News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


prove tecniche dyan bianca

Aperto da zia anita, 25 Gennaio 2016, 14:29:03 PM

« precedente - successivo »

Dyan bianca

Ciao a tutti, Sam la quota per iscriziine sei per la tessera è di 110 euro più 25euro per il c.r.s, ciao zia si te lo dicono subito se passa è una bella emozione si danno proprio quella in metallo di ottone (oro) riportante numero e modello più il cartaceo con foto e dati

Dyan bianca


zia anita

usti.

una targhettona con tanto di numero e pure del cartaceo.
tanta roba.
immagino davvero l'emozione.

avevo visto nella vostra galleria la vostra dyane a metà lavorazione.
non la trovo ma...son cose.


ultima domanda (per oggi)
ma la capotte?
non dovrebbe essere bianca?
forse ne avevamo già parlato ma non ricordo.
guardo i miei appunti.....
evitate le maiuscole...

Sam

Grazie mille (felice).. A buon rendere.
Non voglio cadere in OT ma ve la voglio raccontare questa.. Esattamente ieri mi son recato in assicurazione dove un gentil uomo mi ha detto che per poter richiedere il crs va re iscritta l'auto al registro asi..  (stupid)..
Sarebbe da denuncia questo tizio.. Magari un anziano o anche non, ci sarebbe caduto e avrebbe sborsato fior fior di quattrini  (muro)
Teoria freuDYANE

silvio

bella dyane, ho la stessa del '83
"gli uomini preferiscono le dyane"

zia anita

@silvio buongiorno.
ho letto velocemente le vostre 12 pagine di commenti ma non ho trovato foto della vostra vettura.
forse non disponibili sul web.

che peccato.

essendo la zia curiosa (la perdoni), sarebbe cosi gentile da indirizzarmi alla visione della vostra dyane?

l'aspetto,
grazie.

scusi ot dyan bianca
evitate le maiuscole...

silvio

okay,
devo fare qualche foto,
è una dyane colore blanc alaska del '83, una delle ultime vendute in Francia, ma siccome le ali erano distrutte, ho messo al posto ali arancio tenere
il sedile posteriore era fisso ma ne ho trovato uno flessibile
"gli uomini preferiscono le dyane"

zia anita

evitate le maiuscole...

Sam

 (felice) che bello un'altra allegra derivata con tanta storia alle spalle!!!  (su)
saremo lieti di conoscere i dettagli  ;)
(foto)

P.S.
(spett) non si preoccupi di un certo duecavallista classista.. anche lui è una brava persona..  (muoio)
Teoria freuDYANE

silvio

"gli uomini preferiscono le dyane"

zia anita

che bella...
ha i vetri scorrevoli, quelli che preferisco (la zia è spagnola) e li ha discendenti

vedo che non avete sul cofano la presa d'aria.

il rosso? volete dire qualche cosa?

motlto particolare abbinata con la capotte rouge...

grazie per la foto
evitate le maiuscole...

silvio

in Francia le ultime dyane sono quelle del '83, i vetri sono scorrevoli su tutte le dyane francesi, solo le acadiane hanno quelli discendenti

in Francia la presa d'aria non esiste piu sulle ultime dyane e le ultime acadiane, non so come sia in Italia.

la capote sembra rossa ma è orange tenere, per essere come le ali...

in Portogallo le dyane hanno i vetri scorrevoli anche sulle portiere posteriori

;)
"gli uomini preferiscono le dyane"

Sam

davvero simpatica con quell'accostamento di colori  (superok)
scusate ma non capisco le prese d'aria di cui parlate.. dove mancano?
Teoria freuDYANE

silvio

sul cofano motore c'è una griglia per l'aria, sulla dyane bianca non c'è il pezzo superiore per fare entrare l'aria piu facilmente perche citroen lo ha soppresso nel '83

sulla dyane verde, dietro la bianca, c'è quel pezzo
"gli uomini preferiscono le dyane"

Sam

 (su) okok adesso capisco.. io sinceramente l'avrei preferito per evitare che quando piove l'acqua cada nel vano interno.. ma ci accontentiamo  ;)
Teoria freuDYANE

claudyane6

Citazione da: Sam - 21 Febbraio 2016, 19:09:22 PM
(su) okok adesso capisco.. io sinceramente l'avrei preferito per evitare che quando piove l'acqua cada nel vano interno.. ma ci accontentiamo  ;)

ma solo quando è ferma, quando vai l'acqua entra lo stesso per questo ci sono ai lati i due tubi in gomma che terminano con una specie di sfera tagliata e scaricano dietro al parafango all'interno

Sam

Citazione da: claudyane6 - 21 Febbraio 2016, 19:12:32 PM
Citazione da: Sam - 21 Febbraio 2016, 19:09:22 PM
(su) okok adesso capisco.. io sinceramente l'avrei preferito per evitare che quando piove l'acqua cada nel vano interno.. ma ci accontentiamo  ;)

ma solo quando è ferma, quando vai l'acqua entra lo stesso per questo ci sono ai lati i due tubi in gomma che terminano con una specie di sfera tagliata e scaricano dietro al parafango all'interno

si infatti in corsa entrerebbe ugualmente.. ma da ferma almeno no..
più che altro per evitare la formazione di ruggine nel vano motore perchè appunto l'acqua scorre lungo tutto il parafango.. quando io dayana ci siamo incontrati ho notato nel vano che è subito sotto la presa d'aria circa 3 cm di sporcizia impastata con acqua piovana e i tubi di scolo completamente otturati.. tant'è che la vernice in alcuni punti aveva cominciato a screpolarsi..  (stupid)
Teoria freuDYANE

Dyan bianca

si zia mi aveva gia chiesto del colore capote io ho acquistato la Dyan con quel colore l'auto era tutta originalee lo rimessa dello stesso colore ciao Silvio la mia è stata costruita nell'83 e immatricolata nell'84

Dyan bianca



zia le ho messo 1 delle foto inizio restauro

Dyan bianca



questa mi sono ricordato di ingrandirla

10nico

Ostrega!  (sorpreso)

Non l'avevo mai vista una Dyane con solo i parafanghi esterni smontati!

WOW!

Per un attimo non capivo che macchina era (??)

Bella comq!  (su)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita





mi sono permesso di metterle grandi e vicine.

10nico, avete visto che roba?
e quanto è grande sta cattedrale ?
parlo piano perchè faccio eco (fu) e non voglio essere ingombrante

chiaramente ho stampato una copia a colori e le ho  messe vicino al comodino (affianco alla piovra adottata).

grazie per aver messo le foto.
le stavo aspettando come il natale.

sorrido perchè la zia quando cambia una fascetta,
fa 106 foto e scrive in terzine incatenate manco fosse dante.

lei mette due assi e vince  ;D ;D ;D

bella.
più che bella, interessante vedere una dyane sparafangata e...non solo.

adesso mi toccherà aspettare un'altra settimana prima di vedere qualche altra fotina del restauro
ne avete altre vero?

zia, non essere invadente e rompicoioni dai
sto solo chiedendo delle fotine uffa.

e non mi fa male nessun dente


qualsiasi aiuto le serva per mettere foto, la zia sarà lieta di aiutarla.
è chiaro che poi delegherò watson ;D ;D ;D

guardi un pò nella cartelletta..restauro dyan.
vedrà che c'è qualche fotina dai ;D ;D

(superok)
evitate le maiuscole...

Watson

Watson si mette in ferie, delego m.real (che poi a volte non is capisce chi dei due è la zia e chi m.real  (stupid))

Scusate l'OT, ma tanto non faccio più le statistiche, neh  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi


Dyan bianca



ciao scusate il ritardo ho tempi lunghi zia ha montato le spugnette x bocchette aria? è un lavoro che dovro fare anche io

Dalfy

Citazione da: Dyan bianca - 26 Febbraio 2016, 18:55:46 PM


... che bella la macchina appena uscita dal forno (appl) (su) ...

... mi sta venendo una mezza voglia  (stupid) (nonso) ...
Offinito ...

zia anita

Grazie per le foto.
No non ho ancora montato i feltrini.

Che spettacolo lucente (superok)
evitate le maiuscole...

zia anita

rivedendo il dyane cosi nudo, capisco meglio quanto delicata sia la scocca in caso di incidente....

domandina...
la "catramina" che c'è sotto i pedali, l'avete rimessa nuova o avete riorganizzato quella esistente?

oggi non ho con mè il libretto degli appunti ma.. le ho già chiesto di dove siete?
se si, scusate la mia memoria
evitate le maiuscole...

Dyan bianca

ho fatto tutto il pianale, da dietro fin sopra alla pedaliera a vista sembra catramina ma è un pannello fonoassorbente alto circa cm.1,5 poi  sopra a questo ho messo della moquette grigia a coste larghe secondo me non è male si può togliere e mettere è solo appoggiato appena ho tempo le metto due fotine non si preoccupi x la memoria può farmi tutte le domande che vuole, sono della provincia di Bergamo anzi in una giornata di sole potremmo anche conoscerci se le fa piacere

zia anita

pannello fonoassorbente....ho capito.
nella zia c'è ancora la "catramina". è morbida per 85% secca per il 10% sbeccata per il rimanente5% ...
la moquette grigia a coste larghe, l'ho vista da leroy e l'ho presa per il baule.
poi ho visto un altro modello molto simile all'originale cappelliera e ho acquistato nuova moquette grigio scuro appunto senza coste larghe. per fare sia la cappelliera che il fondo baule.

ma i tappetini di gomma?

bergamo? chi lo sa.... ;)
evitate le maiuscole...