Vi presento Dayana

Aperto da Sam, 23 Ottobre 2015, 21:02:20 PM

« precedente - successivo »

cerasette

Citazione da: Sam - 05 Giugno 2016, 16:42:27 PM
grazie mille!!
sisi seguirò attentamente e se può ovviamente.. posti anche delle belle foto per il rimontaggio del tutto così capisco anche di che cosa si sta parlando..  (superok)

ma il manubrio non deve avere alcun gioco vero? cioè nelle vostre è ben saldo e solidale al movimento delle ruote?

Il manubrio  ;D ;D mi sembra di essere sul forum di adottaunciao   (appl)
A parte gli scherzi, no non è saldo è una vera schifezza  (muoio) per quello mi devo accingere e parto dalle rotule.
Poi la prossima battuta si rifà pure la scatola. ora non ho cash né spazio adeguato
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Sam

ah ecco.. siamo in due  (stupid) vabbè dopo così tanti km.. c'era da aspettarsele queste cose..
ma per ora resto a guardare e imparo.. le sostituzioni dovranno aspettare..
(su)
quanti km ha la sua?
Teoria freuDYANE

cerasette

bella domanda! sta sugli 80 ma chissà se sono 180... o 280  (sorpreso)
per non parlare del lungo periodo che girò con la corda rotta...
chi lo sa chi lo sa  (guid)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Sam

Citazione da: cerasette - 05 Giugno 2016, 21:25:08 PM
bella domanda! sta sugli 80 ma chissà se sono 180... o 280  (sorpreso)
per non parlare del lungo periodo che girò con la corda rotta...
chi lo sa chi lo sa  (guid)

Mannaggia alla sesta cifra mancante  (stupid)

Dayana ne ha 259.552 fino a stasera tutti riportati sul diario di bordo dall'ex proprietario.. E io lo continuo ovviamente (superok)
Teoria freuDYANE

Sam

ieri sera ho forato  (stupid)

ma è stato fantastico sostituire una ruota in 10 minuti  ;D

una semplicità unica  ;D
Teoria freuDYANE

zia anita

evitate le maiuscole...

cerasette

non foro da secoli! da più di 10 anni.
si non è che il cric originale mi esalti, bisogna usarlo con testa e come riportato nelle istruzioni
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Sam

Citazione da: cerasette - 06 Giugno 2016, 14:26:42 PM
non foro da secoli! da più di 10 anni.
si non è che il cric originale mi esalti, bisogna usarlo con testa e come riportato nelle istruzioni

Nessunissimo problema  (superok)
Teoria freuDYANE

Sam

#428
piccolo pensiero da dayana a tutti...  (superok)





quando ti tecnologizzerai anche tu dayana la potrai usare... ma per ora...  ;D mia...
Teoria freuDYANE

zia anita

watson.....
è una memoria usb.
si usa nei computer  :P


bravo sam crei una nuova cartella con il tasto destro e spinga dentro le bariste con il tasto sinistro.
dai su (appl)
evitate le maiuscole...

Sam

Citazione da: zia anita - 10 Giugno 2016, 10:38:43 AM
watson.....
è una memoria usb.
si usa nei computer  :P


bravo sam crei una nuova cartella con il tasto destro e spinga dentro le bariste con il tasto sinistro.
dai su (appl)

sarà fatto!  (superok)

(muoio)
Teoria freuDYANE

zia anita

giovanotto

maturità...come sta andando?
dyana...sta bene?

dai su, non ci faccia attendere che qui l'aria è tesa.
evitate le maiuscole...

Sam

 ;D salve zia!! dayana la ringrazia per il pensiero  (superok) lei sta bene e oggi ha ricevuto l'ennesimo pieno dell'anno  ;D da finire in qualche giorno  (muoio)

io un po' meno.. non vedo l'ora che finisca.. adesso mancano gli orali e via all'università.. con dayana ovviamente  ;)
Teoria freuDYANE

Sam

ed eccoci qui... finalmente liberi  (superok) e dayana già trae i benefici  ;D
ho sostituito la placchetta della freccina anteriore rotta nell'impatto  (stupid)

ho installato l'antifurto da solo  ;D e sono moooolto fiero di me  (muoio) non ho fatto danni elettrici..

e ho sostituito il motorino di avviamento constatando che purtroppo la puzza di bruciato persiste e che quindi è una questione di fili  (stupid)

intanto in questi giorni dayana mi ha combinato un'altra delle sue  (stupid) .. si è rotto il cilindretto di avviamento, non torna più indietro da sola la chiave alla messa in moto.. ma per ora funziona e lo lascio così ...

mentre rovistavo qui e lì ho intravisto il motorello e il cambietto di scorta e un dubbio folgorante mi ha colto in pieno... ho controllato e non c'è olio nel motore.. maaaaa dovrebbe essercene??? dovrei metterlo e con la manovella farlo girare di tanto in tanto per evitare che si blocchi?  (??)
Teoria freuDYANE

cerasette

Occhio al blocchetto che quello scherzo l' ha fatto anche a me qualche anno fa. ci ho tirato avanti e alla fine a alla fine si è inchiodato con bloccasterzo inserito. Solo fortuna che è successo a casa e non in giro  (muoio)
Poi lo cambiai mi pare con un valeo nuovo che ha sempre funzionato bene.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Sam

 (stupid) a me non scatta sempre il bloccasterzo..

per l'olio nel motore mi sapreste dire qualcosa?  (felice)
Teoria freuDYANE

cerasette

Dovrebbe ma anche no bisogna sentire chi te lo ha dato cosa ci ha fatto  (?)
C' è il filtro dell' olio su?
L' olio comunque in quel motore ricade tutto nella coppa se sta fermo. io verserei dell' olio anche nei buchi delle candele e poi manovella.
Se gira libero e lo tieni in un posto coperto non credo ci sia rischio che si inchiodi...da quanti anni non gira?
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

zia anita

bravo sam
le cose fatte da soli, rendono sempre un saco di gioia.


evitate le maiuscole...

Sam

non ho alcuna informazione purtroppo cerasette... l'auto era di un signore che è deceduto e il figlio ha venduto questa e tutte le altre della collezione non conoscendole per niente..
il motore e il cambio me li ha dati in un secondo momento perchè non sapeva nemmeno di averli..
tutto quello che so è scritto su un libricino di bordo della macchina in cui sono state riportate tutte le riparazioni e sostituzioni dall'acquisto ad oggi.. sul motore e sul cambio c'è scritto funzionante ma non so altro.. ma appunto almeno per il motore si vede subito se almeno non è inchiodato basta girare con la manovella..
l'ambiente in cui sono riposti è ben coperto ma è umido.. li ho messi su delle pedane in modo che l'aria circoli ovunque ma ho paura ugualmente.. e ho letto che non si deve far fare nemmeno mezzo giro al motore se non c'è olio.. quindi anche se una volta al mese volessi andare per fare qualche giro in modo da tenerlo sempre lubrificato, non potrei..  (nonso)

grazie zia  ;D sisi ha ragione  (su)
Teoria freuDYANE

cerasette

Un po' di olio costa veramente poco, poi per quello che tiene....
riempi un paio di litri dal bocchettone e un altro pochino lo inietti nei buchi delle candele così vai sicuro.
Poi con molta cautela provi con la manovella, lo senti subito se è bloccato.
Ma avevi intenzione di metterlo in moto?
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Citazione da: zia anita - 06 Luglio 2016, 17:05:45 PM
bravo sam
le cose fatte da soli, rendono sempre un saco di gioia.




Quoto, oggi mi son dato al supporto cambio.
Ho imprecato per bene  (muro) ma alla fine soddisfazione sì, soddisfazione  (su)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Com' era messo il povero rimasuglio citronico  :(
Ovviamente non lo getterò ma finirà nello scatolone con tutti gli altri  "morti" che negli anni si moltiplicano.
Non riesco a buttarli, fanno parte della storia della macchina  (sorpreso)
Si lo so devo farmi curare  (felice)


"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

claudyane6

ricordo un libro in cui si trattava di filosofia.
per molte pagine lo scrittore, di cui non ricordo il nome, disquisiva sul fatto che avendo posseduto una fiat 124 (mi pare) ed avendole dato da subito un nome dopo innumerevoli riparazioni, con relativa sostituzione di pezzi, aveva ancora diritto di mantenerne il nome essendo di fatto stata snaturata.

tu conservandone i pezzi ( come faccio anch'io, non si sa mai) ne mantieni l'originalità "virtuale"

Sam

è un "problema" comune allora  ;D non ho buttato nemmeno la freccetta rotta nell'urto  (muoio)

va bene comunque oggi ho rivisto attentamente il motore e il filtro olio c'è e le candele pure..
poi ho aperto le coppe delle punterie ed è uscito un po' d'olio... per fortuna non acqua...  (stupid)

e ho osservato per bene tutto..  (sorpreso) è immacolato .. sembra che sia stato smontato dopo l'acquisto di un'altra povera dyane.. le guarnizioni delle coppette sono morbide morbide e non schiacciate, il reniflard è lucente e immacolato senza sporcizia incrostata all'interno come quello che per ora usa dayana, tutto il motore è bello pulito e con la vernice lucida.. forse ha pochissimi km o forse è stato rifatto interamente.. domani metterò l'olio e proverò con la manovella  (su)
Teoria freuDYANE

cerasette

Interessante Claudyane, a dire il vero il cambio e il cofano purtroppo non li ho più.... ma ce l' ho da quasi 20 anni e la testa cambia...
Buona per il motore, avere un reniflard originale intonso non è cosa da poco  (appl)
Hai testato quello su Dayana? Io pensavo che il mio fosse sicuramente morto ma il tester dice di no  :P
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Sam

è quasi sicuramente andato perchè alla base è unto di olio e anche perchè ne perde qualche goccia ogni tanto.. in più ci sono anche le guarnizioni delle coppe delle punterie andati..
Teoria freuDYANE

cerasette

Quello costano un cippa e se hai la fortuna di avere un reniflard seminuovo là che chiede di essere montato...
che aspetti  (?)  (su)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Sam

ne avrei anche qualche altro tra i ricambi ma non saprei la loro condizione .. andrò a trovarli e ripulirli.. vedremo  (su)
ma può perdere olio anche dalla coppa?  (??)  perchè anche li è unto ma forse perchè cola e arriva li..
Teoria freuDYANE

Sam

bene non ce l'ho fatta ad attendere fino a domani e così ho appena sostituito il cilindretto di avviamento  ;D
semplicità unica  :P
Teoria freuDYANE

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.