News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


.... La sveglia di Berta!

Aperto da thomas, 09 Novembre 2015, 12:15:56 PM

« precedente - successivo »

thomas


Ultimamente Berta fa i capricci in accensione..Specie a freddo o dopo un giorno che non la utilizzo! Fino ad un paio di settimane fa anche  la mattina presto aria tirata, acciaccata di accelleratore, mezzo giro e via'.......  
Ultimamente bisogna insistere!!  Secondo voi dove devo andare a parare?
Ah cavi delle candele originali hanno fatto 100 km. Candele 2000 km circa.. Puntine etc . idem  :P
Il motorino di avviamento era sboccolato a ferragosto ma è stato rimesso in sesto insieme alla nuova batteria!!

NiccoNicco

Linea carburante?
Così... Per buttarne una...  (nonso)

thomas


Ludo

Pompa benzina che fa i capricci, tubetti in gomma della linea benzina fessurati.......
La stupidità divora facce e nomi senza storia

NiccoNicco

Citazione da: Ludo - 09 Novembre 2015, 15:42:31 PM
Pompa benzina che fa i capricci, tubetti in gomma della linea benzina fessurati.......

Esattamente... (su)

thomas



I tubetti sono stati controllati da Giulio un paio di mesi fa.....  E della pompa che dovrei controllare?
Non puo' essere l'anticipo il posticipo delle punterie? Mi ricordo che partiva male.Poi le hanno registrate e via piu' veloce della luce..
Anzi a dirla tutta sempre ultimamente giro la chiave per spegnere e sembra che il tutto giri ancora qualche istante..

NiccoNicco

#6
La pompa è capricciosa. Dovresti controllare la pressione della benzina, ma mi sembra esagerato.
Puoi fare la prova A MOTORE FREDDO stacchi i fili candela poi il tubo di arrivo benzina al carburatore e lo infili in un vasetto. Facendo andare il motorino d'avviamento guardi se sputacchia benza. Deve essere una buona quantità. Se non sputacchia hai la risposta. Se invece sputacchia rimani con un minimo di dubbio... Potrebbe esserci un problema di valvole e di mandata e di non ritorno ma per controllarlo conosco un metodo che se lo dico qui mi puntano gli scarichi delle loro citroniche in casa... :P

Per il problema che dici che gira ancora un po' da spenta potrebbe sembrare un problema di anticipo mal regolato che fa surriscaldare un po' il motore... Li sarebbero da regolare le puntine, non le punterie... Se tu avessi problemi di punterie o sentiresti un clack clack se lasche o perderesti un po' di potenza se troppo tirate...
Corriggetemi si sbaglio...
(felice)

Ludo

Citazione da: thomas - 09 Novembre 2015, 15:47:31 PM


I tubetti sono stati controllati da Giulio un paio di mesi fa.....  E della pompa che dovrei controllare?
Non puo' essere l'anticipo il posticipo delle punterie? Mi ricordo che partiva male.Poi le hanno registrate e via piu' veloce della luce..
Anzi a dirla tutta sempre ultimamente giro la chiave per spegnere e sembra che il tutto giri ancora qualche istante..

Questo , secondo me è sintomo di troppo anticipo, occhio che le puntine sovente si sminchiano dopo pochissimi km
La stupidità divora facce e nomi senza storia

thomas




mi era stato detto che la registrazione sarebbe potuta saltare a causa di alcune molle dell'albero a camme che sembrano andate.. Sto a 90mila capite bene che non si apre un motore adesso..Lo facciamo soffrire ancora un po'!!Anzi fino alla fine! Dopodichè scoperchiamo il vaso di pandora!
Le puntine possono creare questo problema di accensione? Eppure quando l'auto era veramente, passatemi il termine, sminchiata non mi davano problemi di questo tipo al massimo ogni tanto qualche scoppietto ;D
E non so cambiarle (stupid) (stupid)uFf!
Faro' un po' di verifiche altrimenti investiro' in motore invece che in gomme e capottina  >:(

zia anita

in primis motore...
ruote e freni...poi il resto.
no?
evitate le maiuscole...

thomas



I freni li ho rifatti!! Nuovissimi!! Posso pure rifare le ruote ma se non girano ?? (muoio)

vagabondo 57

OLAAaa     (stupid)  scusate non è il momento per salutare in questo modo,    ;D     perciò CIAO THOMAS.ho letto i sintomi che hai descritto .secondo la mia esperienza sono le puntine (i contatti elettrici) fidati ;)
io resto sempre in bilico .

thomas

Citazione da: vagabondo 57 - 09 Novembre 2015, 18:18:39 PM
OLAAaa     (stupid)  scusate non è il momento per salutare in questo modo,    ;D     perciò CIAO THOMAS.ho letto i sintomi che hai descritto .secondo la mia esperienza sono le puntine (i contatti elettrici) fidati ;)

Grazie Vagabondo.. Le puntine mi sembrano le imputate principali!  (inc)

scanner79

Citazione da: NiccoNicco - 09 Novembre 2015, 15:58:52 PM
La pompa è capricciosa. Dovresti controllare la pressione della benzina, ma mi sembra esagerato.
Puoi fare la prova A MOTORE FREDDO stacchi i fili candela poi il tubo di arrivo benzina al carburatore e lo infili in un vasetto. Facendo andare il motorino d'avviamento guardi se sputacchia benza. Deve essere una buona quantità. Se non sputacchia hai la risposta. Se invece sputacchia rimani con un minimo di dubbio... Potrebbe esserci un problema di valvole e di mandata e di non ritorno ma per controllarlo conosco un metodo che se lo dico qui mi puntano gli scarichi delle loro citroniche in casa... :P

Per il problema che dici che gira ancora un po' da spenta potrebbe sembrare un problema di anticipo mal regolato che fa surriscaldare un po' il motore... Li sarebbero da regolare le puntine, non le punterie... Se tu avessi problemi di punterie o sentiresti un clack clack se lasche o perderesti un po' di potenza se troppo tirate...
Corriggetemi si sbaglio...
(felice)

Comunque non c'è bisogno di staccare le candele .. anzi direi che è un cattivo consiglio ... metti caso viene sputacchiato un pò di benzina sopra il cavo scoperchiato mentre fa la scintilla ...

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

NiccoNicco

Si ma se non stacchi le candele il motore ti va in moto per il carburante che puoi avere ancora nel carburatore... E sai allora lì che fiume di benzina che non ti esce???
Se li stacchi e li lasci lontani da qualsiasi massa (motore, carrozzeria) non ci sono pericoli. Se si vuole essere sicuri si staccano i fili della bobina e tagliamo la testa al toro!
Per il tubo se tenuto in un vasetto ed un aiutante che gira la chiave si diminuiscono i rischi di schizzi ovunque...  (nonso)
Spero di essere stato utile.