problema avviamento axel

Aperto da tino73, 15 Novembre 2015, 21:12:07 PM

« precedente - successivo »

tino73

ragazzi ho preso una axel ieri...
ma non riesco a farla partire
benzina ok, batteria nuova, morotino dia avviamento gira
labenza arriva al carburatore...ma non va in moto
consigli???
grazie in anticipo

Ludo

Ma la Axel ha il 650 con l'accensione elettronica?

(felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tino73

no ludo
ha il motore del gs 1100 la mia (esisteva anche una versione con 650cc)
e stata ferma 5 anni
forse candele?

Ludo

non so come sia il vano motore del gs 1100........ (nonso)

candele, bobina...........non so aiutarti, mi spiace (nonso)...avrà uno spinterogeno,? la spazzola dello spinterogeno.....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tino73

grazie comunque Ludo
anch io non me ne intendo di axel...
peccato a non riuscirla a metterla in moto...

haiede

Vanno controllati spazzola e calotta nonchè (se lo avesse) la connessione con il modulo di accensione elettronica posto vicino alla bobina.
Facendo girare l'avviamento e con mano guantata...... si sfila il cavo AT dalla bobina e si verifica che ci sia presenza di alta tensione (scintillio) allontanandolo leggermente dal connettore della bobina ........ allontanandolo qualche mm ehh.......non diversi centimetri.
Poi deve funzionare anche (sempre che sia presente a seconda del carburatore) anche la valvola elettrica che chiude il flusso di benzina al carburatore..........toccandola e mettendo il contatto si deve percepire un leggero click che indica che si è mosso lo spillo .......... nel dubbio smontarla e vedere che non sia bloccata.
Se le 2 condizioni sono rispettate, con starter al 100% e qualche pompata con il gas.........deve dare qualche segno di scoppio.............accertarsi che arrivi benzina dalla pompa scollegando il tubicino di ritorno carburatore che deve gocciolare se il flusso arriva............e che la benzina residua non sia 10 anni che alberga nel serbatoio (se fosse cosi ha una sgradevolissima puzza già aprendo il tappo di rifornimento)
Con la speranza che queste poche righe ti siano utili.
(felice)
Dodo

tino73

grazie risolto
cambiando le candele  (felice)

guidowi

Citazione da: haiede - 16 Novembre 2015, 13:51:09 PM
...anche la valvola elettrica che chiude il flusso di benzina al carburatore..........toccandola e mettendo il contatto si deve percepire un leggero click che indica che si è mosso lo spillo .......... nel dubbio smontarla e vedere che non sia bloccata.

Occhio che sui carburatori GS lo spillo elettrico è bloccato da una micro brugola quasi invisibile che va allentata prima di svitarlo.

Ciao
Guido

haiede

Dodo

tino73

Grazie x I consigli a presto anche le foto