News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


POT BUCATI

Aperto da GattoKea, 10 Aprile 2007, 22:25:12 PM

« precedente - successivo »

GattoKea

Oggi ho ritirato una charleston uniproprietario, ferma da 2 anni in un campo.
L'erba bagnata ha corroso e perforato totalmente la lamiera dei pot delle sospensioni.
Dal punto di vista meccanico, tutto funziona e non si sentono cigolii, tuttavia prima di rimetterla in strada vorrei procedere ad una messa a punto....
Cosa è meglio fare?  nel senso, è meglio ricoprire i pot con un foglio di lamiera oppure eliminare tutto il carter?

Grassie


(help)

scanner79

Io verificherei un pò tutto. Se il Pot è bucato, penso che è entrata acqua dentro, solo con l'umidità dell'erba non si buca un pot.

Ergo ti consiglio comunque di smontare tutto e vedere cosa puoi salvare.

Io per esempio delle mie sospensioni ho salvato solo le molle il resto era da buttare!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

Secondo me si potrebbero tagliare i carter all'altezza dell'attacco e lasciare le molle nude, poi montare una piattina di ferro o inox nella parte inferiore da un attacco all'altro, et voila, così puoi verificare lo stato delle molle e se tutto a posto puoi circolare tranquillo.

paperella

Pronto ad andare dietro la lavagna!!! Ma se sui pot si creano dei fori invece di cambiare i pot scendendo tutta la sospensione non si possono riparare i fori dall'esterno con una resina apossidica bicomponente strutturale?
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

scanner79

Citazione da: paperella - 27 Maggio 2007, 20:01:14 PM
Pronto ad andare dietro la lavagna!!! Ma se sui pot si creano dei fori invece di cambiare i pot scendendo tutta la sospensione non si possono riparare i fori dall'esterno con una resina apossidica bicomponente strutturale?

volendo si, ma il problema non è tanto il buchino fuori, ma cosa ci è rimasto dentro.

Smontali, scuotili e vedi come suona. Poi riparare con con la resina potresti intralciare lo scorrere del pistone all'interno se la resina non si ferma sulla superficie.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

paperella

Citazione da: scanner79 - 28 Maggio 2007, 10:13:59 AM
Citazione da: paperella - 27 Maggio 2007, 20:01:14 PM
Pronto ad andare dietro la lavagna!!! Ma se sui pot si creano dei fori invece di cambiare i pot scendendo tutta la sospensione non si possono riparare i fori dall'esterno con una resina apossidica bicomponente strutturale?

volendo si, ma il problema non è tanto il buchino fuori, ma cosa ci è rimasto dentro.

Smontali, scuotili e vedi come suona. Poi riparare con con la resina potresti intralciare lo scorrere del pistone all'interno se la resina non si ferma sulla superficie.
suona a morto: ogni pot pesa 10 Kg. e dall'interno solo gorgoglii...
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

scanner79

Gorgogliii nel senso pieni d'acqua? o nel senso che suono di pistoncino che raschia sul pot??

Comunque nel secondo caso, lo tagli avendo cura di non tagliare le molle, che quasi sicuramente puoi recuperare e poi vedi cosa c'è ancora d recuperare, forse c'è da cambiare solo l'involucro esterno e il pistone ...
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

paperella

Citazione da: scanner79 - 28 Maggio 2007, 15:43:20 PM
Gorgogliii nel senso pieni d'acqua? o nel senso che suono di pistoncino che raschia sul pot??

Comunque nel secondo caso, lo tagli avendo cura di non tagliare le molle, che quasi sicuramente puoi recuperare e poi vedi cosa c'è ancora d recuperare, forse c'è da cambiare solo l'involucro esterno e il pistone ...
Nel senso di liquido marroncino, fluido, maleodorante, sporchevole e schifoso.
Evitiamo battute scontate.Grazie  (nonso)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

scanner79

Allora sarà il caso che li apri, perchè se c'era quella schifezza e sono pure bucati, non oso immaginare cosa ci sia dentro.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

paperella

nulla di anomalo: qualche pietra, erba ingrassata, materiale oleoso denso e schifido.
Le guarnizioni dei tamponi cui si fissano i tiranti sono saltate.
Per farvi orripilare posterò un paio di foto appena ho tempo...
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

paperella

Ecco le foto. Che faccio getto tutto? Quelle cose nere e unte sono alcune delle pietre che c'erano dentro i pot.
Come si nota le guarnizioni sono andate. Due bracci sono storti e un terzo si è rotto.
Il quarto è perfetto  (muoio) (muoio) (muoio).
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

alex

Paparella, viste le foto ti do un consiglio: seppellisci il tutto sotto un metro di terra e compra tutto nuovo. Non dimenticare di mettere un paletto di frassino e un spicchio d'aglio nel fosso, non vorrei tornassero in vita...... ;D ;D

scanner79

NO assolutamente!!! Basta una pulitina ed una ingrassata e torna tutto nuovo!!!

Scherzi a parte compra tutto nuovo che ti convinene!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

paperella

 (vecchio) come faccio con la solas pensione?!?  (vecchio) (vecchio) (vecchio)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

scanner79

Citazione da: paperella - 08 Giugno 2007, 14:03:02 PM
(vecchio) come faccio con la solas pensione?!?  (vecchio) (vecchio) (vecchio)

cerchi un lavoro??? non ho idea ....  (nonso)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

paperella

alla mia età?
Cercare ancora lavoro?  (giu) (giu) (giu)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

paperella

Citazione da: alex - 08 Giugno 2007, 00:21:00 AM
Paparella, viste le foto ti do un consiglio: seppellisci il tutto sotto un metro di terra e compra tutto nuovo. Non dimenticare di mettere un paletto di frassino e un spicchio d'aglio nel fosso, non vorrei tornassero in vita...... ;D ;D
Rifiuti speciali?  (muoio) (muoio)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

viveladeuche

Io una controllatina col contatore Geiger gliela darei...  (muoio)

Antodeuche89

Citazione da: viveladeuche - 08 Giugno 2007, 21:31:47 PM
Io una controllatina col contatore Geiger gliela darei...  (muoio)
(appl) (muoio)
Non avete nessuna prova