News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Vieni con me, ti mostrerò Caterina

Aperto da Caterina80, 24 Novembre 2015, 17:12:52 PM

« precedente - successivo »

Caterina80

Qualche giorno di tranquillità senza metter mano sulla Cate..
Nel frattempo ho notato l'esistenza di alcuni accessori bellissimi che voglio...



chi me li regala??? (muoio) o.. dove si trovano?

Poi volevo chiedere a qualche buon'anima una foto dettagliata dell'asta reggi portellone baule, il particolare dove si trova la molletta per far salire e scendere l'asta stessa. La mia è retta da un elastico e mannaggia a Zia ora che l'ha notato non ci dormo la  notte, devo trovare come funzioni originalmente e quindi agire!

Domani andrò alla ricerca di fondo epossidico... Ludo sa il motivo  (felice)

zia anita

mmm
lasci perdere le cozze d'argento. ;D ;D
il dyane, è già completo & perfetto cosi.

asta reggi portellone..
guardo cos'ho in casa altrimenti alla prima occasione, vi faccio un paio di foto.

la zia, è un'unità di misura. (sorpreso)
evitate le maiuscole...

10nico

Che colore strano quella Dyane su subito.it  ???

Non mi sembra un colore originale (??)

Bella comq eh!  ;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

qui in ufficio, le foto mi si caricano in 0,3 secondi.
qui non abbiamo la fibra, qui abbiamo canali ottici con 1/2 metro di diametro...!
ma..chissenefrega.

caterina buongiorno!
stamattina ho seguito un consiglio zen bresciano  (sorpreso)
prima del lavoro oppure prima di situazioni tese vedi colloquio con professori del principe
oppure prima di una presentazione in ufficio, bisogna sporcarsi le mani con la bicilindrica.

VERO


ebbene
prima del colloquio mi sono appunto sporcato le mani
chiaramente nel senso letterario perchè con la zia, è impossibile sporcarla.
succede spesso il contrario.....

dopo il suggerimento zen, ne sono uscito

- rigenerato
- contento
- sereno
-tranquillizzato
-coccolato
-casso sono in ritardo
copro & scappo.

ebbene, dopo sto pippone, ho qui con me le foto in anteprima del meccanismo della zia.
prima però, devo una risposta ad Antonio.

son priorità.
evitate le maiuscole...

zia anita

ho scritto ad Antonio. mi sento meglio....

Caterina....eccoci qua.

ho fatto le foto alla zia per capire meglio i meccanismi.
non sono fatte benissimo ma possono aiutare.
le ho capovolte per vederle più grandi.
lei, metta il monitor in piedi (sorpreso)

lato interno



lato esterno



lato esterno posteriore


lato interno anteriore


in tensione (libera il beccuccio da dentro il taglio nell'asta)
(ho scoperto oggi che la zia si apre a 2 angolazioni diverse in sicurezza con scatto click e 3 in meno sicurezza senza clik


vista generale


ecco.
le lascio la fattura sotto il tergicristallo sinistro


evitate le maiuscole...

Caterina80

Caspita che servizio Zia! Il nipote ringrazia molto.. (e rimuove il braccio del tergi così da non trovarsi fatture  ;D  )
OT raduno Pegognaga (MN) ci sarà?

Invidio un sacco la Zia così "nuova" e ottimamente conservata.. ma la Cate un giorno sarà all'altezza (su)

Mi sa che quella mollettina sarà difficile da replicare..forse col fil di ferro o piegando una graffetta in qualche modo.. booh!

Ieri ho trovato il fondo epossidico in bomboletta, a giorni andrò a farmi fare il colore AC 650 in colorificio.. ma tornando ai sedili..

HUSTON ABBIAMO UN PROBLEMA



proprio l'ultimo..il mio!
Immaginavo avesse un problema in quanto lo schienale era più piegato all'indietro rispetto a quello del passeggero, ma speravo (ingenuamente) non ci fosse da saldare.. non sarebbe grave se sapessi saldare (stupid) . Devo convincermi a comprare una saldatrice e mettermi, ma non so proprio come cominciare e cosa cercare..
Mi sa che stasera passo dal carrozziere implorando aiuto con un punto di saldatura. Sicuramente avrà anche una morsa per tenere in posizione i due pezzi che si son staccati.. o se proprio, farò io da morsa mentre lui salda  (muoio)

Una volta fatto... i sedili saranno praticamente finiti (appl)

Domanda, come si chiamano quei "blocca vite" che si inseriscono nei fori per far tirare le viti?
Mi spiego meglio, sul cruscotto, mi manca la 4 vite di ancoraggio perchè sul foro nel metallo manca quella clip.. non so come/dove recuperarla.

(felice)

zia anita

cerco sempre di mantenere la parola. a volte ci metto un pò ma chiudo sempre i cerchi.
mollettina & company...
non ho guardato e me ne scuso ma... tutto il meccanismo nuovo, no? le aste le avete già....

punto di saldatura.
da ragazzo e parlo di martedi scorso, ho saldato diverse cose. mio padre mi ha insegnato poi, saldavo
per i  fatti miei.

da allora, sono passati 20 anni e non ho più toccato saldatore e ho avuto bisogno solo di una volta di un punto.

le consiglio di minacciare la categoria carrozzieri e farsi fare il punto.
lei, senza offesa, faccia da morsa.

i bloccavite....
li avevo visti mmm sono dei quadrettini di metallo con buco in centro? mmm
mi spiace.
evitate le maiuscole...

claudyane6

Mi sa che quella mollettina sarà difficile da replicare..forse col fil di ferro o piegando una graffetta in qualche modo.. booh!

le molle si fanno col filo armonico non col fil di ferro!!

qui un video di come costruirle, per te serve il terzo tipo





il sedile di guida è sempre quello più sollecitato ed usurato, ovviamente; io ne ho cambiati 3 (sempre di recupero) in 150.000 km



Domanda, come si chiamano quei "blocca vite" che si inseriscono nei fori per far tirare le viti?
Mi spiego meglio, sul cruscotto, mi manca la 4 vite di ancoraggio perchè sul foro nel metallo manca quella clip.. non so come/dove recuperarla.


queste "mollette" le trovi dal carrozziere che le usa abitualmente anche su auto moderne, quando vai a far saldare il sedile chiediglela, magari smontane una da mostrargli come campione così non perde tempo a capire cosa vuoi

Caterina80

Grazie mille delle dritte!

Zia.. sai che sono ostico a cambiare le cose che posso/tento di riparare  (appl).. e a conti fatti, credo sia più facile costruire quella molletta piuttosto che trovare il ricambio!

Grazie un sacco claudyane.. video spettacolare e meno male mi hai detto del filo armonico, lo cercherò!
Dovrò passare nuovamente dal carrozziere per i ferma viti.. perchè nel frattempo, prima di leggere il tuo post.. TATAAAN problema risolto:



non riuscivo a darmi pace e non appena ho potuto mi son fiondato da lui.. abbiamo fatto due chiacchiere e dopo siam passati al lavoretto..me l'ha tenuto in posizione con una semplice cinghia e non ha voluto niente   (superok)

una volta saldato, anche il sedile del conducente ha subito lo stesso trattamento degli altri:



Ho inoltre cercato di creare una tasca porta documenti e ieri sera tutto quello che avevo a disposizione era quella cartelletta fissata con del filo di ferro..sembra tenere, sembra na ciofeca..vi dirò.. ad ogni modo sarà semplicissimo rimuoverla/cambiarla/fissare qualcosa di più adatto.

Ho praticamente finito i sedili..  (muoio)
Mi rimane solo da fissar la radio e basta.. seeeeee magari  :P

ps mi sono avanzate delle serpentine..se a qualcuno dovessero servire!

zia anita

mi sembrano 2 punti dati bene.

lo so che siete ostico, e i miei sono solo pensieri o riflessioni. in ogni caso, si fa sempre bene provarci prima!
tasca portadocumenti
ho visto sotto la panchetta di golf, un portadocumenti interessante.
provi a guardarlo, magari, le viene in mente qcosa.

evitate le maiuscole...

Caterina80

Era qualche giorno che non scrivevo e mi stava salendo l'ansia  ;D

Grazie zia, avevo visto quella tasca, ma è fissata su del compensato.. difficile per la mia opzione mollosa!

Ad ogni modo sono state serate di lungo lavoro e rinnovo.. chi si ricorda il mio pianale?

beh questo sotto è lo stesso...dopo svariate cure, grattini, cremina e colore (vedi carta abrasiva, fondo e vernice).


Il colore non è AC650, son stato in colorificio e mi ha dato una tonalità che gli si avvicina molto di un colore con composizione "apposita e più resistente per fondi".. mi spiace un po', ma tanto rimarrà praticamente sempre coperto. Ho pensato comunque che quando la farò riverniciare, chiederò un po' di colore in più per ripristinare l'originalità.

Per non farvi mancare niente ecco anche la parte baule e relativa botola
prima:



stato attuale in attesa che asciughi il fondo:



ho scoperto che sotto quei due tappi.. c'è il nulla!!! ma a che servono? non si potevano chiudere addirittura?

Si lo so che avrei  dovuto togliere la panca posteriore..ma la vernice sul pianale non era ancora asciutta e temevo di fare casini togliendola  (stupid)

Spero che per il weekend si sia asciugato tutto, così monto tutti i sedili rinnovati, non vedo l'ora di vedere l'effetto che fa! (appl)
Ho guardato anche per fissare la radio..devo per forza forare la mensolina  (muro)

ps sono un nipote copione.. ruota di scorta:  (muoio)

zia anita

#101
mi dica lei da dove vuole che cominci  ;D ;D ;D

il pavimento, mi sembra abbia preso un'altra faccia.
ma...non ho capito perchè l'avete fatto se avete intenzione di riverniciarla
sono scelte di percorso e le mie, solo curiosità, mi raccomando .

appena tutto è asciutto, tolga tutte le viti tropicalizzate riverniciate,
le metta su un panno morbido di color scuro o che si abbini con l'azzurro
e si inginocchi sopra ;D ;D ;D
basteranno 5 minuti per farle capire che forse era meglio toglierle,
pulirle, riverniciare il pavimento e rimontare le vitine tropicalizzate a contrasto.
ma...son dettagli.

pneumatico.
bravo, ha fatto bene.
gli dia una bella lavata & incremata.
essendo cosi agè, tende allo screpolamento.
delle cure, potrebbero spostare l'invecchiamento naturale a...fra qualche anno.



vede com'è morbidosa?

caternia 80
mi legga sempre con il sorriso la prego.
la zia è acidina ma ha sempre un cuore a doppiocorpo.
evitate le maiuscole...

Ludo

Citazione da: zia anita - 10 Marzo 2016, 12:43:33 PM
mi dica lei da dove vuole che cominci  ;D ;D ;D

il pavimento, mi sembra abbia preso un'altra faccia.
ma...non ho capito perchè l'avete fatto se avete intenzione di riverniciarla
sono scelte di percorso e le mie, solo curiosità, mi raccomando .

appena tutto è asciutto, tolga tutte le viti tropicalizzate riverniciate,
le metta su un panno morbido di color scuro o che si abbini con l'azzurro
e si inginocchi sopra ;D ;D ;D
basteranno 5 minuti per farle capire che forse era meglio toglierle,
pulirle, riverniciare il pavimento e rimontare le vitine tropicalizzate a contrasto.
ma...son dettagli.

pneumatico.
bravo, ha fatto bene.
gli dia una bella lavata & incremata.
essendo cosi agè, tende allo screpolamento.
delle cure, potrebbero spostare l'invecchiamento naturale a...fra qualche anno.

caternia 80
mi legga sempre con il sorriso la prego.
la zia è acidina ma ha sempre un cuore a doppiocorpo.


Zia, quelle viti di tropicalizzato avevano più niente, e se si puliscono con la spazzola rotante dalle vecchie vernici/antirombi e porcherie varie, arruginirebbero nel giro di 10 giorni, per il momento ha fatto bene a verniciarle, se vuole poi tornare all'origine gli conviene comperarle nuove ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

ma la tropicalizzazione, svanisce col tempo?

ussignur, questa notizia mi farà svegliare la zia nel cuore della notte e controllare le viti una a una.

da cosa si capisce che il "viaggio ai tropici" è finito?

evitate le maiuscole...

Ludo

Non so se svanicse nel tempo o se è la ruggine dei pianali a mangiarsela, io le ho sempre trovate arrugginite ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Golf

Citazione da: zia anita - 10 Marzo 2016, 12:50:08 PM
ma la tropicalizzazione, svanisce col tempo?

ussignur, questa notizia mi farà svegliare la zia nel cuore della notte e controllare le viti una a una.

da cosa si capisce che il "viaggio ai tropici" è finito?



Il viaggio ai tropici finisce quando ti si avvina il direttore dell'albergo con aria minacciosa accompagnato da un rappresentante della polizia locale

;D

Caterina80

Leggo solo ora.. ma non preoccuparti zia. . Siam qui per divertirci e prendere /dare qualche consiglio! (su)
Ho deciso di verniciate io il fondo per dare un senso di più bello e pulito..non mi piaceva l'idea di sedili rinnovati e pianale sulla via del declino.. poi si, c'è la voglia di portarla in carrozzeria, ma sicuramente non prima di novembre quindi, una rinfrescata non fa male  (appl)

Mai fare domani quel che puoi fare oggi..è pur sempre un lavoro in meno nella lista delle cose da fare (appl)

Grazie mille Ludo per la precisazione.. vi dirò che le ho passate senza svitarle anche perché avevo paura di sbannarne qualcuna data l'età..e non mi andava proprio di correre il rischio!

Zia ti sei giocata le ferie ai tropici  :P

Nel frattempo finito anche il baule


Ps il pianale dell'abitacolo non si è ancora asciugato bene dopo 2 giorni..mi sa che domani passo alle maniere forti -->Ventilatore
(felice)

zia anita

grazie per la concessione ma ieri, sono stato acidino, pardon.


buchi interno baule
probabilmente servono per far uscire eventuale acqua in modo diretto.

il ventilatore farebbe attaccare tutti i pelucchi che ci sono in giro.
la lasci asciugare da sola.
ma... se avesse messo un filo di nitro? non si sarebbe asciugato prima?

l'ho detta grossa?

ferie ai tropici
essi, la zia ha "visitato" posti poco raccomandabili malgrado dissi all'agente che non ne avessi voglia ma....
è stato cosi insistente......
poi la situazione si è ribaltata e mi ha riaccompagnato personalmente dal posto di...blocco

pavimento
l'altro sabato, ho provato con una chiave fatta di marzapane dell'11 a svitare mezzo giro le viti del pavimento e poi ristringerle "meglio".

ebbene neanche il marzapane s'è sbeccato e le viti si sono svitate & riavvitate senza alcun problema.
con il pennellino delle unghie di mia moglie, prima di stringere, ho passato una pennellatina di unguento sacro
su quei 4 giri di filetto emerso.

poi ho ristretto tutto con più fluidità senza strappare o stringere a morte (stringere a morte o a morire, mi piace un sacco)
qualsiasi tipo di scricchiolio, è sparito.
in realtà, ne sentivo solo uno.
(stupid)

la testa delle viti, risulterebbe tropicalizzata ma si sa, la tropicalizzazione è come l'abbronzatura.
dopo 3 ore che sei rientrato dalle ferie, sei già pallido.
evitate le maiuscole...

Caterina80

Il marzapane è la soluzione ai problemi vitosi quindi!!  (muoio)

Porco cane, sai zia che ci ho pensato anche io ieri sera al discorso Nitro-> asciugatura rapida?
Non l'avevo fatto perchè in colorificio mi è stato detto di usare la vernice così senza bisogno di nitrarla.. (nonso).. ora quel "bisogno" mi insospettisce..

Tornando ai fori nel baule, si ci ho pensato anche io al discorso scolo acqua..peccato però che siano chiusi da dei tappi!! booh mistero..

Se stasera è ancora umidiccia la vernice faccio un tropico in garage, accendo un fuoco scaldo l'ambiente e già che ci sono mi porto due salamine e una mitragliata di costine..chi porta le birre?  (muoio)

zia anita

evitate le maiuscole...

Caterina80

Dopo giornate in attesa di asciugatura, una nuova saldatura al sedile.. finalmente ci siamo..sedili finiti!! (superok)


Foto orrenda,  ma dal vivo è bellissima!! 8)

zia anita

bravo.
sono sempre belle soddisfazioni!
evitate le maiuscole...

Sam

complimenti!!!!  ;D
anche io invidio le belle scarpette col tacco schick della zia.. io non le avrò mai sempre così ben tenute  (stupid) ..
purtroppo abitando in campagna le strade non sono tutte asfaltate.. ma appena arriveranno le nuove scarpette anche per dayana cercherò di tenerle con più cura possibile  (su)
Teoria freuDYANE

Caterina80

un paio di scatti da Limone e Tremosine





200 km in scioltezza fatti con nemmeno un quarto di serbatoio  (sorpreso)

zia anita

bellissima.
ha notato come nella seconda foto, caterina risalta meglio?
nella prima è solo il controluce che rema contro.

bravo. 200 km con il sorriso sulle labbra immagino.


queste ....son cose.
evitate le maiuscole...

Caterina80

Sono luci  (vecchio)

Bellissimo giro..veramente!
Unico neo (se così si può dire) è che ho notato sul rientro che la lancetta della carica della batteria non era fissa a metà, ma un pochino meno. Fermandomi però, spegnendo e riaccendendo tornava a metà per poi retrocedere ancora a quel pochino meno.. forse c'era troppo caldo? dovevo togliere la mascherina?  (nonso) ..carnevale alla fine è passato da un pezzo..

zia anita

evitate le maiuscole...

10nico

Forse (come già scritto millemila volte) l'indicatore è affidabile quanto le previsioni del tempo?  ;)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Caterina80

#118
di felicità senza dubbio!!  (appl)

Eravamo solo in 2 a bordo (credo), però magari è sempre così dopo un po' di km.. si sa com'è, quando si fa tanta strada dopo ti vengono quelle fisse..per quello ho pensato alla mascherina e troppo caldo!
Ad ogni modo nessun problema, andava benissimo, consumo irrisorio, motore sempre pronto (nel suo limite).. anche se una Fulvia mi ha letteralmente bruciato ( e stregato, bellissima) ..

10 nico, si ho pensato anche a quello  (muoio)

Ecco una massima che ha visto la luce a seguito del tour:
Le auto di oggi si adeguano al tuo volere, al contrario, siamo noi che ci dobbiamo adeguare al passo delle auto de na olta!  (guid)

Sam

complimenti!!!
un quarto di serbatoio  (sorpreso)... ma l'hai calcolato in base alla posizione della lancetta nel quadrante?
la mia è un po' sfasata.. dipende dai giorni  (muoio) .. l'ultimo pieno (fino all'orlo) segnava poco più di metà serbatoio..

se effettivamente hai fatto tutti quei km con 1/4 complimenti... la mia beve sicuramente di più ad occhio e croce ho fatto 250km con un pieno  (stupid) .. davvero poco.. però adesso starò più attento e farò dei calcoli più precisi..
Teoria freuDYANE