Ho bisogno di un numero motore....

Aperto da ottimista, 06 Aprile 2007, 12:13:52 PM

« precedente - successivo »

ottimista

Cara Tribù,
non so se mi stò creando un problema inutile ma, volendo iscrivere la mia preziosa 2CV al RIASC, mi manca solo di indicare il numero motore.....praticamente ho fatto bene i compiti a casa ed ho compilato il modulo in tutte le sezioni ma....MI MANCA QUESTO DANNATISSIMO NUMERO MOTORE, in quanto nel mio la targhetta è saltata.

Pertanto se qualcuno mi può dare una mano..... anzi un numero!!!

(felice)

lucajack2cv

Sulla scheda riasc è sufficiente indicare la sigla del motore, A06 635 di solito, compare sul libretto, rimane il problema che se non c'è la targhetta alla revisione o per la strada se un soggetto preposto volesse controllare che motore hai su si troverebbe impossibilitato..

Possibìlitalo recuperando una targhetta confacentesi al tuo tipo di motore!

ciao lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Luis

Guardando questo topic mi è venuto un bel dubbio: la mia 2cv, che sto cercando disperatamente di immatricolare in Italia( sono due mesi che aspetto i certificati da Citroen Italia), non ha la targhetta  ed anche sul libretto non compare il numero motore. Anni fa l'ho cambiato e, all'epoca, la motorizzazione in Portogallo mi ha rilasciato un nuovo libretto senza questo numero. Mi hanno spiegato che, per certe macchina d'epoca, quando si cambia motore, la targhetta con il numero non viene più considerata e che l'unico dato veramente importante è il numero del telaio. Qualcuno mi sa dire se questo succede anche in Italia?

Grazie!

CDSC

Citazione da: Luis - 29 Settembre 2010, 15:47:39 PM
Guardando questo topic mi è venuto un bel dubbio: la mia 2cv, che sto cercando disperatamente di immatricolare in Italia( sono due mesi che aspetto i certificati da Citroen Italia), non ha la targhetta  ed anche sul libretto non compare il numero motore. Anni fa l'ho cambiato e, all'epoca, la motorizzazione in Portogallo mi ha rilasciato un nuovo libretto senza questo numero. Mi hanno spiegato che, per certe macchina d'epoca, quando si cambia motore, la targhetta con il numero non viene più considerata e che l'unico dato veramente importante è il numero del telaio. Qualcuno mi sa dire se questo succede anche in Italia?

Grazie!

Ciao Luis, che procedura hai seguito per richiedere il certificato delle caratteristiche tecniche a Citroën?
E' una faccenda che richiede in genere una quindicina di giorni, due mesi mi sembrano veramente tanti...

Luis

Citazione da: CDSC - 29 Settembre 2010, 18:12:54 PM
Citazione da: Luis - 29 Settembre 2010, 15:47:39 PM
Guardando questo topic mi è venuto un bel dubbio: la mia 2cv, che sto cercando disperatamente di immatricolare in Italia( sono due mesi che aspetto i certificati da Citroen Italia), non ha la targhetta  ed anche sul libretto non compare il numero motore. Anni fa l'ho cambiato e, all'epoca, la motorizzazione in Portogallo mi ha rilasciato un nuovo libretto senza questo numero. Mi hanno spiegato che, per certe macchina d'epoca, quando si cambia motore, la targhetta con il numero non viene più considerata e che l'unico dato veramente importante è il numero del telaio. Qualcuno mi sa dire se questo succede anche in Italia?

Grazie!

Ciao Luis, che procedura hai seguito per richiedere il certificato delle caratteristiche tecniche a Citroën?
E' una faccenda che richiede in genere una quindicina di giorni, due mesi mi sembrano veramente tanti...

Ciao CDSC,

ho fatto la prima chiamata al numero verde di Citroen Italia il 12 Luglio mi pare. Mi hanno spiegato le procedure( compilare modulo, inviare documenti in formato jpg) e mi hanno attribuito un numero di pratica. Da quel momento in poi:


- 13.07.2010 – invio a citroen@citroen.it il modulo e i documenti(libretto + certificato di proprietà) in formato jpg.

- 15.07.2010 – arriva mail da Citroen: il formato dei file non è leggibile; chiedono di rinviare il tutto in un altro formato(senza specificare)

- 16.07.2010 – invio nuova email allegando i documenti in formato pdf
                        Arriva nuova mail da Citroen: formato illeggibile
                        Invio nuova mail allegando, ancora una volta, i documenti in formato jpg

- 22.07.2010 – in mancanza di una risposta da parte di Citroen Italia alla mia ultima email, chiamo il numero verde; m'informano che non riescono ad aprire gli allegati della mia email del 16.07( formato sconosciuto!)
                        Invio subito fax al numero 0645230268

- 26.07.2010 – chiamo il numero verde di Citroen Italia: i documenti inviati via fax il 22.07 non sono leggibili; m'indicano un indirizzo di Milano al quale inviare il modulo di richiesta + documenti; invio raccomandata con tutto il necessario

30.07.2010 – mi arriva email da Citroen Italia:

"Egregio Signor Luis Mendes,

in riferimento alla sua e-mail del 26/07/2010, dove ci informa di aver inviato la documentazione richiesta, per la nazionalizzazione della sua Citrën 2CV, tramite posta, la invitiamo a voler attendere i tempi di gestione della pratica.

Rimaniamo a sua completa disposizione, per qualsiasi altra informazione, sia al nostro Numero Verde 800.80.40.80, attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 20.00, sia attraverso il nostro sito www.citroen.it (contatti).

La preghiamo di gradire distinti saluti.


Citroën Italia S.p.A.
Servizio Relazioni Clienti
Per rispondere all'e-mail, utilizzare una risposta con storico in modo da includere nella risposta l'identificatore conversazione [ID THREAD:1970335]."

??? Boh?

06.09.2010 – invio email chiedendo aggiornamento sullo stato 

13.09.2010 – mi chiamano per dire che la pratica è in gestione; sono in attesa di informazioni dalla casa madre in Francia per poter finire la pratica

27.09.2010 – chiamo Citroen Italia: sono ancora in attesa di una risposta dalla casa madre; non mi sanno dire quale è il dato mancante né quando la


Questa è la cronologia di questi due mesi di attesa; infatti anche a me mi avevano parlato di 2/3 settimana per avere il certificato delle caratteristiche tecniche.

A questo punto non so più cosa fare, spero che la cosa si risolva presto perché tra poco scade sia la revisione annuale sia la assicurazione e vorrei sistemare il tutto per bene anche perché, essendo io un cittadino straniero residente in Italia, non posso girare più di tot mesi con la macchina targata in un altro stato.


Vediamo come andrà a finire questa storia...