News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Vieni con me, ti mostrerò Caterina

Aperto da Caterina80, 24 Novembre 2015, 17:12:52 PM

« precedente - successivo »

zia anita

caterina....
lo specchietto lato passeggero, diciamo che va bene cosi.
spero lei non mi menta sulla lunghezza del braccetto.
lei lo sa che quel braccetto, e' piu' lungo dell'altro, vero?
per l'altro specchietto, lo raddrizzi lei, prima che le metto quello di una renault 2x2=
evitate le maiuscole...

claudyane6


Caterina80


zia anita

bravo caterina
stiamo andando benissimo!!
evitate le maiuscole...

Caterina80

Non mi piace molto la guarnizione azzurra, ma non la fanno del colore esatto di Caterina.. ad ogni modo, i fari gialli, una chicca!!!!

Caterina80

Buongiorno!

ieri ho lasciato la Cate dal meccanico per un check generale, con particolare attenzione all'avantreno.. sentenza, perno fuso braccio sx da sostituire e scovato bizzarro metodo per evitare movimenti strani di questo braccetto (si chiama così?)



Molto professionalmente mi ha detto di cercare quei braccetti che li cambiamo, senza problemi..per quanto riguarda il perno fuso invece è molto scettico in quanto non ha l'attrezzatura adatta, oggi fa un paio di chiamate per vedere se c'è qualche meccanico citronico che in caso gli presterebbe ciò che serve, ma non era gran convinto. Mi ha suggerito di provare a vedere se in qualche sfascio si trova l'intero braccio messo bene, ma qui non sono convinto io..

Domandina, c'è qualcuno che conosce chi potrebbe essere attrezzato per fare questa riparazione in zona Brescia-Lago di Garda-Verona?

grassie  (felice)

Caterina80

Buondì!

ho 2 domandine dopo la sostituzione dei freni:
- quanto dura il periodo di assestamento dell'impianto? La Cate frena, e anche bene, però diciamo che la prima volta che schiaccio sul freno non è efficace, se pompo subito una seconda invece si.
Son passato dal meccanico e mi ha detto che impiegherà un po' ad assestarsi e a frenare "bene" anche alla prima frenata... posso fidarmi?
- Capita che la ruota posteriore dx faccia uno strano rumore, il meccanico mi ha sempre detto di fare un po' di strada e che settimana prossima ci vediamo per registrare le ganasce.. ma è normale? fa un bel rumore ma non sempre, solo dopo un po' che vado..mi fa pensare che scaldandosi la ganascia si dilati e strisci contro il tamburo.
Opzione B potrebbe essere un cuscinetto..ma prima della sostituzione delle ganasce non lo faceva questo rumore, quindi mi vien da pensare venga proprio dai tamburi..

grazie mille per i vostri pareri   (superok)

guidowi

Eh, avrai letto che i freni a tamburo delle bicilindriche sono molto particolari e richiedono conoscenza ed attrezzatura specifica senza le quali i risultati sono rumorosi e inefficaci.

(felice)
Guido

Caterina80

Grazie Guido,

ho riportato la Dyane dal meccanico e mi ha cambiato un cuscinetto, almeno così mi ha detto e sembra che ora sia sparito tutto.. (nonso)

Condivido con voi questo volantino per chi fosse interessato


Caterina80

Ciao a tutti,

condivido un video sulla sostituzione dei perni:

https://www.youtube.com/watch?v=-jGRft5Qolw

non so se la procedura sia giusta o meno, ma mi pare un lavoro discreto ?
Caterina ne avrà bisogno prima o poi..

ps chiaramente non l'ho fatto io

ciao ciao

guidowi

Minki@ !

Ma è un demente!

Ha messo il pacchetto dei distanziali sopra al braccio invece che sotto,
non fa nessuna scelta degli spessori ne tantomeno misurazione del gioco assiale,
non si vede come sigilla i tappi, che è fondamentale, ma visto l'andazzo è meglio così.

Chiaro esempi delle minkiate che girano sul web !!!!

Caterina80

Grazie Guru per aver chiarito!

un altro esempio sulle 1000 cose da non fare  (su)

Caterina80

Buongiorno a tutti!

può interessare a qualcuno questo raduno a Borghetto sul Mincio (MN) ?



io un giro penso di farlo, se si unisce qualcuno potremmo conoscerci di persona!

(felice)

Golf

Ho fatto un raduno con loro alcuni anni fa.
Posti bellissimi e cantine stupende.
E poi Sirmione e' sempre sirmione.

Ci faccio un pensierino.

(felice)

Caterina80

Ah, io gioco in casa: Borghetto è a un tiro di schioppo da casa mia ed è uno dei borghi più belli d'Italia.
La location merita, il giro in cantina pure, Sirmione non ha bisogno di presentazioni.

Credo che farò fino l'aperitivo, nel pomeriggio ho dei mezzi impegni!
Beh in caso, ci vediamo là  (su)

Caterina80

Buongiorno!!

Ieri un bel giretto fino ad una sagra della castagna sul Baldo, tutto regolare, ho anche "riassaporato" il riscaldamento bicilindrico.. scalda di bestia!

In merito al riscaldamento, qualcuno ha mai adottato un filtro aria per l'abitacolo fai da te?
Stavo pensando di mettere un panno o un filtro vero al bocchettone in plastica dove si agganciano i tuboni che portano l'aria dai convogliatori. Il mio scopo è quello di immettere nell'abitacolo aria meno contaminata, dopo un po' in effetti non è così piacevole quell'odore di motore.
Sono solo io che soffro di questo fastidio?

Premetto che i tubi sono relativamente nuovi (hanno due anni, ma li rimuovo durante l'estate), e i convogliatori hanno le spugnette (anche se non riesco comunque a chiudere completamente il flusso d'aria impostando la levetta sul chiuso).

ps nell'andare, un piccolo avvistamento nei pressi di Peschiera..sei dei nostri?




10nico

Ciao, l'aria puzza molto probabilmente perchè c'è sporcizia (morchia, olio perso e bruciacchiato) sulle alettature dei gruppi termici o su quelle degli scambiatori.

L'unica soluzione è pulirli con olio di gomito , non ci sono santi (o filtrature) che tengano!

L'unica alternativa è tappare il tutto e mettere un webasto (salut)  ;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

buongiorno
stavo per arrivare allo stesso punto di nico

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=12421.msg374941#msg374941






ecco.
solo questo tipo di intervento potra' togliere definitivamente l'odore di motore nell'abitacolo.
nella zia dopo la pilizia, e' cambiata davvero l'aria.
sono stati comunque sostituiti i tubi dell'ariacon un set nuovo e pulito le bocchette con acqua&sapone della zia.

mettere un "filtro", risolverebbe il problema solo per poco tempo, poi l'odore penetrerebbe anche nel filtro e si ritornerebbe allo stesso punto di partenza.

son pulizie (felice)
evitate le maiuscole...

Caterina80

#378
Grazie mille delle dritte!

So già come passare le prossime serate in garage  (su)
Riesco a rimuovere i carterini senza smontare altro? Mi pare di vedere solo qualche dado da allentare da sotto  (?)
Ho deciso che utilizzerò del sapone di marsiglia, per dare un tocco di citroenità nell'abitacolo della Cate  (guid)

Tra l'altro, già che ci sono volevo risolvere un problema di perdita olio, trasuda qualche goccia dove si uniscono i due semicarter del blocco motore. Mi hanno consigliato di asciugare tutto per bene e passare un velo di acciaio liquido, mi pare una cosa sensata, che dite?

10nico, maaa l'olio di gomito costa tanto?  (muoio) (muoio) altrimenti, chiedo l'olio di zia, sicuramente pulisce na meraviglia!!  (appl)


A presto!!

(felice)

ps anche la Cate vi saluta

Sam

splendida splendida splendida splendida splendida splendida splendida splendida e ancoraaaaa splendida!!!  (appl) (appl) (appl) (appl) ben tornata a casa!!  ;D (felice)
Teoria freuDYANE

claudyane6

Farà anche pandant con i cerchi ( troppo bianchi) ma la capottina rigida bianca non mi piace

Caterina80

Citazione da: Sam - 15 Novembre 2017, 20:28:13 PM
splendida splendida splendida splendida splendida splendida splendida splendida e ancoraaaaa splendida!!!  (appl) (appl) (appl) (appl) ben tornata a casa!!  ;D (felice)

Grazie Sam!!! ho letto le tue peripezie, ora Dayana sembra essere di nuovo in gran forma... che bellezza!!!! Daaai fai un bel rodaggio, ti aspetto per fare un po' di strada assieme!!  (guid)  (su)

Caterina80

Citazione da: claudyane6 - 15 Novembre 2017, 22:18:48 PM
Farà anche pandant con i cerchi ( troppo bianchi) ma la capottina rigida bianca non mi piace

Ciao Claudyane.. aspetta di vedere quando monterò gli interni in skai bianco  (muoio) (muoio)

La capote NON è quella rigida, è una di tela apribile biancozia  (su)

Sam

Citazione da: Caterina80 - 16 Novembre 2017, 09:18:40 AM
Citazione da: Sam - 15 Novembre 2017, 20:28:13 PM
splendida splendida splendida splendida splendida splendida splendida splendida e ancoraaaaa splendida!!!  (appl) (appl) (appl) (appl) ben tornata a casa!!  ;D (felice)

Grazie Sam!!! ho letto le tue peripezie, ora Dayana sembra essere di nuovo in gran forma... che bellezza!!!! Daaai fai un bel rodaggio, ti aspetto per fare un po' di strada assieme!!  (guid)  (su)

Eheheheh rodaggio finito ;D eccome se galoppa!! Ora non ha scuse ai raduni non scampa più! Ovviamente si dovrà alternare, spero, con la zia gasolona xD
Teoria freuDYANE

Caterina80

Riecchime!
Sempre alle prese con la pulizia del vano motore e nello specifico delle alettature dei cilindri per il discorso aria nell'abitacolo.

Come caspitina ci si arriva? bisogna tirare giù il motore o è possibile farlo anche in garage a casa?  (nonso)

grassieeee  (felice)

Caterina80

Riciao!

sto per comprare i perni fusi, meglio quelli di Renov o NPM? noto una grande differenza di prezzo!

che consigliate?

COIO3

ciao  ;D

credo tu debba togliere tutti i carter di raffreddamento per aver accesso al cilindro nudo e crudo, io così ho fatto e mi è andata bene  ;)

non ho consigli riguardo ai perni fusi, so perchè l'ho letto in giro che vendono perni 'deboli', ma non so dirti chi spaccia robaccia di questo tipo (nonso) io, anni addietro, presi questi https://www.ecas2cvparts.co.uk/kingpin-also-known-stub-swivel-replacement-dyane-acadiane-price-side-p-1348.html?WSid=1f5695cb3d8d054999e69607dbe372de so boni (spett)
Whatever Works ;)

guidowi

prendi quelli originali da Cassis ,

(felice)
Guido

Caterina80

Grazie Guido e tutti voi che mi avete dato qualche dritta.

Alla fine con un amico, questa è la situazione:



...ma Caterina, non avevi i perni da sostituire?  (?)

beh, sì, ma già che ci siamo... c'era una perdita d'olio...




ho già capito come passerò le vacanze di Natale  (appl)

guidowi

per lavare quella morchia finisci a Pasqua... :)