...e i Rallyes ?

Aperto da SCARABEO, 06 Novembre 2015, 09:13:58 AM

« precedente - successivo »

SCARABEO



http://www.rallye-magazin.de/videos/rallyfun/rallye-ente-im-einsatz/

....avrei voluto far uscire il video direttamente ...ma non ci riesco !  (stupid)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Watson

Scarabeo, dai se ti ci metti imparerai anche tu, su dai  (su)



(abbraccio) (felice)


P.S. in effetti il video dal sito non lo so postare, ma era anche su youtube  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SCARABEO

Vile !  ;) ;) ;)

Hai imbrogliato.....tu l'hai cercato sul tubo. Non vale !  (sorpreso)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

claudyane6

bello!!!!!
peccato per il finale, si è rotto qualcosa nello sterzo? per andare dritta così con la ruta dx girata  (nonso)

dove si è svolto?  non lo so dove di preciso, ma una frase del pubblico, abbastanza tipica e colorita, dà idea di dove si trovano

Sam

 (appl) avevo già visto questo video!! Peccato per il piccolo incidente finale  (muro).. Ma mi sono sempre chiesto se la Dyane gialla soffrisse del famoso problema del telaio piegato.. Si nota dal video che il vanno motore col cofano (che tra l'altro é semichiuso , quindi altro elemento che fa pensare a qualche problemino) sembrano quasi storti, rivolti verso l'alto rispetto al resto del corpo vettura.. O é solo una distorsione dovuta alla macchina fotografica?
Teoria freuDYANE

MVO

Buongiorno a tutti,
si vede chiaramente che la dyane gialla ha piegato il telaio, mentre l'altra, probabilmente dovuto a qualcosa di simile,
ha rotto il piantone dello sterzo alla base del millerighe, oppure un braccetto dello sterzo lato dx , spezzato, e di conseguenza la ruota si è girata ed è andata a diritto nella curva.
Una macchina normale in genere fa un cappottamento,
anche a me è successa una cosa simile per un  braccetto rotto,
su di una ami8, fortuna che me ne sono accorto in tempo ad una curva,
sono riuscito ad arrivare a casa, circa 5 km,
se vai ad una velocità di circa 20 Km/h, anche se un braccetto è rotto,
per inerzia la ruota continua ad andare dritto e non si apre/chiude e puoi viaggiare in emergenza
Saluti citronici
Marcello citroen.friends.sos@alice.it

MVO

rettifico, braccetto la sx spezzato

Watson

Citazione da: SCARABEO - 06 Novembre 2015, 09:32:42 AM
Vile !  ;) ;) ;)

Hai imbrogliato.....tu l'hai cercato sul tubo. Non vale !  (sorpreso)

Ma sei tu che mi hai fornito l'occasione su un piatto d'argento  ;D


Stavo per fare la domanda, ma non vi sembra che la dyane gialla abbia piegato il telaio....

.. grazie MVO per la risposta anticipata (collegamento telepatico  :))



Per la gioia dei molti appassionati dyanisti e visto che sul tubo c'era anche questo breve filmato....








P.S. io da navigatore a quello li non lo farei mai  (stupid) (guid) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

LEANDRO

Fantastico video....  per fare un'intraversata del genere deve per forza aver modificato l'impianto frenante spostando l'azione del freno a mano sulle ruote posteriori, cosa tecnicamente fattibile con adeguate modifiche.
Allora è un GRUPPO A.....

SCARABEO

Oppure frenare col piede sinistro..... (superok)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

LEANDRO

Tutto è possibile...... la frenata con il piede sinistro la vedo però inadatta per la curva che va ad affrontare, di solito freniamo con il sinistro in curve aperte e scorrevoli tipo "4"  per tenere la macchina dentro e quella curva mi sembra che chiuda molto....questa è una mia teoria.

Sam

grazie per la risposta puntuale MVO!!  (felice) Pare in effetti messa abbastanza male.. è notevole la piega..
Teoria freuDYANE

Sam

al secondo 37 del video messo da Watson è davvero evidente, ha anche il paraurti anteriore storto..
Teoria freuDYANE

MVO

Buonasera a tutti,
per frenare le ruote posteriori  dx o  sx , ci vogliono i freni a disco anche dietro, questa modifica si può fare montando al centro un secondo cambio con relativi bracci/semiassi e pinze freni come all'anteriore, oppure, fare in modo, con opportune valvole sui tubi freni dx-sx,  che il circuito frenante blocca una sola ruota post. nel momento giusto, a seconda della curva.
Sulla mia mehari da corsa (motore GSA 1300 preparato, cambio ami super), ho montato due freni a mano nella parte anteriore, uno blocca la dx, l'altro la sx.
Saluti
Marcello citroen.friends.sos@alice.it




Ludo

Citazione da: LEANDRO - 06 Novembre 2015, 14:34:13 PM
Fantastico video....  per fare un'intraversata del genere deve per forza aver modificato l'impianto frenante spostando l'azione del freno a mano sulle ruote posteriori, cosa tecnicamente fattibile con adeguate modifiche.
Allora è un GRUPPO A.....

Un amico, 20 anni fa, aveva eliminato i freni davanti, avessi visto che numeri! ;D

ne parlai qui!

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=9983.0
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Guardatelo, e sentite che cattiveria quella DYANE! ;D

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Miiiiiiiiiii, quante!

Anche la quatrelle, la simca1000 , una peugeot 205 , una Visa!

La Dyane fa paura, ma che caspio di motore avrà avuto sotto? (??)

E' al minuto 2.57 circa (appare per pochissimi fotogrammi purtroppo  (nonso) )

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

guidowi

Citazione da: Ludo - 07 Novembre 2015, 21:22:11 PM
Guardatelo, e sentite che cattiveria quella DYANE! ;D



Hai fatto apposta !!! per farmi vedere due abominevoli  (vomit)  (vomit)

Ludo

Citazione da: guidowi - 08 Novembre 2015, 11:36:32 AM
Citazione da: Ludo - 07 Novembre 2015, 21:22:11 PM
Guardatelo, e sentite che cattiveria quella DYANE! ;D



Hai fatto apposta !!! per farmi vedere due abominevoli  (vomit)  (vomit)

No! volevo farvi vedere la Dyane , e gustarmi la Simca 1000 ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

Si dice sempre così.
Ne ho tratto un danno fisiologico, morale e materiale.  :(

Ludo

Citazione da: guidowi - 08 Novembre 2015, 12:43:28 PM
Si dice sempre così.
Ne ho tratto un danno fisiologico, morale e materiale.  :(


Rimedierò! ;D ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tad

Ludo ... gli rode che la seconda R4 andava più forte della Dyane!  (muoio) (lingua) (cane)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Ludo

Un'altro rallye, la dyane è cattivissima, ci sono anche 2 agguerrite Visa e.per la gioia di Guido no R4 ;D

La stupidità divora facce e nomi senza storia

SCARABEO

E, (per me) un paio di ottime Simca 1000 Rallye 3  (su)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Ludo

Citazione da: SCARABEO - 01 Gennaio 2016, 11:05:56 AM
E, (per me) un paio di ottime Simca 1000 Rallye 3  (su)

Sono o non sono le più goduriose? ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

MVO

Buonasera a tutti, anche io ho partecipato come simpatizzante a dei rally negli anni 7076, queste sono le foto :
*nella prima foto anni 72-73 sono con la dyane6 di colore marrone mentre stò facendo una prova speciale con la mia prima dyane muletto, in discesa al rally "Coppa Liburna" avevo sul cofano le scritte "Scuderia Livorno Corse" ed "elaborazioni citroen"
*nella seconda foto anni 72-74 , la mia AZAM6 preparata da raid con i fanali supplementari sul cofano prelevati da una citroen DS 19,  qui ero spettatore al rally dell'isola d'elba , e la 2cv mi si era guastata, c'era un filo + che dava la corrente alla bobina che non faceva bene contatto
*nella terza foto anni 75-76  una dyane 6 preparata e molto competitiva alla gara del 2CV CROSS di La Spezia, avevo degli amici meccanici della Citroen "Pallanca " di Pisa che partecipavano alla gara 
Saluti citronici
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it




Sam

Foto davvero belle MVO  ;D
Teoria freuDYANE

SCARABEO

Citazione da: MVO - 02 Gennaio 2016, 17:22:53 PM
Buonasera a tutti, anche io ho partecipato come simpatizzante a dei rally negli anni 7076, queste sono le foto :
*nella prima foto anni 72-73 sono con la dyane6 di colore marrone mentre stò facendo una prova speciale con la mia prima dyane muletto, in discesa al rally "Coppa Liburna" avevo sul cofano le scritte "Scuderia Livorno Corse" ed "elaborazioni citroen"
*nella seconda foto anni 72-74 , la mia AZAM6 preparata da raid con i fanali supplementari sul cofano prelevati da una citroen DS 19,  qui ero spettatore al rally dell'isola d'elba , e la 2cv mi si era guastata, c'era un filo + che dava la corrente alla bobina che non faceva bene contatto
*nella terza foto anni 75-76  una dyane 6 preparata e molto competitiva alla gara del 2CV CROSS di La Spezia, avevo degli amici meccanici della Citroen "Pallanca " di Pisa che partecipavano alla gara 
Saluti citronici
Marcello 

Ho partecipato anch'io alla coppa Liburna negli anni 78/80 con una Simca Rally 2 (rosa !) poi un'ultima volta nel 90 con una Toyota Supra.
Come pure all'Isola d'Elba con una Opel Ascona all'inizio degli anni 80

Belle foto, complimenti.
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco