News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


La cucciola è a casa, ma ...

Aperto da Dalfy, 26 Dicembre 2015, 17:20:19 PM

« precedente - successivo »

Dalfy

... se credi che per lui non sia un disturbo ben volentieri, anche solo per avere un altro parere che non fa mai male :) ...
Offinito ...

Ludo

Citazione da: Dalfy - 08 Gennaio 2016, 19:44:00 PM
... se credi che per lui non sia un disturbo ben volentieri, anche solo per avere un altro parere che non fa mai male :) ...

ti mando il numero in mp ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

Dalfy
a vederla così mi sembra molto buona la tua cucciola
fondamentalmente non ha i fondi marci

ci sono 2 correnti di pensiero :
il restauro totale a nuovo, come uscita dalla fabbrica (quello che dovrò fare io alla claudyane, quella rossa) che ho dovuto smontare completamente ed ora .... lavori sospesi da 2 anni
ed il conservativo, sicuramente più economico, che mantiene il vissuto della macchina, ma se le condizioni lo permettono (ed è il caso di Celestina) dove man mano faccio piccoli interventi il meno invasivi possibili.

c'è la terza opzione: quella di Zia anita ma è una rarità fuori discussione

nel mezzo fai quello che vuoi e buon lavoro

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Dalfy

... adesso prendo coraggio e mando un messaggio a Guido  (sorpreso) ;D
Offinito ...

Dalfy

Citazione da: Ludo - 08 Gennaio 2016, 20:01:42 PM
Arrivato il messaggio?

... si, grazie, credevo di averti risposto  (nonso)  ;D ...
Offinito ...

10nico

Son contento che ti sei messo in moto Dalfy!  (superok) (ura)

Non importa da dove si comincia, basta cominciare , e tu l'hai fatto!

Buon divertimento con la tua cucciola!  (superok)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

haiede

Mi fa piacere che hai preso una decisione.........probabilmente quella giusta!
(felice)
Dodo

zia anita

domanda
se ritieni che vada riverniciata tutta per le ragioni che hai ben spiegato, perchè l'hai smontata tutta?

se invece hai un camioncino /trasporter capiente, non parlo più.

sarebbe curioso vederti fare 200 km senza capotte.

Le cosa più costosa nell'Atelier, sono le fascette Ligarex e gli sguardi delle infermiere.
io sto ancora pagando la terza rata solo per un sorriso dell'infermiera n°3 la Spagnola....


@claudyane

c'è la terza opzione: quella di Zia anita ma è una rarità fuori discussione


mi fai morire  ;D ;D ;D

evitate le maiuscole...

Dalfy

... l'ho smontata per pulirla e guardarci per bene, anche se Guido mi ha comunque già chiesto foto molto più approfondite per valutarla (da distante) più a fondo ...

Gli sportelli gli ho tolti per potermi muovere in garage a porta chiusa quando piove o fa freddo (bastano 5 minuti per tutti e 4, sono 4 viti e 4 coppiglie) e, nel caso, posso (la butto li) portarmeli in casa quando piove se mi viene il trip di farci qualcosa (sorpreso), idem la capote (30 secondi, 5 autofilettanti) mentre il portellone l'ho smontato per poter valutare bene lo stato delle cerniere ...
Purtroppo, per aver voluto accontentare la mia ex moglie (stupid), ho una casa tanto grande quanto "inutile" (evitiamo di parlare di Tari e Tasi  (muro) ) ed un paio di garage che sembrano preservativi per quanto sono attillati ...

Per rimontare tutto, nel caso, mi basta una mezz'ora (questa, tra Dyane e 2CV, è la quarta figlia di Citroen bicilindrica che adotto, qualcosa, poco poco, ho imparato) (su) ...

A proposito, mi sa che devo aprire una nuova discussione per cercare un trasporto (a pagamento) da Bologna a Bareggio, potrebbe servirmi, chissà  ;) ...

Riguardo le infermiere, se posso risparmiare qualcosa mi fingo diversamente sessuato, se serve ;D ...
Offinito ...

zia anita

dettaglini
oggi, non trovando il tubetto, ho chiuso i buchi di aereazione del box per il freddino.



da fuori, sembra che dentro, ci lavori il diavolo ;D ;D



le ho messe leggendo le tue righe riguardo il box...accostato.

capotte
come 5 viti autofilettanti?

ci dovrebbe essere del materiale che ferma l'acqua, lo stucco fettiforme o sigillanti mmm

ho lavato la capotte della zia nel modo più scomodo appunto per non staccare quel sigillante.
mettere la capotte distesa per terra, avrebbe semplificato e migliorato i risultati.
curioso ??? ???
evitate le maiuscole...

Dalfy

... nel 1979 avevo un Dyane arancio, la capote originale era marrone e non mi faceva impazzire ...

Vidi una Dyane gialla, tutta gialla, capote compresa, me ne innamorai, comprai la capote come ricambio (costava 83.000 lire nel 1979), svitai le 5 vitine, staccai la mia e montai quella gialla ;D ...

Sotto alle 5 viti c'era una specie di pongo, grigio scuro, staccai la mia dolcemente e montai la gialla in tempo reale, senza toccare l'adesivo ...

A memoria non ricordo aloni, macchie di umidità o trafilaggi, per cui credo che ci fosse un tempo utile in cui il prodotto rimaneva morbido come uno stucco (la mia macchina all'epoca aveva un anno) ...

Quando ho staccato quella di mia sorella la resistenza è stata molto minore, segno che in oltre 30 anni quel materiale si indurisce e perde gran parte della sua tenuta ...

Deduco quindi che avresti potuto staccare la tua capote per semplificarti la vita ma poi, per avere nuovamente una certa adesività, avresti dovuto rinnovare il prodotto (che non so quale sia e/o che nome abbia) (nonso) ...
Offinito ...

zia anita

il guru parlava di  stesura fettiforme di stucco idrofugo...

la tua deduzione è perfetta.
l'esterno è ritornato quasi nuovo, l'interno è ritornato pulito ma le pezze con la colla...a suo tempo non sono state attaccate bene...
evitate le maiuscole...

Sam

un garage a luci rosse zia!!!  (sorpreso) aiaiaiai.... suvvia un po' di contegno  (muoio)
Teoria freuDYANE

Dalfy

... aggiornamento cucciola: dopo averla ricomposta (capote esclusa, tanto non devo andare da nessuna parte (piango)) ed averle fatto un corposo servizio fotografico, si presenta la necessita meno onerosa possibile di farla vedere al buon Guido ...

Abbiamo bisogno di "discuterci sopra" toccandola con mano, ma, in prima battuta, la situazione sembra decisamente "corposa" ...

Il "problema" è che a me piacciono le cose belle e fatte a regola d'arte, e quel modo di lavorare li costa caro, sottolineo giustamente, al punto che mi sto chiedendo se ne valga la pena ...

Insomma, siamo punto e a capo, la cucciola ha bisogno di cure e la Clinica è lontana, in tutti i sensi ??? ...

Uffa ...

Offinito ...

zia anita

mmm

e decidere di farla in 2 tempi?
prima la meccanica... poi il resto. a tutti piacciono i lavori fatti bene ma la decisione finale, rimane sempre personale.
hai cominciato bene, ora la vettura è pulita.
apri il cofano e decidi con calma le priorità.

quando la meccanica è a posto, si può anche viaggiare temporaneamente con qualche graffio.
a volte mettere troppa carne al fuoco, fa perdere il controllo.

una cotoletta alla volta ;)

sam
sembra un garage di amsterdam...
evitate le maiuscole...

10nico

Concordo , prima la meccanica, poi quando e come si può, la carrozzeria!

E questo perchè la brum brum va lo stesso anche se ha un graffio , un bozzo o un po di ruggine, ed è entusiasmante lo stesso! (ura)

Tanto mentre sei dentro e la stai guidando mica li vedi i bozzi  ;D

E più ti diverti più ti gasi, intanto il tempo passa, si va avanti e pian pianino metti a posto ogni cosa.

Io faccio così, proprio perchè non ho altra scelta, e la cosa funziona!  (su)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

evitate le maiuscole...

Dalfy

... vado avanti, giorno dopo giorno, in ordine sparso, a seconda dell'ispirazione notturna ...

Non ho fretta, ma ogni giorno qualcosina riprende vita ...

Adesso il motorino di avviamento gira, ancora non alla velocità che ricordavo, ma gira ...

La lista dei ricambi sta diventando importante per cui devo darmi delle priorità ...

Ma, a sentimento, ci sono cose alle quali non vorrei rinunciare, tipo capote e sedili freschi, cerchi e gomme nuove, lo specchio destro ...

Poi ci sono i ricambi: il serbatoio, il silenziatore centrale, la batteria, il paraurti anteriore, la mascherina, i parasole, le spazzole tergi, le cinture posteriori ed i tanti particolari che il tempo ha consumato ...

Vorrei avere una sabbiatrice, vorrei una capretta per sollevare il motore, lavarlo e pulire il telaio sottostante, vorrei spazio a sufficienza per non dovere tirare fuori tutto ogni giorno ed ogni sera dover reincastrare le cose dentro a quel garage ...

In cortile fa un freddo cane ma le ore passano senza che me ne accorga, o quasi ...

Mi piacerebbe farci un giro, in regola, ma è ancora un obiettivo davvero molto lontano ...

A presto (ciao)
Offinito ...

Sam

Forza e coraggio dalfy!   (superok) le soddisfazioni migliori arriveranno dopo, e i meriti andranno tutti a te. Lei saprà come deliziarti dopo tanta fatica  ;)  (felice)
Teoria freuDYANE

Cedro

Citazione da: Dalfy - 20 Gennaio 2016, 01:54:59 AM

Vorrei avere una sabbiatrice, vorrei una capretta per sollevare il motore, lavarlo e pulire il telaio sottostante, vorrei spazio a sufficienza per non dovere tirare fuori tutto ogni giorno ed ogni sera dover reincastrare le cose dentro a quel garage ...


Ti capisco perfettamente!
Massima solidarietà
(felice) (guid)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

Dalfy

... il motorino di avviamento l'ho revisionato e funziona (superok), ho rimontato il serbatoio (che alla fine non perdeva) ma il galleggiante (o lo strumento, ancora non lo so, vorrei avere delle certezze prima di spendere soldi a raglio) non segna il livello della benzina (giu) ...

Ma visto che ogni tanto trovo fili inspiegabilmente interrotti (nonso) devo trovare il modo di testare i singoli componenti e poi, nel caso, sostituirli ...

Sarebbe bello poter parlare con la sua ex proprietaria e capire cosa poteva (o può) essere successo, ma non ci riesco, neanche in sogno (piango) ...

La pompa della benzina non pompa, anche se visivamente la membrana sembra in ordine ...

La scintilla c'è, ma sembra molto debole per il mio modo di vedere (forse il condensatore è stanco ?), non so se rismontare tutto o provare, quando la pompa pomperà, se riesco finalmente ad avviarla ...

Ma la cosa più "importante" (emotivamente parlando) è stata quella di fare il passaggio di proprietà a mio favore ...

La cucciola era ancora intestata a mia mamma, unica proprietaria sul libretto, mentre adesso è proprio mia, in tutti i sensi (mamma) ...
Tiriamo avanti, nonostante tutto (ciao) ...
Offinito ...

Sam

Teoria freuDYANE

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Moooooooolto bene Dalfy!  (superok)  (bravo)

Vai così che non ti manca tanto e poi potrai iniziare a godertela anche su strada!  (guid) (guid) (guid)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

Bravo. Un passo per volta.
Raglio....è una vita che non sentivo questa parola

Non ti fermare.

evitate le maiuscole...

Dalfy

... solo per dirvi che la cucciola è ancora viva ;D ...

(piango) (bacio) (ola) (piango) ...

Torno in garage  (ciao) ...
Offinito ...

zia anita

evitate le maiuscole...

Sam

siamo tutti con te!!!

(ola)

un consiglio non viziarla troppo però.. o potresti ritrovarti in un mare di guai..

... ancora!!!!!... alla prossima occasione sul più bello ti lascio a terra e vediamo poi quanti guai..

ecco per l'appunto..
(muoio)
Teoria freuDYANE

10nico

Citazione da: Dalfy - 11 Febbraio 2016, 11:47:04 AM
... solo per dirvi che la cucciola è ancora viva ;D ...

(piango) (bacio) (ola) (piango) ...

Torno in garage  (ciao) ...

Io spero e mi auguro che sia partita e ti abbia fatto sentire di nuovo il suo bicilindrico sound!  (superok)  (abbraccio)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper