News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Vieni con me, ti mostrerò Caterina

Aperto da Caterina80, 24 Novembre 2015, 17:12:52 PM

« precedente - successivo »

Caterina80

Grazie!

Si, calcolando la lancetta, quindi può tranquillamente essere sfasato..tant'è che arrivato ad un certo punto temevo si fosse rotto il galleggiante. (sorpreso)
Sono partito con metà serbatoio e fino a metà percorso non si è mosso (salvo in curva)..poi gradualmente è sceso fino a 1/4 di serbatoio.
Nessun trucco: percorso pianeggiante, non ho mai tirato le marce, metto l'additivo ad ogni pieno e monto l'accensione elettronica.. certo che sono davvero un sacco di km/l  (guid)

Saranno i sedili rifatti? giuro che non li ho sostituiti con quelli in fibra di carbonio  ;D

10nico

Come dice Sam, anche la lancetta del serbatoio è..."umorale"  ;D

Io ti posso dire che sì, consuma poco, diciamo 20 km/l , quindi con i 25 litri del serbatoio, se tutto va bene, puoi fare circa 500km.

Nella ChiappeRosse la prima metà del serbatoio è ottimistica, nel senso che scende molto lentamente, e a metà lancetta posso anche aver percorso 300km, poi però la seconda metà è più "ripida", e il livello indicato scende più in fretta.

I 20Km/l medi li ho calcolati da pieno a pieno eh, mica in base alla lancetta  ;)

Lunga vita e poppErità indicatoristica! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

 ;D a me fa il contrario di quanto detto da 10nico... nella prima metà scende a vista d'occhio e sembra una petroliera.. quasi le vecchie cadillac che montavano quei motori da autoarticolato  (muoio) .. nella seconda metà scende più dolcemente.. ma sempre beve eee!!!  ;D
comunque anche io ho comprato l'additivo e comincerò ad usarlo più spesso con la speranza di avere qualche miglioramento evitando anche il classico battito in testa..
seguiranno aggiornamenti  (felice)
Teoria freuDYANE

Caterina80

Sinceramente credo Sam che l'accensione elettronica sia sicuramente un toccasana per il motore, per l'affidabilità, per evitare problemi...per i consumi! Quindi se hai ancora le puntine..io ti consiglierei una 123, l'ho presa per 120 euro (se non erro) da Renov 2cv io.

Per quanto riguarda l'additivo, non so, io lo metto solo per il discorso di salvaguardare le valvole.. Va da se, motore in forma, consumi nella regola (su)

Sam

perfetto  (superok)

provo anch'io per ora con l'additivo.. poi vedrò un po' cosa fare

(felice)
Teoria freuDYANE

Caterina80

Ciao!

Su suggerimento di Ludo, metto un paio di foto sulla "piega" delle ruote anteriori quando completamente sterzate, per capire se le altre sorelline si comportano nella stessa maniera o meno





Se è il caso ne metterò altre dai lati.. nel frattempo, qualsiasi commento è ben accetto.

PS ieri eliminati muggiti, non erano i POT che avevo già rinfrescato, ma un tirante che grattava poveretto contro la lamiera.. WD40 et voilà..il silenzio!


bibino59

Se un tirante gratta su una lamiera, non  dovresti lubrificare, ma evitare il contatto... magari piegando un po' la lamiera, o altro - capire insomma perchè si toccano  due elementi che sicuramente non devono toccarsi.
Per caso è un tirante di sterzo contro  la parte interna del parafango ant?
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

Sam

Dalle foto che ha postato non sembrano piegarsi in modo esagerato o anomalo.. Magari si potrebbero postare foto più ravvicinate..  (su)
Teoria freuDYANE

Caterina80

Grazie Sam del tuo parere, adesso aspetto gli altri che dicono..così anche per conoscenza per tutti  (appl)

Bibino, grazie dell'attenzione! Il pezzo che sfregava è quello indicato con la freccia in foto.



si tratta dell'asta che esce dal pot e va verso il retro della vettura. Ho inondato di WD40 e adesso non muggisce più (muoio)

p.s. Il telaio non è il mio, ma ho preso una foto dal forum che con facilità mi permettesse di indicare il punto esatto.

claudyane6

POTENZA DEL FORUM!!!!!!!!!!!!

anche Celestina muggiva un po, stavo pesando di darle l'olio di ricino nei pot e invece aveva lo stesso problema di Caterina!!!

in un primo momento non capivo di che lamiera parlassi, sono sceso ed ho visto che di lamiere non ce ne sono (intendo di carrozzeria) ma il supporto in effetti è una lamiera saldata

wd40 ed il rumore è sparito solo forse il tirante dovrebbe essere più centrato

Caterina80

Celestina e Caterina hanno un sacco di cose in comune!!!!

Adesso voglio capire se la situazione dura o se, come pensi anche tu, ci sia da centrare un po' di più il tirante in qualche maniera...  (felice)

claudyane6

dopo la pioggia di ieri ha ripreso a sfregare, la alzerò e centrerò il tirante

Caterina80

Ok!

Fammi magari sapere come fai, io non l'ho mai fatto..e non vorrei fare danni.
Ho visto c'è una coppiglia da quelle parti per sfilare il perno, ma non saprei come tenere poi in posizione il tutto!

nel frattempo, ieri finita e rimontata la cappelliera che mi avevi passato!



qualità foto pessima..ad ogni modo è stata smontata la moquette, colorata con quel prodotto che vi dicevo mesi fa (funziona!), la struttura grattata e rinfornzata al centro dove aveva ceduto.. spruzzata di nero, colla, moquette, clips e voilà posizionata nel baule!
Mi piace un sacco  (appl)

Sam

Teoria freuDYANE

claudyane6

lascia stare la coppiglia che tiene il coltello. lì si interviene solo a ruote alzate.

se la alzi sposta l'occhiello un po verso il centro, non credo sia opportuno ingrassare perchè il grasso tratterrebbe la polvere che poi farebbe da smeriglio

Caterina80

Grazie.. quindi alzo e faccio un po ' leva?  O alzandola si "libera" un pochino?

claudyane6

Citazione da: Caterina80 - 19 Aprile 2016, 21:39:22 PM
Grazie.. quindi alzo e faccio un po ' leva?  O alzandola si "libera" un pochino?

quando la ruota non tocca terra la molla del pot è liberae l'occhiello sull'asta scorre sul coltello

Caterina80

Ok ci ho provato ma nonostante la ruota alzata offriva ancora un sacco di resistenza. Penso di averlo spostato forse di un mm..spero. (nonso)
Nel frattempo ho guardato gli ammortizzatori.. lato guida gli steli sono verso la ruota mentre i canotti verso il centro della Cate;lato passeggero..Caspita...  il posteriore ha il canotto verso la ruota e lo stelo verso il centro, l'anteriore come quelli lato guida, stelo verso ruota e canotto al centro..
Sono preoccupato e confuso..Come devono essere posizionati????   (stupid)

Sam

con canotto intendi il "cappuccio" all'interno del quale scorre lo "stelo"? se si.. il canotto va verso il POT sia davanti che dietro e lo stelo sempre verso la ruota sia davanti che dietro...
almeno così ho letto qui e li...  (superok)
Teoria freuDYANE

Sam

non so se montati al contrario cosa possa succedere...

ma le foto sono meglio delle parole e dayana è contenta di aiutare..
posteriore...


anteriore...
Teoria freuDYANE

claudyane6

caterina80, centrato il tirante ma muggiva ancora quindi alzata e trattata con il RICIPOT di guidowi (vedi video di ludo)

per gli ammortizzatori , se non ricordo male, l'orientamento dipende dalla marca, se sono booge o alliquant o altro (guidowi aveva detto qualcosa di specifico)

sulla claudyane ho gli alluquant all'anteriore



ed i booge al posteriore



mentre celestina ha i booge anche all'anteriore però neri


Sam

Teoria freuDYANE

claudyane6


Sam

vagando qui e li nel forum ho notato questa... e subito ho pensato alla cate...

potrebbe servire per fare un confronto...



qui si che piega... e anche tanto...  (sorpreso)
Teoria freuDYANE

Caterina80

Un sacco che non entravo nel forum!! ho avuto un sacco da fare.. purtroppo poco tempo da dedicare alla Caterina.. che ha avuto subito da ridire!

Infatti è qualche giorno, dopo un periodo di 2/3 settimane che non la usavo, e a freddo fa una faticaccia a mettersi in moto.. poi una volta accesa, nell'arco della giornata spengo e riaccendo al volo.. puntine non possono essere, ho l'accensione elettronica.. non so dove buttar la testa (stupid)

Ho pensato che col caldo del motore può "evaporare" la benzina dalla vaschetta del serbatoio e quindi deve "pompare" un po' prima di accendersi?
Questa tesi funzionerebbe una volta che la spengo e non la uso più per diverse ore.. che infatti è quello che succede..? vi capita mai a voi?

graziee

attilio

anche io quando non la uso per settimane faccio fatica a farla partire se la uso anche ogni due tre giorni parte sempre credo che la tua tesi sulla benzina che evapora sia giusta!! (felice)

Sam

secondo me è giusta (in parte) ... non ho conoscenze tecniche ma ho notato che dopo esser rimasto a terra perchè a secco  (muro) .. nel ripartire ha faticato un po' .. quindi credo che sia stato il tempo di aspirare la benzina.. ma perchè parte a velocità lampo anche dopo 2 settimane di fermo o più in condizioni normali? (cioè senza aver finito la benzina del tutto).. non saprei  (nonso)
Teoria freuDYANE

Caterina80

Grazie dei pareri,

quello che ho anche pensato è un discorso di fase, forse montando la centralina elettronica non ho stretto bene i dadi per la regolazione della fase oppure la fase non era 100% perfetta.. anche se mi sembra strano..
Oppure, più semplicemente, mi si è sporcato un po' il carburatore e di conseguenza all'avvio fatica?

Devo ritargliarmi un po' di tempo ;D

Sam

non credo che sia la centralina perchè altrimenti lo avrebbe fatto sempre e in qualsiasi condizione.. caldo, freddo, dopo giorni di inutilizzo...  (nonso)
Teoria freuDYANE

Caterina80

#149
Grazie Sam del tuo parere!

Domenica ad ogni modo battezzata la Cate sotto pioggia torrenziale


la cappottina ha fatto bene il suo lavoro, poi una volta in garage ho controllato e asciugato la carrozzeria esternamente.. unico neo.. è entrata acqua sulla mensolina dal foro dove c'è la leva del cambio. Non ho avuto tempo, ma farò le opportune verifiche.

Nel frattempo, senza toccare nulla, l'accensione non ha più dato problemi di avvio.. it's kind of magic  ;D