News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Dame & Derivate

Aperto da zia anita, 06 Novembre 2015, 12:12:54 PM

« precedente - successivo »

Watson

Sai zia, non la prenda come una critica indirizzata alla sua persona, ma la foto di sopra ha qualcosa che non va....

... non so, c'è un elemento che non la rende bella, anzi forse un po' "political scorret", un'impressione, nessuna critica nei suo confronti, neh  (abbraccio)



Foto piccola e carrello piccolo  (felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pulcino

Scusa Watson, ma non capisco la tua risposta.
Illuminami. ???

zia anita

mmm
forse l'immagine della donna al guinzaglio, potrebbe essere provocante nei confronti della figura femminile...
ma è solo rappresentazione.

(nonso)
evitate le maiuscole...

10nico

Citazione da: zia anita - 02 Dicembre 2015, 15:49:36 PM
mmm
forse l'immagine della donna al guinzaglio, potrebbe essere provocante nei confronti della figura femminile...
ma è solo rappresentazione.

(nonso)

Direi offensiva, più che provocante  (puni)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

provocatoria...volevo scrivere ma offensiva era il mio pensiero.
grazie 10nico

che le signore non me ne vogliano.
evitate le maiuscole...

Watson

Citazione da: pulcino - 02 Dicembre 2015, 15:46:03 PM
Scusa Watson, ma non capisco la tua risposta.
Illuminami. ???

Prima ti racconto un piccolo fatto, c'è una pubblicità della 3 in cui i due protagonisti voglio acquistare un telefono e la negoziante sembra leggere nei loro pensieri indovinando tutto quello che desidrano

quando escono dal negozio la ragazza domanda al ragazzo "cosa stò pensando io in questo momento ?"

e lui risponde "nulla"


io ho sorriso, ma la mia metà se le presa e mi ha fatto capire che il messaggio che ne usciva era delle donne che non pensano a nulla perchè non hanno niente nella testa, era molto offensivo  (giu)



Per me era solo simpatico, ma ragionando da uomo non mi sono reso conto che molto probabilmente aveva ragione lei, per questo quando ho visto la foto con la ragazza la guinzaglio, mi è sembrata forse troppo offensiva nei loro confronti, perchè ho provato a vederla dalla parte delle donne.


Spiegazione lunghissima, ma zia anita e 10nico avevano ben spiegato il motivo.

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

personalmente comunque la foto con guinzaglio, non la trovo offensiva ma solo alternativa.
è un parere personale.

ripartiamo da qui ;)


evitate le maiuscole...

Skassamakkinen

 (?)

Offensiva? Non offensiva?

Boh..  Ognuno la veda come crede..  Ma io ho un altro problema!

Non la capisco!!

Zia, non è una critica a te,ma al pubblicitario che l ha scattata...

Un uomo con un casco sportivo, alla guida di una Signora macchina con una ragazza saltellante
al guinzaglio...   Sarò scemo io, che ci volete fare..   Ma non ne capisco il senso..
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

pulcino

Signori io sono  (vecchio) e non ho capito niente. Non sono cosi' profondo come voi, chiedo scusa.

zia anita

c'è una foto ikea (non ufficiale ovviamente) ....una signorina fa da "struttura" ad un piano in cristallo.

ne vogliamo parlare?

offensiva e provocatoria ma l'immagine è particolarmente interessante.
da vedersi come un dipinto, un'espressione d'arte senza abusarne il puro senso.




questa? lo so, lo so, l'avete già vista...
evitate le maiuscole...

zia anita

evitate le maiuscole...

zia anita

evitate le maiuscole...

Watson

Citazione da: zia anita - 03 Dicembre 2015, 15:44:54 PM
c'è una foto ikea (non ufficiale ovviamente) ....una signorina fa da "struttura" ad un piano in cristallo.

ne vogliamo parlare?

offensiva e provocatoria ma l'immagine è particolarmente interessante.
da vedersi come un dipinto, un'espressione d'arte senza abusarne il puro senso.




questa? lo so, lo so, l'avete già vista...


Certo, l'immagine pubblicata da te ora è sicuramente un'immagine non costruita, quasi naturale (credo) in cui un uomo bacia la gamba di una donna in maniera sensuale, seducente, sembra quasi che quell'uomo ami quella donna



Laltra viceversa è una foto falsa, probabilmente anche ritoccata e non c'è amore, non c'è sentimento, ma traspare un senso di potenza, di potere dell'uomo e quindi della DS (per chi la possiede) verso tutti gli altri in primis le donne.




L'avresti postata se le parti erano invertite  (?)



Guarda questa foto (disgraziatamente non sono riuscito a trovare nulla di più sgradevole), che ne pensi  (?)



è bella ?
è sensuale?
vorrsti essere al suo posto tenuto al guinzaglio  (?)


Per la cronaca la foto sopra di sopra è del 1968 ed è stata rifatta ai iorni nostri vorse per scimmiottare quella del passato




P.S. scusami zia, ma non ci sono derivate in queste foto  (nonso)


P.S.2 ribadisco non ti accuso per averla postata, accuso semai chi l'ha studiata e realizzata (non dirmi che sei sato tu  (sorpreso))
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

no no non sono stato io.

nel caso contrario, l'avrei postata ugualmente ma ciò non significa che mi piaccia andare in giro con il guinzaglio (neanche nel privato).


la foto ds ha un'impostazione mentre le foto dei signori al guinzaglio, mirano in modo esplicito al potere esercitato da una dama con guinzaglio.
la postura poi a 4 zampe..ne sensibilizza l'umiliazione.

so che la ds, non deriva da una bicilindrica ma ...

mi scuso nuovamente se ho creato del disagio con questa foto.
posso interpretarla offensiva ma i miei occhi la leggono diversamente.

son cose


evitate le maiuscole...

zia anita


cosa mi dite watson?

la foto, è nella categoria donna oggetto, non c'è offesa per sesso opposto ma come vede...


evitate le maiuscole...

Watson

zia, la foto da Lei pubblicata è fatta apposta per denunciare l'uso sproporzionato del corpo delle donne nella pubblicità


è una provocazione voluta cercata per una giusta causa


ma la foto con la DS, secondo Lei che messaggio avrà voluto dare ?

Se puo mi faccia un favore, la nostri a sua moglie, ad una collega, ad un'amica e le chiesa chissa ne pensa...


.. poi ci riferisca l'esito del sondaggio e ne discuteremo .


Sa un tempo qui sul forum c'erano molte forumiste  avremmo potuto chiedere a loro

peccato che non ce ne siano più sarebbe stato interessante sentire la loro opinione.


P.S. credo che il problema non sia tanto la posizione ma il guinzaglio, credo che sia quello l'elemento che rende offensiva la foto, da un messaggio di potere, di possedere, di supremazia verso le donne,
ORA sono con il cell, ma provi a cercare in rete quante fiuto ci sono con donne a al guinzaglio e mi dica di che genere sono  :(
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sert

torno due passi indietro....

" è tutto nell'occhio di chi guarda"
c'è chi ha visto una donna-cane al guinzaglio , a me è venuto in mente subito un aquilone che con quel lamè spaziale  ed entrambi i piedi staccati da terra mi hanno fatto pensare ad un volo da spiccare con al seguito  la ds......

quanto alle donne tavolino sono cose già viste da "qualche anno"...



saluti>>L

Ludo

........io lascerei la parola alle donne..................... ;)

Siamo invasi da pubblicità, cartelloni, immagini......c'è sempre una donna ,...sempre!

Qualunque immagine ha mille interpretazioni, possiamo discuterne per anni, la penseremo sempre in maniera diversa, quel che conta è l'intento ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Mi sono sbagliato sulle capacità dell'ideatore della foto, visto che è di Helmut Newton e non per giustificarlo, ma fa parte di un discorso più lungo e articolato di cui ho trovato dei pezzi nel catalogo realizzato per la Citroen Italia.

Le DS vedono nella notte


È proprio vero ognuno vede quello che vuole vedere e cerca di avallare le sue opinioni con qualunque mezzo.


Forse il ruolo di assistente moderatore supplente è ancora troppo impegnativo, meglio supplente inconcludente forumista, senza poteri speciali  (stupid)


Però il parere di qualche donna sulla foto sarebbe interessante ascoltarlo, la mia l'ha espletato attraverso i miei commenti.


Buona notte (zz)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Descevò

 (felice) Mi intrometto in questo bellissimo anche se "rischioso" thread. Spero che la foto riporti allo spirito leggero che lo anima.  :)

la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

Aspes

Quando ho visto la foto di Zia personamente ho notato la bellezza e l'originalita' della foto, oltre ad una intrinseca ironia.

Ed anche un senso di "leggerezza", per dirla tutta.

Toni, chiedi a Woodstock, no?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Ciao Maurizio, le ho chiesto e quanto scritto è il suo pensiero (ed anche il mio)

Ho trovato il materiale pubblicitario da cui è stata estratta la foto, ho aperto un 3D con altre foto, ora guardandole si comprende che c'è una specie di storia dietro, non è che francamente l'ho capita, ma la foto "incriminata" va vista in questo contesto



Sotto la sorveglianza perenne di robot onniscenti


In effetti quello che aveva notato sert ora lo vedo anch'io, la ragazza sembra spiccare il volo, che significa che con la DS evadi e vai dove vuoi ?


Mille interpretazioni si possono dare, e in mille modi si può vedere, ma ribadisco come la vede una donna, la mia la vede negativamente e mi chiedeva

"ma se al posto dell'uomo c'era una donna ed al guinzaglio un uomo tu (riferito a me) cosa avresti pensato ?"


Non lo so.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

Descevò
si intrometta la prego
nel senso che qui, collezioniamo belle diapositive di Dame & Derivate e vedo che ne ha afferrato immediatamente il senso.
adorabile Watson
le ho risposto di la. ottimo 3d.

evitate le maiuscole...

Watson

Zia ho letto e apprezzato, il mondo della foto è qualcosa di così vasto che trovi di tutto e tutto può diventare arte o porcheria, basta che ci siano critici che valorizzino o meno lo scatto  (nonso)


Lo sa che nelle mie ricerche di foto (non sono al suo livello) ho notato che la grande balena raccoglie più consensi di donne poco vestite rispetto alla piccola 2cv (per non parlare delle derivate, dove proprio non si spogliano, neh  (stupid))


Per far pace ripropongo una classica foto bella e spero senza fotointerpretazioni  ;D






(sorpreso) (stupid) ops. ho sbagliato foto, questa è fotointerpretabile  (muoio) (muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

FeDeesse

la donna al guinzagli...ds nera...è il catalogo di helmut Newton..un maestro della fotografia.
quel catalogo vale una fortuna...
PS: ben piu' volgare è la merkel, per quel che mi riguarda. (abbraccio)

zia anita

watson, lei fa pace ma nessuno era in "atrito".

personalmente sono un'amante della bella composizione, dell'accostamento del colore.
il nudo mi attrae ma solo se non è volgare.
le bariste per esempio, sono un'esplosione di testosterone alla vista sensibilizzando l'uomo che è in noi.
quelle del ludo, sono una meglio dell'altra e non ne scarterei una per intenderci. ma un'altra categoria.

questa, la trovo più intrigante di una barista
...è sempre un parere molto personale

riprendiamo!





evitate le maiuscole...

Golf

Cara Zia,abbiamo capito che l'apprendista stregone le garba non poco.
Non diluisca la sua eterosessualita' conclamata con una fotina di spalle.
Su,faccia outing,lo dica che le piace la meccanica!

(felice)



Pier Le Blanc

A me piace questo dibattito sulla foto di Newton. Collezionare belle immagini in questo thread è una buona iniziativa, ma dare anche pareri e interpretazioni mi sembra altrettanto appropriato.

Personalmente è difficile che un'immagine mi dia fastidio a meno che trascuri il buon gusto.
Certo Ludo ha ragione e anche Skassa ce l'ha.
Si possono dare mille interpretazioni proprio perchè la foto è di difficile interpretazione. Il fatto però che la ragazza abbia i piedi sollevati da terra svincola un pò il guinzaglio dal suo ruolo abituale. La ragazza diventa come un palloncino e il filo una semplice fune di ancoraggio alla DS e al suo pilota.

Per me la donna può avere la leggerezza del volo, l'unica cosa che invece non può avere la DS, per quanto affascinante essa sia.

In ogni caso la scritta, a corredo dell'immagine, resta ermetica.

(felice)  
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Watson

Citazione da: zia anita - 04 Dicembre 2015, 12:34:34 PM
watson, lei fa pace ma nessuno era in "atrito".


con me stesso, ero in attrito con il piacere della carne e quello dell'intelletto, e poi la foto fino a quando non ho trovato l'originale non l'ho vista così bene come altri, non avevo notato immediatamente che la ragazza era completamente sollevata e che il guinzaglio potesse essere una corda che la tratteneva perchè non volasse via.....

(specchio)

.... Pierangelo, devi guardare anche le altre foto le ho postate su un'altro 3D http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=12578.msg381232#msg381232

per quanto riguarda i commenti è vero non se ne danno, forse non è nato per commentare questo 3D, ma solo per ammirare delle belle donne e delle belle bicilindriche o DS  :)


come questa  (felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pier Le Blanc

Ok Watson, ho capito.
La ragazza rappresenta la potenza del motore della ds che potrebbe anche decollare se non fosse trattenuto dal robot onniscente  che è  l'uomo.

L'uomo ha il casco in testa perchè se la ds sprigionasse tutta la sua potenza e quindi se il motore simboleggiato dalla donna non fosse trattenuto, ci sarebbe il rischio di rompersi la testa.

Questo dimostra, per l'ennesima volta, come un'immagine o una frase estrapolata dal suo contesto possono portare a interpretazioni fuorvianti.
Ok grazie.
Ciao
(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"