Vieni con me, ti mostrerò Caterina

Aperto da Caterina80, 24 Novembre 2015, 17:12:52 PM

« precedente - successivo »

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

per i cerchi falli del colore originale, AC140 gris rosèe, è un quasi bianco

per i coprisedili sono nella stessa situazione, quelli universali in commercio ora sono tutti per sedili posteriori sdoppiati

mi sa che bisognerà cucirli artigianalmente, penso che ogni altra soluzione sarebbe costosa; per ora su quello posteriore ho messo una coperta....

Caterina80

Grazie Ludo, si senza dubbio una cosa alla volta.. è che i soli preventivati 5k euro di carrozzeria mi buttano giù un sacco, secondo me ha esagerato perchè non gli piace la 2cv / Dyane e non ha voglia di farla.. proverò da altri che non conosco e vedrò che dicono.

Claudyane, ti ho mandato un MP per i coprisedili.. e i cerchi vado a vedere la tinta e poi decido.. vorrei intonasse anche con la cappottina che un giorno sarà bianca! grazie  (superok)

Ma i fascioni bianchi sulle gomme?? qualcuno li ha mai messi?

claudyane6

i fascioni bianchi? ? ? ? c'è chi li ha messi.... ho sentito che si staccano....

a me non piacciono per niente sulle nostre bicilindriche

Caterina80


Caterina80

Altro carrozziere, altri preventivati 5k euro... sto valutando seriamente la pazzia di verniciarmela da me, non sarà poi così diverso rispetto la vespa (stupid)

bibino59

Citazione da: claudyane6 - 26 Agosto 2016, 10:37:23 AM
i fascioni bianchi? ? ? ? c'è chi li ha messi.... ho sentito che si staccano....
...si staccano quelle economiche e scadenti.
Quelle buone sono le Atlas, 60 - 80 euro il kit da quattro, durano anni.  (su)

(felice) (felice)

Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

10nico

Citazione da: Caterina80 - 14 Settembre 2016, 14:38:55 PM
Altro carrozziere, altri preventivati 5k euro... sto valutando seriamente la pazzia di verniciarmela da me, non sarà poi così diverso rispetto la vespa (stupid)

Guarda, se hai già l'esperienza della Vespa, fai come ti dice Ludo, la fai a pezzi (non nel senso di smembrarla eh  ;D )

E poi, scusa, dalle foto non sembra così malmessa di carrozzeria, massì, le solite ammaccature, ma niente di che.

DAI DAI DAI!  (superok) (urra)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Caterina80

Sono tentato un sacco di farmela da me...ma non ho lo spazio.
La vespa ci giro con ampio raggio in garage, la Dyane....  (stupid) o forse mi manca il coraggio non lo so..
Penso mi freni il fatto che la Vespa mi era uscita bene, senza sbavature, ma "ruvida", non era bella liscia la vernice e non ho mai capito da cosa fosse dovuto.

ps domandina, sto valutando l'idea di prendere una seconda ruota di scorta da mettere sotto il cofano. C'è bisogno di qualche gancio?

grassieeee

claudyane6

Citazione da: Caterina80 - 21 Settembre 2016, 16:02:16 PM
Sono tentato un sacco di farmela da me...ma non ho lo spazio.
La vespa ci giro con ampio raggio in garage, la Dyane....  (stupid) o forse mi manca il coraggio non lo so..
Penso mi freni il fatto che la Vespa mi era uscita bene, senza sbavature, ma "ruvida", non era bella liscia la vernice e non ho mai capito da cosa fosse dovuto.

ps domandina, sto valutando l'idea di prendere una seconda ruota di scorta da mettere sotto il cofano. C'è bisogno di qualche gancio?

grassieeee

1- aspetta, l'incontro nel veronese si avvicina

2- perchè una seconda ruota di scorta? ma quella che hai la tieni nel baule? il suo posto è sotto al cofano, poggiata sulla traversa che sostiene anche il crik



ed ha due punti di fermo ed il terzo è l'incavo nella vasca, non serve altro
nel baule si che va a spasso...

Caterina80

Grazie.. è che scalpito per rimetterla in ordine, sono l'ultimo della compagnia con la bicilindrica da sistemare (le altre sono bicilindriche italiane, però (vecchio) )

wow che bello il tuo cofano motore, noto che hai la vaschetta dell'acqua dei tergi diversa dalla mia, monti la pompa elettrica?
Io sto ancora cercando quella manuale, anzi piedale (stupid)

Per quanto riguarda la ruota di scorta, ora la mia è nella "botola" del baule, ma giusto per sfruttare tutte le potenzialità pensavo anche di metterne una anche sotto al cofano.

Vedo una staffa con due fori, per quello mi chiedevo se ci debba esser qualcosa lì, mi spiego meglio tramite foto e relativa freccia   ;D


claudyane6

il vano motore non è mio ma di un amico che abbiamo conosciuto a Staggia, la sua è più recente e restaurata

la staffa è semplicemente così, un punto di appoffio

10nico

Citazione da: claudyane6 - 22 Settembre 2016, 09:30:46 AM
il vano motore non è mio ma di un amico che abbiamo conosciuto a Staggia, la sua è più recente e restaurata

la staffa è semplicemente così, un punto di appoffio

E deve esserci perchè se no la ruota appoggerebbe sull'asta del cambio! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Caterina80

in effetti, ha senso che esista!

Il mio dubbio è nato dalla presenza dei fori sulla staffa che mi hanno fatto pensare mancasse qualcosa  (nonso)

ma questo raduno nel veronese? Andiamo tutti da Pavan così facciamo anche compere? (muoio)

claudyane6


Caterina80

Beh non male girare in Lessinia!

ad ogni modo..ho portato la Cate in carrozzeria, me l'hanno restituita così:



(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Scherzi a parte, mi hanno girato questa immagine.. e a me sembra una Dyane in chiave gangster anni 30! Dov'è il Thompson (gangster)?
Tamarra è tamarra, ma a me..me piace!

Sono curioso di sentire le vostre opinioni.. specialmente quelle della Zia!

claudyane6

ci andrebbero dei cerchi in lega il più larghi possibile

Caterina80

Hai ragione..ma in lega o.. a raggi??  8)

Mi sta intrippando un sacco  (stupid)

zia anita

allora.....
un bell'esercizio di stile.

mi piace solo per un secondo ma subito dopo, penso che sia davvero terribile.

il colore mmm no no, quel verdebosco misto marrone metallizzato mmm

il motore che esce dal cofano mi è sempre piaciuto ma lo vedo solo su macchine davvero muscolose.

la dyane, è lineare, elegante, spigolosa....

qui, ne hanno sprecata una.
son elaborazioni
evitate le maiuscole...

Caterina80

Zia non svenire.

Ho lavorato in garage e si è fatta polvere, stavo per andare a lavare la Cate quando ho notato questo:


Il gatto sulla bicilindrica  (gattokea)

Sono impronte.

zia anita

avete lavorato in garage con caterina nuda?
ma se che sono indeciso se chiamare il telefono rosso citroen o quello azzurro contro la polvere sulle dyane....

adesso, vada immediatamente in camera da letto, prenda un lenzuolo matrimoniale e lo regali a caterina.
prima di metterlo, mi tolga per nbene tutta la polvere
ussignurrrrr

driiiiiin
pronto telefono rosso citroen, avete gravità da segnalare?


mmm aspetti su, do un'altra occasione a questo giovanotto...
ma stia in linea, si sa mai.




caterina
telefono avvisato....
mezzo.....

dia una carezza al gatto.
evitate le maiuscole...

Caterina80

Zia, grazie per la fiducia concessa.

Ho fatto di meglio, ho comprato un telo copri auto, così ora Caterina dormirà sonni coperti e puliti  (urra)

Tranquillizzate il telefono citronico (superok)

Il gatto...non è mio... e non so nemmeno quando ha fatto irruzione in garage  (stupid)

PS. Avete cominciato a "mascherare" le vostre calandre???? Il freddo è alle porte! (felice)

zia anita

prego ma tornerò a controllare  (muro)

non le chiedo se il telo sia quello rosso in morbido panno elasticizzato fattoaformadidyane.
le dico solo che c'è anche azzurro...

son cose.

caterina ha mandato una mail alla zia.
diceva....cara zia, dica al sig caterina80 che natale è vicino e caterina che è stata buona tutto l'anno, vorrebbe la sua copertina...
tanto le dovevo.....
evitate le maiuscole...

Caterina80

Cara Zia,

la lascio un po' nella suspance, vorrei svelarle il velo che copre Caterina, solo tramite foto, che farò in serata  ;)

Shhh non le dica nulla, ma abbiamo già scritto la lettera a Babbo Natale.. e stanno arrivando capote nuova, pneumatici nuovi, foderine originali nuove e altre minuterie  (su)

Alla Befana chiederemo un groupon per una SPA per bicilindriche con trattamenti svecchianti e massaggio body integrale.

Speriamo non si faccia macchie d'olio addosso per l'emozione  (muoio)

Nel frattempo, ieri l'ho mascherata in stile Carnevale, giusto per evitare qualsiasi sospetto natalizio  (matto)

zia anita

lasciate suspance?
usti, mi sembrate la zia ;D ;D ;D
aspetterò sveglio fino alla prossima alba le vostre foto.
mi raccomando....
babbonatale
accipicchia quante cose nuove! leggo pure di foderine fresche e morbidose...
eppure la spa.
ecco.
ora cominciate a ragionare come una vera derivata.
sono contento e orgoglioso che segua la retta via, quella dell'eccellenza.

con la 2cv il pressapochismo è ammesso ma con una derivata...
son cose.

evitate le maiuscole...


Caterina80

Buongiorno!

Zia, vedo che non ha resistito nemmeno mezz'ora e ha riportato il suo candido velo!

Ha ragione, le derivate, ma soprattutto le Dyane, con un nome così divino, non possono che avere la massima attenzione (muoio)

(Bannato in 3, 2, 1  (punizione))

come promesso ecco qualche scatto con il telo, è blu scuro!

Buonanotte Cate!




è già ora di mettersi in moto? ancora 2 minuuuuti




ps ieri sera ho trovato un carrozziere che ha preso in simpatica la causa della Cate, penso abbiamo trovato la SPA! (superok)

zia anita

il candido velo era il minimo che potessi fare per la zia.
poi, e' arrivato il natale....

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=12233.msg383742#msg383742

ricordavo di averfatto un post...

che spazi ampi che avete. (superok)
evitate le maiuscole...

Caterina80

Ricordo di aver invidiato il suo telo rosso e brandizzato!

Curiosità, la toppa Citroen, è stata aggiunta poscia da lei o si tratta di un velo citronico?

Si, diciamo che più che un garage è un buon rifugio dove tutto è permesso e tutto ci si mette (appl)

Volevo porvi una domanda, capita anche a voi che tutte le volte che fate il pieno di benzina, spruzzi fuori nonostante non si sia arrivati ancora al limite? Fa tipo effetto soffio, ma non è ancora colmo, tanto che ci sta ancora qualcosa..


zia anita

il telo è nato citronico di suo con griffe (non toppa :P ) citroen  ;D

rifugio...beato lei, sia felice, è davvero un bello spazio.

benzina
mmm
quando faccio benzina alla zia, sto attento a non infilare tutto "l'idrante" nella bocchetta zia.
questo permette alla benzina di entrare ma anche all'aria di uscire.
se infilate tutto l'idrante, tapperete aria in uscita.


sono compensazioni


evitate le maiuscole...