CARAVAN PETROL SUMMER CAMP • Cereglio (BO), 19-21 Agosto 2016

Aperto da CaravanPetrol, 01 Marzo 2016, 16:43:52 PM

« precedente - successivo »

InvisibleMan

a me la nuova veste grafica piace  (su)
ma le "facce da raduno" si possono vedere da qualche parte?
(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

CaravanPetrol

 
La rete ha il vantaggio di diffondere tutto rapidamente, ma anche il limite di "bruciare" ogni contenuto con altrettanta velocità.
A mio avviso le "facce da raduno" realizzate dell'amico Pietro meritano una condivisione più attenta e approfondita di quella che si avrebbe pubblicando on line gli oltre 100 ritratti dei personaggi che si sono avvicendati nel furgone HY trasformato in studio fotografico.
È per questo motivo che ho proposto all'autore delle foto di considerare la possibilità di una mostra o di un libro fotografico che necessariamente hanno tempi e modalità di diffusione diversi da quelli della pubblicazione su un forum o un sito.

Nell'attesa che il progetto si sviluppi, come previsto dal regolamento del Photocontest in ricordo di Gianni Gandini, i soggetti hanno ricevuto la loro foto in formato digitale e, per gli scatti più riusciti e divertenti, anche un maxi ingrandimento su carta.

Per visionare l'intera collezione di "facce da raduno" non resta che pazientare, pazientare, pazientare...
Ma vi assicuro che l'attesa sarà premiata.

Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Tad

la mia foto non mi è arrivata  (?), doveva arrivare per email?
Ma forse le foto dei soggetti più brutti sono state eliminate  (muoio) (muoio)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

evitate le maiuscole...

COIO3

Maremma collimata :o é un bell'uomo davvero  (superok)

Ludo, ludo, ludo, in altri contesti e in altre situazioni, magari anche in un'altra vita, nel caso mi capitasse di rinascere di pizzo vestita (potrebbe accadere (nonso)) io a te na botta ta darebbe (lingua) qui lo scrivo e qui lo confermo (sicilia)

Se anche lo skassa riuscisse a postare la sua foto (dategli una mano, che cribbio  >:() potrei anche sbilanciarmi per una doppia botta  (sorpreso)  a naso sospetto sia virilmente prestante anche lui  ;D

(lingua)
Whatever Works ;)

Skassamakkinen

Mimmo, tanta è la tua fiducia che mi sento in debito.

Ahimè, la mi mamma, nonostante avesse ben nove mesi a disposizione, non si è impegnata troppo...

Eccola..


(muoio) (muoio) (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Skassamakkinen

So che era meglio quell' altra foto, però..

..a grande richiesta..



(cane) (cane) (cane) (cane) (cane)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

COIO3

Skassa, ma che fai provochi  (sorpreso) io dicevo nel caso rinascessi femmina, era un discorso ipotetico basato sulla fiducia  ;D

Però ti voglio bene lo stesso (bacio) come si dice in questi casi... sei simpatico  (appl) e lassa in pace la pora mamma che s'é impegnata comunque   :)
Whatever Works ;)

COIO3

Miiiii, siete pilusi tutti e due  (stupid)  spero di rinascere di bocca buona, nel senso di facile accontentamento, e forse é meglio che la chiudo qui che mi sa che stiamo per scollinare senza freni  ;D
Whatever Works ;)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

CaravanPetrol

   
Provo a spiegarmi meglio...
Credo che il bel lavoro di Pietro, ma anche il nostro piccolo ambiente motoristico, meritino più di qualche battuta e un paio di sorrisi (com'è puntualmente avvenuto) e per questo avrei preferito che le foto venissero considerate in un contesto più consono, magari con un'adeguata presentazione.
Ho invece ritenuto di pubblicare i ritratti che hanno ricevuto una maxi stampa su carta solo perché costituiscono l'esito del Photocontest di Cereglio.

L'unica selezione è stata operata dall'autore (come mi pare giusto che sia) tra gli scatti riguardanti lo stesso soggetto, ma tutti dovrebbero avere ricevuto la loro foto.
Ho provveduto a un nuovo invio a Tad che, per qualche strano motivo, non ha ricevuto la prima mail con relativo allegato che a me risulta regolarmente inviata.


Il file, altrimenti detto "tovaglia", è piuttosto pesante  per consentire un eventuale ingrandimento di qualità fotografica fino al formato 50 x 60 e oltre.

Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

InvisibleMan

Citazione da: CaravanPetrol - 09 Settembre 2016, 10:08:19 AM
 
La rete ha il vantaggio di diffondere tutto rapidamente, ma anche il limite di "bruciare" ogni contenuto con altrettanta velocità.
A mio avviso le "facce da raduno" realizzate dell'amico Pietro meritano una condivisione più attenta e approfondita di quella che si avrebbe pubblicando on line gli oltre 100 ritratti dei personaggi che si sono avvicendati nel furgone HY trasformato in studio fotografico.
È per questo motivo che ho proposto all'autore delle foto di considerare la possibilità di una mostra o di un libro fotografico che necessariamente hanno tempi e modalità di diffusione diversi da quelli della pubblicazione su un forum o un sito.

Nell'attesa che il progetto si sviluppi, come previsto dal regolamento del Photocontest in ricordo di Gianni Gandini, i soggetti hanno ricevuto la loro foto in formato digitale e, per gli scatti più riusciti e divertenti, anche un maxi ingrandimento su carta.

Per visionare l'intera collezione di "facce da raduno" non resta che pazientare, pazientare, pazientare...
Ma vi assicuro che l'attesa sarà premiata.

hai ragione Pietro, per quanto mi riguarda non ho nessuna fretta, era solo per capire
siccome ne vedevo in giro (anche sul faccialibro) pensavo fossero state pubblicate
sorry, sono stato all'estero fino a ieri
(era mejo che ce restavo  (muoio) )
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

zia anita

Citazione da: CaravanPetrol - 09 Settembre 2016, 10:08:19 AM
 
La rete ha il vantaggio di diffondere tutto rapidamente, ma anche il limite di "bruciare" ogni contenuto con altrettanta velocità.
A mio avviso le "facce da raduno" realizzate dell'amico Pietro meritano una condivisione più attenta e approfondita di quella che si avrebbe pubblicando on line gli oltre 100 ritratti dei personaggi che si sono avvicendati nel furgone HY trasformato in studio fotografico.
È per questo motivo che ho proposto all'autore delle foto di considerare la possibilità di una mostra o di un libro fotografico che necessariamente hanno tempi e modalità di diffusione diversi da quelli della pubblicazione su un forum o un sito.
...

considerare la possibilità di una mostra o di un libro fotografico, trovo sia il traguardo di un lavoro fatto a regola.

complimenti.

se fosse libro, la zia vorrebbe acquistare la "prima" copia.

ora.

se fosse mostra, mi mostrerò.





evitate le maiuscole...

CaravanPetrol

 
Citazionesiccome ne vedevo in giro (anche sul faccialibro) pensavo fossero state pubblicate

È per questo motivo che, notoriamente, sono "a-social" e non sono registrato su FB: tutto si consuma troppo in fretta e con superficialità.

Come ebbe a dire Gotthold Ephraim Lessing, citato nello spot Campari, "L'attesa del piacere è essa stessa il piacere."

(felice)
   

 
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Skassamakkinen

Sorry, Bruno, it's my fault!

Pensavo anch io che fossero state "sdoganate". :)

E poi volevo davvero ringraziare Pietro.

Manco al Battesimo ero bello così!!  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

CaravanPetrol

Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

InvisibleMan

Citazione da: InvisibleMan - 09 Settembre 2016, 15:38:52 PM
Citazione da: CaravanPetrol - 09 Settembre 2016, 10:08:19 AM
 
La rete ha il vantaggio di diffondere tutto rapidamente, ma anche il limite di "bruciare" ogni contenuto con altrettanta velocità.
A mio avviso le "facce da raduno" realizzate dell'amico Pietro meritano una condivisione più attenta e approfondita di quella che si avrebbe pubblicando on line gli oltre 100 ritratti dei personaggi che si sono avvicendati nel furgone HY trasformato in studio fotografico.
È per questo motivo che ho proposto all'autore delle foto di considerare la possibilità di una mostra o di un libro fotografico che necessariamente hanno tempi e modalità di diffusione diversi da quelli della pubblicazione su un forum o un sito.

Nell'attesa che il progetto si sviluppi, come previsto dal regolamento del Photocontest in ricordo di Gianni Gandini, i soggetti hanno ricevuto la loro foto in formato digitale e, per gli scatti più riusciti e divertenti, anche un maxi ingrandimento su carta.

Per visionare l'intera collezione di "facce da raduno" non resta che pazientare, pazientare, pazientare...
Ma vi assicuro che l'attesa sarà premiata.

hai ragione Pietro, per quanto mi riguarda non ho nessuna fretta, era solo per capire
.....
...
scusa Bruno ti ho chiamato Pietro.
ho avuto un lapsus  ;) (su)

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

CaravanPetrol

Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

COIO3

Sorry, Bruno, my fault too!

Pur'io pensavo fossero sdoganate  ;D


Iggy Pop


Whatever Works ;)

CaravanPetrol

 
Beh, in fondo nel tuo caso si è trattato solo di... istigazione a delinquere.   ;D ;D ;D

Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Pacifico

Scusate .... tanto per parlarne
Per me il valore aggiunto delle foto è il vederle tutte insieme e la decisione su come presentarle, a mio avviso, verte su questo.
Pagina web, libro o mostra sono le tre possibili opzioni con le ultime due più affascinanti ma con dei costi e delle problematiche da analizzare .... vedremo
Colgo l'occasione per ringraziare Pippi, Alfredo freedom e bigrigio che hanno fatto i "buttadentro" vincendo le resistenze dei più a farsi fotografare ... senza di loro ci sarebbero state molto meno foto

Per quanto riguarda l'utilizzo della singola foto sono dell'opinione che, una volta ricevuta, ognuno ne possa fare l'uso che vuole.
Tra questi usi anche la pubblicazione sul proprio profilo social o all'interno di questo forum o come foto per lapide  ;D  ( (scara) )

Per chiudere questo progetto fotografico, oltre alle modalità di presentazione, bisogna valutare inoltre se integrare le foto esistenti con quelle delle persone che non erano presenti a Cereglio e/o non sono passate nei pressi dell'HY
Per questo motivo sono disposto a sacrificarmi partecipando ai raduni del prossimo anno con l'HY in questione  (muoio)


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

CaravanPetrol

 
Come Pietro anch'io credo che la visione complessiva del suo bel lavoro costituisca un valore aggiunto. Per questo motivo, e d'accordo con lui, avevo suggerito di non diffondere l'intera galleria fotografica in rete, per esempio sul sito caravanpetrol.it che mi sarebbe sembrata la sede naturale e la vetrina più idonea.
Sono consapevole dell'impegno che comporta lo sviluppo di questo progetto, sia che si decida di integrare con altre riprese il materiale attualmente disponibile, sia che si pensi di utilizzare quest'ultimo per una pubblicazione su carta o una mostra.
Chi mi conosce dovrebbe sapere che quando avanzo una proposta non lo faccio solo "pour parler" ma perché ne sono convinto e abitualmente tenace nel perseguire i miei obiettivi.
Poi mi pare scontato che l'ultima parola spetti a Pietro in quanto autore e detentore legittimo dei diritti sulle immagini, e se qualcuno decide di farne un utilizzo improprio o inopportuno non spetta certo a me somministrare pene e sanzioni.
Ho solo voluto richiamare l'attenzione sul fatto che la pubblicazione casuale delle singole foto finisce per sminuirne il valore e si presta a battute estemporanee da bar Sport (o Freccia, se preferite).
Forse l'immagine elettronica, con la sua immediatezza e facilità di fruizione, un po' alla volta ci rende acritici, incapaci di motivare un giudizio su ciò che scorre e si consuma sotto i nostri occhi alla velocità della luce, lasciandoci solo la scelta tra due opzioni: "mi piace" e "non mi piace".
Cerchiamo di non trasformare questo forum in feisbuk minore, non facciamoci prendere dalla scrittura compulsiva, cerchiamo di battere i tasti sulla tastiera solo quando abbiamo un concetto da esprimere, una opinione che non sia possibile manifestare unicamente con un pollice in su o un pollice verso.

Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Ludo

Lungi da me il voler trasformare il forum in un faccialibro minore, io non sono su FB e non penso di entrarci mai,il forum per me è un proseguo dei raduni, lo stare insieme...non ne faccio e facciamo proprio un uso moderato, anzi, però... ;D (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

nel millecinquecento dopo cristo il buonarroti si procurò un par di metri cubi di marmo bianco e a forza di martellate ne cavò fuori la celeberrima pietà vaticana.

solo cinquecentosettantadue anni dopo una testa di cacchio dimostrò quanto frustrante possa essere la consapevolezza della propria mediocrità e a forza di martellate vandalizzò seriamente la pietà vaticana.

é ironico che scultore e vandalo utilizzassero lo stesso strumento (appl)
Whatever Works ;)

The Dude

Come ho già scritto, Pietro ha fatto un gran bel lavoro, però nutro dei dubbi sulle prospettive d'uso future del materiale.
Per me è vero che la fruizione delle immagini in Internet e compagnia bella ci abituano ad un consumo "veloce", ma mi era parso comunque che
il coinvolgimento dei partecipanti fosse fatto con intenti decisamente circoscritti.

Personalmente ho interpretato l'operazione come sottolineatura, molto leggera, del "qui e ora" radunistico.



(felice)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Pier Le Blanc

"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

The Dude

Ecco una chicca!  (su) (muoio)

E Victor aveva indossato pure il suo mantello da supereroe... Supergonfione! (muoio) (muoio) (muoio)


(felice)



... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia