CARAVAN PETROL SUMMER CAMP • Cereglio (BO), 19-21 Agosto 2016

Aperto da CaravanPetrol, 01 Marzo 2016, 16:43:52 PM

« precedente - successivo »

Yoghi

 (muoio) Ludo ha proprio del latrin lover, fisico da assaggiatore di birre e pastis taroccati, linguetta serpentina e occhio languido...in quanto a te...eri al top in quel momento...non aggiungo altro! (su)
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

Skassamakkinen

Si davvero al top..  (muoio)

C ho la faccia di uno che, se proprio proprio si mette di impegno e ci pensa,
riesce a dire la tabellina del 10...

(muoio) (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

CaravanPetrol

 
Condivido le critiche giustissime e, se ci sarà una prossima edizione del raduno, cercherò di ottenere maggiori garanzie sull'efficienza e la pulizia dei servizi anche a costo di invadere un "territorio" che non mi appartiene.
Ma consentitemi anche di dire che il mio scopo prioritario non è quello di assicurare ad adulti, famiglie e bambini lo stesso confort di cui potrebbero godere in una vacanza in campeggio. Fatto salvo un livello minimo di servizi per una effimera comunità che deve sopravvivere lo spazio di un weekend, sono ben altri gli obiettivi che intendo perseguire.
Quanto alla richiesta di un extra per alleviare il disagio, mi permetto di esprimere il mio scetticismo dopo avere constatato che alcuni (non pochi) "dimenticano" di passare dal banco iscrizioni. Ciò mi dispiace ancora di più perché le spese organizzative generali ricadono sui partecipanti che correttamente versano la loro quota.
Incidentalmente aggiungo che, nonostante la presenza di 160 equipaggi regolarmente iscritti, il bilancio economico della manifestazione è negativo, e non so fino a quando la locale Pro Loco continuerà a lasciarmi campo libero e a farsi carico di eventuali passivi.
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Ludo

Citazione da: CaravanPetrol - 24 Agosto 2016, 14:43:31 PM

Condivido le critiche giustissime e, se ci sarà una prossima edizione del raduno, cercherò di ottenere maggiori garanzie sull'efficienza e la pulizia dei servizi anche a costo di invadere un "territorio" che non mi appartiene.
Ma consentitemi anche di dire che il mio scopo prioritario non è quello di assicurare ad adulti, famiglie e bambini lo stesso confort di cui potrebbero godere in una vacanza in campeggio. Fatto salvo un livello minimo di servizi per una effimera comunità che deve sopravvivere lo spazio di un weekend, sono ben altri gli obiettivi che intendo perseguire.
Quanto alla richiesta di un extra per alleviare il disagio, mi permetto di esprimere il mio scetticismo dopo avere constatato che alcuni (non pochi) "dimenticano" di passare dal banco iscrizioni. Ciò mi dispiace ancora di più perché le spese organizzative generali ricadono sui partecipanti che correttamente versano la loro quota.
Incidentalmente aggiungo che, nonostante la presenza di 160 equipaggi regolarmente iscritti, il bilancio economico della manifestazione è negativo, e non so fino a quando la locale Pro Loco continuerà a lasciarmi campo libero e a farsi carico di eventuali passivi.


(sorpreso) (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

The Dude

Citazione da: CaravanPetrol - 24 Agosto 2016, 14:43:31 PM
Quanto alla richiesta di un extra per alleviare il disagio, mi permetto di esprimere il mio scetticismo dopo avere constatato che alcuni (non pochi) "dimenticano" di passare dal banco iscrizioni. Ciò mi dispiace ancora di più perché le spese organizzative generali ricadono sui partecipanti che correttamente versano la loro quota.
Incidentalmente aggiungo che, nonostante la presenza di 160 equipaggi regolarmente iscritti, il bilancio economico della manifestazione è negativo, e non so fino a quando la locale Pro Loco continuerà a lasciarmi campo libero e a farsi carico di eventuali passivi.


Mi dispiace venire a sapere di questa situazione...  (stupid)
Non mi permetto di domandare di che cifre parliamo, entrando così nella delicata gestione degli aspetti economici del raduno,
ma, nel caso tu lo ritenga opportuno, potremmo prendere in considerazione l'idea di metterci a disposizione con una colletta, nel tentativo di rimediare al problema.
Al di là degli aspetti che possono essere migliorati, è un appuntamento a cui molti tengono e sarebbe un peccato venisse minato da questioni di soldi.



(felice)


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Elena MeM

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Yoghi

Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

Ludo

Io partirei dal cercare di capire come ci possano essere persone che pensino tutto gli sia dovuto, io mi sentirei un sacco di sterco! (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Skassamakkinen

Citazione da: Ludo - 24 Agosto 2016, 16:43:56 PM
Io partirei dal cercare di capire come ci possano essere persone che pensino tutto gli sia dovuto, io mi sentirei un sacco di sterco! (sorpreso)

..'bastansa!!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

CaravanPetrol

 
Vi ringrazio della disponibilità, ma ho richiamato incidentalmente la questione solo perché si è ventilata l'ipotesi di un extra per gestire dignitosamente i servizi e ho voluto ricordare la "furbizia" di chi evita accuratamente di passare al banco iscrizioni approfittando della correttezza altrui.
Si parla di cifre ragionevoli, e con la Pro Loco ho un rapporto ventennale basato sulla reciproca fiducia, ma devo pur sempre restare con i piedi per terra.
I costi lievitano inevitabilmente se s'intende riempire la borsa di benvenuto non solo di pieghevoli pubblicitari e quando si riconosce il giusto contributo alla presenza degli ospiti (musicisti e non solo).

La cosa più difficile da trovare non è il denaro ma sono le risorse umane, perché se prima del raduno riesco a fare molto sotto l'aspetto organizzativo (contatti, idee, testo e impaginazione degli stampati, confezione dei gadget, ecc.), nei giorni "caldi" dell'evento devo avere rispetto della mia ormai veneranda età (66).

Ho un lungo elenco di persone a cui rivolgere il mio ringraziamento, e conto di farlo nelle prossime ore.
Senza di loro, anche in presenza di una grande disponibilità di fondi, l'appuntamento di fine agosto non sarebbe possibile.
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Paolon

scrivi

La cosa più difficile da trovare non è il denaro ma sono le risorse umane, perché se prima del raduno riesco a fare molto sotto l'aspetto organizzativo (contatti, idee, testo e impaginazione degli stampati, confezione dei gadget, ecc.), nei giorni "caldi" dell'evento devo avere rispetto della mia ormai veneranda età (66).

Penso che ci siano delle persone sia in passato che nel presente che si sono rese disponibili a darti una mano.
Magari, invecchiando, si tratta anche di trovare il modo di accogliere ed organizzare queste disponibilità.

Per le toilette, docce, lavastoviglie non sono certo il punto focale di un raduno, ma una necessità di base, sopratutto se accogliamo giovani famiglie con mamme e bambini come con piacere vedo crescere nei raduni.

Bruno, queste non sono critiche
Nascono dalla voglia di veder crescere sempre più questa tua splendida iniziativa e che sia magari di esempio anche per quelle che vogliono migliorare

Bruno, tranquillo: ti vogliamo tutti bene e a ancora ti ringraziamo per quello che sai fare ed inventare per tutti noi alla tua Giovane età  (felice)



FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Pacifico

E' un peccato che si parli di bagni e di portoghesi .... sarà anche necessario e doveroso ma forse andrebbe fatto dopo aver parlato dello star bene che, almeno a me, regala sempre Cereglio
A partire dai gadget, sempre originali e "usabili" al di fuori del raduno, al programma con l'inserimento sempre di cose nuove, gli ospiti ... mi è piaciuto anche il filmato del Pier  ;D




Ma ormai mi piace anche il paese e pensare ad un fine agosto senza Cereglio mi mette tristezza

Sono un buonista per cui mi piace immaginare che i "portoghesi" siano arrivati di domenica mattina con l'asta in svolgimento e dopo essersi fatti due birre e due chiacchere alcuni si siano veramente dimenticati di iscriversi .... questo non giustifica ma mi lascia speranza nel futuro del mondo

Piuttosto penso che invece dei contributi economici, sia giunto il momento di formare uno staff ufficiale per aiutare Bruno nei giorni caldi (e così si deciderà a fare una maglietta  (muoio) )


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Paolon


OK  ;) (su) (superok) (abbraccio) (appl)

Ora tocca al Bruno, oltre ai tuoi ritratti e al film sul deserto di Pier,  definire dei "compiti" e aspettarsi delle generose disponibilità

allora intanto:
Pacifico
PierAngel
... Paolon
&

.....
....
.....

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

The Dude

Citazione da: Pacifico - 24 Agosto 2016, 19:55:40 PM
Piuttosto penso che invece dei contributi economici, sia giunto il momento di formare uno staff ufficiale per aiutare Bruno nei giorni caldi (e così si deciderà a fare una maglietta  (muoio) )


Colpito dalla perplessità espressa da Bruno circa la futura disponibilità della Pro Loco a causa dei passivi,
istintivamente, mi è venuto di proporre una possibile soluzione, niente di più, perchè trovo davvero assurdo
veder compromesso il raduno per cose del genere...

In ogni caso, nel mio piccolo, per aiutare Bruno, darei volentieri il mio contributo di gambe e braccia... Per la testa, non so...  (muoio)



(felice)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Skassamakkinen

Citazione da: The Dude - 24 Agosto 2016, 20:55:23 PM
Colpito dalla perplessità espressa da Bruno circa la futura disponibilità della Pro Loco a causa dei passivi,
istintivamente, mi è venuto di proporre una possibile soluzione, niente di più, perchè trovo davvero assurdo
veder compromesso il raduno per cose del genere...

E infatti non è mica una brutta idea, Dude!  (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

The Dude

Citazione da: Skassamakkinen - 24 Agosto 2016, 21:01:28 PM
E infatti non è mica una brutta idea, Dude!  (su)


Grazie, Skassafratello! (muoio)

E già che sei on-air, ti lancio un cazzassist: se il raduno di Cereglio era pieno di portoghesi, al mondiale in Portogallo cosa succederà?!?  (sorpreso) :P (muoio)



(felice)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Skassamakkinen

 (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Come proponeva Yoghi..  (muoio) (muoio)

Si metteranno fuori dal casello dell autostrada, con la macchina già sul carrello (solo quello)
aspettando un' anima buona che se li attacchi al gancio e li tiri fino al mondiale.

Giunti sul posto, con storie lacrimevoli, si faranno accogliere al Raduno dove sperimenteranno
tutte le tattiche alla Toto' per stare in economia....

CHE MISERIE!!!  Cosa mi tocca sentire!!   Ed erano 15 euro!!

(giu) (giu) (giu) (giu) (giu)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Paolone

Non sono i 15 euro, ma proprio un modo (sbagliato) di vivere
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

CaravanPetrol

Uno dei collaboratori ormai fissi del raduno è certamente l'amico Pier Le Blanc, che non finisce di stupire i presenti (e me per primo) con i suoi video prodotti in esclusiva per l'incontro di Cereglio.
Il suo "Desert Movie", il lavoro che completa la trilogia iniziata qualche anno addietro, l'ho trovato veramente superlativo: magistrale il montaggio, fluida la successione delle scene, di grande suggestione le musiche. Gli sono veramente grato per questo prodotto che conferisce prestigio al raduno e spessore al nostro stare insieme.

Un altro componente onorario dello staff organizzatore (virtualmente costituito) è certamente Pacifico, che oltre a curare pazientemente l'aggiornamento del sito caravanpetrol.it, documenta fotograficamente il raduno come io non sarei in grado di fare. Se c'è una memoria per immagini del nostro weekend in collina, questo è dovuto in gran parte a lui.
Tuttavia quest'anno si è superato con la "schedatura" dei partecipanti a Cereglio, una eccezionale galleria di "Facce da raduno" che sarebbe un peccato "bruciare" con una pubblicazione in rete.
Come prevede il regolamento del Photocontest di quest'anno, coloro che si sono prestati a essere ritratti riceveranno al loro indirizzo email la foto migliore tra quelle che li ha visti come soggetti. Le "facce da raduno" più divertenti e originali saranno invece stampate su carta per essere inviate all'indirizzo postale del soggetto ritratto (vi chiedo solo di pazientare un po').
Dal mio osservatorio privilegiato posso assicurarvi che la qualità complessiva delle immagini è comunque tale da meritare almeno un fotolibro o una mostra, ed è quello che ho proposto all'amico Pacifico. Prometto che ne vedrete delle belle (facce da raduno).

Quanto all'ipotesi  che un Cereglio 2017 possa non vedere la luce, l'ho fatta solo perché non voglio dare nulla per scontato (prima di tutto nei confronti di me stesso).
Nel pomeriggio ho avuto un incontro con un responsabile della Pro Loco che, nello stile  signorile e corretto a cui è improntato il nostro rapporto, mi ha assicurato che domani stesso riceverò quanto ho anticipato nel corso di questi mesi e che il ricavato dalle iscrizioni non è stato sufficiente a coprire. E non avevo dubbi al riguardo.

Ho già qualche idea per il futuro, una in particolare che quest'anno non sono stato in grado di realizzare. Vorrà dire che chiederò l'aiuto di chi si è messo a disposizione e che ringrazio con sincero affetto.
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

jojo54

 (felice) (felice)

io sono arrivato a Cereglio sabato mattina alle 9,  ho messo giù la tenda assieme a un paio di amici ,,,dopo un giretto per il raduno e una tappa al bar  ,,in 8 su due auto una 2CV e una Dyane si stava per partire per il giro,,,che uno del gruppo mi dice ""ti sei iscritto ,,,,,""cacchio mi ero dimenticato,,,forse me ne sarei ricordato alla sera al rientro dal giro ,,o forse anche nò,,,,,forse a qualcuno potrebbe essere successo questo
per i bagni si sa quando si è in tantissimi,,,,,e un pò come in fabbrica dove lavoro ,,io continuo a ripeterlo ai ragazzi ,,fate come quando andate in bagno a casa vostra e li troverete sempre puliti
l'anno prossimo sono in pensione ,,,magari ,,,ma forse ,,,,una mano ,,,se serve,,, ma non fatemi lavorare troppo ,,,sono un pensionato
prima volta a Cereglio ,,lo sto ancora raccontando agli amici ,,STUPENDO 
e poi l'esperienza di ritornare a dormire in tendo dopo circa 40 anni è stata unica ""mia moglie ancora non crede che lo abbia fatto


(ciao) (ciao)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

maaver

Io vorrei portare l'attenzione su un fenomeno che, mi sembra, non abbia ricevuto un giusto riconoscimento: quello della pubblicazione del testo di Pucci sulle proprie esperienze di viaggio con la sua leggendaria furgonetta 2cv. Si tratta, secondo me, di un vero e proprio evento che conferisce al Raduno di Cereglio uno spessore, perchè no... letterario o, comunque, culturale forse unico nel panorama duecavallistico italiano.

(felice)

Pier Le Blanc


Son lusingato per gli apprezzamenti ricevuti da Pacifico e da Bruno per il mio video. Grazie. Per me collaborare, in qualche modo, al programma del raduno di Cereglio è, oltre che un divertimento, anche una cosa che mi riempie di giusto orgoglio.

Senza nulla togliere alla naturale spontaneità degli incontri radunistici, che vivono soprattutto sul piacere del tempo insieme nel clima da picnic, è chiaro che Cereglio esprime valore aggiunto con le proposte filmiche e musicali.
Anch'io ho apprezzato molto i resoconti audiovisivi dei due inossidabili viaggiatori che non demordono nella loro voglia di esplorare il mondo.

Ho apprezzato, a questo proposito, anche le interviste, che sono state loro fatte e le modalità in cui le stesse sono state brillantemente condotte, interviste attraverso le quali abbiamo conosciuto particolari in più delle loro avventurose esperienze.

:)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Pier Le Blanc

"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Pacifico

Ringrazio Bruno per le belle parole e per la fiducia
Le foto le faccio sempre a tutti i raduni che partecipo e Cereglio non fa eccezione proponendo anzi spunti che altrove non sono presenti.
E' un mix tra missione da compiere per chi non ha potuto esserci, piacere di fare foto e memoria storica.
Purtroppo qui, come altrove, non riesco mai a cogliere tutto e capisco il sottile rammarico di non trovarsi in foto per chi c'era ma poi non si ritrova nella galleria .... sorry
Quest'anno però Bruno ha avuto la bella idea di attrezzare un HY come studio fotografico e di darmi la possibilità di ritrarre tutti i partecipanti (o almeno chi lo ha voluto)
In genere sono abbastanza critico sulle mie foto ma in questo caso sono soddisfatto anche se eccezionale mi sembra esagerato.
Personalmente avrei "bruciato" i ritratti pubblicandoli online ma il Capitano ha sempre ragione e appena la Digos restituirà i files (sembra che ci siano problemi con 2 o 3 soggetti) comunicarà l'esito finale di questa iniziativa
La spedizione inizierà subito dopo

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

CaravanPetrol

 

Di seguito le ricevute dei versamenti del ricavato dall'asta benefica e di donazioni a favore di Bambini nel Deserto ONG-ONLUS e di Medici Senza Frontiere.

L'importo a favore della prima è leggermente superiore a causa di una specifica donazione ad essa destinata.





Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi offrendo e acquistando i beni messi all'asta. Un segnale importante che testimonia l'importanza della solidarietà nel nostro piccolo-grande ambiente citronico.



Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: Ludo - 29 Agosto 2016, 12:00:46 PM


Grazie, Cereglio, grazie Bruno!



P.S. ma che belle quelle RRRRRRRRRRRRRRRRR 444444444444444444
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Mejio la Ere6 con i cerchi Gotti scomponibili (valgono più quelli della macchina...)  (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.