News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Vieni con me, ti mostrerò Caterina

Aperto da Caterina80, 24 Novembre 2015, 17:12:52 PM

« precedente - successivo »

guidowi

La vite laterale che fissa il blocchetto del bloccasterzo va stretto finché l'esagono si spezza e rimane solamente il connetto.

Ciao
Guido

Sam



l'ho già postata nella sezione mehari.. ma per intenderci a me sono state messe li..  (su)
Teoria freuDYANE

Caterina80

Grazie Guido, non sapevo si stringesse fino alla rottura.
Ma domanda, se dovessi sostituire poi il blocchetto perchè non funziona più.. come faccio?


Grande.. grazie Sam!

hai usato delle mascherine per il fissaggio?
Io credo di utilizzare semplicemente delle staffe di metallo, fissando con delle viti autofilettanti (si chiamano così?) al sotto mensolina.

Le casse mi è venuta la pazza idea di provare a vedere se riesco a fissarle alte, solo se si possono ancorare bene..non vorrei trovarmele in testa in caso di frenata al limite in stile F1..  (muoio)

Questa sera decido se smontare il sedile passeggero per trattamento molle..o l'autorrrrradio...

Sappiate che invidio le vostre foderine originali e il cruscotto integro.
ps che cos'è quella consolle in stile ritorno al futuro a fianco il contakm?

zia anita

caterina80
le metto dei dadi del 4 del 6 e due dell'8.
scelga lei la misura! ;D

in ordine +o-sparso...

ieri le chiedevo dell'asta reggicofano.
quella da lei elencata, è quella del portellone con elastichino da riorganizzare
le concedo una nuova risposta ;D ;D ;D

come sta la gommina dell'asta reggi cofano (quello davanti) ( sotto c'è il motore)


poi,
i dadi si fanno più piccoli e qui, lei sà bene che la zia...
è la zia.
qui parliamo di puli_zia.....

non le riporto qui la foto della pagina precedente ma.....
sopra i pedali... quanta polvere c'è?

avete attrraversato per caso il deserto Rub' al-Khali in retro con le portiere aperte?

mmm
cara caterina80, l'ammiro per tutto l'impegno e ne avete da vendere ma....

aspetti aspetti...cosa leggo?
viti autofilettanti? mensola?

ommioddio svengo!
datemi dei sali...aspetti che tolgo il parruccone di Moira e ci parliamo da zia a uomo!
1 viti autofilettanti? non sono compatibili con un dyane
2 mensola? mica è una cucina! si chiama portaguanti!
3 fissare le casse in alto?
ma!?!?!?! vuole essere bannato ?

;D ;D ;D ;D ;D
chiaramente scherzo ma la pressione alla parola autofiletante, è schizzata. ;D

le consiglio vivamente di considerare dello scotch biadesivo serio.
quello gommoso...
in ogni caso, il sotto del portaguanti, ha dei buchi qua e la....
ci pensi....
evitate le maiuscole...

zia anita

evitate le maiuscole...

Caterina80

Ma per chi volesse la compilation rossa??  (appl)

Avevo notato due fori nel sotto reggi oggetti  (abbraccio), ma non so se tengono.. proverò!
Ma si alza il tappetino volendo mettere vite e dado? vorrei fissarla fronte e retro anche..

Lei zia non è munita di grammofono a bordo?

le metto una foto del motore prima delle ultime modifiche..



intende la gomma numero 1, 2 o la 3?
Le anticipo già che la 1 è sbrandellata.. devo trovarne un'altra.
Invece le ho indicato con la freccia rossa dove ho fatto passare ora i cavi per l'alimentazione presa 12v + seconda plafoniera, mentre la freccia blu indica un pertugio che rimane basso rispetto al porta oggetti.
per chi si sta preoccupando, ho fascettato i tubi del riscaldamento.. non si muovono nemmeno ribaltando la cate!

ps e si.. la polvere.. mista a sabbia..dura abitare vicino al lago e passare l'estate scappottati..quanto deposito che entra!!  (muoio)
Prometto di ripulire prima della prossima stagione  (su)

zia anita

grazie mille adesso ho capito meglio da dove è passato.

la gommina 2, è la gommina che intendevo.
che bella.... ma è sfilabile? o incollata?
mi fate una fotina? senza fretta.

ho visto da dove siete passato ma...
dove dice lei con freccia blu, la zia è sigillata.
le mostro



e di qua, è tutto al completo.
solo...posti in piedi.




la zia in macchina ascolta solo i giri del motore.

comunque grazie.
evitate le maiuscole...

guidowi

Citazione da: Caterina80 - 16 Febbraio 2016, 11:09:01 AM
Grazie Guido, non sapevo si stringesse fino alla rottura.
Ma domanda, se dovessi sostituire poi il blocchetto perchè non funziona più.. come faccio?

Come l'hai trovato prima di smontarlo? non c'era la vite con la testa a conetto? Gli si fa un taglio col seghetto e poi si svita con un cacciavite oppure la si branca con un pappagallo he la serra a morte e la si svita per allentarla, poi gira con le dita.
Certo, questo poteva farlo anche il ladro che voleva rubare la Dyane; potevano fare di meglio.

Sam

Citazione da: Caterina80 - 16 Febbraio 2016, 11:09:01 AM
Grande.. grazie Sam!

hai usato delle mascherine per il fissaggio?
Io credo di utilizzare semplicemente delle staffe di metallo, fissando con delle viti autofilettanti (si chiamano così?) al sotto mensolina.

Sappiate che invidio le vostre foderine originali e il cruscotto integro.
ps che cos'è quella consolle in stile ritorno al futuro a fianco il contakm?


(felice) sono state usate proprio quelle staffe  (superok) ma non con delle viti.. con dei bulloncini ma siamo sempre li..
quello sportellino che vede fu messo per non far vedere la radio a eventuali ladri .. poi attraverso un'asta lunga mezzo metro che si infilava nella fessura dello sportellino il tutto si chiudeva con un lucchetto..
la cassa invece è sempre stata messa li sotto per esser poco visibile..
in alto te lo sconsiglierei per una questione estetica.. ma ovviamente son gusti..  ;)
Teoria freuDYANE

Caterina80

Grazie a tutti dei consigli! 
Caspita Sam, che marchingegno hai ideato? Non credo di averci capito molto, ma sicuramente ingegnoso!

Zia ecco l' asta:


Dettaglio gommino centrale morbido :


Chiedo scusa x il lercio. . Provvederò a pulire tutto appena finisco i sedili.. a proposito ho cominciato con quello del passeggero sempre utilizzando le molle


Ad  modo mi è salito il crimine quando ho notato questo:
era praticamente come nuova la foderina ma ormai troppo imbrattata  e incollata  (muro)

Domandina agli esperti. . Ho il rivestimento sotto cofano che si sta sbrandellando,  posso rimuoverlo o provoco danni alla vernice a girare senza fin quando non lo compro?  Inoltre di che materiale deve essere? Ignifugo? 
Grazieee

zia anita

allora...
sono emozionato alla vista dell'asta/cofano con gommina inclusa
e mi sono commosso davanti alla gommina morbidosa in primo piano!
che bella...
ma l'asta è nera?

sedile imbrattato
non riesco a guardare la foderina cosi ridotta.
io, farei un reclamo al mondo!.

insonorizzatore cofano:

allora...lo prenda già fatto da Nicola, o da chi vuole ma già fatta,si fidi.

http://www.citroen2cvservice.it/
costa 20 euro e potrebbero non essere pochi ma guardi com'è fatto bene con il materiale giusto ecc ecc ecc.


le mostro solo a titolo di incoraggiamento.

la zia, il giorno stesso che è entrata nell'Atelier 2CV



qui, con il Signor Cofano adagiato al contrario per farsi togliere il rivestimento ESAUSTO  ringraziamo anche la chimica oltre all'olio di Gomito del Maestro



dettaglio del lavoro in corso con messaggio promozionale incluso



e qui, la fine del lavoro





dunque...non so e non voglio sapere dove il Maestro abbia reperito il materiale ma....
è indubbiamente di ottima qualità.

ringraziamenti

al 3d di caterina 80 per l'ospitalità
il maestro per foto & manodopera
golf alla chitarra e chimica.

dissolvenza a nero
titoli di coda
applausi.
evitate le maiuscole...

Caterina80

Un book fotografico.. Grazie!

Io spero di riuscire a fare quel lavoro senza smontare il cofano.. dopo se non riuscissi ad allinearlo mi innervosirei troppo e siccome non l'ho mai fatto.. (muro)

Ho notato di avere una traversina in più io rispetto al suo sig. Cofano zia... (che quella che mi manca sulla capote sia finita lì??)  (stupid)
Scherzi a parte, si tratta di un archetto piatto che segue il sotto cofano, non è fissato, ma sta nella parte anteriore.. non so nemmeno se sia originale o meno.. idee?

Beh si pensavo di andarci da Nicola.. è anche relativamente vicino a dove abito, se riesco a mettermi d'accordo ci passo un sabato e compro le cose che mancano.. (su)

Ma se giro senza sotto cofano succede qualcosa alla vernice?
Zia per incollarlo cosa ha usato il maestro..Bostik? Artiglio?..Sputo maestrale?

L'asta è nera..anche di sporcizia, ma è nera!
Zia, curiosità.. ti accendi ancora a puntine o ti sei data all'elettronica?

(felice)

zia anita

se è paziente, arriveranno consigli su come smontare il cofano senza far danni.
cosi, me lo leggo anch'io.
traversina....metta una fotina cosi ne parliamo. potrebbe essere della capotte? boh.


se gira senza feltro, non penso succeda nulla ma..attenda istruzioni più certe delle mie.

colla...chiederò all'infermiera n°2

la zia, l'accendo con l'elettronica consigliata dal maestro
le bionde, uso i fiammiferi di legno.
fa molto agè...


evitate le maiuscole...

claudyane6

il cofano si toglie sfilando le 2 coppiglie, è preferibile essere in 2 per sollevarlo
il colore dell'asta..... sulla rossa era nero (l'ho riverniciato a polvere nero altrimenti l'avrei verniciato come i passaruota)
su Celestina è del colore dei passaruota (marrone non meglio identificato) sulla verdina non ricordo ma verificherò
tutteetrè con vetri scorrevoli....

Caterina80

Grazie!
Beh non sembra poi complicato lo smontaggio del cofano.. quasi quasi (muoio)
La notte porta lavoro... sedile passeggero praticamente finito,  sta asciugando la colla in attesa della foderina!  (su)

Ecco il retro fatto con gli elastici recuperati


E qui gommapiumato


Il procedimento sempre solito.. seduta a molle, foglio plastificato, tela, gommapiuma originale e sopra gommapiuma nuova..Domani si fodera!

Ps mi sono dimenticato di fare la foto alla traversina sotto cofano.. rimedio sempre domani!
(felice)

zia anita

i lavori, avanzano.....

domandina...
perchè usare della gommapiuma con già delle primavere alle spalle e unirla con gommapiuma fresca?
se avevi bisogno di + imbottitura, non sarebbe stato meglio 2 strati di gommapiuma fresca?

è solo una riflessione neh!
ma fra 5 anni, la gommapiuma Originale, comincerà il suo sbriciolamento naturale e quella nuova, sarà ancora buona...

parlo un pò sprovveduto perchè non ho guardato quanto costa la gommapiuma già tagliata dal buon Nicola ma....
l'altro giorno nelle bancarelle del mercato del sempione, ho trovato diversi fogli di gommapiuma con diverse densità.
il tutto davvero a pochi euro. non tutti i martedì, il sig. ambulante è presente ma...

se avessi voluto uno spessore di 2,7 millimetri, mi avrebbe procurato in una sola settimana quel foglio.
dice che hanno macchine dedicate al taglio gommapiuma e possono tagliare ogni spessore che si desidera.
è solo una considerazione caro caterina80, ma...vista la tua manualità...


son pensieri.
evitate le maiuscole...

Caterina80

in realtà vi dirò che quando avevo preso la gommapiuma nuova ero convinto di utilizzare solo quella.. poi smontando il sedile posteriore ho visto che la gommapiuma originale era ancora bella e con dei "rinforzi" che quella nuova non ha.. di conseguenza ho optato il collage.
Non è una questione economica, diciamo che è più di struttura e tempo.

Vi chiedo un consiglio sulle le guide scorrevoli, cosa faccio? gratto e vernicio?
Ho paura che dopo facciano attrito.. stesso discorso per la guida femmina che sta fissa sul pianale.. l'ho pulita ma temo a riverniciarla per paura di creare spessore.
Naturalmente prima del rimontaggio ingrasserò a dovere..loro nè, io già dato fin troppo! (appl)

zia anita

Bene.
ora ho capito meglio.

guide.
se ben cerca, troverà la mia piccola esperienza nelle guide.
non le posto anche qui come ieri, altrimenti ci gemelliamo ahaahah

allora, io le ho grattate, messo un puntino di ferox (che non amo) e poi le ho verniciate con
nero AC boh.1

se lei supera i 30 kili di peso (sorpreso) i sedili scorreranno come gli spaghetti nell'acqua calda.
un consiglio

una volta finiti e pronti, monti prima la guida centrale, poi una delle due e ci mette il sedile,poi, metta l'altras guida morbida, ci infili il sedile e lo regola.
una volta trovata la scorrevolezza, stringete bene.

basterà un pensiero di grasso tanto per.

il nero dove appoggia l'interno della guida durerà poco ma...ci sono i sedili sopra.

non metta troppo grasso che con la polvere, si impasta tutto ;)

evitate le maiuscole...

claudyane6

Citazione da: Caterina80 - 19 Febbraio 2016, 16:10:17 PM
........
Naturalmente prima del rimontaggio ingrasserò a dovere..loro nè, io già dato fin troppo! (appl)
Citazione da: zia anita - 19 Febbraio 2016, 16:19:46 PM

non metta troppo grasso che con la polvere, si impasta tutto ;)

proprio quello che ho trovato nella mia!

Caterina80

eee già!
oggi foderato il sedile passeggero e montato.. gagliardo quanto mi piace come sta uscendo.. (appl)

nel frattempo senza sedili.. ho dato una puli_nipote.. non arriverò mai alla zia..

il fondo non è top.. avevo grattato via un po' di ruggine superficiale a suo tempo e dato in po' di ferox sopra.. e antirombo su una toppa fatta a suo tempo.. non il massimo. Devo imparare a saldare! (muro)



mi accorgo solo ora della pessima qualità della foto.. scusate..

qui sotto la traversina del cofano che vi dicevo, non è fissa.. infatti continua a spostarsi e cadere.. l'ho tolta in attesa di sapere se serve, se è originale e comunque dovrei fissarla, penso con due punti di saldatura.. DEVO IMPARARE A SALDARE (muro)



buon finesettimana!

Ludo

Togli quella schifezza di traversina d'armatura per cantieri in abuso edilizio, non c'entra una benemerita mazza ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Caterina80

ahahahaah Grazie del chiarimento Ludo.. immaginavo non ci azzeccasse..bene la cestino..  hai qualche suggerimento per il pianale? io pensavo di lasciarlo così..
piacere di leggerti nel mio topic!!!

Ludo

Se non sta su l'insonorizzante, levalo, fa solo danni, costa davvero poco, sostituiscilo ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: Ludo - 20 Febbraio 2016, 18:13:39 PM
Se non sta su l'insonorizzante, levalo, fa solo danni, costa davvero poco, sostituiscilo ;)

Per il pianale, non so cosa c'è sotto quel nero, per il resto, gratta bene, alcuni colorifici vendono , se non hai un compressore ed una pistola, del fondo epossidico in bomboletta, e procurati del Remox, lo vendono al Le roy merlin, è un acido, lo spennelli bene sulla ruggine e lo lasci agire finchè non è asciutto, quando è asciutto te ne accorgi perchè forma una patina bianca, quando vedi la patina lavi bene con acqua , ma proprio bene, per neutralizzARE l'acido, asciughi subito bene e quando è ben asciutto ci vai con la bomboletta di fondo epossidico.

il giorno dopo, puoi verniciare.

P.s.

tanti colorifici per carrozzeria fanno anche le bombolette con la poliuretanica del colore che vuoi, basta dargli il codice.

più o meno una bomboletta costa sui 15/20 euri, per fare i due pianali e darne abbastanza ce ne vanno 2 ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Caterina80

Grazie della dritta!

Quindi un bel lavoro sarebbe grattare, acidare, sciacquare, far asciugare..fondo in bomboletta (io ho un antirombo in bomboletta, potrebbe andare?) aspettare che asciughi e quindi verniciare..

Quasi quasi tiro via tutto e mi adopero..
Il codice colore della mia Dyane lo posso recuperare da libretto/telaio?

ps ieri un giretto sul lago.. equipaggio e Cate entusiasti!!  (muoio)
qui una foto da S.Michele..zona sopra il Vittoriale per capirci



Nonostante la foto un po' buia, si notano i sedili rinnovati, tutti tranne il mio (stupid).. i passeggeri hanno apprezzato un sacco, io vi dirò il prossimo weekend...
Ok fuori ci sono chiazze di stucco.. il make up arriverà anche per l'esterno..promesso!

Ludo

No antirombo, su lamiera nuda ;)

Fondo epossidico, dagliene 2 belle mani, poi vernici del colore giusto sopra quello, il codice colore lo trovi nel vano motore, sulla paratia che divide il vano motore con l'abitacolo, è stampato a vernice nera, AC e dei numeri ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

il lago.....
caterina....le foto in controluce, regalano ottime sagome  ;D ;D ;D

veniamo a noi



se continuate a tenere l'asta del cofano in quel modo, vi segnerà tutta la parte superiore.
per l'asta, c'è un buchino apposta (guardi la zia nella foto sopra)

fondo pavimenti
mi siedo qui.
guardo & imparo ;D ;D

n colore



guardi, AC 088S è il colore bianco della zia.
evitate le maiuscole...

Caterina80

Ottimo, grazie!

recupero il fondo epossidico allora (su)

Zia, non si preoccupi, l'astina era lì semplicemente perchè avevo messo una goccia di colla per tenere su il sottofano..aspettavo facesse presa (muoio)

perfetto..capito dove cercare il codice.. e se non erro il mio è AC 650!

a presto per ulteriori sviluppo (guid)

claudyane6

Caterina sorellina minore di un'anno (o anche meno) di Celestina, stesso colore ma il mio ha una S finale  (?)

10nico

Citazione da: claudyane6 - 22 Febbraio 2016, 19:03:06 PM
Caterina sorellina minore di un'anno (o anche meno) di Celestina, stesso colore ma il mio ha una S finale  (?)

L'ultima lettera non vuol dire niente, non ho mai capito neanche io a cosa serva, in ogni caso se vai al colorificio la sigla che a loro interessa è priva dell'ultima lettera.

MAH! (??)

SGRAT SGRAT...
Chiamatemi Micky

Love long and prosper