News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


La cucciola è a casa, ma ...

Aperto da Dalfy, 26 Dicembre 2015, 17:20:19 PM

« precedente - successivo »

nomad

 (felice) ...secondo me a riverniciarla sprechi solo del denaro.

tiotio

Anche a me piacciono le auto messe a posto, belle luccicanti!
Quando ho preso la mia ho intavisto, attraverso la polvere decennale, delle potenzialità, e in effetti ripulendo la carrozzeria non era messa male, ma la scocca presentava varie parti completamente marce, per cui son dovuto intervenire pesantemente.
Trovandomi con la scocca risanata e verniciata, ormai per me non aveva più senso tenerla com'era, cosa che avrei anche fatto, e ho fatto fare un lifthing alla carrozzeria.

Nel tuo caso forse non ci sono parti troppo compromesse da necessitare un intervento radicale, perciò, pur con gli ovvi segni del tempo, la tua dyane appare molto bella e curata, personalmente non farei altro.

Poi ovviamente sta alla tua sensibilità, qualunque decisione tu prenda, andrà benissimo!

(felice)

Dalfy

... spero di potervela mostrare dal vivo presto per farvela giudicare per quello che realmente è, magari aggiungendoci anche una bella bevuta con i piedi sotto la tavola (bevuta) ...

Al di la di tutto, so che non devo vincere nessun concorso di bellezza e che, alla fine, rimane comunque una "semplice" utilitaria degli anni più belli e spensierati della nostra vita ;D ...

L'importante è quello che sprigiona a livello emotivo, il resto sono "solo" chiacchere da forum (su) ...

Un abbraccio a tutti voi  (abbraccio) ...

(ciao) ...
Offinito ...

Watson

Dalfy tu devi mostrare la tua cucciola e guarda che hai ben due appuntamenti a cui non puoi mancare, anzi tre  (appl)


Il primo si trova a 130 chilometri ed è a Cerlongo in provincia di Mantova il 10 aprile --> QUI

il secondo è a Vignola (Modena) a soli 33 chilometri il 28/29 maggio --> QUI


ed il terzo è il mitico Pegognaga (Mantova) a soli 87 chilometri il 17-19 giugno --> QUI


quindi non hai giustificazioni di ogni genere, anzi dimenticavo uno dove non potrai mancare anche a costo di portarla a mano è il tuo raduno, quello sulle colline di Cereglio nella tua provincia a soli 47 chilometri il 19-21 agosto -->QUI

Spero non aver dimenticato nessuno, ma visto dove abiti ci sono un sacco di raduni raggiungibili comodamente da non mancare, quindi alza le chiappe e mettiti al volante, neh  (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Guzzifuso

Semplicemente spettacolare con l'aria un pò vissuta che da quel valore aggiunto(per i miei gusti) e poi la Dyane è proprio una scheggia...ma non saranno le foto che la rendono troppo bella ?

Peccato non poterla vedere dal vivo per poteren constatare la reale bellezza...a meno  che non torni a fare il militare a Bologna (sorpreso)...certo se mi rimandassero dietro di 24 anni ;D

Ludo

Dalfy, ti rispondo ora, dal cellulare mi riesce male.

E' strepitosaaaaaaaaaaaa davvero, è come mi piacerebbe una Dyane! (superok) (su) (superok) (su) (appl)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

bardamu

Complimenti Dalfy, e' bellissima, e non solo perché è praticamente identica alla mia, targa compresa  (appl)

Descevò


(felice)

Mi sembra bella e sana, bravo Dalfy  (su)

Ci inventermo una transappenninica per incontrarci un giorno  (superok)

Felici chilometri  (guid)
la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

Jean Resort

Citazione da: Dalfy - 22 Marzo 2016, 02:25:03 AM
Ho cercato in tutti i modi di "salvare il salvabile" perché sono e rimango dell'idea che la macchina debba essere (a parer mio) o "tutta nuova" [...] o tutta "vecchia" uguale, [...], ho cercato di lasciargli i suoi 34 anni ma con dignità, togliendogli gli ultimi passati all'addiaccio ma senza usare trucchi e vernice (a parte il cric, svecchiato a bomboletta) ma solo olio di gomito e tanta pazienza ...

anch'io la penso come te e quindi hai fatto bene lasciandole la sua età, anche a dimostrare che Lei c'è arrivata.  :)

Dalfy

... sto rodando i freni con qualche giretto "di straforo" e pian pianino vedo i dischi pulirsi, segno che le pastiglie si stanno adattando ai dischi e la frenata diventa pian piano sempre più "concreta" ...

Presto prenoterò l'esame, mi basterebbe anche un 6 politico, al momento (muoio), non mi piace girare non in regola (stupid) ...
Offinito ...

Sam

ma si.. passa sicuro!!

buona fortuna!!!!!!  (superok)
Teoria freuDYANE

Jean Resort

del resto non vedo perchè non dovrebbe passare  ;)

Sam

ricordo come fosse sicura di se la mattina della prova dayana quando spavalda mi disse, partendo da casa, che era perfettamente a suo agio... una volta arrivata al patibolo... altro che determinata.. come le tremava il parafango posteriore..  (muoio)
e come battevano in testa quei cilindri  (sorpreso) ...
Teoria freuDYANE

Jean Resort

dai Sam, ti prego, almeno tu...  (sorpreso)

;D

Sam

Jean Resort.. quasi tutti i possessori delle dyane hanno questa peculiarità...  ;D
ma non perchè siamo mezzi pazzi (matto) .. ma semplicemente perchè le derivate parlano davvero  (sorpreso) a differenza delle tanto invidiate da watson 2cv..  :P
Teoria freuDYANE

Jean Resort

mode OT=ON
a me pare che stia diventanto di moda e credo che sia un peccato
perchè sarebbe bello che ognuno sia qui quello che è,
ancor di più che "zia anita" rimanga unico senza "emulatori"  ;)

oppure cambiamo il nome al forum e chiamiamolo "Happy Days"

con rispetto per qualsiasi iscritto, sia chiaro  (abbraccio)

mode OT=OFF 


scusa Dalfy per l'OT  (abbraccio)

Sam

 (stupid) ma ci mancherebbe la zia è unica.. e tale rimane.. è solo che risulta più divertente magari instaurare un rapporto quasi umano con le proprie auto.. ogni volta che la vedo mi si scalda il cuore.. che vi devo dire  :P ..

basta..non faccio più OT  (ot)  pardon!
Teoria freuDYANE

10nico

Citazione da: Sam - 05 Aprile 2016, 18:02:33 PM
ricordo come fosse sicura di se la mattina della prova dayana quando spavalda mi disse, partendo da casa, che era perfettamente a suo agio... una volta arrivata al patibolo... altro che determinata.. come le tremava il parafango posteriore..  (muoio)
e come battevano in testa quei cilindri  (sorpreso) ...

;D

GRANDE Sam!  (superok)

Le nostre piccole ci parlano! SI SI!

Mica come quei cassonetti digitali che son diventate le "auto" del giorno d'oggi  (muro)

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

 (superok) concordo appieno 10nico!!

tutti i miei amici erano scettici all'inizio.. perchè solitamente alla mia età con la patente fresca fresca si tende a scegliere auto moderne pluriaccessoriate.. supertecnologiche.. superelettroniche.. superplasticose.. ma sono così anonime per me... e quindi io no!  ;D

anche perchè credo che più che a cercarla io sia stata lei a venire da me  (??).. e come rifiutarsi... uniche!!  (ura) i salti di gioia..

poi gli amici hanno compreso tutto e con sguardo compiacente mi hanno dato una pacca sulla spalla pensando  (matto).. 
ma infondo chi non lo è a proprio modo? e questo è il mio.. ormai le parlo come se fosse una persona vera..  (muoio)
e penare che non sia io l'unico e che ci siano tanti altri estimatori della vera essenza automobilistica come voi, mi fa sorridere e convincere che non avrei potuto fare scelta migliore di questa...

concludo con un grandissimo GRAZIE a tutti voi!! un'unica grande famiglia!!!  (bacio)
Teoria freuDYANE

Watson

Citazione da: Sam - 05 Aprile 2016, 18:23:49 PM
Jean Resort.. quasi tutti i possessori delle dyane hanno questa peculiarità...  ;D
ma non perchè siamo mezzi pazzi (matto) .. ma semplicemente perchè le derivate parlano davvero  (sorpreso) a differenza delle tanto invidiate da watson 2cv..  :P

E si lo sappiamo che chi ha una derivata è  leggermente (matto), neh  (muoio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

eccola... immancabile  (muoio) (muoio)

ma sisi onguno è originale a proprio modo (su) ... l'importante è non rompere le..... uova nel paniere che è posto sul sedile..  ;D
Teoria freuDYANE

10nico

Citazione da: Watson - 06 Aprile 2016, 19:30:53 PM
Citazione da: Sam - 05 Aprile 2016, 18:23:49 PM
Jean Resort.. quasi tutti i possessori delle dyane hanno questa peculiarità...  ;D
ma non perchè siamo mezzi pazzi (matto) .. ma semplicemente perchè le derivate parlano davvero  (sorpreso) a differenza delle tanto invidiate da watson 2cv..  :P

E si lo sappiamo che chi ha una derivata è  leggermente (matto), neh  (muoio)

(felice)


A Watsonnnnnnnnnnn!!!!!!!!  (discu)

Tra lei e la zia  state facendo una "flame" creando apartheid  dove non ce n'è e non ha senso che ce ne sia!

MA LA FACCI FINITA!  ;D

P.S: io di 2cvallisti "a piombo" non ne conosco  (muoio)

(lingua) (salut)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

Citazione da: 10nico - 06 Aprile 2016, 19:48:57 PM
Citazione da: Watson - 06 Aprile 2016, 19:30:53 PM
Citazione da: Sam - 05 Aprile 2016, 18:23:49 PM
Jean Resort.. quasi tutti i possessori delle dyane hanno questa peculiarità...  ;D
ma non perchè siamo mezzi pazzi (matto) .. ma semplicemente perchè le derivate parlano davvero  (sorpreso) a differenza delle tanto invidiate da watson 2cv..  :P

E si lo sappiamo che chi ha una derivata è  leggermente (matto), neh  (muoio)

(felice)


A Watsonnnnnnnnnnn!!!!!!!!  (discu)

Tra lei e la zia  state facendo una "flame" creando apartheid  dove non ce n'è e non ha senso che ce ne sia!

MA LA FACCI FINITA!  ;D

P.S: io di 2cvallisti "a piombo" non ne conosco  (muoio)

(lingua) (salut)

ma piombati siiiiiiiiiiiii

10nico

Citazione da: claudyane6 - 06 Aprile 2016, 21:15:40 PM
Citazione da: 10nico - 06 Aprile 2016, 19:48:57 PM
Citazione da: Watson - 06 Aprile 2016, 19:30:53 PM
Citazione da: Sam - 05 Aprile 2016, 18:23:49 PM
Jean Resort.. quasi tutti i possessori delle dyane hanno questa peculiarità...  ;D
ma non perchè siamo mezzi pazzi (matto) .. ma semplicemente perchè le derivate parlano davvero  (sorpreso) a differenza delle tanto invidiate da watson 2cv..  :P

E si lo sappiamo che chi ha una derivata è  leggermente (matto), neh  (muoio)

(felice)


A Watsonnnnnnnnnnn!!!!!!!!  (discu)

Tra lei e la zia  state facendo una "flame" creando apartheid  dove non ce n'è e non ha senso che ce ne sia!

MA LA FACCI FINITA!  ;D

P.S: io di 2cvallisti "a piombo" non ne conosco  (muoio)

(lingua) (salut)

ma piombati siiiiiiiiiiiii

Piombati...sssiiii.....miiiiiiiiiii!!!!!!!!!  (muoio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

Teoria freuDYANE

px200

Ciao Dalfy ho letto tutto d'un fiato la tua avventura e ti faccio i miei complimenti per la tenacia ed il buon lavoro finale,ho apprezzato molto la scelta della capote in tinta , un solo neo,ma hai già spiegato il motivo, la mancanza di foto che documentino il lavoro passo passo. Bravo.

2cvami

Citazione da: px200 - 07 Aprile 2016, 00:00:10 AM
...ho apprezzato molto la scelta della capote in tinta

Beh, tutte la dyane erano vendute con la capote in  tinta, a parte quella Jaune Cedrat che l' aveva color "antracite". Dunque se si vuole rispettare l' originalità, la capote va messa in tinta.

(nonso)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Dalfy

... riemergo, dopo un "lungo" silenzio, con una "notizia" ed un paio di foto :) ...
La "notizia" è che abbiamo passato il collaudo (su) ed adesso posso girarci tranquillamente (guid) ...

Sono sempre più innamorato di lei, al punto che venderei la macchina nuova che non tocco da marzo (Auris Hibrid full opt. con 2000 km) oppure, se avessi il posto, sarei pronto ad accogliere anche una 2CV (mamma)...



Non sarà "perfetta" come la vorrei, ma adesso funziona, e alla grande (appl) ...




La vita è davvero strana, a volte: fai un giro immenso, cercando ogni volta che cambi un'auto, di migliorare il comfort, le prestazioni e lo status che la tua auto rappresenta, e poi ...

Poi ritorni bambino dentro ad una lattina con 4 ruote, un ombrello ed un cuore grande così ;D ...

(ciao) ...
Offinito ...

10nico

Citazione da: Dalfy - 30 Maggio 2016, 22:46:26 PM


Non sarà "perfetta" come la vorrei, ma adesso funziona, e alla grande (appl) ...


Non è perfetta...E' FIGHISSIMA!

GRANDE!  (appl)  (ura) (urra) (ola) (ole)

Un abbraccione per la perseveranza!  (abbraccio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia