Vieni con me, ti mostrerò Caterina

Aperto da Caterina80, 24 Novembre 2015, 17:12:52 PM

« precedente - successivo »

Caterina80

Grazie Claudio per la tua spiegazione!

Vedo di recuperare il necessario e poi vedo se riesco ad arrangiarmi da solo.

PS questo è l'ultimo weekend con la Cate così come la conoscete... presto avrà una cura di bellezza  (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

Sam

Citazione da: Caterina80 - 03 Febbraio 2017, 16:58:02 PM
Grazie Claudio per la tua spiegazione!

Vedo di recuperare il necessario e poi vedo se riesco ad arrangiarmi da solo.

PS questo è l'ultimo weekend con la Cate così come la conoscete... presto avrà una cura di bellezza  (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

mi piace la suspance....  ;D ;D ;D

(foto) (foto) (foto) (foto) (foto) (foto) (foto)
Teoria freuDYANE

10nico

Citazione da: Caterina80 - 03 Febbraio 2017, 16:58:02 PM

PS questo è l'ultimo weekend con la Cate così come la conoscete... presto avrà una cura di bellezza  (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

URKA!  (sorpreso)

Ma che bello! Son contento che la Caterina si fa bella!  (superok) (ura)

Son contento per tutti e due!  ;D  (abbraccio)  (appl)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Caterina80

Grazie!

sono agitato anche io.. e per un mesetto sarà nell'officina a fianco casa, se avrò momenti di nostalgia, mi basterà fare un salto e coccolarla.

spero non me la rendano così

http://www.subito.it/moto-e-scooter/prototipo-moto-citron-dyane-2-cv-avellino-172845278.htm

Sam

 (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

segua attentamente i lavori.. e al primo sguardo strano  (scherma) (gangster) (pugil) (bast) (cult) (puni) (furioso) (punizione)
Teoria freuDYANE

Caterina80

Grazie Sam, ho già informato che il venerdì sarà sempre il giorno di visita..

nel frattempo uno scatto all'entrata della SPA  (muoio)


Sam

Teoria freuDYANE

Caterina80

Grazie Sam!

in questi giorni di separazione forzata, guardo un po' le altre derivate, cercando di trovare consolazione..

sul web, ho trovato questa, guardate che interni originali!



(appl) (appl) (appl)

Sam

no.........................

no..........................................no........................................................................

la prego non si ispiri....  proprio ora che dayana è ritornata me la vuole far svenire?  (stupid)

(muoio) (muoio)

(felice)
Teoria freuDYANE

10nico

Citazione da: Caterina80 - 17 Febbraio 2017, 16:54:04 PM
Grazie Sam!

in questi giorni di separazione forzata, guardo un po' le altre derivate, cercando di trovare consolazione..

sul web, ho trovato questa, guardate che interni originali!



(appl) (appl) (appl)

Ma pensa te!  ;D

Beh, questa è sicuramente la prima Mehari con interni in radica...o giù di li!  (muoio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

Teoria freuDYANE

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

ma........

..............cosa ti sei bevuto

                      ................... o fumato


10nico

Citazione da: claudyane6 - 18 Febbraio 2017, 08:50:19 AM
ma........

..............cosa ti sei bevuto

                      ................... o fumato

NULLI! Giuro!  ;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Caterina80

Calma calma calma, ma nessuno ha notato cosa ha detto il buon Sam?

la prego non si ispiri....  proprio ora che dayana è ritornata me la vuole far svenire?

AGGIORNACI!!!  (appl)

10nico

Citazione da: Caterina80 - 20 Febbraio 2017, 17:17:29 PM
Calma calma calma, ma nessuno ha notato cosa ha detto il buon Sam?

la prego non si ispiri....  proprio ora che dayana è ritornata me la vuole far svenire?

AGGIORNACI!!!  (appl)

L'avevo notato eccome! Ma non mi va di estorcere le cose...quando uno vuol parlare parla  ;)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Caterina80

Hai ragione 10nico, aspettiamo si faccia avanti da solo.

Sono appena passato dal carroziere che mi ha fatto notare come il portellone posteriore (il baule) sia concio, specialmente nel giro vetro dove si è formata un sacco di ruggine.

Non è che qualcuno di voi ha un bel portellone posteriore da vendermi? O è a conoscenza di qualcuno che lo venda?
Nuovi, non penso se ne trovino...sbaglio?

graziee

Sam

buona sera!!

ma che estorsione ed estorsione ci mancherebbe.. si dayana è tornata a casa..

non ho detto nulla prima per placare la mia rabbia/frustrazione tanti soldi buttati per cosa? una semplice rettifica alle testate a parer mio inutile quando bastava serrarle a dovere.. il mecca ha fatto un danno ad entrambe le sedi delle candele e così le testate sono ritornate in rettifica.. insomma lasciamo perdere... va tutto come prima solo che ora ovviamente è più performante in accelerazione e forse mi fa più di 20 km/l contro i 10 forse di prima..
peccato che nonostante le guarnizioni nuove dei pistoncini dei freni la macchina continui a frenare poco (non so se sia una mia sensazione... ma di inchiodare non se ne parla sicuramente..)... in accelerazione ha vuoti che prima non aveva perchè forse il genio mi ha anche sporcato il carburatore..... all'inizio fischiava peggio di una teiera e dentro non si poteva stare.. nel tentativo di togliere un perno fuso mi ha sbeccato il braccetto... devo continuare?

basta.. ho fatto circa 200 km in questi ultimi giorni e va bene così dai..

tornando ai lavori alla sua cara Caterina la seguo attentamente molto felice della rinfrescata.. per il cofano posteriore per amor di trasparenza io ne ho uno ed è praticamente nuovo dello stesso suo colore ma purtroppo non posso cederlo perchè quello che ha dayana ora ha una piccola bolla in un punto alla base del vetro e internamente è tutto ammaccato per via di probabili chiusure violente a cofano pieno.. mi spiace..

eccolo qui..




Teoria freuDYANE

Sam

ah dimenticavo...  nei diversi lavoretti arrangiati fatti da me.. ho dovuto anche tappare dei buchi con dello stucco nella parte superiore del cofano... non so se in sede di restauro sarà recuperabile quello che monta ora dayana..
Teoria freuDYANE

Caterina80

Caspita Sam, che calvario!!
Insomma ti ha restituito Dyana sistemata da alcuni suoi errori, lasciandotene altri provocati da lui (braccetto)?
Batte ancora in testa? Beh, spero tu non gli abbia dato tutto quello che ti ha chiesto..
Per i freni, domanda banale..come sono messi pastiglie e dischi? La mia frena bene, certo tenendo in considerazione la tecnologia dell'epoca!

Guarda, volevo fare ringiovanire anche io l'avantreno, ma il mio meccanico molto onestamente mi ha detto che non ha più gli attrezzi specifici e non si azzarda a buttarsi.
Quando la Cate uscirà dalla SPA dovrò trovare qualcuno in zona che gli sappia metter mani lì!

Slurposo (cit.) il tuo baule, slurposissimo!! Buon per te che ne hai uno così bello  (appl)
Oh, se dovessi cambiare idea... (muoio)

Sam

Buon salve!! Allora la cifra intera no.. Non l'ho data per questo motivo.. Se alcuni difetti non spariscono come dice lui nel tempo.. Non avrà nemmeno un centesimo in più.. Poi per i freni ecco questo é un dilemma.. Non so dirvi perché non ne ho guidate altre.. Ripeto sicuramente non inchioda se premo il pedale al massimo.. Ma potrebbe eresse una mia sensazione.. le pasticche sono nuovissime made in Citroen.. I dischi sono buoni e le guarnizioni dei pistoncini appena sostituite.

Il suo meccanico é stato davvero bravo e professionale..

Per il cofano posteriore mi dispiace davvero....
Se ne dovessi trovare un altro di altri colori questo che é già azzurro é suo!  (superok)
Teoria freuDYANE

Sam

Ad un certo punto ho pensato anche di sostituire quello anteriore e quello posteriore con quelli azzurri che ho da parte per farla in doppia tonalità... Chissà...  ;D
Teoria freuDYANE

claudyane6

. ...Ripeto sicuramente non inchioda se premo il pedale al massimo......

DEVE INCHIODARE!!!!! le gomme devono fischiare e fumare , altrimenti non so se passa la revisione...  (nonso)

hai cambiato il liquido HLM nell'impianto? la pompa lavora bene? spurgato bene i freni? prova a farlo più volte

io ho tribulato un po ma adesso frena!!!!!

anch'io non avevo esperienza di freni, l'ho fatto un paio di volte col mio amico meccanico ma non ho risolto ma ho capito come lavorare, con calma e el istruzioni del forum l'ho fatto da solo e .... passata la revisione perfetta!!

Golf

Citazione da: claudyane6 - 24 Febbraio 2017, 17:46:41 PM
. ...Ripeto sicuramente non inchioda se premo il pedale al massimo......

DEVE INCHIODARE!!!!! le gomme devono fischiare e fumare , altrimenti non so se passa la revisione...  (nonso)


Il fumo fa male.......

;D ;D ;D

Sam

sinceramente non saprei come lavorare.. forse c'è aria nell'impianto  (nonso) l'olio non è stato cambiato..
Teoria freuDYANE

COIO3

Citazione da: Sam - 24 Febbraio 2017, 16:05:16 PM
. Ripeto sicuramente non inchioda se premo il pedale al massimo.. Ma potrebbe eresse una mia sensazione.. le pasticche sono nuovissime made in Citroen.. I dischi sono buoni e le guarnizioni dei pistoncini appena sostituite.

Il suo meccanico é stato davvero bravo e professionale..

il meccanico ti avrà certamente raccomandato di frenare piano, almeno fino a quando il profilo delle pasticche vergini si adatta al disco buono fino a copiare il profilo di quest'ultimo.

solo dopo l'assestamento puoi pestare sul freno  ;D
Whatever Works ;)

Sam

La ringrazio per la nozione a me ignota.. Ovviamente il meccanico non me ne aveva parlato affatto  (stupid)
Teoria freuDYANE

10nico

Citazione da: COIO3 - 24 Febbraio 2017, 18:37:14 PM
Citazione da: Sam - 24 Febbraio 2017, 16:05:16 PM
. Ripeto sicuramente non inchioda se premo il pedale al massimo.. Ma potrebbe eresse una mia sensazione.. le pasticche sono nuovissime made in Citroen.. I dischi sono buoni e le guarnizioni dei pistoncini appena sostituite.

Il suo meccanico é stato davvero bravo e professionale..

il meccanico ti avrà certamente raccomandato di frenare piano, almeno fino a quando il profilo delle pasticche vergini si adatta al disco buono fino a copiare il profilo di quest'ultimo.

solo dopo l'assestamento puoi pestare sul freno  ;D

Anche perchè se inchiodi quando sono nuove , le pastiglie "vetrificano" (ma forse lo fanno solo frenando ad alta velocità (??) , ninzò! )
E quando vetrificano l'attrito si riduce assaje e di conseguenza pure la frenata! (vecchio)

SBRUSOL! (vecchio)

P.S: Sam, sono contento che hai riavuto la tua piccola e che puoi nuovamente godertela!  (abbraccio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

Salve 10nico la ringrazio come sempre per la sua disponibilità e gentilezza..
Ma mi rammarica sapere quali condizioni bisogna rispettare con le pasticche nuove  (stupid)
Io abito su una strada provinciale e quindi le alte velocità sono d'obbligo.. E per questo anche le frenate  (muro).. Avrò fatto un danno?!? Bo aspettiamo e vediamo se migliora il tutto.
Teoria freuDYANE

Caterina80

Shhh!! Che la Caterina si vergogna a farsi vedere così



E non spiate troppo sotto il cofano (rosso)

almeno è in buona compagnia, a fianco una 500 targata Roma  (appl)