News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Dame & Derivate

Aperto da zia anita, 06 Novembre 2015, 12:12:54 PM

« precedente - successivo »

Descevò

Amici miei, resto nei limiti del buon gusto e ... nel mood parigino dei tempi passati  ;)

la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

zia anita

evitate le maiuscole...

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

le ringrazi lei ludo  ;)
gli dica che è stata messa qui per una buona causa
evitate le maiuscole...

NiccoNicco

Citazione da: Watson - 04 Dicembre 2015, 08:14:43 AM
Ciao Maurizio, le ho chiesto e quanto scritto è il suo pensiero (ed anche il mio)

Ho trovato il materiale pubblicitario da cui è stata estratta la foto, ho aperto un 3D con altre foto, ora guardandole si comprende che c'è una specie di storia dietro, non è che francamente l'ho capita, ma la foto "incriminata" va vista in questo contesto



Sotto la sorveglianza perenne di robot onniscenti


In effetti quello che aveva notato sert ora lo vedo anch'io, la ragazza sembra spiccare il volo, che significa che con la DS evadi e vai dove vuoi ?


Mille interpretazioni si possono dare, e in mille modi si può vedere, ma ribadisco come la vede una donna, la mia la vede negativamente e mi chiedeva

"ma se al posto dell'uomo c'era una donna ed al guinzaglio un uomo tu (riferito a me) cosa avresti pensato ?"


Non lo so.

Watson accidenti a lei che mi batte per un giorno.
Ora non voglio entrare in merito al "giusto o meno" della foto, volevo dirvi che ho trovato anche io che era una foto pubblicitaria Citroën anni '70. Giustamente la didascalia dice: "Sotto la sorveglianza perenne di robot onniscienti". Ora guardando anche le altre foto della campagna pubblicitaria (scusate se non posso mostrarvele ma sono su di un libro sulla DS che non ho dietro perché è un regalo per Natale...) si vedono robot ed alieni che affiancano la DS come se fosse un'astronave o giù di lì. Secondo me però è la donna ad essere il robot che guida l'uomo nella macchina... Più tipo cavallo alle redini che cane al guinzaglio... Davvero proprio più di così non so. Ho la mia interpretazione.
Con questo posto voglio solo mettervi al corrente delle origini della foto e non sulla mia opinioni. Fatto sta che nel '70 la foto è stata fatta e pubblicizzata ed evidentemente ai tempi andava bene...  (nonso)

NiccoNicco

Ehm... Noto solo ora l'altro post di Watson su queste pubblicità "Le DS vedono di notte".... Commento inutile, scusate...  (stupid)

Watson

No NiccoNicco, il tuo non è un commento inutile, anzi la tua idea non era male, e poi io non ho visto tutte le immagini del calendario, ma solo quelle pubblicate sul blog della Citroen Italia  (nonso)


I commenti che potrebbe aver scatenato al tempo dell'uscita (1969) non li conosco, ma ricordo che quando ero giovane (10 anni dopo) immagini di nudo femminile non c'è ne erano come oggi, e poi si era anche in un'epoca in cui il femminismo era all'apice del suo movimento, non so se poteva essere ben vista,

ma ricordo pure che c'era la moda per il genere fantascientifico, chi non ricorda i telefilm di UFO, e l'abbigliamento della donna lo ricorda, magari poteva anche piacere, però non saprei proprio cosa risponderti, ne è passato di tempo in fin dei conti  ;)



Dai mettiamo una foto bella e con una donna vestita  ;D

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

FeDeesse

Citazione da: Descevò - 04 Dicembre 2015, 17:09:21 PM
Amici miei, resto nei limiti del buon gusto e ... nel mood parigino dei tempi passati  ;)



che bello il parafangone della 203.. (su)

zia anita

ancora lei con un'amica.
si, la meccanica ...è avvincente


evitate le maiuscole...

zia anita

evitate le maiuscole...

zia anita

evitate le maiuscole...

zia anita

evitate le maiuscole...

zia anita

evitate le maiuscole...

zia anita

evitate le maiuscole...

zia anita

evitate le maiuscole...

zia anita

evitate le maiuscole...

