Vieni con me, ti mostrerò Caterina

Aperto da Caterina80, 24 Novembre 2015, 17:12:52 PM

« precedente - successivo »

Sam

Citazione da: Caterina80 - 13 Dicembre 2016, 16:23:30 PM
Beh, ma da nessuno è passata Santa Lucia??

Caterina era tutta agitata, ma quest'anno è stata brava..ecco il pensierino per lei della Santa amata dai bimbi (e non solo)



(muoio) (muoio)

(sorpreso)
pensavo fossero introvabili  (appl)
Teoria freuDYANE

zia anita

sam
non lo dica neanche per scherzo....
ci voleva una santa per la....insomma ecco.

vedra' quando postero' la capotte bianca zia origine fondo di magazzino (muro) (muro) (muro)
evitate le maiuscole...

Sam

Citazione da: zia anita - 13 Dicembre 2016, 17:58:29 PM
sam
non lo dica neanche per scherzo....
ci voleva una santa per la....insomma ecco.

vedra' quando postero' la capotte bianca zia origine fondo di magazzino (muro) (muro) (muro)

l'ha trovata?!?  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
Teoria freuDYANE

Ludo

Citazione da: Caterina80 - 13 Dicembre 2016, 16:23:30 PM
Beh, ma da nessuno è passata Santa Lucia??

Caterina era tutta agitata, ma quest'anno è stata brava..ecco il pensierino per lei della Santa amata dai bimbi (e non solo)



(muoio) (muoio)

Na botta de chiulo! dove l'hai trovata? (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

evitate le maiuscole...

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Citazione da: Skassamakkinen - 13 Dicembre 2016, 18:50:43 PM
Che è?
'na mina anticarro?

Ma no Vichingo! E' la pompa del tergicristalli della Dyane!  ;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

questa è della zia.


caro caterina
si ricordi che lo sporco peggiore, non sta fuori dalla pompetta ma dentro (sorpreso)
io l'ho lavata con acqua calda, anticalcare e per dieci minuti schiacciavo e aspiravo acqua.

ho visto che avete anche la guarnizione.
mi raccomando, metta tubi nuovi. li trova in qualsiasi negozio di acquario citroen.
le lascio le misure

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=12266.msg384880#msg384880

o forse la pagina dopo....

buon lavoro (stupid)

ringrazi la santa domenica mattina ;)
evitate le maiuscole...

Caterina80

Wow Cate, hai visto che reazione per i tuoi nuovi giochini??  (appl)

-Sam, lo credevo anche io.. era ormai più di un anno che le davo la caccia, non so se è stato più chiulo o caparbietà..(chiulo senz'altro).

-Ludo, ho avuto una fortuna rara veramente, su subito ho trovato un ragazzo che doveva disfarsi di pezzi dyanici e aveva ben 2 pompette!! Ora mie chiaramente. Gli ho chiesto di farmi una lista delle cose che ha, magari può servire qualcosa a qualcuno.. metterò tutto appena ricevo.
Caspita aveva anche il tappo della benza con la scritta citroen, ma l'aveva già venduto..peccato!

-Skassa, ahaha hai ragione, sembrano proprio mine, grazie 10nico per la puntualizzazione!!

-Zia, wow, grazie.. ho sempre avuto la fissa di cambiare i tubetti ma non sapevo dove andare, nel finesettimana mi dedicherò alla puliZia e alla ricerca di nuove tubazioni.. posso mettere nella vaschetta dell'acqua un pesciolino rosso? (muoio)


zia anita

evitate le maiuscole...

Caterina80

Potenza Citronica, nulla osta per le 135 arrivato!!



adesso mi attivo a sentire la Motorizzazione..vi tengo aggiornati  (guid)

10nico

Grande! E' la prima volta che vedo materialmente un nulla-osta Citronico!  (sorpreso)

Grazie per la foto!  (abbraccio)

Tienici aggiornati sull'evoluzione dell'iter!  (su)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

eccellente  (superok)  noi ci sediamo qui.. dayana è già sulla dormeuse a farsi viziare da due fustacchioni con scotch e chicchi di uva  (sorpreso)  per ingannare il tempo
Teoria freuDYANE

Caterina80

Ottenuto il nulla osta dalla Casa Costruttrice, deve presentarsi a collaudo presso la nostra sede (occorre essersi prenotati prima).Se il libretto è in ordine dovrebbero lasciarglielo mantenere.Cordiali saluti

Oggi provo a telefonare..

Prima del collaudo però avrei piacere a sistemare uno sfiato dal raccordo tra la cornuta e il pezzo successivo..nonostante la fascetta ad anello per tenerli assieme (non so come si chiami) uno sfiata.. posso mettere della pasta apposita per marmitte?
Il precedente proprietario non aveva messo la fascetta, ma una specie di garza..temo quindi che ci sia qualcosa di leggermente piegato che non faccia chiudere bene.
Vorrei sistemarla principalmente perchè mi inonda l'abitacolo di gas di scarico..  (stupid)

Avete consigli?
Grazie!! (felice)

Ludo

Allenta la fascetta che tiene quel pezzo sucessivo alla marmitta sotto la portiera, poi allenti la fascetta sulla cornuta, fai combaciare bene, la stringi e solo dopo stringi di nuovo quella sulla marmitta sotto alla portiera. ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

haiede

A parte procurasi le fascette monolitiche BURTON, si può creare una sorta di "guarnizione" di tenuta arrotolando a salsiccitto piccolino del domopak alluminio e creando un anello, si posa con apposita pasta montaggio marmitte nella parte svasata del tubo, si avvicina bene e si serra.........di solito non perde più!
Parere personale
(felice)
Dodo

Caterina80

Grazie per i consigli, mollando e tirando nuovamente sono riuscito a far combaciare meglio, quindi la pasta per sigillare il tutto!

Buon anno!
vi lascio con uno scatto dal mio bellissimo lago

zia anita

questo scatto merita di essere messo nelle foto del giorno o della notte.
complimenti.


come si nota, una derivata dona subito bellezza e preziosismo a qualsiasi cosa.
evitate le maiuscole...

Sam

complimentissimi!!!  (sorpreso)
splendido scatto  (appl) (appl) (appl)
Teoria freuDYANE

claudyane6


Caterina80

Grazie per le belle parole!

Avrei un paio di domande da farvi... chi è esperto con la sostituzione dei dischi?
Vorrei buttarmi, ma non so esattamente la procedura ed essendo parti essenziali per la sicurezza non vorrei fare razzate  (?)
C'è un tutorial da qualche parte?

In secondo luogo, ho visto che molti di voi hanno "rigenerato" il reniflard.. non so se sia necessario sulla mia questa operazione, maa.. è difficile? Oppure c'è qualcuno che ha voglia di farlo, se gli porto il mio?  ;D

grazie mille!!!

Caterina80

Se può interessare

http://www.subito.it/accessori-auto/citroen-dyane-6-ricambi-usati-vercelli-189122855.htm?last=1

vedo che ha anche la pedana della botola del baule!

Io sto cercando un modo per riparare il mio cruscotto che ha i fori rotti... Vetroresina?  (felice)

Sam

Buongiorno!! Avevo visto anche io quell'annuncio  (superok)
Per il cruscotto credo che la vetroresina possa andar bene.. Ma sono rotti i fori delle spie nel senso che sono crepati o proprio sfondati?
Teoria freuDYANE

Caterina80

Ciao Sam!

sto leggendo le tue avventure, ma non ho il coraggio di rispondere... certi "professionisti" bisognerebbe  (pugil)

I fori che mi si sono rotti non sono quelli delle spie, ma quelli proprio di ancoraggio alla lamiera, i 4 alti  (stupid)

zia anita

caterina
ho scritto per avere informazioni del pannello baule.
sto ancora aspettando...

cruscotto
non ho idea della riparazione ma...essendo buchi importanti, si potrebbe forse pensare di incollare una piccola lamierina all'interno?

e' solo un'idea
evitate le maiuscole...

Sam

Citazione da: Caterina80 - 30 Gennaio 2017, 10:15:42 AM
Ciao Sam!

sto leggendo le tue avventure, ma non ho il coraggio di rispondere... certi "professionisti" bisognerebbe  (pugil)

I fori che mi si sono rotti non sono quelli delle spie, ma quelli proprio di ancoraggio alla lamiera, i 4 alti  (stupid)

Grazie per avermi letto!!

Tornando al cruscotto.. Secondo me si.. Potresti pensare a rifare le parti rotte con vetroresina oppure come dice la zia.. Ma si vedrebbe la modifica..
Teoria freuDYANE

Caterina80

Zia, lei è stata nei miei pensieri poco prima di andare a dormire.. ecco uno scatto di ieri notte del mio pannello



;D

Per quanto riguarda la piastrina metallica sarebbe cosa ottima, il problema è capire come fissarla senza fare ulteriori danni, per quello pensavo fosse più indicata la vetroresina.. in realtà nel dormiveglia mi è venuto in mente il filo di ferro, ma devo capire come poterlo in caso utilizzare (nonso)

PS Sam, coraggio!

zia anita

Zia, lei è stata nei miei pensieri poco prima di andare a dormire.

usti ;D

che bel pannello accipicchia.
lo faccia grigio ordinanza e poi lo imballi pure con della carta a bolle, passo per le 13:04 per ritiro.

mi metta anche le cinghie per il fissaggio.


zia, abbiamo il pannello (muoio) (muoio) (muoio)
evitate le maiuscole...

Caterina80

Ok, il problema è che le cinghie mancano..mi sa che l'affare salta!

Però nell'annuncio che ho messo prima c'è il pannello, pure del colore d'origine!
Se vuole dirottare il corriere per il ritiro..  (su)

claudyane6

.......
In secondo luogo, ho visto che molti di voi hanno "rigenerato" il reniflard.. non so se sia necessario sulla mia questa operazione, maa.. è difficile? Oppure c'è qualcuno che ha voglia di farlo, se gli porto il mio?  ;D


io l'ho rigenerato, non è difficile

ti procuri i ricambi di Burton (da Ricaboni)

io l'ho aperto con un cacciaviti sollevando la lamiera senza tagliarla

svuotato e pulito, sostituite le parti in gomma

rimontato come indicato in altri post, attenzione che ci sono degli allineamenti importanti

messo la pasta (nera o rossa non ricordo) sigillante tra le due parti dell'esterno  (nel kit non era presente la guarnizione che va tra le due parti)

richiuso il labbro stringendolo in morsa

nb potrebbe servirti una terza mano per effettuare la prima e l'ultima operazione

non l'ho provato con lo strumento ma le perdite d'olio sulla coppa sono sparite