CARAVAN PETROL SUMMER CAMP • Cereglio (BO), 19-21 Agosto 2016

Aperto da CaravanPetrol, 01 Marzo 2016, 16:43:52 PM

« precedente - successivo »

CaravanPetrol

 

CARAVAN PETROL SUMMER CAMP
Raduno di Viaggiatori a uno, due o più cilindri
Cereglio (BO), 19-21 Agosto 2016





Si terrà come di consueto a Cereglio (BO) l'evento estivo che dal 1994 richiama sulle colline emiliane tanti equipaggi (oltre 150 lo scorso anno) all'insegna della scoperta di un angolo dell'Appennino a bordo dell'intramontabile 2CV e di altri mezzi al di fuori del tempo e delle mode.

L'intera superficie del campo del Centro Sportivo i Pra' sarà disponibile per chi vorrà installare la propria tenda e godere del magnifico contesto naturale come dell'ospitalità dei residenti in questo borgo di 200 abitanti. Altre sistemazioni sono possibili in alberghi, aziende agrituristiche e B&B della zona, oltre che nel locale Ostello La Vignola.

Segnate l'appuntamento nel vostro calendario radunistico e tenetevi aggiornati sul programma consultando questo forum o le pagine del sito www.caravanpetrol.it.


Per informazioni: Bruno 347 7180975, www.caravanpetrol.it.



















Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Irene Iri

Segnato sul calendario!!!!  (su)
Questo irrinunciabile appuntamento, atteso di anno in anno, per noi è una sorta di punto d'incontro  (abbraccio), sul finire della stagione radunistica, con tutti gli amici duecavallisti ed errequatristi!!!!
Ricco di attività originali, interessanti e divertenti per grandi e piccini...tre giorni all'insegna dell'amicizia, del divertimento e scoperta del territorio.

(felice) (felice) (felice)
Iri

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

CaravanPetrol

 

Coppi contro Bartali, Milan contro Inter, Roma contro Lazio, e ovviamente... 2CV contro R4.
Non sono mai stato coinvolto dal tifo, meno che mai da quello sportivo o a tema automobilistico; l'agone non mi si addice, esisto e cerco di affermare liberamente le mie idee senza la necessità di un termine di paragone negativo.

Ma perché per sostenere un concetto, una proposta, un ideale, dobbiamo farlo in opposizione a qualcosa o a qualcuno? Esercitare il proprio spirito critico è apprezzabile, ma per quale motivo dobbiamo necessariamente individuare un nemico?
Mi pare un atteggiamento debole, che presuppone un termine di confronto negativo quasi a giustificazione dei nostri convincimenti.
Io a Cereglio ci sarò, a prescindere da Coppi, dal Milan e dalla Lazio, e ovviamente dalla R4, perché m'interessano le persone e non le cose, il contenuto e non il contenitore, il succo e non la scorza, la sostanza e non il formalismo, la diversità e non l'omologazione.

Fine OT. Ma era veramente tale?






Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Skassamakkinen

 (abbraccio)  ;D

"RENAULT 4 è L AVVENTURA, UNA MACCHINA SUPER SICURA.."

Ve la ricordate la pubblicità?

Io sono stato, in passato, un fiero sostenitore della R4 tantoché, quando i giri della vita me l han messa davanti, ne ho avuta una.

Ero contento della mia R4 del 1968, color carta da zucchero, 6Volt, anche il cane era contento.

Pero' lei mi ha ricambiato con un servizio pessimo. A momenti mi ammazza.

In verità, Bruno, hai perfettamente ragione: sono "rivalità" stupide.

E, infatti, per me, è più il gusto di mugugnare quando la sento nominare (per esperienza personale!) che la vera voglia di darle fuoco.

Citroen 2Cv  vs. Renault 4 ? Ma chi se ne frega..  Che poi io ho il cuore a quattro cilindri boxer..  Quindi..

Libero Stato in Libero Show!!

;D

PERO'!   C è una macchina che - da sempre - non sopporto.
E quella davvero, ci passerei su con il Bigfoot. Per fortuna poche ce n erano e meno ancora ne son rimaste.

L Hillmann IMP!! 
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Yoghi

Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

Skassamakkinen

Quasi quasi vengo con la Bianchina.. 

E' che se le monto la Maggiolina sul portapacchi, con me dentro, si siede!

(muoio) (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

ALOHA

Raduno imperdibile  (appl) (guid), lo scorso anno non mi è stato possibile, ma ad agosto........ (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid)
giorgio


Citratoso

Mi sa che quest'anno ci torneremo anche noi  (guid)


            (superok)

CaravanPetrol


Vi aspetto, sarete i benvenuti.

Al momento sto lavorando al programma e, come cerco di fare ogni anno, spero di proporvi qualcosa di speciale.

Aggiornamenti nelle prossime settimane.

Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

CaravanPetrol

Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

2cvAX mirco

... chi prova Cereglio la prima volta... (guid)
poi non può più farne a meno! (superok) (superok)
Auzz!

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

CaravanPetrol

 

Grazie ragazzi, l'organizzazione procede e sono in attesa di alcune conferme. Se non arrivassero in tempi brevi, pubblicherò il programma da aggiornare successivamente.

Vi aspetto già da ora!

Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

attilio

buona sera si possono avere indicazioni per B&B hotel per il raduno  grazie (su)

CaravanPetrol

 

Buonasera Attilio,
questa sera invierò al tuo indirizzo email le informazioni che mi chiedi. A giorni pubblicherò il programma anche su questo forum.
Per qualsiasi esigenza puoi telefonarmi al 347 7180975 o scrivermi all'indirizzo email bruno.pelligra@gmail.com.

Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

CaravanPetrol

 
Ne abbiamo percorsa di strada da quell'estate del '94 quando un gruppetto di temerarie bicilindriche affrontarono ansimando curve e tornanti dell'Appennino per lasciare la guazza padana e guadagnare i 600 metri di uno sconosciuto borgo collinare.
In ricordo di quel primo, pioneristico appuntamento a Cereglio, i partecipanti all'evento ricevettero una confezione di uova e un sacchetto di patate, scherzosa quanto esplicita allusione alla genesi della vetturetta francese. Né coppe né tantomeno medaglie, quindi, e neppure classifiche per premiare le carrozzerie più lucide o gli esemplari più fedeli ai connotati dei loro documenti anagrafici. Solo chilometri e storie da raccontare intorno al fuoco, confini superati, esperienze di vita e di motori.
Con i capelli ingrigiti e qualche ruga in più sulla carrozzeria, ci ritroviamo ancora una volta sul finire di agosto, sapendo che non ci attendono momenti rituali come il concerto del sabato sera, la sfilata del variopinto (ma un po' invadente) serpentone di  2CV, e nemmeno l'ennesima patacchina da collezionare sul portellone posteriore. "Di che misura la vuoi?" (la T-shirt, ovviamente) è una domanda che non vi verrà rivolta a Cereglio.
E allora, che cosa spinge tanti equipaggi ad affrontare centinaia di chilometri per inerpicarsi tra le pieghe delle colline bolognesi? La risposta è semplice: è la salita, il percorso meno battuto, quello più impervio e imprevedibile, la voglia di scoprire che cosa si nasconde dietro la curva successiva. Perché le autostrade, il bitume liscio, i rettilinei e l'orizzonte piatto non si addicono alla Duecavalli.
Quindi, una volta di più, benvenuti a Cereglio!




A differenza dello scorso anno, è stato raggiunto un compromesso con il gestore del Centro Sportivo per la sistemazione delle tende sul campo da calcetto, ma le vetture dovranno restare al di fuori della sua superficie. La restante parte del prato sarà come sempre a disposizione di chi vorrà attendarsi vicino alla propria auto. Inoltre, per venire incontro a chi non gradisce la commistione tra auto storiche e camper, per i mezzi prodotti a partire dagli anni Novanta è prevista un'apposita area del campo.


Quota d'iscrizione: 15 €.

Info: bruno.pelligra@gmail.com, +39 347 7180975.

Per aggiornamenti visita il sito www.caravanpetrol.it


Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

bulè

Presenti dal venerdì mattina!  (appl)

La nave dalla Corsica sbarca a Livorno ad un'ora indecente... da li non dovremmo metterci molto.

(guid) (guid) (guid) (guid)

Tebo

un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

salbifulco

Non so come ci arrivo a Cereglio ma ci sono....anche se ultimamente con i raduni non ci vado molto d'accordo  (muro)  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

CaravanPetrol

 
Di seguito un aggiornamento/approfondimento del programma 2016. Si lavora per accogliervi nel migliore dei modi.


Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Giacomo

 (felice)
Presente con abuso edilizio (tenda) !! partenza venerdì mattina con Invisibbolo e nipote al seguito
(felice) (guid)

InvisibleMan

Citazione da: Giacomo - 03 Agosto 2016, 08:25:06 AM
(felice)
Presente con abuso edilizio (tenda) !! partenza venerdì mattina con Invisibbolo e nipote al seguito
(felice) (guid)

grande Paoletto

a proposito, venendo da Roma, l'uscita autostradale è Sasso Marconi?
(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

InvisibleMan

venendo da Roma l'uscita è Rioveggio, poi 28km fino a Cereglio
Sasso Marconi è l'uscita per chi viene da Nord
(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Acapippo

Well PIPOL  ;D

Quest'anno sarò presente anche io in (udite udite) ERRE QUATTROOOOOOO   (salut) (salut) (salut)

Verremo il sabato, probabilmente ci sarà anche una mia amica 

(felice)

P.s. invosibbile scappaaaa
Slower, lower, louder ✌