Vieni con me, ti mostrerò Caterina

Aperto da Caterina80, 24 Novembre 2015, 17:12:52 PM

« precedente - successivo »

Caterina80

Quello che mi spaventa è..Pasqua 2018 o 2019??
No perchè se fosse solo qualche mese andrebbe anche di lusso  (muoio)

claudyane6

Citazione da: guidowi - 18 Dicembre 2017, 08:59:25 AM
per lavare quella morchia finisci a Pasqua... :)

basta  che sia pronta per Pegognaga..........

10nico

Secondo me riesci a togliere il grosso moooooooooolto prima di Pasqua!  (su)

Devi solo munirti di taaaaaaaaaanti stracci / pennelli / benzina e ovviamente litri e litri di olio di gomito!

Buon divertimento eeee...spero che tu ce la faccia anche per Lodi!  (su)  (felice)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Caterina80

Siamo sotto Natale, vogliamo parlare di addobbi, presepi e alberi?

Beh, comincio io con il signor albero, utilizzato ininterrottamente dal 1980



Credo che il precedente proprietario fosse in contrasto con l'importanza dei tagliandi e cambi olii.. non ti preoccupare Cate, adesso ci penso io a te!  (superok)

10nico

Ammazza se è "rosicchiato" quel povero albero a camme!  (sorpreso)

Probabilmente hai ragione sulla mancanza di manutenzione del precedente proprietario! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

haiede

Guarda bene anche gli assi dei bilanceri......di solito sono usurati anche loro, cosi come i bicchierini della distribuzione.
Stanamente in 3 motori vecchia serie (tipo M4) pur avendo l'abero motore con la biella dx usurata.........asse a camme e bicchierini li ho trovati in ottimo stato sempre..........che abbiano "sparagnato" sui trattamenti termici con i successivi motori?
(felice)
Dodo

Caterina80

Grazie per i consigli, sì in effetti stiamo verificando tutto in modo da fare un bel lavoro!

comunque, vedo che in giro ci sono ancora derivate che si guadagnano la pagnotta lavorando ancora giorno e notte, pioggia, neve, sole o vento!


Caterina80

Già che c'eravamo... giù il cambio, cambio frizione e che dite, na puliZia la facciamo?



(felice)

COIO3

a dirtela tutta ne ho visto di più sporchi  (nonso) ma se proprio ci tieni a lustralo nulla osta  (su)

occhio a come ti disfi del brodo di cottura (spett)
Whatever Works ;)

Caterina80

Chiaramente!!!!
Come ai cambi d'olii, si smaltisce tutto dove va fatto!  (su)

claudyane6

guarda qua

Citazione da: InvisibleMan - 21 Marzo 2017, 09:04:04 AM


ci si lavano anche i motori degli entrobordo marini tipo gozzi e piccoli pescherecci

zia anita

la facciamo? (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
eccerto che va fatta e va fatta anche bene.
il prodotto suggerito da invisibleman, funziona davvero bene.
un po' caro ma da grandi soddisfazioni.
evitate le maiuscole...

Caterina80

PuliZia effettuata,

chi riconosce il cuore della Cate tra questi tre?



(muoio)

Sam

 (felice)

(sorpreso) questa si che é una evoluzione interessante dei fatti!!!

Complimentissimi!!! (appl) (appl)

Non si sconforti!! Pulisca tutto per bene.. Controlli ogni singolo pezzo e tra giochi, logorii e quant'altro capirà bene cosa c'è da sostituire.
Il mio piccolo bicilindrico ormai sfruttato oltre modo sono riuscito ad assemblarlo in 2 giorni.

Tanti auguri e tante fotooo ;D
Teoria freuDYANE

10nico

Citazione da: Caterina80 - 19 Gennaio 2018, 10:53:18 AM
PuliZia effettuata,

chi riconosce il cuore della Cate tra questi tre?



(muoio)

Eddai, è facile! E' quello più a destra!  ;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Caterina80

continua il reportage di derivate che si sudano la pagnotta nonostante l'età e l'inverno



Sarà la Cate?
no..non ancora, la Cate non è ancora ASI, ma chissà per quanto ancora???

(felice)

Caterina80

Ciao a tutti!  (felice)

riporto un video interessante sul lancio della Dyane, se qualcuno non lo conoscesse

https://www.youtube.com/watch?v=RQEAHw1i9nQ

mi piace un sacco l'idea della panca utilizzabile per i pic-nic all'aperto, non sapevo!!! (muoio)

Caterina80

shhhhh non ditelo a nessuno, ma qui è tornato tutto al proprio posto



e adesso  (guid)

Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Beneeeeeeee!!!!  (superok)  (appl)  (compl)

Complimenti e grazie per averci aggiornati sulla conclusione!  (su)

Lunga vita e stradosità poppErosa (o poppErità stradosa  (sorpreso)  ;D )

SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Caterina80

Grazie!!
Abbiamo fatto ricondizionare l'albero e tra 1000km (in realtà già 900) dovrò registrare le valvole..

Ieri sera non funzionava una freccia, ho perso 2 ore per capire poi che era il filo + staccato  (stupid)

Comunque, che goduria tornare a guidarla!!!  (appl)

Caterina80



quando queste cose capitano a 200 metri dal garage, ti inrazzi lì per lì, ma poi capisci che hanno un'anima anche loro e che poteva capitare ovunque, ma no, lei ti ha portato praticamente a casa (sorpreso)

(felice)

Caterina80

Ciao!

qualcuno sa dove recuperare le viti per i giunti?
A seguito del piccolo inconveniente capitato settimana scorsa, ho ritrovato solo 3 viti, ho provato a cercare sul web, ma i fornitori fanno fatica a trovarle.. mi tocca saltare Gonzaga  (stupid)

claudyane6

ho girato il tuo problema al gruppo di whatsapp spero che qualcuno te li possa portare per tempo

Corbi

Ciao. Io domani mattina presto presto,  vado al nazionale e passo da Verona. Se ti servono ti posso portare quelle viti.
Fammi sapere.
(felice)

Caterina80

Grazie a tutti!

Ho letto solo ora, wow se ne hai qualcuna che ti avanza ben volentieri!!

Caterina80

Grazie mille, sono riuscito a recuperare i bulloni..non pensavo fosse così complicata!

Al risveglio però ho notato un piccolo problemino.. il motorino d'avviamento, se insisto un attimo di più gira a vuoto.
Mi spiego, giro la chiave e va in moto, ma se per puro caso non va in moto subito e insisto un attimo di più sento che gira a vuoto..spazzole da cambiare? (nonso)

(felice)

guidowi

Se gira le spazzole spazzolano, no?
Invece è colpa dello scatto libero del pignone che è "troppo libero"... :)

10nico

Ciao, se gira a vuoto, come dice Guido, le spazzole stanno facendo il loro lavoro.

Se gira a vuoto a me vien da pensare che il pignone non ingrana con la corona sul volano, il che potrebbe essere dovuto al solenoide che non fa il suo lavoro (che è spingere in fuori il pignone e farlo ingranare nella corona alla quale poi il motore trasmette il movimento)

Una martellata "gentile" sulla carcassa del motorino di avviamento potrebbe momentaneamente risolvere il problema, prova!
Chiamatemi Micky

Love long and prosper