1° Incontro-Raduno "MAREMMA LUMACA"

Aperto da Epy, 10 Aprile 2007, 13:07:10 PM

« precedente - successivo »

Epy

Avrei in mente qualcosa del genere:

Grosseto-Scansano: 33km visita al mio amico Morellino  (birra) (Museo del Vino e dell'Olio);
Scansano-Saturnia: 29km con bagno alle terme libere, in puro stile 2cvllista (non allo stabilimento ...);
Saturnia-Pescia Fiorentina: 45km con visita al Giardino dei Tarocchi di Niki deSaint Phalle http://www.nikidesaintphalle.com;
Pescia Fiorentina-Argentario: 36km con visita al Convento dei Padri Passionisti (splendido panorama da lassù ...);
Argentario-Orbetello: 10km sosta e saluti per il rientro.

Percorso totale: 150km di strade secondarie non frequentate;
Tempo: in una giornata si dovrebbe fare tutto, ma volendo posso cercare un posto dove campeggiare per la notte.

Che ne dite? Quanti sarebbero interessati?

Fatemi sapere che mi dò da fare.

Ciao, Fabio

Bocco

Citazione da: Fabio - 10 Aprile 2007, 13:07:10 PM
Avrei in mente qualcosa del genere:


Saturnia-Pescia Fiorentina: 45km con visita al Giardino dei Tarocchi di Niki deSaint Phalle http://www.nikidesaintphalle.com;

Il Parc Güell della Maremma...!

O'bellino!


(birra) (birra)

pelikan

mi sembra un gran bel programma....per me sarebbe più bello fatto in 2 giorni con pernottamento in qualche campeggio od altro...se non ricordo male vicino alle cascatelle di Saturnia c'era una zona dove si fermavano i camper....parlo al passato perchè son già qualche anno che non  ci vado piu'..ora non so se si puo' campeggiare con la tenda..a dire il vero non ne ho mai viste..solo camper.....però merita di essere sviluppata l'idea..la zona è stupenda..ciao (superok)
grande Superpippo!!

Ci

Bello, anche io ci voglio essere ...   (ura) (ura) (ura)
Lo dirò a Popomoz cche sarà felicissima di portarmi fino lì.  (guid)  (guid)
ma quando pensavi di farlo questo giretto?  (?)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Bocco

Citazione da: Fabio - 10 Aprile 2007, 13:07:10 PM


Percorso totale: 150km di strade secondarie non frequentate;





Tipo queste?!?

Che bei posti da quelle parti...!


(birra) (birra)

lucajack2cv

"due strade trovai nel bosco, e io presi la meno battuta.."

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

GattoKea

2 giorni, 2 giorni!
Così permetti a chi arriva da lontano di partecipare. La notte in campeggio porta buono e favorisce le relazioni sociali.
Ritrovo sabato ore 12?  aperitivo e via per il giro! rientro domenica pomeriggio.  La data sceglila tu...

(appl)

centauro

Le strade sono tortuose e in un giorno non ci si gode niente, ci sono tanti agriturismo, in alcuni forse è permesso anche campeggiare ma in zona terme adesso è più difficile sostare la notte se non con il camper.
Io non disdegnerei il  giro Saturnia, Sovana, Pitigliano con visita dei siti archeologici etruschi, tutti nel fitto bosco e scolpiti nel tufo.....
Consiglio a tutti di soggiornare almeno una volta  all'agriturismo il Melograno a Pitigliano (cena,pernotto,colazione a 35euro)....un vero agriturismo!!

Epy

Citazione da: pelikan - 10 Aprile 2007, 14:27:49 PM
mi sembra un gran bel programma....per me sarebbe più bello fatto in 2 giorni con pernottamento in qualche campeggio od altro...se non ricordo male vicino alle cascatelle di Saturnia c'era una zona dove si fermavano i camper....parlo al passato perchè son già qualche anno che non  ci vado piu'..ora non so se si puo' campeggiare con la tenda..a dire il vero non ne ho mai viste..solo camper.....però merita di essere sviluppata l'idea..la zona è stupenda..ciao (superok)

Io l'ho buttata lì, ma per le migliorie ed i suggerimenti c'è posto .....
Alle cascatelle di Saturnia si può sostare, ma non campeggiare (ultimamente stavano rifacendo il parcheggio, ma mi informerò per tempo) ....


... continua

Epy

Citazione da: Bocco - 10 Aprile 2007, 17:16:44 PM
Citazione da: Fabio - 10 Aprile 2007, 13:07:10 PM


Percorso totale: 150km di strade secondarie non frequentate;





Tipo queste?!?

Che bei posti da quelle parti...!


(birra) (birra)

Avevo pianificato l'itinerario escludendo le strade bianche (non sapevo quanti sarebbero stati disposti a percorrerle con la 2CV ...), ma volendo, si può modificare il percorso. Parto in perlustrazione ...

... continua

Bocco

Citazione da: lucajack2cv - 10 Aprile 2007, 17:23:04 PM
"due strade trovai nel bosco, e io presi la meno battuta.."

E così facemmo, ripartimmo per lo sterrato immaginando di trovare chissà che posto, che panorama, o magari un cascinale abbandonato con la Topolino coperta di polvere nel granaio, seee, magari... Dietro la curva c'era un capannone/magazzino/mezza discarica... (nonso)

Però almeno era ben nascosto...


(birra) (birra)

Epy

Citazione da: centauro - 10 Aprile 2007, 23:41:27 PM
Le strade sono tortuose e in un giorno non ci si gode niente, ci sono tanti agriturismo, in alcuni forse è permesso anche campeggiare ma in zona terme adesso è più difficile sostare la notte se non con il camper.
Io non disdegnerei il  giro Saturnia, Sovana, Pitigliano con visita dei siti archeologici etruschi, tutti nel fitto bosco e scolpiti nel tufo.....
Consiglio a tutti di soggiornare almeno una volta  all'agriturismo il Melograno a Pitigliano (cena,pernotto,colazione a 35euro)....un vero agriturismo!!

Saturnia, Sovana, Pitigliano .... non le avevo inserite per non allungare troppo e passare più tempo alla guida piuttosto che alle relazioni interpersonali (... fare conoscenza ...  ;D (blabla) (dance)) comunque sentiamo tutti: chi è d'accordo ad allungare di qualche decina di km?

PS: il Giardino dei Tarocchi ha un costo per l'ingresso; però, il primo sabato di ogni mese è FREEEEEEEE (vedi link: http://www.nikidesaintphalle.com)

Ciao, Fabio

Epy

Ops ... dimenticavo:
abitando in un podere in campagna e con un grande campo dietro, per chi preferisce avvantaggiarsi ed arrivare il venerdi sera, di posto per la sosta c'è ne in abbondanza

... in casa tre (... o anche quattro ...) posti letto li tiro fuori ....

Ciao

pelikan

vorresti dire che potremmo montare tenda dietro a casa tua?
grande Superpippo!!

Ci

si, si...io voto per la tenda (ovviamente se il padrone del campo permette)  (appl)

Mi sto già appassionando a questo raduno, speriamo solo sia in un fine settimana che riesca a esserci... (ura)  (ura)  (ura)  (ura)  (ura)  (ura)
incrocio i diti....
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

co2cv

azz! mi ero giocata anche questo post! se è in un week end libero per me ci vengo al volo... mi manca la Toscana!

pelikan

se si dovesse fare spero anch'io che capiti in un week dove riesco ad esserci (io amo la Toscana)...è anche vero che mai come questa primavera c'è un programma molto intenso...guadando il calendario mi sembra di vedere un buco nel week di fine maggio inizio giugno..o sbaglio (?)
grande Superpippo!!

Ci

Citazione da: pelikan - 12 Aprile 2007, 09:52:13 AM
se si dovesse fare spero anch'io che capiti in un week dove riesco ad esserci (io amo la Toscana)...è anche vero che mai come questa primavera c'è un programma molto intenso...guadando il calendario mi sembra di vedere un buco nel week di fine maggio inizio giugno..o sbaglio (?)
Credo che potrebbe essere un buon we, forse un pò schiacciato da altri raduni, ma potrebbe essere effettivamente libero per una scampagnata maremmana  (felice)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

GattoKea

Citazione da: Ci - 12 Aprile 2007, 12:12:18 PM
Citazione da: pelikan - 12 Aprile 2007, 09:52:13 AM
se si dovesse fare spero anch'io che capiti in un week dove riesco ad esserci (io amo la Toscana)...è anche vero che mai come questa primavera c'è un programma molto intenso...guadando il calendario mi sembra di vedere un buco nel week di fine maggio inizio giugno..o sbaglio (?)
Credo che potrebbe essere un buon we, forse un pò schiacciato da altri raduni, ma potrebbe essere effettivamente libero per una scampagnata maremmana  (felice)

Si, dai, così evitiamo le code sull'autostrada che immancabilmente si affacciano alla chiusura delle scuole ed all'apertura della stagione balnearia.


Tutti al mareeee
Tutti al mare
a mostrà le chiappe chiareeeee
Tutti al mareeee
Tutti al mare

(ballo)

bulè

E perchè non luglio o agosto?

Sono 2 mesi vuoti, e una scampagnata in maremma non sarebbe male

GattoKea

Citazione da: bulè - 12 Aprile 2007, 12:19:07 PM
E perchè non luglio o agosto?

Sono 2 mesi vuoti, e una scampagnata in maremma non sarebbe male

Che caaaaldo!
Dov'è lo smiley con il ventilatore?
???

(gattokea)

Epy

Citazione da: pelikan - 11 Aprile 2007, 14:51:56 PM
vorresti dire che potremmo montare tenda dietro a casa tua?

Montare le tende e dormire (previo trattamento con Autan ....) non ci sono problemi; per i servizi igienici ... si scende in campo (come fece Berlusconi, anche qui previo trattamento con Autan  (muoio) (muoio)).

Maremma zanzara
Ciao

Epy

Citazione da: pelikan - 12 Aprile 2007, 09:52:13 AM
se si dovesse fare spero anch'io che capiti in un week dove riesco ad esserci (io amo la Toscana)...è anche vero che mai come questa primavera c'è un programma molto intenso...guadando il calendario mi sembra di vedere un buco nel week di fine maggio inizio giugno..o sbaglio (?)

Intendi dire sabato 26 e domenica 27 maggio ?? Potrebbe essere buono. Fatemi sapere le preferenze, così mi libero il sabato dal lavoro.

Maremma lavoratrice.
Ciao

Ci

Citazione da: bulè - 12 Aprile 2007, 12:19:07 PM
E perchè non luglio o agosto?

Sono 2 mesi vuoti, e una scampagnata in maremma non sarebbe male
Buonissimo anche questo periodo, anche se un pò più affollato di turisti, ma, poichè noi seguiremo le strade non battute, non ci saranno problemi...  (muoio)
Solo, vi prego (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz), non il 7-8 luglio che devo fare il palio e ho un mercatino ... ergo....non ci sono.... e soffrirei tanto (manca la faccina col broncino)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Epy

Citazione da: bulè - 12 Aprile 2007, 12:19:07 PM
E perchè non luglio o agosto?

Sono 2 mesi vuoti, e una scampagnata in maremma non sarebbe male

Luglio e Agosto nella piana di Grosseto è come essere al Caravan Petrol  8) 8)

Maremma 'nfuocata
Ciao

bulè

#25
Un motivo in +,  ;D così mi ricorda la tunisia!

mario55

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Epy

Citazione da: mario55 - 12 Aprile 2007, 23:09:20 PM
interessante, molto interessante  :)

Dai Mario, sei tra i più vicini alla Maremma .... ehi, c'è stato qualcuno che mi ha parlato di Mirko_qualcosa di Grosseto ... chi lo conosce? come lo contatto?

Ciao, Fabio

pelikan

Citazione da: Fabio - 12 Aprile 2007, 13:40:55 PM
Citazione da: pelikan - 12 Aprile 2007, 09:52:13 AM
se si dovesse fare spero anch'io che capiti in un week dove riesco ad esserci (io amo la Toscana)...è anche vero che mai come questa primavera c'è un programma molto intenso...guadando il calendario mi sembra di vedere un buco nel week di fine maggio inizio giugno..o sbaglio (?)

Intendi dire sabato 26 e domenica 27 maggio ?? Potrebbe essere buono. Fatemi sapere le preferenze, così mi libero il sabato dal lavoro.

Maremma lavoratrice.

no io intendevo il 2/3 giugno anche perchè il 2 (sabato è festivo) ora io non lavoro al sabato (mi inc....una festa!!) e quindi per quelli che lavorano il sabato problemi non ci sarebbero...per le zanzare per me no problem io sono della pianura padana e facciamo gli spaghetti alla zanzara...e cmq c'è un paesino nel delta del PO che fanno veramente la sgra della zanzara ed alla fine viene anche premiato quello che prende il becco più grosso....s ela fanno anche quest'anno ve lo farò sapere... (stupid)
Ciao
grande Superpippo!!

Ci

Citazione da: Fabio - 12 Aprile 2007, 13:40:55 PM
Citazione da: pelikan - 12 Aprile 2007, 09:52:13 AM
se si dovesse fare spero anch'io che capiti in un week dove riesco ad esserci (io amo la Toscana)...è anche vero che mai come questa primavera c'è un programma molto intenso...guadando il calendario mi sembra di vedere un buco nel week di fine maggio inizio giugno..o sbaglio (?)

Intendi dire sabato 26 e domenica 27 maggio ?? Potrebbe essere buono. Fatemi sapere le preferenze, così mi libero il sabato dal lavoro.

Maremma lavoratrice.
Ciao
effettivamente l'ultimo fine settimana di maggio sarebbe già impegnato con il raduno di Casaleone....ops....
per le zanzare no problem, dopo 3 anni di allenamento a Cremona, ho scoperto che non mi pungono  (muoio), probabilmente il mio sangue non è buono (muoio)...meno male!!!!
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-