News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


E' arrivata "Clementine"

Aperto da amidelami, 09 Dicembre 2015, 20:45:00 PM

« precedente - successivo »

amidelami

Ho ricevuto un messaggio minatorio dalla "banana" (muoio)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

amidelami

Io pian pianino sto andando avanti con Clementine  ;)
Oggi montato pannelli porte, profili porte e paraspifferi ai finestrini basculanti, Settimana prossima si monta il motore.

Nel frattempo cercando tra i pezzi per vedere che manca di sicuro mi manca qualcosa per far funzionare il pomello dell'aria calda.
Internamente immagino vada qui
Ma si fissa come? Con un passacavo?

E la finestrella all'imbocco come la muove? Comìè fatta la "camma" che immagino manchi all'appello? L'innesto ha una testa rettangolare.


Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

amidelami

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

amidelami

Montati anche i profili porta in alluminio e il paraspifferi ai finestrini basculanti



Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

10nico

Viene gran bene!  (superok)

Complimenti!  (compl)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

amidelami

Citazione da: 10nico - 14 Gennaio 2017, 22:29:15 PM
Viene gran bene!  (superok)

Complimenti!  (compl)

Diciamo "benino". Non è perfetta  ;)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

amidelami

In effetti un pezzo simile non l'ho trovato negli scatoloni e buste ;-)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Sam

eheheh!! che bella, ecco cosa risplendeva più a sud in questo cielo grigio!!
;D  (appl)
(felice)
Teoria freuDYANE

amidelami

Sto pensando seriamente di riverniciare in grigio rosè le mezzelune in plastica delle maniglie che sono di un grigio neutro completamente diverso da tutti gli altri "grigio/beige" delle 2cv.
Che dite?
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

amidelami

Grazie all'impagabile disponibilità di un noto frequentatore di questo forum "unico", ho risolto  ;)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

amidelami

Poi siccome non siamo qui per sbucciare i mandarini ma per "ribucciarli . . . con i lavori sono arrivato qui:  :P

Montato motore, un semiasse, dopo una settimana di ricerche per un ingrassatore da 7 ho filettato e montato uno reperibilissimo da 8, montata barra reggifari, paraurti, passacavi e puliti tutti i vari cavi frizione, acceleratore, starter, riscaldamento, barra regolafari . . . piano piano . . .













Le fascette delle cuffie ai semiassi le ho messe in plastica e non le originali in metallo, devo mettere il tubetto distanziatore alla barra regolafari e un passacavo più calzante, il tubo aria in cartone l'ho montato per prova.
Se vedete qualche cazzata avvisatemi  ;D ;D ;D
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Tad

Mah, io non sono in grado di dirti se hai fatto qualche cazzata, però credo che se la Zia vede il motore/cambio ti fa un cazziatone sulla pulizia che te lo ricordi per un anno  (muoio) (muoio)
A parte gli scherzi (anche perchè mi pare solo polvere) complimenti, stai procedendo spedito (abbraccio) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

topo

faccio i complimenti anche io

(appl) (appl) (appl) (appl)
...eppur si muove!!!

guidowi

Eh, le cuffie con le fascette in plastica facilmente perderanno grasso centrifugandolo.

(felice)
Guido

amidelami

Citazione da: Tad - 26 Gennaio 2017, 18:13:48 PM
Mah, io non sono in grado di dirti se hai fatto qualche cazzata, però credo che se la Zia vede il motore/cambio ti fa un cazziatone sulla pulizia che te lo ricordi per un anno  (muoio) (muoio)
A parte gli scherzi (anche perchè mi pare solo polvere) complimenti, stai procedendo spedito (abbraccio) (felice)

polvere di un anno in uno spazio dove si vernicia, si sgratta, si fa di tutto  ;) E' tutto bello sgrassato a parte qualche residuo coriaceo al cambio e riverniciato nelle sue parti in lamiera.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

amidelami

Citazione da: guidowi - 26 Gennaio 2017, 19:51:42 PM
Eh, le cuffie con le fascette in plastica facilmente perderanno grasso centrifugandolo.

(felice)
Guido

Oi, oi, anche strette bene? Se si provvedo a recuperare le sue con il pernetto che stringe tipo "simmenthal"
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

guidowi

considera che quando vai a cento all'ora i giunti girano veloci come le ruote, il grasso si scalda e diventa più fluido, la forza centrifuga dilata le cuffie e...
sploff, grasso dappertutto.
Se andavano bene le fascette da elettricista ce le mettevano d'origine  (nonso).

Ecco adesso comincerà la tiritera: io le ho di plastica e vanno bene, le mie sono di plastica e perdono poco... Per stare tranquilli devono essere le fascette Ligarex.

Ciao
Guido

zia anita

ligarex, ovvio (muro)
ne esistono altre? (sorpreso)

ho visto le foto, complimenti per il grande lavoro.
piano piano si sta concludendo.

prima di montare il cofano, vorrei vedere le foto del motore in modlità presentabile ;D ;D

foto:
frontali, laterali e dettagli vari. altrimenti il cofano dovrà aspettrare (stupid)

ora dorma tranquillo.
questa sera le è andata bene perchè non sono di buon umore e mi sento buono ;D
evitate le maiuscole...

haiede

Citazione da: zia anita - 26 Gennaio 2017, 22:30:53 PM
ligarex, ovvio (muro)
ne esistono altre? (sorpreso)

ho visto le foto, complimenti per il grande lavoro.
piano piano si sta concludendo.

prima di montare il cofano, vorrei vedere le foto del motore in modlità presentabile ;D ;D

foto:
frontali, laterali e dettagli vari. altrimenti il cofano dovrà aspettrare (stupid)

ora dorma tranquillo.
questa sera le è andata bene perchè non sono di buon umore e mi sento buono ;D


......si che esistono.........se piacciono ci sono le più moderne PANDUIT o similari con nastro in inox......
(felice)
Dodo

amidelami

Ligarex . . . questo nome mi perseguiterà nei prossimi giorni   ;D
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

guidowi

Citazione da: haiede - 26 Gennaio 2017, 22:48:27 PM
Citazione da: zia anita - 26 Gennaio 2017, 22:30:53 PM
ligarex, ovvio (muro)
ne esistono altre? (sorpreso)

ho visto le foto, complimenti per il grande lavoro.
piano piano si sta concludendo.

prima di montare il cofano, vorrei vedere le foto del motore in modlità presentabile ;D ;D

foto:
frontali, laterali e dettagli vari. altrimenti il cofano dovrà aspettrare (stupid)

ora dorma tranquillo.
questa sera le è andata bene perchè non sono di buon umore e mi sento buono ;D


......si che esistono.........se piacciono ci sono le più moderne PANDUIT o similari con nastro in inox......
(felice)

Ne esistono anche altre, a vite, col perno girevole, a orecchie pinzabili...
ma le originali erano le Ligarex.

(felice)

amidelami

Ravanando foto nel forum ho visto che ho montato i gommini paraurti alla rovescia. (muro)
Siete stati disattenti  ;D
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Golf

Citazione da: amidelami - 27 Gennaio 2017, 17:11:22 PM
Ravanando foto nel forum ho visto che ho montato i gommini paraurti alla rovescia. (muro)
Siete stati disattenti  ;D

Non volevamo farti fare brutta figura  ;D ;D ;D ;D ;D

(felice)

amidelami

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

amidelami

Smontati i paraurti anteriori, "girati" i gommini e rimontati  :P
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

amidelami

Dopo diversi tentativi, un bel po' di grasso spray e diverse bestemmie ho infilato i fili elettrici per i fari
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

amidelami

Per "la zia" ho spolverato "sommariamente" il motore la prossima settimana tolgo anche il resto dello sporcom accumulato in 5 anni di fermo dopo il primo sgrassaggio e riverniciatura  ;)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

amidelami

Per le ligarex si rimanda a quando si faranno le prove di "moto" che per ora sono lontane
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.