Dyane rubata a Varese

Aperto da 2cvbianca, 04 Dicembre 2015, 15:07:45 PM

« precedente - successivo »

guia70

Citazione da: Skassamakkinen - 07 Febbraio 2016, 23:01:40 PM
(muro) (muro) (muro)

Meglio di così..  Peggio di così..

Perlomeno sembra che sia stata ritrovata.
Ma il Capo della Banda chi era?   Boss Hogg?

Gratta una macchina, la nasconde a circa 2Km dal luogo del furto, praticamente la lascia uguale
e si aspetta che la gente non ci faccia caso?  Che se la incrocia il proprietario effettivo, non la riconosca? 

Il Premio Topo Gigio 2016 va - di diritto - a  sto Fenomeno.

Per il resto..  Brindiamo!!  (superok)
se poi ci aggiungi che il personaggio in questione è un distinto settantenne (sorpreso) (nonso)

Sam

un distinto settantenne  (sorpreso) (sorpreso)
e complimenti.. allora..
Teoria freuDYANE

jojo54

 (felice) (felice)
felicissssimo che avete ritrovato la bellissssima Dyane
(ciao)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Watson

Questa si che è una bella notizia (urra)

però mi chiedo se la bicilindrica non aveva nulla di speciale, se fosse stata diciamo fedele all'originale, come cavolo uno fa a dimostrare che è la sua (??)


Forse bisognerebbe inserire adesivi in parti nascoste dove nessuno guarda ma che solo il proprietariuo conosce......
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sert

già.....
fosse solo per chiavi delle serrature e del baule.....dopo 30 anni sono universali!
giusto l'altro giorno l'avevo lasciata con i fari accesi in un parcheggio  e gabri , arrivato dopo una mezz'ora l'ha aperta  (con le chiavi della sua), mi ha spento i fari e l'ha richiusa!  ;D

solo le due di bergamo non si son più trovate!

>>L

SCARABEO

Io a EuroCitro 2009 a LeMans ho parcheggiato in mezzo a parecchie DS.
Quella a fianco alla mia aveva lasciato le luci accese.
Grazie ai miei 2 compari di 1.90 x 120 kg, gliel'ho aperta, spento le luci e richiusa !

(i 2 compari servivano in caso il proprietario pensasse che gli stavo rubando qualcosa....)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Dogui57

Citazione da: SCARABEO - 10 Febbraio 2016, 09:17:51 AM
Io a EuroCitro 2009 a LeMans ho parcheggiato in mezzo a parecchie DS.
Quella a fianco alla mia aveva lasciato le luci accese.
Grazie ai miei 2 compari di 1.90 x 120 kg, gliel'ho aperta, spento le luci e richiusa !

(i 2 compari servivano in caso il proprietario pensasse che gli stavo rubando qualcosa....)

...e se il proprietario si fosse presentato con 3 compari dà 190 x 120???
;)
Aquila muscas non captat

SCARABEO

Tra un cerotto e una flebo gli avremmo spiegato che lo stavamo facendo per il suo bene....  ;)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Dogui57

Citazione da: SCARABEO - 10 Febbraio 2016, 19:34:04 PM
Tra un cerotto e una flebo gli avremmo spiegato che lo stavamo facendo per il suo bene....  ;)
:) ;D (superok)
Aquila muscas non captat

Sam

Citazione da: Dogui57 - 10 Febbraio 2016, 21:29:46 PM
Citazione da: SCARABEO - 10 Febbraio 2016, 19:34:04 PM
Tra un cerotto e una flebo gli avremmo spiegato che lo stavamo facendo per il suo bene....  ;)
:) ;D (superok)

questa è vera solidarietà citronica  ;D
Teoria freuDYANE

guia70


guia70

Un paio di mesi fa viene rubata una Dyane ad una mia amica
per una serie di fortuite coincidenze l'auto viene rintracciata in un garage
Allertati i carabinieri la mia amica con una pattuglia va nel suddetto garage fa intervenire il proprietario e chiede notizie della macchina alla quale sono state applicate delle nuove targhe e cambiato il numero di telaio
Il proprietario sostiene che l'auto è in suo possesso da più di 7 anni a questo punto
la mia amica per dimostrare la sua di proprietà fa notare alcuni particolari che erano stati sostituiti e che solo il proprietario poteva esserne a conoscenza poi prendendo le proprie chiavi apri le portiere e tappo benzina (non riesce a metterla in moto visto che è stato sostituito il blocchetto di avviamento)
Nel capannone oltre alla Dyane vi sono parecchi pezzi di auto d'epoca di varie marche
I carabinieri chiedono al proprietario del capannone di dimostrare la proprietà dell'auto con dei documenti lui a sua volta dice di non averli in loco ma di poterli portare la mattina successiva in caserma
I carabinieri tranquillamente lo salutano gli dicono che la aspettano la mattina successiva in caserma e gli dicono di non spostare assolutamente l'auto da lì
La mattina successiva il personaggio in questione si presenta dai carabinieri e denuncia l'avvenuto furto dell'auto durante la notte
Io rimango sconcertato da tutta questa storia
Certo che se per forze dell'ordine abbiamo il fratello scemo di Topo Gigio ci credo che questa è la patria di delinquenti e violentatori


ricca

Ma è follia!
E i carabinieri? Intendono confermare la loro fama delle barzellette?

Sam

 (stupid).. che mondo...
anche io purtroppo sono esperto in questo avendo subito diversi furti negli anni.. non è mai stato ritrovato nulla..
e di cose ne abbiamo viste.. questo però non fa altro che spaventare e impaurire..
sapere di essere con le spalle al muro senza alcuna sicurezza  :(
Teoria freuDYANE

10nico

Direi che il ladro della Dyane era meno scemo del previsto, ha giocato le carte in modo abile  e , come al solito in questo povero paese, l'ha fatta franca alla faccia di ogni giustizia.  (muro) (muro) (muro)

Che tristezza  (nonso)

Mi dispiace molto per la tua amica  (abbraccio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

Anche perché, magari no..
Ma se questo ha applicato le targhe (e magari anche il numero di telaio) di una Dyane che effettivamente
era sua o comunque d un altro, i Caramba guardano il libretto e cosa concludono?  Che era sua.

(muro) (muro) (muro) (muro) (muro)

Ma pensa te..

Speriamo che gli scoppi finchè c è dentro...
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Ludo

Io son scemo, lo so! E sono anche molto impulsivo, ma denuncerei quei 4 cretini vestiti in divisa! primo:

Hai un dubbio e sequestri ...secondo ....ma come casso ragioni! come la sorella scema di topo gigio? i documenti me li vai a prendere ora, non domattina con calma...... >:(
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Sam

Citazione da: Ludo - 14 Febbraio 2016, 18:29:28 PM
Io son scemo, lo so! E sono anche molto impulsivo, ma denuncerei quei 4 cretini vestiti in divisa! primo:

Hai un dubbio e sequestri ...secondo ....ma come casso ragioni! come la sorella scema di topo gigio? i documenti me li vai a prendere ora, non domattina con calma...... >:(
in effetti una bella denuncia alla procura ci poteva stare benissimo... c'è stata una inadempienza grave..
e ci vorrebbe anche qualche misura per cautelare i possessori di auto e mezzi in genere d'epoca.. anche perchè è davvero semplice raggirare l'ostacolo.. il numero di telaio non è inciso nel telaio stesso, bensì su una placchetta in ferro..
risulta così davvero un gioco da ragazzi per qualche mal intenzionato rubare il mezzo per poi farlo proprio.. si vedono numerose inserzioni su internet di persone che vendono il solo telaio dell'auto ancora con targhe e le dovute documentazioni.. con poche centinaia di euro ed un passaggio di proprietà il gioco è fatto.. si smontano targhe e targhette con numeri di telaio da una e si montano sull'altra fresca di furto.. e buon viaggio..  (muro)
Teoria freuDYANE

SCARABEO

Assolutamente d'accordo.
Si potrebbe pensare di battere i numeri in un posto che conosci solo tu.
Ci van 5 minuti e una serie completa di numeri da stampigliare costa 20€.
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Sam

anche quella è una valida idea..  (su)
Teoria freuDYANE

guia70

Citazione da: Ludo - 14 Febbraio 2016, 18:29:28 PM
Io son scemo, lo so! E sono anche molto impulsivo, ma denuncerei quei 4 cretini vestiti in divisa! primo:

Hai un dubbio e sequestri ...secondo ....ma come casso ragioni! come la sorella scema di topo gigio? i documenti me li vai a prendere ora, non domattina con calma...... >:(
È quello che vorremmo anche fare il problema  trovare la persona di cui ti puoi fidare perché c'è anche il famoso proverbio che dice cane non mangia cane e non vorremmo trovarci immischiati in qualche grana visto come la funziona la giustizia in Italia

Watson

Non è che la giustizia non funzione, è che la disonestà gioca sporco è ha così un grosso vantaggio  (muro)

E poi penso che fino a prova contraria se l'auto è ferma non mi pare che si debbano tenere i documenti insieme...

... però sarebbe giusto che indagassero su tale persona, perchè magari si riesce a fermarlo, ma con tutto quello che succede, se non c'è dietro un giro di furti di auto di grande valore, per una bicilindrica credo che non si muovono affatto.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

2cvami

Citazione da: Sam - 14 Febbraio 2016, 19:28:57 PM
[.. il numero di telaio non è inciso nel telaio stesso, bensì su una placchetta in ferro..

Beh, non è così, il numero è stampigliato anche sul telaio...
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

giorgio

#53
Citazione da: 2cvami - 15 Febbraio 2016, 08:22:25 AM
Citazione da: Sam - 14 Febbraio 2016, 19:28:57 PM
[.. il numero di telaio non è inciso nel telaio stesso, bensì su una placchetta in ferro..

Beh, non è così, il numero è stampigliato anche sul telaio...
(felice)

claudyane6


ricca

Citazione da: guia70 - 14 Febbraio 2016, 21:30:25 PM
Citazione da: Ludo - 14 Febbraio 2016, 18:29:28 PM
Io son scemo, lo so! E sono anche molto impulsivo, ma denuncerei quei 4 cretini vestiti in divisa! primo:

Hai un dubbio e sequestri ...secondo ....ma come casso ragioni! come la sorella scema di topo gigio? i documenti me li vai a prendere ora, non domattina con calma...... >:(
È quello che vorremmo anche fare il problema  trovare la persona di cui ti puoi fidare perché c'è anche il famoso proverbio che dice cane non mangia cane e non vorremmo trovarci immischiati in qualche grana visto come la funziona la giustizia in Italia

Da come sono andate le cose a me parrebbe che i carabinieri in questione:
1) siano scemi da fare spavento
2) siano collusi con il soggetto
Forse il club dovrebbe dare giusto risalto alla vicenda dopo aver appurato i fatti, perchè è molto pericoloso quello che è successo.
La giustizia? qui abbiamo a che fare con le forze dell'ordine e in questo caso forse bisognerebbe coinvolgerla la magistratura.

ricca

E denunciare tutto alla concorrenza, cioè alla polizia?
Si potrebbe sfruttare la rivalità tra i due corpi, se davvero esiste

nomad

 ;) ...non mi e' chiaro: quando si e' presentato in caserma a denunciare il furto dell' auto i documenti li aveva con se oppure nottetempo sono spariti pure loro... ???

bibino59

naturalmente il caso ha voluto che i ladri hanno rubato anche i documenti, che lui aveva diligentemente ricongiunto alla macchina per  mostrarli il giorno dopo ai Carabinieri...  I suppose ;)... scommettiamo ??
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

2cvami

Citazione da: ricca - 15 Febbraio 2016, 11:46:20 AM
[Forse il club dovrebbe dare giusto risalto alla vicenda dopo aver appurato i fatti, perchè è molto pericoloso quello che è successo.

Ricca, credo che il club non possa fare nulla riguardo a questa vicenda...

(nonso)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like