Watson

Inserisci talmente tante foto zia, che non so più se questa l'ha già vista o meno  (stupid)

credo Le piacerà (muoio)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

FeDeesse


zia anita

se lei mette quella, io metto questa



giuro che è trainata da una citroen (muro)

facciamo cosi, io le metto qui, se non vi piace la foto, la cancello.



evitate le maiuscole...

Watson

Citazione da: zia anita - 16 Dicembre 2015, 15:25:42 PM
se lei mette quella, io metto questa


vede zia, quella messa da lei l'avevo notata, ma secondo me è un fotomontaggio, non mi quadra la posizione troppo anomala della ragazza dentro la dyane....

... mi puzza  (??)



Che ne dice invece di questa  (felice)





W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Skassamakkinen

C è una ragazza che puzza?
Le regaliamo un Camay?

"Quel pissìco de faxino in pliù!"
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

zia anita

watson
la scemina è con un piede sul fine sedile e con la mano si tiene in equilibrio.
nessun fotomontaggio. solo incoscenza.

l'altra foto...davvero vintage. lo stile che adoro.


e questa guardi un pò...

evitate le maiuscole...

Watson

Mi scusi zia, ma quando tornerà operativo e con tutti gli strumenti a sua disposizioni la prego di fare una ricerca accuratissima e trovare questa foto alla massima risoluzione....





... è di vitale importanza, perchè non riesco a togliermi questo dubbio amletico, che sia un fotomontaggio, anche il ragazzo, non mi pare che la spensieratezza giovanile o la conoscenza dello yoga al 9° livello zen, permetta quella posa in bilico sul sedile o sul montante della dyane (??)

Mercì  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Invece visto che la zia è in vacanza, postiamo le mie dame preferite  ;D



cliccare per vederla meglio  (sorpreso)

Se qualcuno ha dei pennarelli ci si può divertire a colorarla, neh  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SCARABEO

Citazione da: Watson - 21 Dicembre 2015, 17:40:18 PM
......

Se qualcuno ha dei pennarelli ci si può divertire a colorarla, neh  (stupid)

Io l'ho fatto !

Adesso quando cambio pagina fatico a vedere cosa c'è scritto.
Il monitor è rimasto tutto colorando anche quando l'immagine, sotto, non c'era più  (stupid) (stupid) (stupid)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Watson

 (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(su)  stò ancora ridento, sei grande  (appl)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Descevò

 (felice)
Rimanendo in tema.. ed è già colorata  ;D

la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

gava

Citazione da: Watson - 21 Dicembre 2015, 17:35:04 PM
Mi scusi zia, ma quando tornerà operativo e con tutti gli strumenti a sua disposizioni la prego di fare una ricerca accuratissima e trovare questa foto alla massima risoluzione....





... è di vitale importanza, perchè non riesco a togliermi questo dubbio amletico, che sia un fotomontaggio, anche il ragazzo, non mi pare che la spensieratezza giovanile o la conoscenza dello yoga al 9° livello zen, permetta quella posa in bilico sul sedile o sul montante della dyane (??)

Mercì  (felice)

Ciao a tutti, mi permetto di apportare una mia interpretazione della foto :P
... secondo me dietro la Dyane c'è una staccionata o meglio ancora un muretto, per cui la ragazza in realtà è fuori l'abitacolo in piedi sul muro... Potrebbe essere più semplice che assumere per la foto una equilibrista cicrcense... (muoio)
Gava

Watson

Gava tu in fantasia mi batti, neh  (su) (appl) (felice)

Visto che siamo in piene feste natalizie....


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

giorgio

Citazione da: Watson - 29 Dicembre 2015, 08:47:14 AM
Gava tu in fantasia mi batti, neh  (su) (appl) (felice)

Visto che siamo in piene feste natalizie....



(su) (sorpreso) (su)