registrare le valvole al 650 nel vano motore LNA

Aperto da Ludo, 17 Marzo 2016, 17:54:08 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Mi insegnate il trucco? avete consigli?

per farla breve, non c'è spazio, il cacciavite nano risulta troppo lungo......voi! Guru, come fate?

Oltre al fatto che nessuna scodella/bacinella si riesce ad infilare sotto alle teste per non sporcacciare il telaio............. (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 17 Marzo 2016, 17:54:08 PM
Mi insegnate il trucco? avete consigli?

per farla breve, non c'è spazio, il cacciavite nano risulta troppo lungo......voi! Guru, come fate?

Oltre al fatto che nessuna scodella/bacinella si riesce ad infilare sotto alle teste per non sporcacciare il telaio............. (stupid)

Fai come dice (scherzosamente) Guido?
Un  bel buco nel passaruota e via!  (muoio)

(paura)  (punizione) (puni)

;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

RastaBaby

Citazione da: 10nico - 17 Marzo 2016, 20:45:59 PM
Citazione da: Ludo - 17 Marzo 2016, 17:54:08 PM
Mi insegnate il trucco? avete consigli?

per farla breve, non c'è spazio, il cacciavite nano risulta troppo lungo......voi! Guru, come fate?

Oltre al fatto che nessuna scodella/bacinella si riesce ad infilare sotto alle teste per non sporcacciare il telaio............. (stupid)

Fai come dice (scherzosamente) Guido?
Un  bel buco nel passaruota e via!  (muoio)

(paura)  (punizione) (puni)

;D
Ludo...
Secondo me se fori con la caritatrice del 200 (quella del foro nel muro del tubo caldaia)...
Poi prendi il disco che ricavi e lo punti con una vite autoforante a modo di spiocino della porta...
Guido approva di sicuro!  (muoio)
Mi raccomando: la vite inox che nel passaruota poi arrugginisce!

zia anita

Rastababy
Le impresto il nuovo paletto in silicone che mi ha "reglato"  il maestro.

L,ho fätta grossa...
evitate le maiuscole...

RastaBaby

Zia io sono già dietro la lavagna in ginocchio sulle viti autoforanti in inox  (nonso)
Sperimento il tuo coso in silicone un'altra volta! (su)
Chissà che hai combinato stavolta!

Ludo nel frattempo mi si è accesa una lampadina!
Hai provato con la chiave inglese a cricchetto? La fanno anche a snodo ed è spessa meno di 10mn... Che poi non ho capito a che serve il cacciavite nano x regolare le valvole!  (nonso)

Ludo

La chiave del 10 passa e riesci ad usarla,mentre non riesci a tener ferma la vite di registro .

La stupidità divora facce e nomi senza storia

2cvami

Ciao Claudio, secondo me ci sono 2 soluzioni: o estrarre il motore ed effettuare la registrazione sul banco oppure costruire un cacciavite cortissimo, in pratica il manico con quasi attaccato il taglio... Con l' Ami8 ho fatto così. Per la fuoriuscita d' olio se ce la fai potresti mettere degli stracci sotto le teste, anche se non è la soluzione ideale!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

RastaBaby

Capito!
Prendi un inserto corto a cacciavite, una chiave inglese  del sette, un punto di saldatura e via!  (appl)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Citazione da: 2cvami - 18 Marzo 2016, 08:03:34 AM
Ciao Claudio, secondo me ci sono 2 soluzioni: o estrarre il motore ed effettuare la registrazione sul banco oppure costruire un cacciavite cortissimo, in pratica il manico con quasi attaccato il taglio... Con l' Ami8 ho fatto così. Per la fuoriuscita d' olio se ce la fai potresti mettere degli stracci sotto le teste, anche se non è la soluzione ideale!
(felice)

Grazie, ci proverò, per ora le ho registrate, bestemmiando non poco, perchè andando a serrare il dado da 10, la vite inevitabilmente si muove (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

Ciruzzo, appena telefonato, usa una rondellina invece del cacciavite, poi mi ha detto tutta una serie di cose, se lo ascoltavi tu era meglio, si aiuta con una chiavetta da 10, toglie le coppette, una valvola sta giu una sta sopra e deve essere libera, regolazione a 22-25 e bla bla bla bla bla bla, cinese per me, ma se lo ascaltavi in diretta avresti risolto  (nonso)  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Ludo

Citazione da: salbifulco - 18 Marzo 2016, 11:01:21 AM
Ciruzzo, appena telefonato, usa una rondellina invece del cacciavite, poi mi ha detto tutta una serie di cose, se lo ascoltavi tu era meglio, si aiuta con una chiavetta da 10, toglie le coppette, una valvola sta giu una sta sopra e deve essere libera, regolazione a 22-25 e bla bla bla bla bla bla, cinese per me, ma se lo ascaltavi in diretta avresti risolto  (nonso)  (felice)

(superok) (felice)

Prima o poi vengo giù di nuovo, e parleremo ;)

Salutamelooooooooooooo
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

una telefonata ti salva la vita ti registra le valvole ;D
evitate le maiuscole...

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

MVO

Buongiorno a tutti,
Per registrare le valvole alla LNA si deve fare così :
si sfilano le due grembiuline in gomma che sono al disotto delle teste e si lavora dalla parte sotto e sopra, è vero, lo spazio è limitato, basta usare un cacciavite a taglio con un manico il più corto possibile, oppure come giustamente scritto una rondella o qualcosa di simile.........
Saluti citronici
Marcello     citroen.friends.sos@alice.it

10nico

Ludo, ma fare una cosa così , però più piatta?



Che ne so, un tondino con saldata sopra la lama (solo il pezzo finale) di un cacciavite , o un pezzo di metallo, o anche una rondella, come detto sopra da altri?

Dovrebbe funzionare no?  :)

Tu che saldi col pensiero non dovresti aver problemi a realizzare cotesto arnese  ;D

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper