News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


La piu' bella immagine ...

Aperto da Aspes, 10 Aprile 2007, 13:30:49 PM

« precedente - successivo »

Tiz

Ecco la nostra amatissima al bellissimo Château de Chambord in occasione del mondiale 2011 (superok)
giusta ambientazione per una auto leggendaria  (appl) (appl)
T&E

Una cosa ben detta conserva il suo sapore in tutte le lingue. (John Dryden)  (caffe)

vagabondo 57

                                                                             la vagabonda in riva al fiume PO (ciao)
io resto sempre in bilico .

citronuevo

#393
la padovana a fianco della quercia secolare ( ma è una quercia???) tra Rivà e Taglio di Po..


ginin

Citazione da: Tiz - 16 Settembre 2011, 21:54:49 PM
Ecco la nostra amatissima al bellissimo Château de Chambord in occasione del mondiale 2011 (superok)
giusta ambientazione per una auto leggendaria  (appl) (appl)

Anchio a Chambord il 28 luglio (guid) (guid)



Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

vagabondo 57

 Quercia di San Basilio
La "rovra", come popolarmente è identificata la secolare quercia sita nei pressi della frazione San Basilio.

Quasi in località San Basilio, seguendo il percorso della strada arginale che dal capoluogo conduce verso l'omonima frazione, ci si imbatte un in maestoso albero che si erge solitario in mezzo alla campagna circostante, addossato all'argine sinistro del Po di Goro.
È una farnia (Quercus robur) di oltre 500 anni.[61] La sua circonferenza a metri 1,30 dal suolo è di 6.15 metri, mentre la sua altezza è di circa 26 metri. È sopravvissuta per la sua posizione periferica e perché era una pianta usata come segna confine (viene citata in documenti di oltre 500 anni fa).
Ha un valore anche scientifico perché costituisce una delle ultime piante testimoni dell'antico bosco che ricopriva la Pianura Padana. In dialetto locale viene chiamata "el rovere" o "la rovra" che impropriamente fa riferimento a una quercia dello stesso genere ma appartenente a un'altra specie: la Quercus petraea, che però non riuscirebbe a sopravvivere con l'apparato radicale parzialmente immerso nell'acqua per lunghi periodi.
L'habitat particolare e questa posizione marginale a ridosso della riva del fiume Po ha salvato la pianta dall'utilizzo umano, causando però sofferenza all'apparato radicale della stessa; considerando che queste piante possono raggiungere i 50 metri di altezza.
Un fulmine l'ha gravemente danneggiata nel 1976. Dopo un primo intervento di risanamento nel 1995, rivelatosi nel tempo insufficiente, nel 2002 l'Ente Parco, con la collaborazione del Comune e dell'Università di Padova, ha effettuato un progetto di risanamento consistente in indagini e analisi di campioni, potatura delle parti secche della chioma e ripulitura del tronco per tentare di bloccare l'avanzata della carie, ottenendo un miglioramento della situazione.
Citazione da: citronuevo - 16 Settembre 2011, 22:36:26 PM
la padovana a fianco della quercia secolare ( ma è una quercia???) tra Rivà e Taglio di Po..


scusate (ot) (ciao)
io resto sempre in bilico .

citronuevo

#396
Citazione da: vagabondo 57 - 16 Settembre 2011, 22:53:10 PM

scusate (ot) (ciao)

cavolo  (sorpreso) ..io manco sapevo quasi che tipo d'albero fosse..e la vedo spessissimo...  buono a sapersi (su)

Citratoso

 (appl) complimenti ragazzi!!!

   e vaiiii (guid)

Lu

Non è la mia, ed è anche un po' taroccata (diversi pezzi non originali) però mi sembra bellissima e spero che presto anche la mia diventi così:

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

ginin

Citazione da: cruell - 27 Settembre 2011, 15:20:40 PM
Non è la mia, ed è anche un po' taroccata (diversi pezzi non originali) però mi sembra bellissima e spero che presto anche la mia diventi così:



Effettivamente è molto bella, una cosa che non mi piace sono le gomme con la fascia bianca. (guid)

Tienici aggiornati sulla TUA............. (appl)
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Lu

Citazione da: ginin - 27 Settembre 2011, 16:40:51 PM
Tienici aggiornati sulla TUA............. (appl)

La mia? :D:D
Adesso è così:

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

mario55

Citazione da: cruell - 27 Settembre 2011, 16:57:57 PM
Citazione da: ginin - 27 Settembre 2011, 16:40:51 PM
Tienici aggiornati sulla TUA............. (appl)

La mia? :D:D
Adesso è così:



non male, basta togliere la bicicletta e chiudere la cappotte che puoi partire ;D (muoio) (muoio) (muoio)
non disperare, le imprese difficili sono quelle che più soddisfazione.
Mario55 (abbraccio)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Watson

Ho visto le foto di Chambord..... non ci sono mai stato, deve essere molto bello  (su)


La mia Charleston fotografata davanti ad un palazzo stiloso (peccato il suo utilizzo in casin at ò >:( )



(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

citronuevo

...scattata il giorno prima di smontarle il "cuore"...

...solitudine...


magomerlino

Bella e malinconica....
                              Ma dopo le amorevoli cure...tornerà a sorridere!

                                    Ciao Citronuevo (felice)
                                                                     

Watson

Citazione da: magomerlino - 08 Novembre 2011, 17:05:45 PM
Bella e malinconica....
                              Ma dopo le amorevoli cure...tornerà a sorridere!

                                    Ciao Citronuevo (felice)
                                                                     

Ho avuto il piacere di conoscere citronuevo finalmente  (appl) e anche tiotio  (abbraccio) al cimento autunnale



due ottime persone e ben affiatate (deve esser stato duro sopportarsi per quasi 1000 km tra andata e ritorno) che sicuramente avranno lasciato un segno l'uno nell'altro  (sorpreso)


Ops  (stupid) speriamo che tiotio non abbia contaggiato citronuevo altrimenti ho paura che non vedremo per molto tempo percorrere le strade della bassa quella stupenda 2cv fotografata prima  (piango)

Citazione da: citronuevo - 08 Novembre 2011, 16:24:31 PM
...scattata il giorno prima di smontarle il "cuore"...

...solitudine...


A ricordo di quando era montata posto una (foto)




(felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Nicholas

#406
non riesco a mettere la foto  >:(

magomerlino



Nicholas

Citazione da: magomerlino - 08 Novembre 2011, 19:18:59 PM
Citazione da: Nicholas - 08 Novembre 2011, 18:08:22 PM
non riesco a mettere la foto  >:(

eccola quà! (su)



(bravo) (compl) (ola)    Grazie mille Magomerlino.....

La mia  Ak sotto la neve........  (felice1) (felice1)

magomerlino

Citazione da: Nicholas - 09 Novembre 2011, 10:48:23 AM
(bravo) (compl) (ola)    Grazie mille Magomerlino.....
La mia  Ak sotto la neve........  (felice1) (felice1)

E' stato un piacere :)...che meraviglia! (sorpreso) (abbraccio) (appl) (felice)

Fabio

Non credo possa appellarsi il titolo di "La più bella immagine ..."  (nonso)

A me piace, spero anche a voi:


(felice)


scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

urisk


Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

magomerlino

bellissimissima!!

ma la nuvola che sfiora la luna è una bella botta di....iulo!! (su)

2cvami

...Bianco e nero d' epoca (si fa per dire)...



(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

2cvami

La mitica AZAM al raduno dei "Cavalli bradi", lo scorso anno:



(su)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

pata2cv

Citazione da: Fabio - 25 Gennaio 2012, 20:49:30 PM
Non credo possa appellarsi il titolo di "La più bella immagine ..."  (nonso)

A me piace, spero anche a voi:


(felice)
bellaaaa  (appl) anche la tonalita, .. riconosco i pali della strada del "Cristo"  ;D
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati