Vieni con me, ti mostrerò Caterina

Aperto da Caterina80, 24 Novembre 2015, 17:12:52 PM

« precedente - successivo »

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Guzzifuso

Bellissiama la Dyane della Solido...

LA 126 personal 4 con motore 595 è stata fatta solo nel 1976-1977 se fosse così la picola è una bella rarità (superok) poi sempre 652 tranne la Bis 700 ma questa è una storia a parte
GG

Caterina80

Buongiorno!

sono tremendamente in ritardo con la mia tabella di marcia in merito al feltro sulle prese d'aria dell'abitacolo.. ancora fermo  (muro)

Però, ieri mi sono deciso a fare il tagliando alla mia macchina di tutti i giorni.
Si tratta di un JTD che ha sul groppone quasi 300 mila km e volevo provare questo prodotto



Si tratta di un pulitore del sistema di lubrificazione..ho visto qualche video e sembrerebbe interessante!

Stavo quasi quasi pensando di farlo anche sulla bicilindrica, ma non vorrei fare razzate, quindi chiedo agli esperti un parere.

Può essere buona cosa? Si tratta di un pulitore che va messo prima di fare il cambio d'olio, poi si lascia agire con il motore al minimo per 10-15 minuti, quindi si scarica l'olio vecchio + pulitore e si cambia ovviamente pure il filtro.
Ho mille dubbi, non vorrei fosse troppo corrosivo per il nostro motorello..

vi ringrazio anticipatamente tutti! (felice)

ps Zia! si tratta di un sistema di puliZia dell'interno motore, questo è avanti!!!!  (muoio)

bibino59

prodotti moderni, per metalle "moderni"...io nel dubbio ,    (nonso)  eviterei.
Se proprio ne ha bisogno la bicilindrica, io farei come si faceva a quei tempi là... cioè con un olio "di lavaggio",  e poi l'olio definitivo. (felice)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

claudyane6

io non sapevo da quanto tempo fosse dentro quell'olio quindi l'ho fatto, non con quello fotografato, è cambiato subito il canto del motore
penso che se lo fai una volta nella vita del motore non succeda niente, se lo fai tutti gli anni  (nonso)

Ludo

Io invece non andrei a smuovere morchie che potrebbero ostruire qualche passaggio dell'olio, .
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Caterina80

Grazie dei consigli in merito al pulitore, sento pareri contrastanti, quando sarà il momento vedo che luna mi gira  (matto)

Il finesettimana è passato portando nuove modifiche alla Caterina.. è iniziato con un fusibile bruciato e terminato con i feltrini nei bocchettoni d'aria (grazie Sam per la tua guida) e udite udite: RADIO!!!

Uno scatto a conclusione del lavoro (su)


zia anita

caterina......

in questa foto si vede il contachilometri e un 1025......



dai su si impegni un attimo.
guardi che le dyane, si lasciano fotografare benissimo.

qui lei sfiora Vincent Van Gogh in  Notte stellata  :P
evitate le maiuscole...

Golf

Citazione da: Caterina80 - 28 Novembre 2016, 10:17:07 AM
Grazie dei consigli in merito al pulitore, sento pareri contrastanti, quando sarà il momento vedo che luna mi gira  (matto)

Il finesettimana è passato portando nuove modifiche alla Caterina.. è iniziato con un fusibile bruciato e terminato con i feltrini nei bocchettoni d'aria (grazie Sam per la tua guida) e udite udite: RADIO!!!

Uno scatto a conclusione del lavoro (su)



Ha detto "Radio" ?

Su su,foto foto che voglio vedere.

Quante radio,quante casse,davanti,dietro,sotto,sopra,su su....

E poi giri la frequenza,dai,102,5 no dai......

Vada su Virgin.

Gia' c'e' la Zia che mi ascolta Radio 24......

;D ;D

10nico

Citazione da: Caterina80 - 23 Novembre 2016, 09:53:00 AM
Buongiorno!

sono tremendamente in ritardo con la mia tabella di marcia in merito al feltro sulle prese d'aria dell'abitacolo.. ancora fermo  (muro)

Però, ieri mi sono deciso a fare il tagliando alla mia macchina di tutti i giorni.
Si tratta di un JTD che ha sul groppone quasi 300 mila km e volevo provare questo prodotto



Si tratta di un pulitore del sistema di lubrificazione..ho visto qualche video e sembrerebbe interessante!

Stavo quasi quasi pensando di farlo anche sulla bicilindrica, ma non vorrei fare razzate, quindi chiedo agli esperti un parere.

Può essere buona cosa? Si tratta di un pulitore che va messo prima di fare il cambio d'olio, poi si lascia agire con il motore al minimo per 10-15 minuti, quindi si scarica l'olio vecchio + pulitore e si cambia ovviamente pure il filtro.
Ho mille dubbi, non vorrei fosse troppo corrosivo per il nostro motorello..

vi ringrazio anticipatamente tutti! (felice)

ps Zia! si tratta di un sistema di puliZia dell'interno motore, questo è avanti!!!!  (muoio)

Ciao Caterina80!

Anche tu hai un JTD e la Dyane?  ;D

Io sul puntazzo JTD ho fatto varie puliture:

- pulitura sistema di alimentazione con Sintoflon DSC ; è una cosa cosa un po rognosetta perchè devi infilare il tubo flessibile nel tubone di aspirazione dopo il filtro aria e andarci in giro mentre sgasi a fondo e spruzzi il pulitore; vengono fuori di quelle fumatone nere da paura! In confronto il Volvo 740 diesel era un euro 6  (sorpreso) (sorpreso)

- pulitura debimetro con pulitore carburatori "vulgaris"

- pulitura motore con Sintoflon ET e cambio olio dopo 1000KM, non ti dico cosa è uscito nell'olio  (sorpreso)

- tappatura EGR

Sulla Dyane ho invece usato la tecnica della diluizione con tanti cambi olio ravvicinati (prima però avevo smontato i coperchi punterie e levato la morchia da lì, era una melma malefica  (sorpreso) ); poi ho messo l'additivo STP per l'olio motore, poi ci ho messo lo ZX1 e solamente in seguito ho usato il sintoflon ET.

Dicchiù nin zo!  (nonso)

SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

10nico
poi ci ho messo lo ZX1

usti.....
io l'ho usato nello scooter in aggiunta a olio motore.
una vera rivelazione. pensavo di metterlo anche nella zia ma.....volevo un vostro parere.
evitate le maiuscole...

Caterina80

Sono stato un po' assente..
Beh, si anche io col JTD, su Alfa 156 e ho fatto praticamente le tue stesse operazioni..gran motore, spero duri all'infinito (appl)

Sulla bicilindrica non mi sono mai azzardato a trattamenti diversi dall'olio motore, non so mai se sia buona cosa o meno spingermi con gli additivi in quei motori... tra 3 mila km vediamo... ma cos'è lo ZX1?

Ho una novità, penso possa essere utile a molti..ho fatto domanda per il nullaosta per le gomme 135/15, contattando Citroen.. esito positivo!!! A giorni mi spediscono tutto, gratuitamente!



Come ho fatto? Semplice, ho mandato una mail al customer care Citroen, indicando modello, telaio, targa e allegando il libretto..nel giro di una settimana mi hanno risposto con esito positivo e ora mi manderanno la documentazione!  (superok)

Dovendo cambiare le scarpette, vediamo che offerta c'è con i 135/15..qualcuno li monta su Dyane?

ciauuz (felice)


10nico

Citazione da: Caterina80 - 05 Dicembre 2016, 11:06:04 AM
Sono stato un po' assente..
Beh, si anche io col JTD, su Alfa 156 e ho fatto praticamente le tue stesse operazioni..gran motore, spero duri all'infinito (appl)

Sulla bicilindrica non mi sono mai azzardato a trattamenti diversi dall'olio motore, non so mai se sia buona cosa o meno spingermi con gli additivi in quei motori... tra 3 mila km vediamo... ma cos'è lo ZX1?

Eh sì, il JTD è un gran motore davvero! L'unico punto debole è la frizione con il maledetto volano bimassa  (stupid)

Lo ZX1 è un additivo contenente fullerene, una molecola di atomi di carbonio che data la forma sferica riduce l'attrito quasi a zero, e, a differenza del teflon (quello che c'è dentro il sintoflon) , non "fa spessore".

C'era un bel video sulla prova con e senza ZX1....vediamo se lo trovo....

Ecchilo!
https://www.youtube.com/watch?v=KY5J0wrAMuY

Per le gomme 135 io non le ho mai provate (non avendo il nulla-osta) , però ho sempre riscontrato che costano molto meno delle 125 e son più facili da trovare.
Dicchiù nin zo!  (nonso)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

 (felice)

eccellente!!

e come faranno ad apportare la modifica sul libretto? o servirà solo portare questo documento?

quasi quasi lo faccio anche io.. è gratuito e male non fa  (superok)
Teoria freuDYANE

Caterina80

wow! che digata questo ZX1, quindi lo aggiungi nell'olio motore?
me lo procuro...

Ho visto che le 135/15 le trovi da 35 euri in su l'una.. ci sto facendo un pensierino!

Sam, sinceramente non lo so, credo che col nullaosta della casa madre si debba andare in motorizzazione per far aggiornare il libretto (senza prova tecnica), appena mi arriva il tutto saprò essere più preciso.

La cosa certa è che se si tratta di aggiornamento libretto ok, se è sostituzione libretto, anche  no, il mio originale non lo consegno.

(felice)

Sam

Citazione da: Caterina80 - 06 Dicembre 2016, 14:13:49 PM
wow! che digata questo ZX1, quindi lo aggiungi nell'olio motore?
me lo procuro...

Ho visto che le 135/15 le trovi da 35 euri in su l'una.. ci sto facendo un pensierino!

Sam, sinceramente non lo so, credo che col nullaosta della casa madre si debba andare in motorizzazione per far aggiornare il libretto (senza prova tecnica), appena mi arriva il tutto saprò essere più preciso.

La cosa certa è che se si tratta di aggiornamento libretto ok, se è sostituzione libretto, anche  no, il mio originale non lo consegno.

(felice)

no infatti.. assolutamente..  (su)
Teoria freuDYANE

Tad

Citazione da: Caterina80 - 06 Dicembre 2016, 14:13:49 PM
wow! che digata questo ZX1, quindi lo aggiungi nell'olio motore?
me lo procuro...

Ho visto che le 135/15 le trovi da 35 euri in su l'una.. ci sto facendo un pensierino!

Sam, sinceramente non lo so, credo che col nullaosta della casa madre si debba andare in motorizzazione per far aggiornare il libretto (senza prova tecnica), appena mi arriva il tutto saprò essere più preciso.

La cosa certa è che se si tratta di aggiornamento libretto ok, se è sostituzione libretto, anche  no, il mio originale non lo consegno.

(felice)

Io credo che si debba andare in motorizzazione con la macchina e le 135 montate per avere l'aggiornamento del libretto. La sostituzione o meno del libretto forse (ma forse eh) dipende un po' dalla sede della motorizzazione. Comunque basta preventivamente chiedere all'ufficio motorizzazione stesso, per essere sicuri. Io ho il nulla osta, ma non ho ancora fatto l'aggiornamento, dal momento che poi ho montato le 125 di MCC.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

zia anita

wow! che digata questo ZX1, quindi lo aggiungi nell'olio motore?
me lo procuro...


io l'ho usato su tre tipi di scooter e si sente immediatamente la differenza.
il rpodotto e' un po' caro ma ne vale i soldi spesi.
prima di metterlo pero', attenderei qualche parere piu' saccente di sicuro del mio.
aspetto e nel mentre metto nel carrello questo prodotto.
evitate le maiuscole...

Caterina80

Grazie mille per i vostri pareri e consigli!

Beh che belle giornate, ho colto l'occasione per sgranchire un po' il bicilindrico..
Un paio di scatti della radio, caspita va tutto alla grande, sono proprio contento



dettaglio cassa, ancorata con due semplici fascette di plastica (i cavi sono lasciati a vista solo in questa foto)


Per i più curiosi, si tratta del gruppo casse della Punto I serie, anteriori.

Si parla sempre di adesivi sul lunotto..beh ora ce l'ho anche io  (muoio)




maaa le gioie di questi giorni non sono finiti, un amico sapendo che ho una Dyane ha voluto omaggiarmi di questa reliquia:


Ho apprezzato un sacco, il cerchione è marchiato Michelin e monta scarpe 145/15.. ma ha un disegno insolito..di cosa si tratta????

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Cerchione della quatrelle probabilmente! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Caterina80

azz!!! ma, io ho ricordi di cerchi "forati" sulle R4.. dico razzate?

Ludo

Hai ragione........



quello stravaccato sul cofano sono io  ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Caterina80

Grande Ludo, sempre sul pezzo.. qui eri intento a fare uno stop di petto alla R4? (appl)

Ludo

La verità?

in primis volevo sfottere i 2 cavallisti che la odiano, e poi ad essere sincero, anche se prima nel cuore c'è la 2 cv, da buon francese la r 4 mi piace ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Uhmmmmm...forse avete ragione, potrebbero essere di una GS

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Caterina80

Arcano svelato!  Grazie
Beh la R4 è stata la prima auto di mio papà..proprio rossa come quella!  Un sacco di racconti su quell'auto! 

Sam

Citazione da: Ludo - 10 Dicembre 2016, 19:01:41 PM
La verità?

in primis volevo sfottere i 2 cavallisti che la odiano, e poi ad essere sincero, anche se prima nel cuore c'è la 2 cv, da buon francese la r 4 mi piace ;D

grande!!  ;D
condivido il gusto  (superok)
Teoria freuDYANE

Caterina80

Beh, ma da nessuno è passata Santa Lucia??

Caterina era tutta agitata, ma quest'anno è stata brava..ecco il pensierino per lei della Santa amata dai bimbi (e non solo)



(muoio) (muoio)