam

salve a tutti oggi.. sostituzione cinghia alternatore..

le dimensioni le ho trovate su internet.. e l'ho comprata da un ricambista vicino..



ed eccola montata..



ma prima di togliere la vecchia ho fatto un segnetto per capire fin dove tendere la nuova..



la differenza è davvero molta..  (sorpreso) quindi o la cinghia nuova è più corta o quella vecchia era sbagliata.. chi mi sa dire se le dimensioni sono giuste?
ah.. la sostituzione l'ho fatta senza smontare la griglia e la ventola.. ma solo abbassando l'alternatore  (su)

poi secondo semplice lavoretto che dovevo fare da tempo..
sostituzioni tubi in cartone per areazione..
e via quei brutti tappi fatti con i cestini in alluminio..



non hanno però il rivestimento interno in spugna..



acquistato dallo stesso ricambista generico a 5 euro il metro e ne basta uno solo (inoltre ci sono di diverso diametro).. così con poco ho risolto con poco..  (superok) l'unica pecca è il colore che non è come l'originale maaa vabbè..
Teoria freuDYANE

CaravanPetrol

 
Il rivestimento interno svolge una funzione fonoassorbente. Con il tubo in cartone, o peggio in metallo, aumenterà la rumorosità interna con il riscaldamento in funzione.

Non mi preoccuperei invece della cinghia dell'alternatore, la cui differente lunghezza può essere bilanciata registrando la posizione dell'alternatore stesso.

Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Sam

Citazione da: CaravanPetrol - 23 Maggio 2016, 01:08:31 AM

Il rivestimento interno svolge una funzione fonoassorbente. Con il tubo in cartone, o peggio in metallo, aumenterà la rumorosità interna con il riscaldamento in funzione.

Non mi preoccuperei invece della cinghia dell'alternatore, la cui differente lunghezza può essere bilanciata registrando la posizione dell'alternatore stesso.



Grazie (superok)
Mi ha tolto un peso..  (stupid)

Per i tubi.. so bene che la spugna serve per l'assorbimento dei rumori per questo ho già pensato a come risolvere il problema.. Seguiranno info  ;D

(felice)
Teoria freuDYANE

siciliano

anzicchè quei fogli catramati, andrebbe bene della lana di vetro?


ps ho i tubi della ventilazione con la spugna ma vorrei tanto ridurre ancora un pò il rumore


Citazione da: CaravanPetrol - 23 Maggio 2016, 01:08:31 AM

Il rivestimento interno svolge una funzione fonoassorbente. Con il tubo in cartone, o peggio in metallo, aumenterà la rumorosità interna con il riscaldamento in funzione.

Non mi preoccuperei invece della cinghia dell'alternatore, la cui differente lunghezza può essere bilanciata registrando la posizione dell'alternatore stesso.



Sam

#389
non so se possa interessare ma lo scrivo ugualmente.. per insonorizzare ancora io ho usato dei tappetini (generosamente prestati dal fiat topolino) fatti con un materiale simile a quello che riveste internamente il cofano anteriore e li ho posizionati sui pianali interni sotto i tappetini anteriori salendo fino al porta oggetti.. è ora va decisamente meglio..

non so se la lana di vetro abbia effetti..  (nonso)
Teoria freuDYANE